Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2013, 12:05   #13361
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ragazzi, ho un problema....
Nonostante ho le porte aperte in virtual server, ad emule risultano chiuse... Può essere il QoS? Prima funzionavano....

P.S. Pensavo anche di acquistare un RT-N12 C1 da utilizzare come ripetitore... Cosa ne pensate? Può funzionare?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 15-12-2013 alle 12:21.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 14:59   #13362
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Prova coi driver ADSL 314

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 15-12-2013, 16:26   #13363
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
è possibile su questo router personalizzare le pagine? mi spiego....ad esempio quando non c'è la connessione ad internet compare una brutta pagina che dice che il cavo è scollegato...ecco, pagine come questa si possono modificare e come si fa? grazie

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 16:26   #13364
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ragazzi due domande:

1) si può accedere al router da remoto ma da un computer NON collegato alla rete wifi? Cioè da una postazione lontana?

2) se si, è possibile aggiungere un link torrent sempre da remoto?

Sarebbe fighissimo!

Alex
Old 15-12-2013, 20:06   #13365
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ragazzi due domande:

1) si può accedere al router da remoto ma da un computer NON collegato alla rete wifi? Cioè da una postazione lontana?
Si.
vai qui
http://192.168.1.1/Advanced_ASUSDDNS_Content.asp
ed abiliti il servizio ddns di asus che è FANTASTICO ... funziona bene ed è gratuito!

Quote:
2) se si, è possibile aggiungere un link torrent sempre da remoto?

Sarebbe fighissimo!

Alex
credo di si ...anche se non lo ho mai fatto ...

al DM puoi accedere da remoto alla pagina

xxxxxxxx.asuscomm.com:8081

8081 è la porta del DM di default
xxxxxxxxx è il nome che decidi di dare alla tua connessione attraverso il server di ASUS

poi si dovrebbe poter operare come dalla intranet

con la porta 8082 invece accedi ad ai cloud con una interfaccia web un po diversa dalle schermate dei menu a cui siamo abituati ad usare conil 55

finalmente , qualche tempo fa, ho scoperto questa cosa che rende davvero il router un CLOUD.
putroppo (lamentavo gia qualche post indietro ) la stessa cosa non la si ottiene con l'applicazione per ANDROID ufficiale che invece permette un cloud solo a senso unico (da 55 verso android ) che castra non poco il significato di cloud.

una cosa che non sono riuscito a capire, che avevo chiesto in post precedenti , è come fare ad accedere al cloud con account differente da quello di admin in modo da ottenere un cloud multi utente... spero di non essere l'unico ad avere questa "esigenza"

pace e bene

Ultima modifica di pcairoli : 15-12-2013 alle 20:12.
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 22:19   #13366
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
stasera ho avuto tempo di fare downgrade a .158
tra qualche giorno vi saprò dire se ci son state ancora disconnessioni, ma spero vivamente non accada!
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 23:35   #13367
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Purtroppo non riesco ad accedere da web al mio asuscomm.com...non so che cosa ho combinato. Carica la pagina a lungo e poi mi dà errore.
Ci riesco, invece, benissimo da FTP...e dal router è possibile configurare diversi account...in tal modo si possono associare diverse cartelle ai diversi account, talchè vari utenti potrebbero avere privilegi diversi e accessi diversi.

Per quanto riguarda il download torrent, chiedevo se sia possibile AGGIUNGERE un file da remoto...cioè come si fa a copiare/incollare un indirizzo o puntare al file torrent che abbiamo scaricato su un PC del lavoro, per esempio ?

Alex
Old 16-12-2013, 08:31   #13368
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Googlate transmission gui

Old 16-12-2013, 10:11   #13369
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Purtroppo non riesco ad accedere da web al mio asuscomm.com...non so che cosa ho combinato. Carica la pagina a lungo e poi mi dà errore.
Ci riesco, invece, benissimo da FTP...e dal router è possibile configurare diversi account...in tal modo si possono associare diverse cartelle ai diversi account, talchè vari utenti potrebbero avere privilegi diversi e accessi diversi.

Per quanto riguarda il download torrent, chiedevo se sia possibile AGGIUNGERE un file da remoto...cioè come si fa a copiare/incollare un indirizzo o puntare al file torrent che abbiamo scaricato su un PC del lavoro, per esempio ?

Alex
Vai su Impostazioni/Generale del DM e abilita RETE WAN e segui l'inidirizzo che ti propone la riga sotto....io aggiungo sempre i torrent in remoto!
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 10:33   #13370
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
(uso Transmission senza DM)
oltre all'interfaccia web, puoi configurare Transmission per controllare la cosidetta watch-dir
e tutti i torrent che metti dentro quella cartella (anche via ftp dato che ti funziona) vengono scaricati
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:11   #13371
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Questo sembra interessante: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Qualcuno ha mai notato il problema che aveva quel tizio?

Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
oltre all'interfaccia web, puoi configurare Transmission per controllare la cosidetta watch-dir
e tutti i torrent che metti dentro quella cartella (anche via ftp dato che ti funziona) vengono scaricati
Avresti per caso un link a una guida per configurare questa funzione?
Grazie mille.

Ultima modifica di Noric : 16-12-2013 alle 13:17.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 13:46   #13372
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Vai su Impostazioni/Generale del DM e abilita RETE WAN e segui l'inidirizzo che ti propone la riga sotto....io aggiungo sempre i torrent in remoto!
Ok, fatto ! Tutto ok, mi appare una pagina che mi chiede di inserire l'URL...e che url devo inserire ? Ok per il file edonkey, ma per un file torrent ? Che cosa scrivo ?

Alex
Old 16-12-2013, 13:48   #13373
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da l.dm Guarda i messaggi
Non è che ci abbia capito granchè...Transmission da quale computer lo devo usare ? E da dove lo scarico ?

Alex
Old 16-12-2013, 14:38   #13374
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Non è che ci abbia capito granchè...Transmission da quale computer lo devo usare ? E da dove lo scarico ?

Alex
QUI
Old 16-12-2013, 14:57   #13375
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Ma ce l'ho Transmission, da una vita (sul Mac)...ma che c'entra con il torrent da remoto ?

Alex
Old 16-12-2013, 15:10   #13376
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Avresti per caso un link a una guida per configurare questa funzione?
Grazie mille.
bisogna editare il file di configurazione /opt/etc/transmission/settings.json
le voci da cambiare sono:
"watch-dir-enabled": true
"watch-dir": "/cartella/che/vuoi/torrent/watch"

(naturalmente con Transmission NON IN ESECUZIONE)
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 16:54   #13377
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Questo sembra interessante: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Qualcuno ha mai notato il problema che aveva quel tizio?
no ma è un problema che potrebbe affliggere anche noi tutti.
lui si è modificato uno script che chiama in causa il firewall (apparentemente non necessario ) e ha risolto.... purtroppo non ci da la "pappa pronta".

io non sono in grado ... mi servirebbe la pappa pronta calda e servita a tavola.

speriamo che asus legga il suo post e , come si augura lui, renda la sua modifica funzionale per tutti.

pace e bene
Old 16-12-2013, 18:46   #13378
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Ma ce l'ho Transmission, da una vita (sul Mac)...ma che c'entra con il torrent da remoto ?

Alex
Cercati transmissiongui

Old 16-12-2013, 20:16   #13379
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Ddns

Cosa significa il punto esclamativo vicino il Ddns Asus ?? che non è attivo ?

http://s30.postimg.org/5u8brlaw1/Cattura.png

Ultima modifica di shoxblackify : 16-12-2013 alle 20:18.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 20:46   #13380
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Cosa significa il punto esclamativo vicino il Ddns Asus ?? che non è attivo ?

http://s30.postimg.org/5u8brlaw1/Cattura.png
confermo!
non è attivo e quindi non puoi accedere al router da remoto (inteso fuori dalla intranet )

potrebbe essere un problema momentaneo dovuto ai server ASUS.
oppure a qualche incespicamento del router ... a me era capitato che modificando i dns ottenessi una connessione alla portante e al provider (mondo e monitorini accesi ) ma non riuscissi a navigare (poi ho capito che occorre per forza spegnere e riaccendere il 55 per fargli digerire la modifica ai dns e non un semplice e genericamente sufficiente reboot ) e quindi anche avere il punto esclamativo su "mappa di rete" "Wan".

oppure potrebbe essere che il nome che hai chiesto di usare come ddns sia già in uso....prova una cosa fantasiosissima... e vedi... tanto il bello del servizio asus (che non finiro mai di decantare - al contrario de router che ancora non mi convince perche ha troppe lacune ) è che puoi cambiare il tuo ddsn come e quando vuoi .

pace e bene
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian