Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 22:24   #10821
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh direi che c'e' poco da decidere , nel senso che se la differenza di prestazioni del 55U rispetto al Technicolor fosse stata di 1/2M francamente l' avrei tenuto anche perche' non faccio uso di P2P, ecc..., tra l' altro anche per il ping che e' piu' basso di circa 2ms , ma una differenza di piu' di 4.5M oggettivamente e' troppo significativa per non tenerne conto .

Inoltre , anche perche' sono fresco di attivazione e sto' monitorando la linea al fine di testarla per vedere se insorgono eventuali anomalie , ho provato poco fa' a rimettere l' Asus e agganciava 13.5M contro i 19M del Technicolor , quindi una differenza addirittura maggiore rispetto a quella gia' piu' che significativa riportata sopra , che rapportata alle rilevazioni eseguite durante la giornata ha delineato una situazione direi evidente di linea instabile e " ballerina " che ha spaziato appunto in un range di 13.5/16M , mentre con il technicolor la variazione e' sempre stata nell' ordine di massimo 500kbps .

Che dire , ci tengo a ribadire che il mio caso specifico , e' sempre valido il discorso che ogni linea fa' storia a se stante , non vuole assolutamente sminuire le qualita' del 55U , un prodotto che peraltro ho usato con soddisfazione da praticamente appena uscito fino a ieri e che continuo a ritenere ottimo , evidentemente c'e' qualche problema di "dialogo " tra quest' ultimo e il nuovo dslam a cui sono attestato dovuto a chissa' quale fattore , e mi vedo purtroppo costretto ad accantonarlo , non ho nessuna intenzione di venderlo , come unita' di beckup nel caso il technicolor si guastasse .

La mia storia con il 55U finisce qui...peccato....

scusatemi se mi intrometto.... ho seguito un po la tua avventura!!!! anche da me e successo la stessa cosa!!!!
avevo un vecchio Router telecom "Vela" agganciava anche da me a 19 e rotti.... ora con il 55U senza snr sono sui 16 e con snr a 5 aggancio a 18
potresti tenere il Technicolor come modem e collegarlo al 55U su porta wam ed usarlo come router!!!!
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 22:25   #10822
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Alle 9 di sera?! ... non credo... e poi il ping è sempre ottimo (sono in fast) quindi dubito di cambi in centrale... forse un guasto?!

Se domani non si è sistemato, provo a smontare la presa telefonica del modem...
vabbhè ma se non stavi facendo magheggi in casa non è che ti cali da un punto all'altro così l'attenuazione

a me alle 2 di notte succedevano cose strane quindi non farti tanto il probloema dell'orario xD
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 23:09   #10823
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
[quote=Coccinillia;39980998][quote=FrancYescO;39980338]Sicuramente hai lo stesso profilo "stupido" che avevo io, snr a 6 ma portante bloccata a 15333 (e modificando lo stability adjustment non si smuove nulla) ... già se chiedi che ti venga impostato quello lì standard a 12db credo raggiungi portante massima dati i valori di attenuazione

per curiosità, di dove sei?
Quote:

Io abito in provincia di Bolzano. Cmq vero che anche modificando lo stability il valore della portante non cambia

ieri ho chiamato il 187 e hanno provato a cambiarmi il profilo a 6db ma il risultato è stato negativo..la portante si è abbassata a 8mb

Oggi provo a richiamare e dirgli di impostarmi il profilo i177 : 22240/1216 12db/12db
Per discutere di problematiche relative ai provider c'è una intera sezione dedicata. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 06:17   #10824
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
duuhhh... un'oretta fa mi è cascata la connessione... e vedo che adesso l'attenuazione mi è passata da 10/11 in up e 17/18 in down a 18/19 in up 27/28 in down!!!
(e banda calata da 7 mega a 4 mega)

... cosa può essere successo!?

(già provato reset, distacco telefoni, etc etc...)

stessa identica situazione.
sicuramente altro dslam e centrale... (io son di como )

per me , quando me ne sono accorto, è stato sufficiente spegnere il 55 e riaccenderlo dopo una manciata di secondi.

poi tutto è tornato (scarsamente) bene come prima

a presto
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 06:35   #10825
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... scoperto l'arcano... ieri da pirla non ho provato a vedere se i telefoni funzionavanao... ebbene: non va nulla, linea muta! Si è rotto qualcosa in centrale... vabbeh, almeno così ho escluso che fosse un problema dell'asus!

Ultima modifica di Raven : 19-09-2013 alle 07:00.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:23   #10826
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
anche a me ieri il tecnico ha smanettato impostandomi il profilo a i177 ma non ho avuto grandi migliorie neanche giocando con la stability.

Adesso la velocità di download è sempre sui 13mb con ping dai 25 ai 40ms.

Oggi provo a collegare il modem Infostrada per vedere se va meglio.

ciaoo
Old 19-09-2013, 07:54   #10827
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
... scoperto l'arcano... ieri da pirla non ho provato a vedere se i telefoni funzionavanao... ebbene: non va nulla, linea muta! Si è rotto qualcosa in centrale... vabbeh, almeno così ho escluso che fosse un problema dell'asus!
Ho un problema simile ogni tanto ( di rado ) il telefono resta muto e l'attenuazione aumenta da 12.5 a 35 db e dopo 4 mesi ancora non hanno risolto
chiamali e tartassali forse si smuoveranno e risolveranno
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:38   #10828
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alberisca Guarda i messaggi
scusatemi se mi intrometto.... ho seguito un po la tua avventura!!!! anche da me e successo la stessa cosa!!!!
avevo un vecchio Router telecom "Vela" agganciava anche da me a 19 e rotti.... ora con il 55U senza snr sono sui 16 e con snr a 5 aggancio a 18
potresti tenere il Technicolor come modem e collegarlo al 55U su porta wam ed usarlo come router!!!!
Figurati , siamo qui per condividere le nostre esperienze

Si ma in questo modo avrei due apparati , cosa che voglio evitare per tanti motivi , tengo semplicemente il Technicolor che per l' utilizzo che faccio io del router va' benissimo

Stamattina per curiosita' ho riprovato a rimettere il 55U e confermo purtroppo che non si schioda dai valori che avevo rilevato ieri , agganciavo circa 15M contro i 19 e rotti del Technicolor , quidi di nuovo 4 e passa mega di differenza , e' proprio una questione di diversa negoziazione router/dslam c'e' poco da fare .....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:00   #10829
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi, ma uscirà una versione che scaldi molto meno e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!
Io dovrei lasciarlo sempre acceso, anche quando non sono in casa, e sinceramente un pò mi preoccupa.
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:11   #10830
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!.
ancoraaaaaaa

per quanto riguarda lo scaldare meno, metti una ventolina sotto e sei apposto, secondo me non baderanno molto a farlo scaldare meno quelli dell'asus, ma ti posso assicurare che io lo tengo acceso 24/24 (come tutti credo tralaltro) e l'autocombustione non è partita
Old 19-09-2013, 10:16   #10831
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ragazzi, ma uscirà una versione che scaldi molto meno e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!
dovrebbero cambiare chipset e non penso che ciò accadrà mai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:26   #10832
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io dovrei lasciarlo sempre acceso, anche quando non sono in casa, e sinceramente un pò mi preoccupa.
24h su 24h acceso mai problemi

ciao
Old 19-09-2013, 10:34   #10833
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Confermo anche io , praticamente sempre acceso compresi i mesi estivi senza mai aver avuto problemi .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:08   #10834
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Con fastweb inizio a riavere seri problemi. Oggi aggiorno alla ultimo firmware ufficiale. Altrimenti lo metterò in vendita

inviato dal mio S2
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:17   #10835
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
/OT

Filo staccato nell'armadio dall'altra parte della strada... addesso tutto ok!

Molto efficiente, telecom...
Old 19-09-2013, 12:27   #10836
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
/OT

Filo staccato nell'armadio dall'altra parte della strada... addesso tutto ok!

Molto efficiente, telecom...
con un solo filo l'adsl si sincronizza lo stesso?

chissà chi c'è andato a staccarlo quel filo XD

...OPS ho continuato l'OT
Old 19-09-2013, 12:31   #10837
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovrebbero cambiare chipset e non penso che ciò accadrà mai
quindi è impossibile che esca un ipotetico DSL-N56U che non scaldi e vada con linee scadenti!!?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:32   #10838
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato alla ultimo firmware ufficiale. I driver ADSL sono rimasti gli stessi. 16.18.1 sono le ultime cifre. Potete confermarmi che sono gli ultimi?

inviato dal mio S2
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:33   #10839
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato alla ultimo firmware ufficiale. I driver ADSL sono rimasti gli stessi. 16.18.1 sono le ultime cifre. Potete confermarmi che sono gli ultimi?

inviato dal mio S2
L'ultimo ras driver è questo:

ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
Old 19-09-2013, 12:45   #10840
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
L'ultimo ras driver è questo:

ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
e corrisponde al suo 16.18.1 quello più vecchio finiva con .0
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian