Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2013, 23:24   #10821
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh direi che c'e' poco da decidere , nel senso che se la differenza di prestazioni del 55U rispetto al Technicolor fosse stata di 1/2M francamente l' avrei tenuto anche perche' non faccio uso di P2P, ecc..., tra l' altro anche per il ping che e' piu' basso di circa 2ms , ma una differenza di piu' di 4.5M oggettivamente e' troppo significativa per non tenerne conto .

Inoltre , anche perche' sono fresco di attivazione e sto' monitorando la linea al fine di testarla per vedere se insorgono eventuali anomalie , ho provato poco fa' a rimettere l' Asus e agganciava 13.5M contro i 19M del Technicolor , quindi una differenza addirittura maggiore rispetto a quella gia' piu' che significativa riportata sopra , che rapportata alle rilevazioni eseguite durante la giornata ha delineato una situazione direi evidente di linea instabile e " ballerina " che ha spaziato appunto in un range di 13.5/16M , mentre con il technicolor la variazione e' sempre stata nell' ordine di massimo 500kbps .

Che dire , ci tengo a ribadire che il mio caso specifico , e' sempre valido il discorso che ogni linea fa' storia a se stante , non vuole assolutamente sminuire le qualita' del 55U , un prodotto che peraltro ho usato con soddisfazione da praticamente appena uscito fino a ieri e che continuo a ritenere ottimo , evidentemente c'e' qualche problema di "dialogo " tra quest' ultimo e il nuovo dslam a cui sono attestato dovuto a chissa' quale fattore , e mi vedo purtroppo costretto ad accantonarlo , non ho nessuna intenzione di venderlo , come unita' di beckup nel caso il technicolor si guastasse .

La mia storia con il 55U finisce qui...peccato....

scusatemi se mi intrometto.... ho seguito un po la tua avventura!!!! anche da me e successo la stessa cosa!!!!
avevo un vecchio Router telecom "Vela" agganciava anche da me a 19 e rotti.... ora con il 55U senza snr sono sui 16 e con snr a 5 aggancio a 18
potresti tenere il Technicolor come modem e collegarlo al 55U su porta wam ed usarlo come router!!!!
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 23:25   #10822
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Alle 9 di sera?! ... non credo... e poi il ping è sempre ottimo (sono in fast) quindi dubito di cambi in centrale... forse un guasto?!

Se domani non si è sistemato, provo a smontare la presa telefonica del modem...
vabbhè ma se non stavi facendo magheggi in casa non è che ti cali da un punto all'altro così l'attenuazione

a me alle 2 di notte succedevano cose strane quindi non farti tanto il probloema dell'orario xD
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 00:09   #10823
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
[quote=Coccinillia;39980998][quote=FrancYescO;39980338]Sicuramente hai lo stesso profilo "stupido" che avevo io, snr a 6 ma portante bloccata a 15333 (e modificando lo stability adjustment non si smuove nulla) ... già se chiedi che ti venga impostato quello lì standard a 12db credo raggiungi portante massima dati i valori di attenuazione

per curiosità, di dove sei?
Quote:

Io abito in provincia di Bolzano. Cmq vero che anche modificando lo stability il valore della portante non cambia

ieri ho chiamato il 187 e hanno provato a cambiarmi il profilo a 6db ma il risultato è stato negativo..la portante si è abbassata a 8mb

Oggi provo a richiamare e dirgli di impostarmi il profilo i177 : 22240/1216 12db/12db
Per discutere di problematiche relative ai provider c'è una intera sezione dedicata. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:17   #10824
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
duuhhh... un'oretta fa mi è cascata la connessione... e vedo che adesso l'attenuazione mi è passata da 10/11 in up e 17/18 in down a 18/19 in up 27/28 in down!!!
(e banda calata da 7 mega a 4 mega)

... cosa può essere successo!?

(già provato reset, distacco telefoni, etc etc...)

stessa identica situazione.
sicuramente altro dslam e centrale... (io son di como )

per me , quando me ne sono accorto, è stato sufficiente spegnere il 55 e riaccenderlo dopo una manciata di secondi.

poi tutto è tornato (scarsamente) bene come prima

a presto
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 07:35   #10825
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... scoperto l'arcano... ieri da pirla non ho provato a vedere se i telefoni funzionavanao... ebbene: non va nulla, linea muta! Si è rotto qualcosa in centrale... vabbeh, almeno così ho escluso che fosse un problema dell'asus!

Ultima modifica di Raven : 19-09-2013 alle 08:00.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:23   #10826
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
anche a me ieri il tecnico ha smanettato impostandomi il profilo a i177 ma non ho avuto grandi migliorie neanche giocando con la stability.

Adesso la velocità di download è sempre sui 13mb con ping dai 25 ai 40ms.

Oggi provo a collegare il modem Infostrada per vedere se va meglio.

ciaoo
Old 19-09-2013, 08:54   #10827
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
... scoperto l'arcano... ieri da pirla non ho provato a vedere se i telefoni funzionavanao... ebbene: non va nulla, linea muta! Si è rotto qualcosa in centrale... vabbeh, almeno così ho escluso che fosse un problema dell'asus!
Ho un problema simile ogni tanto ( di rado ) il telefono resta muto e l'attenuazione aumenta da 12.5 a 35 db e dopo 4 mesi ancora non hanno risolto
chiamali e tartassali forse si smuoveranno e risolveranno
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 10:38   #10828
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alberisca Guarda i messaggi
scusatemi se mi intrometto.... ho seguito un po la tua avventura!!!! anche da me e successo la stessa cosa!!!!
avevo un vecchio Router telecom "Vela" agganciava anche da me a 19 e rotti.... ora con il 55U senza snr sono sui 16 e con snr a 5 aggancio a 18
potresti tenere il Technicolor come modem e collegarlo al 55U su porta wam ed usarlo come router!!!!
Figurati , siamo qui per condividere le nostre esperienze

Si ma in questo modo avrei due apparati , cosa che voglio evitare per tanti motivi , tengo semplicemente il Technicolor che per l' utilizzo che faccio io del router va' benissimo

Stamattina per curiosita' ho riprovato a rimettere il 55U e confermo purtroppo che non si schioda dai valori che avevo rilevato ieri , agganciavo circa 15M contro i 19 e rotti del Technicolor , quidi di nuovo 4 e passa mega di differenza , e' proprio una questione di diversa negoziazione router/dslam c'e' poco da fare .....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:00   #10829
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi, ma uscirà una versione che scaldi molto meno e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!
Io dovrei lasciarlo sempre acceso, anche quando non sono in casa, e sinceramente un pò mi preoccupa.
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:11   #10830
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!.
ancoraaaaaaa

per quanto riguarda lo scaldare meno, metti una ventolina sotto e sei apposto, secondo me non baderanno molto a farlo scaldare meno quelli dell'asus, ma ti posso assicurare che io lo tengo acceso 24/24 (come tutti credo tralaltro) e l'autocombustione non è partita
Old 19-09-2013, 11:16   #10831
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ragazzi, ma uscirà una versione che scaldi molto meno e che vada bene anche con linee non sempre performanti??!!
dovrebbero cambiare chipset e non penso che ciò accadrà mai
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 11:26   #10832
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Io dovrei lasciarlo sempre acceso, anche quando non sono in casa, e sinceramente un pò mi preoccupa.
24h su 24h acceso mai problemi

ciao
Old 19-09-2013, 11:34   #10833
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Confermo anche io , praticamente sempre acceso compresi i mesi estivi senza mai aver avuto problemi .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 12:08   #10834
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Con fastweb inizio a riavere seri problemi. Oggi aggiorno alla ultimo firmware ufficiale. Altrimenti lo metterò in vendita

inviato dal mio S2
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:17   #10835
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
/OT

Filo staccato nell'armadio dall'altra parte della strada... addesso tutto ok!

Molto efficiente, telecom...
Old 19-09-2013, 13:27   #10836
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
/OT

Filo staccato nell'armadio dall'altra parte della strada... addesso tutto ok!

Molto efficiente, telecom...
con un solo filo l'adsl si sincronizza lo stesso?

chissà chi c'è andato a staccarlo quel filo XD

...OPS ho continuato l'OT
Old 19-09-2013, 13:31   #10837
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dovrebbero cambiare chipset e non penso che ciò accadrà mai
quindi è impossibile che esca un ipotetico DSL-N56U che non scaldi e vada con linee scadenti!!?
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:32   #10838
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato alla ultimo firmware ufficiale. I driver ADSL sono rimasti gli stessi. 16.18.1 sono le ultime cifre. Potete confermarmi che sono gli ultimi?

inviato dal mio S2
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 13:33   #10839
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da alex.bolza Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho appena aggiornato alla ultimo firmware ufficiale. I driver ADSL sono rimasti gli stessi. 16.18.1 sono le ultime cifre. Potete confermarmi che sono gli ultimi?

inviato dal mio S2
L'ultimo ras driver è questo:

ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
Old 19-09-2013, 13:45   #10840
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Quote:
L'ultimo ras driver è questo:

ASUS_ANNEXAIJLM_20130204
e corrisponde al suo 16.18.1 quello più vecchio finiva con .0
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian