Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 20:52   #9081
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da noexe Guarda i messaggi
vi aggiorno sulla mia linea "ballerina":
ho tentato di modificare i valori ( ADSL2 + SNR a +4db ) come suggerito da dimmi, ma oggi addirittura linea "morta"... ho contattato il servizio tecnico di TeleTu:
risposta: provi a cambiare da PPooE a PPPoA e da LLC a VC, poi mi ha suggerito di passare MTU da 1492 a 1432.
Bene, appena ho effettuato queste modifiche il router si è agganciato subito!
però... però... dopo essere stato fuori tutto il pomeriggio, ho notato che nel registro di sistema sono presenti diversi disconnessioni e riagganci alla linea... non so più cosa fare...
Addirittura il tecnico di TeleTu mi ha detto: ho visto poche volte una linea così pulita e con valori così alti!

Altro problema: ho reinstallato la .365, ma sebbene abbia tentato di reinstallarlo ben 3 volte con relativo hard reset tramite pulsante su reto del router... il drivers è rimasto sempre un "vecchio": ASUS_AnnexA_20111101 ... come devo fare per aggiornare sto benedetto driver ADSL?!?

vi prego di aiutarmi, sono allo stremo delle forze... la linea dovrebbe essere ok... il router pure...

grazie x l'aiuto

questi i dati della linea:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 44469
Lan Rx : 24729
ADSL Tx : 17335
ADSL Rx : 19793
CRC Down : 0
CRC Up : 22893
FEC Down : 0
FEC Up : 3653
HEC Down : 62153
HEC Up : 0
SNR Up : 19.5
SNR Down : 13.0
Line Attenuation Up : 18.3
Line Attenuation Down : 30.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 5241

EDIT: ho appena notato che la linea è settata al di sotto dei 7 Mega: Data Rate Down : 5241
mmm.... mi sa che qui c'è qualcosa che non mi torna...
1. Con quell'attenuazione (e probabilmente un profilo a 12db) è "normale" non avere i 7mega pieni, ma agganciare di meno (i 7 mega sono il massimo teorico, ovviamente! Non sono mica garantiti!)

2. SNR va disabilitato... idem lo Stability Adjustment: a +4 rende la linea più instabile!

3. Strano che la parte modem del firmware non ti si sia aggiornata...

4. TeleTu?! Mi spiace...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:54   #9082
noexe
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
@noexe

Scusami ma ieri non ti ho potuto rispondere : il driver ADSL della 335 è la versione ASUS_ANNEXAIJLM_20120710. Non ho capito se hai avuto problemi con la 335 e questi driver ADSL.

Purtroppo ogni linea fa storia a se ma il comportamento del modem di questo router cambia tanto con le versioni del firmware. Ti posso solo consigliare di fare più tentativi e di lasciare a default lo stability. Solo quando hai la connessione stabile prova a modificarlo se serve.
ciao Sandokan, non preoccuparti, sei anche troppo gentile...
cmq non riesco assolutamente a modificare sto benedetto driver ADSL... oggi ho flashato sto firmware (.365) già 4/5 volte... il driver è sempre lo stesso: ASUS_AnnexA_20111101 ... mi sembra così strano...
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 21:00   #9083
noexe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. Con quell'attenuazione (e probabilmente un profilo a 12db) è "normale" non avere i 7mega pieni, ma agganciare di meno (i 7 mega sono il massimo teorico, ovviamente! Non sono mica garantiti!)

2. SNR va disabilitato... idem lo Stability Adjustment: a +4 rende la linea più instabile!

3. Strano che la parte modem del firmware non ti si sia aggiornata...

4. TeleTu?! Mi spiace...
ciao raven,
1. oggi con l'operatore "in linea" ho testato la linea e andava ben oltre i 7 mega...

2. Stability Adjustment: disabilitato, mentre SRA(Seamless Rate Adaptation) è abilitato, di default.

3. ah... questo è un vero inghippo... mi sto scervellando, ma non capisco perché non si aggiorni...

5. e pensare che un tempo nel mio negozio avevo NGI... in 10 anni al massimo 2 disconnessioni... però attualmente dove lavoro, ho una TeleTu e ti dirò... pochissimi problemi... forse mi ha fregato quello...

grazie
Old 20-06-2013, 21:00   #9084
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
4. TeleTu?! Mi spiace...
Mi associo alle condoglianze
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 21:08   #9085
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da noexe Guarda i messaggi
ciao raven,
1. oggi con l'operatore "in linea" ho testato la linea e andava ben oltre i 7 mega...

2. Stability Adjustment: disabilitato, mentre SRA(Seamless Rate Adaptation) è abilitato, di default.

3. ah... questo è un vero inghippo... mi sto scervellando, ma non capisco perché non si aggiorni...

5. e pensare che un tempo nel mio negozio avevo NGI... in 10 anni al massimo 2 disconnessioni... però attualmente dove lavoro, ho una TeleTu e ti dirò... pochissimi problemi... forse mi ha fregato quello...

grazie
1. Ma quindi che contratto hai!? Non una 7mega, deduco...

2. E tu disabilitalo...

3. Boh... non me lo spiego... hai il primo driver adsl del modem (con il quale ad esempio io avevo una disconnessione dietro l'altra)... Provato il "recovery" firmware 364?!...
Old 20-06-2013, 21:35   #9086
marco79ta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da marco79ta Guarda i messaggi
Aggiornamento: dopo due ore di scanning vedo tutti i file nelle loro cartelle. Domanda:Perché rimuovendo l'hdd e reinserendolo riparte lo scanning da zero?
Mi auto quoto:
Risolto usando una penna USB formattata ext2 su cui ho inserito il media server. Ora l'hdd lo posso spegnere senza che la lista si aggiorni ogni volta
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 08:29   #9087
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Sto spulciando sto thread, sono a pag 40 circa

Mi è venuto un dubbio....

La sera spengo così: chiudo windows, spengo l'interruttore della ciabatta....

Va bene oppure: chiudo windows, spengo il router tramite il suo interruttore e dopo spengo la ciabatta?
Old 21-06-2013, 08:37   #9088
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Sto spulciando sto thread, sono a pag 40 circa

Mi è venuto un dubbio....

La sera spengo così: chiudo windows, spengo l'interruttore della ciabatta....

Va bene oppure: chiudo windows, spengo il router tramite il suo interruttore e dopo spengo la ciabatta?
Non credo che la prima faccia danni... ma nel dubbio sarebbe comunque decisamente meglio la seconda...
Old 21-06-2013, 13:20   #9089
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Perchè dici che rende la linea più instabile? Io da quando ho messo +4 insieme a ADSL2 non ho disconnessioni da diversi giorni
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 15:56   #9090
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
SRA va disattivato.

mentre che valore, e se positivo o negativo, dello stability adjustmet, bisogna testarlo personalmente, perchè il comportamento non è uguale su tutti i dslam, e le problematiche sulla tratta doppinica possono influenzare negativamente.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 19:24   #9091
noexe
Member

Quote:
1. Ma quindi che contratto hai!? Non una 7mega, deduco...

2. E tu disabilitalo...

3. Boh... non me lo spiego... hai il primo driver adsl del modem (con il quale ad esempio io avevo una disconnessione dietro l'altra)... Provato il "recovery" firmware 364?!...
ciao raven,
1. io stò pagando come una 7 mega... poi se loro fanno i furbetti non sò...

2. ok provo anche questa

3. quello del driver ADSL sembra stia diventando un problema senza soluzione... è davvero incredibile che dopo tutte le volte che ho reinstallato i vari firmware (dal 1.0.0.9 in su) e hard reset con pulsantino non mi sia mai comparso il nuovo driver...
ho anche tentato con l'utility "Firmware Restoration" dopo aver eseguito alla lettera la guida indicata a questa pagina: http://support.asus.com/faq/detail.a...D-2648FE6C1D6D
ma il driver ADSL non ne vuole sapere di aggiornarsi... x mè è assurdo...
Old 21-06-2013, 20:15   #9092
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
revisione hardware? A1 o B1? label? hai installato (magari per sbaglio) il firmware Annex B? http://support.asus.com/Search/KDeta...8B6795E87D&t=2

io chiederei la sostituzione ad Asus, ma forse intervenendo via seriale/jtag si può fare qualcosa, ma invalida la garanzia. ad es. potrebbe esserci un blocco in scrittura sulla rom dove va il firmware adsl, che potrebbe essere rimosso. e poi proseguire con l'aggiornamento firmware tramite recovery mode

Ultima modifica di strassada : 21-06-2013 alle 20:18.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 21:26   #9093
noexe
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
revisione hardware? A1 o B1? label? hai installato (magari per sbaglio) il firmware Annex B? http://support.asus.com/Search/KDeta...8B6795E87D&t=2

io chiederei la sostituzione ad Asus, ma forse intervenendo via seriale/jtag si può fare qualcosa, ma invalida la garanzia. ad es. potrebbe esserci un blocco in scrittura sulla rom dove va il firmware adsl, che potrebbe essere rimosso. e poi proseguire con l'aggiornamento firmware tramite recovery mode
il mio è un A1.
e poi non vorrei dir sciocchezze, ma in prima pagina mi pare di aver intuito che a livello di firmware x hardware A1 o B1 non vi è differenza... o sbaglio?

fallato... che sfiga... penso di essere l'unico del topic relativo a stò router...

AGGIORNAMENTO:
x la 2° volta con l'utility dell'Asus "Firmware Restoration" ho appena provato a reinstallare la .364 (con firmware studiato apposta x il recupero), carica fino al 100% il firmware, ma la dicitura finale è questa: Impossibile contattare il dispositivo wireless! Verificare gli indicatori luminosi per controllare se il recupero del sistema è ancora in corso.
Vi dice niente questo avvertimento?

Ultima modifica di noexe : 21-06-2013 alle 22:15.
Old 22-06-2013, 14:11   #9094
Effe81
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ma è possibile che con questo router ho problemi tra il Mac e la Apple TV?

Continuano a perdere la connessione, come se non si vedessero.

Devo continuamente disabilitare la connessione sul mac e riattivarla, solo così si ri-riconoscono.

Il Mac e la Apple TV sono su bande diverse, uno a 2.4 l'altra a 5, ho provato anche ad invertirle ma il problema rimane.

Soluzioni?
Effe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 14:23   #9095
noexe
Member

non sò come, non sò perchè... ma ho appena ri-ri-ri-ri-aggiornato il firmware alla .365.1 ed ora finalmente:

Versione driver ADSL: 3.16.18.1
RAS: ASUS_ANNEXAIJLM_20130204

boh... misteri dell'informatica...

ho anche disabilitato l'SRA come consigliato da raven e strassada, vediamo un pò come si comporta adesso...
Old 22-06-2013, 15:44   #9096
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Per chi ha infostrada 20Mega è vero che ci sono problemi?

Chi ha lasciato questo per un broadcom quale modello ha scelto?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 16:07   #9097
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come per tutti i modem non esiste un modem compatibile (o incompatibile) con un provider. Esiste una possibile (non certa) compatibilità (o incompatibilità) con alcuni DSLAM. Ma ogni liena ADSL fà storia a sè.
Eventuali richieste su altri modem qui sono OT.
Esistono thread dedicati per la scelta di un nuovo router.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 17:41   #9098
chrono83
Member

L'Avatar di chrono83

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare questo modem router Asus per sostituire il mio vecchio TP-link TD_W8951ND,che con la PS3 collegata in ethernet funziona a meraviglia,mentre con il 3DS collegato in wifi funziona pessimamente.
é una buona scelta?
L'userò per online gaming con PS3 e 3DS.
Gestore TISCALI 20 mega,effettivi 7MEGA
chrono83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 18:55   #9099
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Pessima esperienza con la .364, disconnessioni frequenti e navigazione lenta. Ora rimetto sù la .335
Old 22-06-2013, 19:28   #9100
fpezzino1
Senior Member

L'Avatar di fpezzino1

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Consiglio aperto a tutti

Ciao ragazzi!
Vorrei darvi un consiglio: perché non restate tutti con la .314 o la .335?
Tutte le versioni 364/365/365.1 soffrono di problemi.
Conviene aspettare la prossima release...Paul è scomparso: forse è impegnato col nuovo Firmware!

Ciao...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian