Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2013, 16:03   #7181
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
il telefono, quando funziona è collegato in qualche modo al modem della Telecom?

perchè le soluzioni sono 2:

o non avete nessun filtro tra il cavo telefonico ed i vari apparati (modem e telefoni), ma non dovrebbe funzionare nemmeno col modem Telecom

o avete l'uso del telefono tramite il modem telecom e dovete per forza usare quello per telefonare (telefonate tramite linea adsl)
Oppure hanno le prese tripolari collegate in serie (anziché in parrallelo) e il router stacca le prese successive quando collegato.

By(t)e
Old 03-04-2013, 16:17   #7182
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Oppure hanno le prese tripolari collegate in serie (anziché in parrallelo) e il router stacca le prese successive quando collegato.

By(t)e
si anche, ma dovrebbe staccare il telefono pure il modem Alice a quel punto.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 16:23   #7183
ciollino
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da TantoGas Guarda i messaggi
Tu puoi connettere un dispositivo o alla banda 2.4GHz o a quella 5GHz, non a tutte e due contemporaneamente.
Puoi connettere uno o più dispositivi ad una banda ed altri dispositivi diversi all'altra banda. Le due bande sono due reti wifi distinte.
Tipicamente si usa la banda a 5GHz dedicata allo streaming e scambio dati nella rete locale (per esempio connessa ad una smart TV), e contemporaneamente la banda 2.4GHz per smartphones, tablet, etc, cioè dispositivi che hanno bisogno di una connessione internet. Le due bande hanno nell'ASUS n55u pari ampiezza per cui usare l'una o l'altra (a parità di segnale) è indifferente.
Se non usi dispositivi che scambiano grandi quantità di dati all'interno della rete locale, come ad esempio una tv che manda in streaming un film da un nas o dal pc, puoi usare solo la banda a 2.4GHz e connettere a questa tutti i tuoi dispositivi, infatti la banda wifi sarà comunque molto maggiore della banda ADSL e non costituirà un collo di bottiglia.
finalmente una risposta come si deve...dettagliata, accurata, completa. ora ho capito.
resta il fatto che lo streaming hd io lo ricevo comunque sul computer col quale faccio tutto, quindi non usufruirò praticamente mai della doppia banda... uff
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:11   #7184
TantoGas
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Magari oggi la doppia banda non ti serve ma visto che un buon modem router dura diversi anni, non si sa mai.... magari per vedere film in streaming su un tablet. Io prima dovevo connettere il tablet al PC via USB e trasferire lentamente file spesso di grandi dimensioni. Adesso lavoro in streaming con plex media server, comodissimo.
L'Asus con la banda a 5GHzmi permette di vedere anche grossi mkv (8-9 GB) in streaming, con buona reattività e senza impuntamenti.

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
TantoGas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 20:40   #7185
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
ciao

ho formattato un chiavetta usb da 14 giga in ext2 ed inseguito installato transmission..

ho aggiunto 1 torrent di 1.4 giga e 2 di circa 700/800 mega, ma dopo aver scaricato pochi megabyte si sono stoppati con la diciuta spazio insufficiente.

ne ho cancellati un paio e niente da fare.. spazio insufficiente.. guardando tramite interfaccia web la pennetta usb è praticamente vuote

soluzioni?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:54   #7186
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Magari oggi la doppia banda non ti serve ma visto che un buon modem router dura diversi anni, non si sa mai.... magari per vedere film in streaming su un tablet. Io prima dovevo connettere il tablet al PC via USB e trasferire lentamente file spesso di grandi dimensioni. Adesso lavoro in streaming con plex media server, comodissimo.
L'Asus con la banda a 5GHzmi permette di vedere anche grossi mkv (8-9 GB) in streaming, con buona reattività e senza impuntamenti.

basta anche una normalissima wifi n 2.4ghz per streammare anche un mkv da 30Gb.
importante è anche il protocollo usato. nfs è più stabile del cifs.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 21:57   #7187
luigi.lucca
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao! ho dei pc collegati tramite wireless al mio router n55u,esiste qualche opzione per bloccare internet a uno dei due? grazie
luigi.lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 22:33   #7188
TantoGas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
basta anche una normalissima wifi n 2.4ghz per streammare anche un mkv da 30Gb.
importante è anche il protocollo usato. nfs è più stabile del cifs.
Come banda si, basta, ma se prendi un modem router a banda singola, e mentre vedi un mkv in streaming hai altri dispositivi connessi può essere che il processore del router non ce la faccia a gestire il tutto.
Volevo solo confermare ciò che ci si aspetterebbe dal nostro n55u, e cioè che è tutto OK.

Old 03-04-2013, 22:38   #7189
TantoGas
Member

Quote:
Originariamente inviato da luigi.lucca Guarda i messaggi
Ciao! ho dei pc collegati tramite wireless al mio router n55u,esiste qualche opzione per bloccare internet a uno dei due? grazie
Vai in impostazioni - wireless - filtro mac address - in "modalità filtro mac" devi mettere "rifiuta" e nella finestra sotto inserire l'indirizzo mac del PC che vuoi escludere, schiacciare il pulsante + sulla destra, salvare e riavviare. Più facile a farsi che a dirsi.

Old 03-04-2013, 23:05   #7190
Massy1980
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Per adesso molto deluso!

Buonasera a tutti!
Oggi ho comprato questo router,descritto da tutti voi eccezzionale, ma che a me sta solo dando problemi!
In poche parole, configuro le reti wifi 2.4 e 5 ghz, protezione WPA2-personal, ma i dispositivi che ho, notebook, fisso al piano di sopra (che al vecchio router si collegava) e 2 iphone, nessuno di questi si collega! O almeno alcune volte si ed alcune volte no! impossibile accedere alla rete, sempre questi avvisi, sia su iphone che samsung android, non so piu cosa andare a spulciare, ho messo anche il firmware beta, ma niente! Sembra solo collegarsi e funzionare stando vicinissimi al router! Anche se la rete wifi è rilevabile a 100 m con buona qualità!
Chi mi da qualche dritta!??
Grazie
Massy1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 00:53   #7191
DoctorMario1989
Junior Member

Lag in partite di fifa su xbox

Ciao ragazzi,
mi è arrivato il modem, installato e tutto funziona ma l'unico problema me lo crea la xbox!!! Non posso giocare che continua ad andare a scatti, cioè il gioco non è fluido...come fare?? C'è qualche impostazione particolare che devo settare?? questi sono i dati che ho:

Update Counter : 906
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 3967051
Lan Rx : 2816177
ADSL Tx : 168417
ADSL Rx : 134622
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 3
HEC Up : 0
SNR Up : 22.0
SNR Down : 9.5
Line Attenuation Up : 18.5
Line Attenuation Down : 37.5
Data Rate Up : 512
Data Rate Down : 8000

Che ne pensate?? Devo cambiare qualcosa?? Ho wind infostrada 7 mega
Aggiungo anche lo speed test:

http://www.speedtest.net/result/2621109646.png

Ultima modifica di DoctorMario1989 : 04-04-2013 alle 01:23.
DoctorMario1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 06:44   #7192
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
qualcuno sa se è possibile usare questo prodotto al posto dell'hag Pirelli di Fastweb?
(Il mio hag ha 2 cavi del telefono collegati.)
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 07:08   #7193
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
Originariamente inviato da DoctorMario1989 Guarda i messaggi
'unico problema me lo crea la xbox
hai aperto le porte per il live?
Old 04-04-2013, 07:09   #7194
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
ciao

ho formattato un chiavetta usb da 14 giga in ext2 ed inseguito installato transmission..

ho aggiunto 1 torrent di 1.4 giga e 2 di circa 700/800 mega, ma dopo aver scaricato pochi megabyte si sono stoppati con la diciuta spazio insufficiente.

ne ho cancellati un paio e niente da fare.. spazio insufficiente.. guardando tramite interfaccia web la pennetta usb è praticamente vuote

soluzioni?
mi autoquoto...

nessuno di aiuto ?
Old 04-04-2013, 07:12   #7195
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Joker6677 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe dirmi la versione precisa del cavo ethernet in dotazione al dsl-n55, ossia se è Cat 5e o 6.
dovrebbe essere un cavo piatto di un metro cat. 6
Old 04-04-2013, 07:16   #7196
m4ssnet
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ufffff....
Niente da fare, questo router con Fastweb Joy non vuole andare.
Mi manca da impostare solo il gateway, ma è impossibile da ricavare in quanto l'hag lo connette internamente, ed a te risulta sempre 192.168.1.254 (inutile tracert).
A quanto ho capito, è anche impossibile entrare nell'hag per ricavare tale indirizzo (Argo 55+).
L'unica possibilità che mi viene in mente, è trovare qualcuno con uno dei 6-7 modem compatibili che me lo presta e vedo che gateway associa (impossibile da trovarsi ovviamente).

Chi dice che gli funziona, con Fastweb Joy non riesco a capire come riesca...
m4ssnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 07:27   #7197
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ufffff....
Mi manca da impostare solo il gateway, ma è impossibile da ricavare in quanto l'hag lo connette internamente, ed a te risulta sempre 192.168.1.254 (inutile tracert).
A quanto ho capito, è anche impossibile entrare nell'hag per ricavare tale indirizzo (Argo 55+).
L'unica possibilità che mi viene in mente, è trovare qualcuno con uno dei 6-7 modem compatibili che me lo presta e vedo che gateway associa (impossibile da trovarsi ovviamente).

Non è questione di router compatibili.
Imho la tua linea non è routed. Hai per caso provato a cambiare da MER a Bridge?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:49   #7198
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, non possedendo, ancora per poco spero, questo router, vi vorrei porre una domanda: collengandoci un HDD è possibile accedere a questo da remoto per gestire i file ivi contenuti e magari passarli al dispositivo in utilizzo? Sarebbe un qualcosa di infinitamente utile per me.. Grazie in anticipo, ciaoo!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:57   #7199
ciollino
Member

Quote:

Scusa TantoGas, quando parli di streaming intendi streaming che proviene da server esterni o streaming che proviene da rete locale?
Se utilizzassi per esempio l'opzione per scaricare direttamente su HD esterno collegato al router, poi potrei vedere quello che ho scaricato (magari un file mkv da 9 giga) direttamente "in rete" senza trasferirlo sul pc?
ciollino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 10:35   #7200
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
Ufffff....

Scusa non capisco lo usi come router o come modem router? Parli di HAG e di entrarci dentro.. A me funziona con fastweb Joy...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian