Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 16:13   #6241
tipsyano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Che bello
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX
tipsyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:05   #6242
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da tipsyano Guarda i messaggi
Il negozio ha confermato il non funzionamento della VGA che tra le altre cose è fuori produzione!!! La devono spedire alla XFX e da quel che mi hanno detto, solitamente è abbastanza veloce...Il problema sta nel fatto che non si sa come io venga rimborsato, essendo una scheda fuori produzione...
Quale potrebbe essere una scheda pari alla 9800 GX2??? gtx275???
manco a farlo apposta oggi mi si è rotta anche a me la GX2
ho chiamato al negozio dove l'ho presa, procedo con RMA, ho una domanda:
qualcuno sa dirmi quanto hanno di garanzia le shede nvidia che non ricordo, non vorrei che spendo i soldi per la spedizione e poi non la cambiano, io l'ho acquistata in maggio 2008 1 anno e 3 mesi fa se ricordo bene sono 2 anni garazia giusto?
Old 22-09-2009, 17:51   #6243
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
manco a farlo apposta oggi mi si è rotta anche a me la GX2
ho chiamato al negozio dove l'ho presa, procedo con RMA, ho una domanda:
qualcuno sa dirmi quanto hanno di garanzia le shede nvidia che non ricordo, non vorrei che spendo i soldi per la spedizione e poi non la cambiano, io l'ho acquistata in maggio 2008 1 anno e 3 mesi fa se ricordo bene sono 2 anni garazia giusto?
tranquillo che rientri perfettamente in garanzia, ma cavolo ma le GX2 hanno un timer interno che, allo scadere del 12° mese, si fondono? per curiosità, che problema hai riscontrato? ipotizzo che si è fott......to un pcb?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 18:05   #6244
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
tranquillo che rientri perfettamente in garanzia, ma cavolo ma le GX2 hanno un timer interno che, allo scadere del 12° mese, si fondono? per curiosità, che problema hai riscontrato? ipotizzo che si è fott......to un pcb?
non saprei in realta so solo che da un momento all'altro il driver video ha cominciato a crashare ripetutamente, quindi ho controllato in gestione applicativi e ho visto che la scheda video era segnata con il punto esclamativo a quel punto ho cambiato i driver ma niente da fare, ho formattato installato i driver ma niente da fare, dopo un po lo schermo ha cominciato a lampeggiare. Non ho idea di cosa possa essere secondo te che puo essere? so solo che ora restero per un mese e piu senza pc...
Old 22-09-2009, 18:44   #6245
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
non saprei in realta so solo che da un momento all'altro il driver video ha cominciato a crashare ripetutamente, quindi ho controllato in gestione applicativi e ho visto che la scheda video era segnata con il punto esclamativo a quel punto ho cambiato i driver ma niente da fare, ho formattato installato i driver ma niente da fare, dopo un po lo schermo ha cominciato a lampeggiare. Non ho idea di cosa possa essere secondo te che puo essere? so solo che ora restero per un mese e piu senza pc...
è saltata una delle due schede....come da me, punto interrogativo sulle schede......mi puzza questa cosa che ne sono saltate tante dopo un anno di vita, cmq......ti conviene prenderti una scheda video di pochi eurozzi, così in queste situazioni la utilizzi.......come faccio io !!!!!
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 22-09-2009, 18:59   #6246
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
è saltata una delle due schede....come da me, punto interrogativo sulle schede......mi puzza questa cosa che ne sono saltate tante dopo un anno di vita, cmq......ti conviene prenderti una scheda video di pochi eurozzi, così in queste situazioni la utilizzi.......come faccio io !!!!!
che sfiga
magari faccio come hai detto tu mi prendo una scheda muletto.
ma secondo te se non hanno un'altra GX2 cosa mi potrebbero mandare in sostituzione, visto che è ormai fuori produzione.
Old 22-09-2009, 22:05   #6247
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
che sfiga
magari faccio come hai detto tu mi prendo una scheda muletto.
ma secondo te se non hanno un'altra GX2 cosa mi potrebbero mandare in sostituzione, visto che è ormai fuori produzione.
Spero che "ci" propongano una 275, ma credo che faranno un gioco al "ribasso" tipo una 260......boh, sono in trepida attesa, spero che mi mandino una 275 cosi per un pò mi terrò un sli di 275, mica male......ti aggiornerò cmq...
Old 23-09-2009, 00:42   #6248
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Spero che "ci" propongano una 275, ma credo che faranno un gioco al "ribasso" tipo una 260......boh, sono in trepida attesa, spero che mi mandino una 275 cosi per un pò mi terrò un sli di 275, mica male......ti aggiornerò cmq...
tutti quanti la stessa cosa? Anche a me un pcb si è guastato, punto esclamativo su una delle 2 schede...a volte non c'è e lo schermo lampeggia...e poi si freeza...se si disattiva il pcb non funzionante il pc funziona uguale e si gioca pure...con prestazioni da 9800GTX o poco meno....solo che io l'ho mandata in rma e me l'hanno rispedita con lo stesso difetto, sto attendendo con ansia una risposta dato che è in garanzia e ne voglio una FUNZIONANTE
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 07:31   #6249
tipsyano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Raga ma se io ho tolto l'involucro esterno per controllare che tutto fosse a posto, senza toccare il dissipatore, dite che è sempre in garanzia o no???
Alla fine mi sono limitato a togliere solola copertura..
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX
tipsyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 08:45   #6250
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
la 275 quanti sp ha? è superiore alla GX2?
ma da quanto sta la tua in rma?
Old 23-09-2009, 13:22   #6251
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
la 275 quanti sp ha? è superiore alla GX2?
ma da quanto sta la tua in rma?
l'ho mandata direttamente alla Point of View da circa 10gg, ne passeranno giorni, o se ne passeranno !!!!!! pazienza tanto ho già una degna sostituta, silenziosissima, 50° in idle, ottima direi per il momento aspettando le nuove DX.....
Old 23-09-2009, 13:29   #6252
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
l'ho mandata direttamente alla Point of View da circa 10gg, ne passeranno giorni, o se ne passeranno !!!!!! pazienza tanto ho già una degna sostituta, silenziosissima, 50° in idle, ottima direi per il momento aspettando le nuove DX.....
io oggi ho mandato il modulo rma al negozio dove l'ho presa tra un po vado a spedire il pacco.. chi sa quanto dovro aspettare...
tu che mi consigli di prendere un'altra ? la tua 275 quanto l'hai pagata?

un'altra cosa magari tu puoi aiutarmi, quando monterò l'altra scheda devo formattare un'altra volta per avere il sistema ottimale o mi basta disinstallare i driver vecchi magari pulendo con driver sweeper e poi installare la nuova?
Old 23-09-2009, 15:49   #6253
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

sto pensando di prendere una anche io questa della Gainward come ti sembra:

http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=2096
Old 24-09-2009, 08:47   #6254
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
sto pensando di prendere una anche io questa della Gainward come ti sembra:

http://www.hardware-planet.it/produc...oducts_id=2096
Vai tranquillo, è un'ottima scheda, se poi vuoi una scheda da tenere di più vai sulla 285 ma se hai intenzione di passare alle nuove generazioni procedi con l'acquisto....
Old 24-09-2009, 10:03   #6255
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Vai tranquillo, è un'ottima scheda, se poi vuoi una scheda da tenere di più vai sulla 285 ma se hai intenzione di passare alle nuove generazioni procedi con l'acquisto....
l'ho presa dovrebbe arrivarmi per fine settimana.

Quote:
un'altra cosa magari tu puoi aiutarmi, quando monterò l'altra scheda devo formattare un'altra volta per avere il sistema ottimale o mi basta disinstallare i driver vecchi magari pulendo con driver sweeper e poi installare la nuova?
qualcuno mi saprebbe dire in merito?
Old 24-09-2009, 12:55   #6256
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
no no, disinstalla i vecchi, fai un clean ed installa la nuova scheda......tranqui...
Old 24-09-2009, 13:06   #6257
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
no no, disinstalla i vecchi, fai un clean ed installa la nuova scheda......tranqui...
ok grazie.
Old 24-09-2009, 16:23   #6258
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
a quanto potrei vendere la mia gx2, presa a metà aprile, testata alle frequenze in firma e sempre tenuta a default?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 17:42   #6259
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

qualcuno sa dove posso reperire qualche bench comparativo tra 9800 GX2 e la 275GTX?
Old 24-09-2009, 17:44   #6260
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a quanto potrei vendere la mia gx2, presa a metà aprile, testata alle frequenze in firma e sempre tenuta a default?
s non erro viene venduta intorno ai 150-160€, non vorrei sbagliare però....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian