Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2008, 17:45   #4241
Pc-abart
Utente sospeso

L'Avatar di Pc-abart

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
4.3 in dayli a liquido con 1.39
ma col phase credo di salire di più
4.3 a 1.39 RS è da primato....da non crederci neanche se lo vedo

Se è veramente RS è da WR assicurato...conosco un paio che darebbero oro

@Giochi on-line? Gladiatus
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 17:51   #4242
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Ho visto in azione due GTX280 è posso garantire che sono veramente fenomenali. Di cali se ne vedono sporadicamente, frame quasi sempre stabili e crysis gira come dio comanda a 1900x1200.

Per quanto riguarda gli scatti mi spiace deludere ma ci sono e come e non lo dico soltanto io ma anche persone che avevano la GX2 e sono passati a GTX280 dicendomi che lo rifarebbero al infinito.

Prendi anche assassin's creed... metti tutto al max con AA a 3 e il gioco inzia a diventare ingiocabile, in pratica quando ci si gira intorno la scena si muove a intermittenza. Mi so scocciato di dover smanettare ogni volta per trovare le impostazioni corrette per ogni gioco.

Voglio una scheda che vada e basta. Se te ti ci trovi bene son contento per te
Guarda non metto in dubbio quello che dici ma io personalmente con Assassin's Creed ci ho giocato finito e tutto ma prorpio di shuttering non ne ho visto manco l'ombra. Tutto su massimo a 1680x1050. Magari su qualche Unreal Engine ti posso dare pure ragione ma poi dipende se il gioco viene ottimizzato o meno.
Old 28-06-2008, 17:58   #4243
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
80/80/81/80 in full potrebbero pure andare, ma non mi piace che sono già a limite, ho ancora tanto vcore da dargli
Ottime cmq le vga. Ma ti chiedevo la temp del procio..
Old 28-06-2008, 18:01   #4244
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Ottime cmq le vga. Ma ti chiedevo la temp del procio..
sono quelle sui core in full dopo 3 ore di occt modalità mista e priorità alta
80/80/81/80
Old 28-06-2008, 18:03   #4245
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Pc-abart Guarda i messaggi
4.3 a 1.39 RS è da primato....da non crederci neanche se lo vedo

Se è veramente RS è da WR assicurato...conosco un paio che darebbero oro
non penso,
anche perchè scalda da matti,
ho avuto 4 qx9650,
ho scelto di tenermi questo perchè teneva le frequenze tipo 3800 con vcore ridicoli 1.216
però mi son scocciato, se ho una ferrari la devo guidare per ciò che è cosi mi son spinto in oc ma senza forzare troppo il vcore visto che le temp salgono in modo pauroso
Old 28-06-2008, 18:03   #4246
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Ho visto in azione due GTX280 è posso garantire che sono veramente fenomenali. Di cali se ne vedono sporadicamente, frame quasi sempre stabili e crysis gira come dio comanda a 1900x1200.

Per quanto riguarda gli scatti mi spiace deludere ma ci sono e come e non lo dico soltanto io ma anche persone che avevano la GX2 e sono passati a GTX280 dicendomi che lo rifarebbero al infinito.

Prendi anche assassin's creed... metti tutto al max con AA a 3 e il gioco inzia a diventare ingiocabile, in pratica quando ci si gira intorno la scena si muove a intermittenza. Mi so scocciato di dover smanettare ogni volta per trovare le impostazioni corrette per ogni gioco.

Voglio una scheda che vada e basta. Se te ti ci trovi bene son contento per te
beh 2 non lo metto i dubbio ma sono piu di 1000 euro di schede!!! singola comunque va di piu una gx2 della gtx280 non ce ne poi gli scattini io non li ho se fate un test con il 3dmark 06 vedrete che di scattini non ce ne sono quindi se va con quello ma con i giochi no il problema e un'altro e crysis gira piu forte anche a 1920 con una gx2 che con una gtx 280.. sicuramente avrai altri problemi..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 18:05   #4247
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
beh 2 non lo metto i dubbio ma sono piu di 1000 euro di schede!!! singola comunque va di piu una gx2 della gtx280 non ce ne poi gli scattini io non li ho se fate un test con il 3dmark 06 vedrete che di scattini non ce ne sono quindi se va con quello ma con i giochi no il problema e un'altro e crysis gira piu forte anche a 1920 con una gx2 che con una gtx 280.. sicuramente avrai altri problemi..
qua devo quotare
Old 28-06-2008, 18:07   #4248
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
sono quelle sui core in full dopo 3 ore di occt modalità mista e priorità alta
80/80/81/80
ah LOL ok lo immaginavo dual core invece giustamente un quad
Old 28-06-2008, 19:21   #4249
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
a me assassin's creed non va fluidissimo! non faccio sempre 60 fps e avolte scendo sotto i 30
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 19:26   #4250
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Se attivi il multisampling a 3 con la GX2 quando ti girerai intorno noterai che non gira fluidamente ma come se lo facesse in maniera molto forzata accampagnato da piacevoli scattini.

Per quanto riguarda il 3d mark 06 è ovvio che giri bene, è un test e sono creati e ottimizzati a tal punto d anon dare problemi ma appena si prende un gioco poco ottimizzato (come crysis) e preferisco fermarmi a dire questo iniziano a sopraggiungere una miriade di problemi e sinceramente inizio a stancarmi.

I giochi che vanno una scheggia sono:

- GRID
- BIOSHOCK
- CALL OF DUTY 4
- LOST PLANET COLONIES

Non ho ancora avuto modo di provare altro a parte che Mass Effect che sto provando in questi giorni e anch esso presenta qualche microscatto qui e la ma tutto sommato risulta giocabile.

Se a voi va tutto bene, anche se scusatemi, dubito che se un gioco va male ad una persona con una scheda poi vada bene ad un'altra con la stessa scheda continuate pure a sfruttarvela, io con le multi gpu purtroppo non ci vado d'accordo e preferisco riprendere una single gpu come per la ultra che andava veramente bene, stranamente anche a crysis.
se il 3dmark gira bene vuol dire che deve girar bene anche un gioco!! se crysis ti va a scatti vuol dire che puo essere o xp (se lo usi),un'installazione incasinata del s.o (o qualcosa di errato),oppure qualche problema di incompatibilita gx2 con scheda madre perche con la 280 crysis va meno della gx2 (se leggi techreport lo vedi da te).. la 280 da sola non sopravanza la gx2 non c'e nulla da fare..
Old 28-06-2008, 19:32   #4251
Kimi.Rk
Bannato

per dirne una quando avevo la p5e3 premium tutti dicevano che la gx2 aveva problemi e prestazioni lentissime con quella scheda madre (anche su xs) risultato?? ho battuto tutti i miei record personali di 3dmark 05,06 sopravanzando anche il 790i con ram a 1950! quindi i fattori posso essere davvero molti.. addirittura sul thread della p5e3 qualcuno mi ha chiesto di fare uno screenshot con cpuz ed il risultato del 3dmark tutto insieme perche non ci credeva!!! allora... le cose sono 2 ::: o io sono strafortunato oppure c'e tanta gente che non sa assemblare un pc come si deve..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 28-06-2008 alle 19:38.
Old 28-06-2008, 20:25   #4252
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Io avevo una GTS 320 prima di comprare la 9800GX2. Ho cambiato la prima proprio perché mi faceva questi "scattini" (tra l'altro quelli che hai su Assassin's Creed mi sembra sia un fenomeno causato dall'assenza di V-Sync, prova a forzarlo dai driver o da nhancer). Monto la GX2 e sorpresona: ANCORA SCATTINI. Non sapevo nemmeno dove metterci mano. Un giorno per sbaglio ho modificato delle impostazioni da BIOS dopo aver acquistato delle ventole nuove. Praticamente ho disabilitato il QFan per le ventole del case. Incredibilmente adesso il PC mi va una scheggia. Nessuno "scattino" (nemmeno a Crysis e Gears of War, giochi che soffrono pesantemente di stuttering). Il 3D Mark mi va uguale, anche perché non credo che appesantisca più di tanto a livello di memoria usata. Non dico che sia il QFan a causare perdite di prestazioni, anche perché poi l'ho riabilitato e ancora non vedo l'ombra di uno scattino, ma a volte può essere qualcosa di impensabile a causare malfunzionamenti.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 20:32   #4253
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi.
Qualcuno monta l'e 8400 overcloccato tipo a 3800-4000 con la 0800 Gx2?
A Me dovrebbe arrivare Martedi e colui che me l'ha venduta ha ottenuto solo 17000 e passa con procio a 3600.
E' vero che l'E8400 non è Quadcore ma considerate che io facevo con un E6600 a 3400 e 8800 gt circa 13000...
Come è possibile??
Grazie mille delle risposte
Old 28-06-2008, 20:33   #4254
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Se attivi il multisampling a 3 con la GX2 quando ti girerai intorno noterai che non gira fluidamente ma come se lo facesse in maniera molto forzata accampagnato da piacevoli scattini.

cut..

Se a voi va tutto bene, anche se scusatemi, dubito che se un gioco va male ad una persona con una scheda poi vada bene ad un'altra con la stessa scheda continuate pure a sfruttarvela, io con le multi gpu purtroppo non ci vado d'accordo e preferisco riprendere una single gpu come per la ultra che andava veramente bene, stranamente anche a crysis.
il discorso e che secondo me lo shuttering non e attribuibile esclusivamente allo SLI è errato. Io avevo shuttering anche quando avevo la 8800 GTS con World of Warcraft.

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a me assassin's creed non va fluidissimo! non faccio sempre 60 fps e avolte scendo sotto i 30
a me andava tra i 60 a un minimo di 35 ma raramente spesso il minimo era 40 45 ma cmq giocabilissimo. ma cmq ragazzi! Non ci lamentiamo sempre, ci potremmo pure accontentare un pò che fa bene fin quando potremmo dire che la GX2 sarà superata ce ne vorra di tempo.
Old 28-06-2008, 20:40   #4255
GTO286
Senior Member

L'Avatar di GTO286

Iscritto dal: Aug 2007
Ho provato entrambe le GX2 sullo slot primario(il primo in alto) e funzionano tutte e due.
Ho poi notato che sul retro sono accese due spie,una verde e una blu accanto alle uscite dvi,ma se provo a spostare la vga(indifferente quale delle due) sull'ultimo(terzo quindi) slot in basso(dovrebbe essere quello per fare lo sli) il pc al momento del boot iniziale emette un suono,e non c'é segnale.Ho notato anche che installandola su quello slot,sul retro della vga non ci sono piu tutti e due i led verde e blu accesi,ma solamente quello verde é acceso

Cosa posso fare per sto benedetto quad-sli?

Puo essere difettoso lo slot della mb?O sto sbagliando/dimenticando qualcosa io?
CASE:Thermaltake Xaser VI Modato,MOBO:Evga x58 4WAY Sli Classified E762,CPU:Intel i7 980X,ALI:Enermax Revolution85+ 1250W Vers.2.3,RAM:3x2 GB OCZ Blade DDR3 2000 Mhz CL7+3X2 GB G.Skill 2000 Mhz CL7 + AirFlow OCZ,SSD-SO:OCZ Revodrive,SSD-STORAGE-1:OCZ Vertex 2 60GB,STORAGE-2:WD Caviar Green 1TB,VGA:3 X GTX 480,MONITOR:Asus VG278H,3D:Kit Nvidia 3D Vision 2,COOLING:Full water station:MB+CPU+3 X VGA by Koolance.
GTO286 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 22:56   #4256
Kimi.Rk
Bannato

Quote:
Tu ti ostini a tirare in ballo il 3d Mark ed io invece ti dico che al atto pratico il 3d Mark non serve assolutamente a niente. Ora dopo aver fatto questa premessa ci tenevo a sottolineare che il sistema è stato formattato 2 giorni fa e sono stati installati tutti i driver più recenti, a partire dai driver del chipset fino ad arrivare ai nuovi driver nvidia 175.19. Directx 9 di giugno 2008 sottintese. Io curo molto la pulizia del mio computer e quindi ogni possibile fattore anomalo non è certo dovuto a quello.
Detto ciò se ci fosse un problema di natura hardware lo stesso dovrebbe presentarsi in più giochi ed invece questi problemi si presentano in alcuni giochi, fatta ormai eccezione di crysis che quello per me non fa testo.
Ora dai i miei test ho riscontrato che lo sli non viene sfruttato al massimo in tutti i giochi ma a volte neanche la metà per cui attualmente è quasi inutile una scheda del genere che non fa che generare problemi.

Mi dispiace dirlo ma probabilmente sei una persona che si cura più dei test e dei grandi risultati che di giocare semplicemente. Il mio sistema non è overclokato e ogni singola periferica funziona cosi per come è stata prodotta senza mie modifiche, cmq ti ripeto se a te le cose vanno bene buon per te, io farò le mie scelte in base ai dati reali in mio possesso che sono quelli sopra postati.

p.s. monto computer da ormai quasi 6 anni e so perfettamente come va assemblato correttamente un sistema
non metto in dubbio le capacita di nessuno e nemmeno le tue.. pero rimango dell'idea che o hai un'incompatibilita oppure sbagli qualcosa e magari non te ne rendi conto.. tu sono 6 anni che monti pc io invece è dal 1994
Old 29-06-2008, 00:38   #4257
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
ma è normale che con giochi come grid e cod4 se attivo lo sli risultano ingiocabili(il primo crasha subito e il secondo schermata blu) pero se disattivo lo sli va tutto perfetto? domani provo crysis e world in conflict e vi dico.
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 00:41   #4258
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Manux87 Guarda i messaggi
ma è normale che con giochi come grid e cod4 se attivo lo sli risultano ingiocabili(il primo crasha subito e il secondo schermata blu) pero se disattivo lo sli va tutto perfetto?
assolutamente no grid non supporta lo SLI nel senso che non hai un incremento prestazionale, ma non dovrebbe darrti quel tipo di problema.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 00:49   #4259
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
bo cod4 adesso funziona bene con lo sli attivato, ma se lo metto in grid appena inizia una gara va tipo a 2 fps
Manux87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 10:09   #4260
Kimi.Rk
Bannato

Quote:

Per quanto riguarda il 3d mark 06 è ovvio che giri bene, è un test e sono creati e ottimizzati a tal punto d anon dare problemi ma appena si prende un gioco poco ottimizzato (come crysis) e preferisco fermarmi a dire questo iniziano a sopraggiungere una miriade di problemi e sinceramente inizio a stancarmi.

I giochi che vanno una scheggia sono:

- GRID
- BIOSHOCK
- CALL OF DUTY 4
- LOST PLANET COLONIES

Non ho ancora avuto modo di provare altro a parte che Mass Effect che sto provando in questi giorni e anch esso presenta qualche microscatto qui e la ma tutto sommato risulta giocabile.

il 3dmark non ha nulla di diverso da un gioco ed è ottimizzato come dovrebbe esserlo un gioco.. e comunque se scatta con una gx2 scatta pure con una 280... poi è certo che ogni uno rimanga della propria opinione.. infatti prima che uscisse la 280 ne ho sentite dire tante e fra queste c'era quella che la 280 sarebbe andata piu di 2 gx2!!! quindi le cose che senti dire soprattutto da certi elementi che si ritengono super esperti del settore ti insegnano che è sempre meglio aspettare...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian