Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2008, 18:43   #2981
maurix82
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi sono nuovo di qui..volevo solo dirvi che sto vendendo una 3870 x2 x passare ad una 9800 gx2!!!!
mi sono rotto di ati,non ne posso piu'!!problemi di driver incompatibilita varie,basta!! dicono che non ne vale la pena spendere 200 euro in piu' ed io vi dico che ne vale eccome,per quanto mi riguarda..
non dico che non andava bene,e solo che ogni santa volta saltava qualcosa fuori che mi faceva imbestialire,tipo instabilita e bug in vari giochi..
ora dico basta e meglio cambiare..
sono sempre stato un fan nvidia e non ho mai avuto problemi,spero che questo acquisto mi gratifichi meglio dell altra..
non ho letto tutto il post,ma voi che ne pensate??ho fatto bene?? ciaooooooooooooooo
maurix82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:16   #2982
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
ho preso oggi la 3dclub che non avrà il famoso cavo 8 pin..a t.c. ho chiesto lumi al riguardo mi han risposto che basta infilarci il 6 pin...leggendo qui ho letto che non corrisponde al vero...ho letto pure la mod per farselo però non avendo dimestichezza non ci ho capito un accidente...qualcuno può aiutarmi postando una foto del famigerato 8 pin in cui si vedano bene le disposizioni dei pin con i colori dei cavi così che io possa costrirmelo?

grazie!
Old 29-04-2008, 19:34   #2983
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
ho preso oggi la 3dclub che non avrà il famoso cavo 8 pin..a t.c. ho chiesto lumi al riguardo mi han risposto che basta infilarci il 6 pin...leggendo qui ho letto che non corrisponde al vero...ho letto pure la mod per farselo però non avendo dimestichezza non ci ho capito un accidente...qualcuno può aiutarmi postando una foto del famigerato 8 pin in cui si vedano bene le disposizioni dei pin con i colori dei cavi così che io possa costrirmelo?

grazie!
RILEGGI BENE IL POST DI DELLY CHE COME AL SOLITO SPIEGA PERFETTAMENTE COME ESEGUIRE LA MODIFICA AL 6 PIN CON I DUE PIN CENTRALI DI UN QUALUNQUE MOLEX
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:36   #2984
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
ragazzi come faccio a fare il downgrade alla versione 1.2 di crysis?? ora sono alla 1.2.1 ma mi va solo a 32 bit e ogni tanto scatta avendo la config in firma.prima con la 1.2 nn scattava a 64bit...help me grazie..
DUBITO SIA UN PROBLEMA DI PATCH,LA 1.2.1 NON SI RIFERISCE SOLO AI BUGS DI CLIENT E SERVERS?
Old 29-04-2008, 19:38   #2985
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da maurix82 Guarda i messaggi
Ragazzi sono nuovo di qui..volevo solo dirvi che sto vendendo una 3870 x2 x passare ad una 9800 gx2!!!!
mi sono rotto di ati,non ne posso piu'!!problemi di driver incompatibilita varie,basta!! dicono che non ne vale la pena spendere 200 euro in piu' ed io vi dico che ne vale eccome,per quanto mi riguarda..
non dico che non andava bene,e solo che ogni santa volta saltava qualcosa fuori che mi faceva imbestialire,tipo instabilita e bug in vari giochi..
ora dico basta e meglio cambiare..
sono sempre stato un fan nvidia e non ho mai avuto problemi,spero che questo acquisto mi gratifichi meglio dell altra..
non ho letto tutto il post,ma voi che ne pensate??ho fatto bene?? ciaooooooooooooooo
ciao e benvenuto,non e' che abbia prestazioni da urlo ,pero' se non ti fai uno sli di gts,puo' pure andarti bene
Old 29-04-2008, 19:39   #2986
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao raga. Due domande

1. E' meglio questa skeda o due 8800 gtx in SLI
2. Sapete perchè dal sito nvidia Point of View non compare nella lista delle sk certificate da nvidia

Grazie
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:47   #2987
fdadakjli

Quote:

grazie!
qualche post indietro l'avevo spiegato...questo è quello che ho fatto io per un amico che non aveva l'8pin nell'alimentatore...

ho semplicemente tagliato due pin che mi servivano da un classico cavetto 6pin-->molex [in dotazione con la scheda o reperibile ovunque tranquillamente]...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:51   #2988
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
grazie delly, ....ora ho capito come fare......
Old 29-04-2008, 19:53   #2989
fdadakjli

Quote:
grazie delly, ....ora ho capito come fare......
bene...colleghi il 6pin classico dell'ali e in più questo cavetto alimentandolo con un normale molex...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:06   #2990
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:

grazie!
con la mia Bfg c'era insieme tra i vari cavi questo...
e' un adattatore da pci-exp 6pin a 8pin
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 20:09   #2991
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Per la cronaca...
ho tolto i driver beta e ho reinstallato i driver 174.74...
bene non ho piu' avuto un crash con crysis o qualche altro problema strano....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 29-04-2008, 20:45   #2992
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Vorrei prendere la gx2 della point of view : ha qualche limitazione rispetto alle altre o va bene lo stesso? che processore dovrei prendere per spremerla bene?
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 21:56   #2993
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
Per la cronaca...
ho tolto i driver beta e ho reinstallato i driver 174.74...
bene non ho piu' avuto un crash con crysis o qualche altro problema strano....
A me dopo un po che giochi si rallenta tanto di frame... pensavo fosse la ram che nn ce la faceva visto che ho dovuto togliere 4gb per assistenza... allora sono sti 175.12, senti come mai nn hai installato i 174.93???
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 22:14   #2994
Johncook
Bannato

ma secondo voi sono cpu limited con il q6600 a 3.2?? è forse per quello che scatta un pochino dopo un po o dipende dalle ram che come ho detto prima ho mandato in garanzia???o dall'hd che non è un raptor???oppure è solo un problem di driver?
Old 29-04-2008, 22:24   #2995
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
A me dopo un po che giochi si rallenta tanto di frame... pensavo fosse la ram che nn ce la faceva visto che ho dovuto togliere 4gb per assistenza... allora sono sti 175.12, senti come mai nn hai installato i 174.93???
ci sono per vista64 i 174.93?
a me come ultimi driver whql il sito nvidia propone i 174.74.
Old 29-04-2008, 22:45   #2996
Johncook
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
ci sono per vista64 i 174.93?
a me come ultimi driver whql il sito nvidia propone i 174.74.
I whql sono solo i 174.74... i 174.93 sono sempre beta... sei voluto andare sul sicuro è?
Old 29-04-2008, 23:01   #2997
YANEZ84
Senior Member

L'Avatar di YANEZ84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Augusta
nessuno mi sa rispondere alla mia domanda?
YANEZ84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 11:17   #2998
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da YANEZ84 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo avere dei chiarimenti sul pannelo di controllo dell'nvidia nella voce gestisci le impostazioni 3D ho messo:
Modalita Prestazione schermo singolo e poi ho messo modalita sli forza rendering fotogramma alternato
Ho fatto giusto? Fatemi sapere
il rendering alternato o AFR1 di solito è abbastanza consigliato per quasi tutte le applicazioni, diciamo è una base di partenza, il mio consiglio è di lasciare disattivato lo sli nelle impostazioni globali, mentre provare a cambiare le varie tipologie nelle applicazioni 3d... il mio consiglio più spassionato è quello di fare una installazione pulita dei driver, entrare nel pannello di controllo, attivare lo sli, riavviare il pc... al riavvio installa nhancer e fallo rullare in background.. l'ultimo nhancer ha le impostazioni più ottimizzate per i nuovi giochi... quindi basta farlo partire e non toccare nulla alla voci MODALITà SLI perchè potresti peggiorare le prestazioni...
Old 30-04-2008, 11:46   #2999
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Vorrei prendere la gx2 della point of view : ha qualche limitazione rispetto alle altre o va bene lo stesso? che processore dovrei prendere per spremerla bene?
Per spremerla a puntino è buona cosa avere un quad core a 3.6Ghz almeno mi sa
La PoV è a mio avviso una tra le migliori marche attuali, vai sul sicuro
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:15   #3000
timothy
Member

L'Avatar di timothy

Iscritto dal: Jul 2007
per giocare decentemente basta un buon processore a 3GHz
posto questo interessante articolo sulla scalabilità delle cpu con una 9800gx2 http://www.legionhardware.com/document.php?id=737&p=2

Case: CM Stacker 830 -- CPU: Intel Q9550 @3,4GHz ZEROtherm Cooled -- Mainboard: Asus P5Q-E -- RAM: 2x2GB OCZ PC2-6400 -- Hard Disk: Raptor 74GB + Samsung 500GB -- Scheda Video: XFX GTX 285 -- Monitor: Samsung 245B -- Alimentatore: Enermax Liberty 620W -- Keyboard: Logitech G15 -- Mouse: Razer DiamondBack -- Sistema Operativo: Windows Xp + Vista -- Ups: Zinto A1000
Trattative positive con: Evangelion01, oculistica2007, _Aenea_
timothy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian