Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2006, 00:37   #4021
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Giaki pure io ho avuto problemi con autorotation ed infatti l'ho disinstallato (anche perchè non mi serve).

prozak999 cosa hai scritto?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:01   #4022
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Così nn ci riesci, forse puoi vincolare fra di loro alcune spire come se fossero un pezzo unico
si mi sembra una buona idea.. dovrebbe provare qualcuno che l'ha aperto e ha il problema.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 16:33   #4023
prozak999
Member

L'Avatar di prozak999

Iscritto dal: Jul 2005
quello che volevo dire è questo:
Samsung non può dirmi che mi sostituisce i monitor con altri 2 rigenerati, perchè i miei monitor come quelli di tutti gli altri funzionano bene tranne che avere un difetto strutturale che è la capacitò del braccio di tenere nel tempo il pannello all'altezza desiderata. Per cui o mi dice che ha risolto il problema ed allora mi sostituiscono solo i bracci con altri esenti dal problema, come farebbe qualsiasi azienda seria, altrimenti dovremmo metterci tutti insieme e costituire un gruppo di opinione ( o agire legalmente ) che agisca nei confronti di Samsung con lo scopo di diffondere a 360° il comportamento scorretto di un' azienda nei confronti dei propri clienti.
Io l'anno scorso ho acquistato un'autovettura ed ho ricevuto ben 3 raccomandate con l'invito a recarmi in concessionaria a sostituire dei componenti ritenuti " non affidabili" e non si parlava di sicurezza.
Nei confronti di un'azienda così potrei fidelizzarmi, verso che mi tratta senza il rispetto che merito come cliente, ritengo sia giusto fare ogni cosa per tutelarsi.
Raf
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:06   #4024
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Credo che nell'esempio che fai ci sono ordini di grandezza diversi e sistemi di assistenza piu' evoluti. Normalmente una marca di auto ha dei centri di riparazione diffusi sul territorio, e sul totale de costo di un auto il pezzo da sostituire ha un costo relativo. Messi questi fattori sulla bilancia conviene mostrare all'utente che si ha cura di lui ed evitare problemi. mantenendo fedele il cliente.

Sul monitor per quanto possa essere basso il costo di una molla, il solo far rientrare gli esemplari e pagare chi li ripari, andrebbe in bilancio come una grossa cifra rossa che cancellerebbe ogni utile effettuato.

Non vi aspettate un richiamo generale dei monitor su iniziativa di Samsung (o qualsiasi altra azienda capitasse una cosa del genere). Si puo' solo cercare di far valere la garanzia dimostrando che non e' un difetto occasionale ma strutturale, visto che avviene in moltissimi esemplari.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 19:30   #4025
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Ragazzi ho scritto a samsung, questa è la mia mail, vediamo cosa risponderanno, intanto vi invito a fare altrettanto!

Salve, sono un vostro cliente, possessore del monitor Samsung 970P.
Vi invio questa email per esporvi un problema che mi si è presentato, lasciandomi notevolmente amareggiato ed interdetto.
Nel mese di dicembre ho acquistato il vostro monitor, e non nascondo che fin dal suo primo utilizzo, né ho apprezzato tutte le sue qualità, sono rimasto molto soddisfatto sia dall'aspetto estetico del monitor, che notevolmente colpito dalla qualità dei suoi colori!
Ma dopo solo 4 mesi il braccio del monitor, giorno dopo giorno ha iniziato a cedere sempre più al peso del pannello, fino a non riuscire più a sostenerlo. Leggendo da svariate fonti su internet ho appreso che questo problema ha colpito un numero sempre crescente di possessori di questo monitor, e ciò mi ha fatto giungere alla conclusione che quindi non si tratti di un difetto di fabbricazione relativo al monitor in mio possesso, ma di un problema ben più vasto che mi lascia pensare che interessi l'intera produzione di questo modello! Se ciò fosse vero, anche usufruire dell'assistenza da voi fornita non risolverebbe il problema, rappresenterebbe solo un paliativo, poichè se si tratta di un problema progettuale sarebbe destinato inesorabilmente prima o poi a ripresentarsi, quindi prima di affidarmi al vostro servizio di assistenza, vorrei avere delucidazioni riguardo tale problematica e sapere in quale termini la Samsung è intenzionata ad intervenire per risolvere il problema.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:08   #4026
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Se ci pensiamo bene ci hanno preso per i fondelli, perchè ci hanno venduto una cosa si rivela non essere quella presentata. Quel braccio non è funzionale come viene presentato, o almeno lo è per pochissimo tempo!
Credo debbano fare qualcosa!

Qualcuno che conosce bene l'inglese non potrebbe verificare se il problema è noto anche in altri Paesi e magari apprendere altre esperienze?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 00:10   #4027
Fantarama
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Brevemente mi aggiungo a quelli che hanno il problema del braccio, ormai il monito non sta più su, e tra un po' lo dovrò appoggiare alla base....che palle
Fantarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 02:14   #4028
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
una bella denuncia come si fa negli USA?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 07:43   #4029
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il mio scende pian pianino, qualche mm al giorno.
Ma solo perchè lo metto già molto basso.

Oramai è chiaro che si tratta di un difetto congenito.
Purtroppo credo che Samsung non farà un bel niente, se non proporre la sostituzione tramite assistenza.
Sostituzione totalmente sconveniente nel caso di un prodotto rigenerato.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 07:59   #4030
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Gentilmente, qualcuno che mi dia l'e-mail per contattare la Samsung.

Nel sito ho cliccato su "contattaci" ed è apparso il modulo per inviare le e-mail ma -guarda caso- non c'è nella lista il 970P
ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:09   #4031
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!!
Gentilmente, qualcuno che mi dia l'e-mail per contattare la Samsung.

Nel sito ho cliccato su "contattaci" ed è apparso il modulo per inviare le e-mail ma -guarda caso- non c'è nella lista il 970P
Infatti io ho usato quel modulo e non c'era il 970P, alla voce prodotto ho inserito altro e poi ho specificato nell' oggetto il modello!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
Old 28-08-2006, 10:53   #4032
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Infatti io ho usato quel modulo e non c'era il 970P, alla voce prodotto ho inserito altro e poi ho specificato nell' oggetto il modello!
Si, anche io ho fatto così, ma non capisco perchè non l'abbiano inserito nel database... bah, comunque li tempesto di e-mail finchè non ottengo una risposta. Manderò anche una lettera. E se proprio non mi sentono vado anche in un qualche centro samsung per parlare col "direttore".

Dopo di che scatta la denuncia all'associazione consumatori viziati

ciuaz!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 11:57   #4033
prozak999
Member

L'Avatar di prozak999

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Si, anche io ho fatto così, ma non capisco perchè non l'abbiano inserito nel database... bah, comunque li tempesto di e-mail finchè non ottengo una risposta. Manderò anche una lettera. E se proprio non mi sentono vado anche in un qualche centro samsung per parlare col "direttore".

Dopo di che scatta la denuncia all'associazione consumatori viziati

Condivido al 100%, farò anch'io lo stesso se non si trova una soluzione prima.
All'estero il problema è uguale ed è segnalato nei newsgroup.
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:20   #4034
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Samsung mi ha risposto così all'email che le ho mandato:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Per questo problema ci contatti allo 199153153* con numero seriale delprodotto dal lun/ven dalle 9-18
*Servizio a pagamento: 11.88 €cent/min- IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

Wow, si danno proprio da fare al servizio clienti per dare le risposte via email.
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:54   #4035
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da Giaki
Samsung mi ha risposto così all'email che le ho mandato:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Per questo problema ci contatti allo 199153153* con numero seriale delprodotto dal lun/ven dalle 9-18
*Servizio a pagamento: 11.88 €cent/min- IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

Wow, si danno proprio da fare al servizio clienti per dare le risposte via email.
Ecco come si dice dalle mie parti "cornuti e mazziati", oltre al danno la beffa, ora faranno soldi anche sulle nostre telefonate!

Se telefoni, facci sapere cosa ti hanno detto!
Old 28-08-2006, 16:43   #4036
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
se a qualcuno dovesse interessare, nel mercatino vendo il mio 970p...
Old 28-08-2006, 17:14   #4037
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Per la serie quando la nave affonda, si salvi chi può!
Old 28-08-2006, 17:28   #4038
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
Con quale monitor sarà rimpiazzato?

P.S.
Per pura curiosità...
Se trovo a darlo via bene piacerebbe cambiarlo anche a me.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-08-2006 alle 17:43.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 18:02   #4039
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Informazione:

Mi dite le misure in altezza del vostro monitor?
Diciamo con il braccio tenuto a media altezza
Old 28-08-2006, 18:21   #4040
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SuperNoa
Per la serie quando la nave affonda, si salvi chi può!
affonda? No scusa, è tra i migliori pannelli in assoluto, non mi ha mai dato il minimo problema e ti pare che sia una nave che affonda? Fatti un giro tra gli schermi della concorrenza (vedi Dell, Belinea, Lg ecc.) e vedrai cosa vuol dire avere difficoltà: backlighting assurdo, scie a non finire, disuniformità cromatica e chi più ne ha più ne metta...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian