Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2005, 11:15   #321
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
e poi comunque, mica sono sempre davanti al PC....

almeno dammi tempo...
Old 25-10-2005, 11:23   #322
CptWasp
Member

L'Avatar di CptWasp

Iscritto dal: Oct 2005
Ripeto: X Febrone, ma sei proprio sicuro che non c'è modo di fissare il supporto del monitor in una data posizione? Non è possibile ad esempio serrare delle viti o qualcosa del genere?
E mi potresti dare un riscontro specifico sulla qualità dei caratteri (nitidezza e contrasto visualizzando documenti) e del bianco?
Grazie mille
CptWasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:26   #323
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da CptWasp
Ripeto: X Febrone, ma sei proprio sicuro che non c'è modo di fissare il supporto del monitor in una data posizione? Non è possibile ad esempio serrare delle viti o qualcosa del genere?
E mi potresti dare un riscontro specifico sulla qualità dei caratteri (nitidezza e contrasto visualizzando documenti) e del bianco?
Grazie mille

il monitor si blocca solo in posizione orizzontale, mentre visualizza una finestrella nel momento in cui si sono raggiunti i 90° e i 180°

i testi si vedono bene
Old 25-10-2005, 11:26   #324
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da CptWasp
Grazie mille

NN penso si riferisca al fatto che gli snodi siano molli, ma al fatto che se tieni alto lo schermo avendo una base quadrata abbastanza piccola per leggi fisiche se gli dai un colpo nn rimane immobile, abbasando loschermo vero la base la cosa è meno visibile
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:35   #325
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ti rispondo io, dato che febrone è troppo impegnato a portare gente nel suo forum....
Il monitor ha un unico ingresso DVI-I, per cui è possibile collegare un solo PC, sia in analogico che digitale. Spero di esserti stato di aiuto

thk
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 11:54   #326
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Ti rispondo io, dato che febrone è troppo impegnato a portare gente nel suo forum....
Il monitor ha un unico ingresso DVI-I, per cui è possibile collegare un solo PC, sia in analogico che digitale. Spero di esserti stato di aiuto
Piccola correzione
è un DVI-A
il che imho è meglio dato un DVI-A anche se single link supporta un vero DVI-D
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:04   #327
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Piccola correzione
è un DVI-A
il che imho è meglio dato un DVI-A anche se single link supporta un vero DVI-D
Perchè scusa il DVI-I non supporta il vero DVD-D?
Old 25-10-2005, 12:11   #328
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da febrone
ragazzi, mi pare ovvio che mi piacerebbe portare gente come voi nel mio forum!

la cosa che nn sapete e' che sono tornato adesso, ero all'allenamento, e che quindi nn ho potuto rispondere alle vostre domande ne qui ne nel mio forum...

per cui nn mi accusate per nulla grazie...
Invece a me non sta affatto bene ciò (e non solo a me visto che ho ricevuto due segnalazioni in proposito).
Hai il link al tuo sito nella tua firma (che hanno anche altri utenti, e su questo non ho nulla da ridire), ma non esiste che lo posti il link al tuo sito 5 volte nella stessa discussione, e che fai pubblicità al tuo forum di qua; la pubblicità si paga.
I monitor potete recensirli o parlarne dove vi pare e piace, ma non dovete utilizzare questo spazio per pubblicizzare altri vostri spazi.
Pertanto ho editato quei link, se insisterai (anche in altre sezioni) a postarli scatterà la sospensione.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 25-10-2005 alle 12:17.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:23   #329
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Sai qual'è il problema?
Circa tre anni fa quando cominciarono a circolare i primi lcd con rt di 25ms su questo forum se ne parlava allo stesso identico modo: "le scie ci sono ancora ma ormai sono impercettibili, solo un occhio molto attento è in grado di notarle..." Addirittura c'era chi diceva di averle eliminate del tutto passando da una scheda video ATI a una nVidia! Quando ho avuto modo di provare uno di quei pannelli dire che son rimasto deluso è poco: sembrava che il monitor fosse dotato di motion blur!
Poi col passare del tempo si è detto lo stesso per i pannelli da 20ms, per quelli da 16ms, da 12ms e via dicendo....
Ecco perchè leggere che le scie ci sono, per quanto ridotte, mi lascia sempre piuttosto scettico....
Speriamo bene....
quoto tutto anke se personalmente nn ho mai giocato con un lcd (visto ke nn ce l'ho). Mi ricordo la storia del 193p da 20 ms in cui molti sostenevano ke la scia nn si vedeva quanto invece era opera di autoconvincimento o meglio era dovuta alla minore sensibilità dell'okkio di coloro ke sostenevano questa tesi .

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 12:24   #330
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

cmq. il monitor in questione se nn può essere fissato all'altezza desiderata perde 1 sacco della sua bellezza ed ergonomia..........si potrebbe indagare meglio su questo supporto a snodi? febbrò apri il monitor dicci qualkosa d+

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
Old 25-10-2005, 12:48   #331
Stargazer
Senior Member

Quote:
Perchè scusa il DVI-I non supporta il vero DVD-D?
Non sempre
ci giocano molto i produttori con i connettori

certo a dirla tutta anche un dvi-A potrebbe benissimo mandare in dvi-I ma fino a che non lo provo io non posso affermarlo
Old 25-10-2005, 13:30   #332
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
La correzione colore a 10-bit non è marketing.
La stabilizzazione automatica delle lampade tramite sensore non è marketing.
La regolazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale... idem.
Senza parlare di software e standard supportati.
Senza contare che S1910 ha il dual-input DVI+VGA contro singolo DVI-I del 970P.

Si parla sempre di overdrive e di prestazioni "sulla carta".
Inoltre il response time classico (black-white-black) è di 20ms contro i 16ms dell'Eizo.
x PincoPallino

Sul forum hanno detto che sei l'unico che può aiutarmi... mi spieghi esattamente che vantaggi porta l'elettronica migliore dell'eizo rispetto a questo samsung?

Samsung ha
GTG: 6 ms
Rise/fall: 20ms

Eizo ha
GTG: 12 ms
Rise/fall: 16 ms

E' piu importante il valore gtg o il valore rise/fall?
Cosa comporta un valore e cosa comporta l'altro?

Non mi importa di spendere 100 € in più perché prevedo di tenere questo monitor almeno 5 o 6 anni, e voglio solo essere sicuro di avere il migliore fra tutti i 19" diponibili adesso... a proposito che ne pensi del ViewSonic VP930, è migliore o peggiore dell'Eizo?

Tu hai avuto modo di provare, o di vedere all'opera un'Eizo S1910?
Chiedo perché mi piacerebbe leggere la recensione di qualcuno che ha avuto modo di vederli entrambi.

Grazie.

Ultima modifica di FreeJack82 : 25-10-2005 alle 17:29.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:42   #333
CptWasp
Member

L'Avatar di CptWasp

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
cmq. il monitor in questione se nn può essere fissato all'altezza desiderata perde 1 sacco della sua bellezza ed ergonomia..........si potrebbe indagare meglio su questo supporto a snodi? febbrò apri il monitor dicci qualkosa d+
Mi associo!
Per favore ci spieghi qualcosa di più su questi snodi? Sono "molli"? Non c'è modo di "stringerli"? Anche per me è l'ultima perplessità, sono quasi convinto...
CptWasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 14:48   #334
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

nn ce la faccio + ad aspettare ke anke pinco lo recensisca.............dai vai a casa di febbrone e dagli un'okkiata "approfondita" col tuo okkio esperto.........
.....ora ce ki penso bisognerebbe fare lo "zara test" kissà se febbrone lo conosce?!?!?!??!

Old 25-10-2005, 16:49   #335
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
nn ce la faccio + ad aspettare ke anke pinco lo recensisca.............dai vai a casa di febbrone e dagli un'okkiata "approfondita" col tuo okkio esperto.........
.....ora ce ki penso bisognerebbe fare lo "zara test" kissà se febbrone lo conosce?!?!?!??!

Penso che questo nn abbia quel problema
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 17:27   #336
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Penso che questo nn abbia quel problema
Be' no nè detto
se la base è così leggera chi ti dice che anche quella dove sta il pannello non sia altrettanto?

Dubito comunque sia da proporre; se si fa problemi ad aprire i sportellini dei fermi (sempre che siano quelli) figuriamoci se gli diciamo di premere con 2 dita e misurare di quanto si flette
Old 25-10-2005, 22:05   #337
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Be' no nè detto
se la base è così leggera chi ti dice che anche quella dove sta il pannello non sia altrettanto?

Dubito comunque sia da proporre; se si fa problemi ad aprire i sportellini dei fermi (sempre che siano quelli) figuriamoci se gli diciamo di premere con 2 dita e misurare di quanto si flette
esatto anke se bisogna dire ke poki si fanno domande sulla plasticità della cornice, molti, giustamente a mio avviso, se ne fregano

Old 25-10-2005, 23:04   #338
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Comunque non so a voi, ma almeno a me l'atteggiamento di Febrone sta dando alquanto fastidio! Che diamine, viene qui a leggere i nostri "consigli", si compra il monitor, ci avverte dell'acquisto e poi sparisce... tutto questo con l'unico scopo di portarci nel suo forum!!!

La recensione sei liberissimo di metterla dove vuoi, ma abbi almeno la cortesia di rispondere alle domande che ti vengono poste, e di farlo QUI!!! E' mancanza di educazione nei confronti degli utenti del forum...
Old 25-10-2005, 23:10   #339
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Comunque non so a voi, ma almeno a me l'atteggiamento di Febrone sta dando alquanto fastidio! Che diamine, viene qui a leggere i nostri "consigli", si compra il monitor, ci avverte dell'acquisto e poi sparisce... tutto questo con l'unico scopo di portarci nel suo forum!!!

La recensione sei liberissimo di metterla dove vuoi, ma abbi almeno la cortesia di rispondere alle domande che ti vengono poste, e di farlo QUI!!! E' mancanza di educazione nei confronti degli utenti del forum...
+ ke altro è una questione di buonsenso visto ke noi lo abbiamo aiutato mi pare.......
ki ci capisce niente

Old 26-10-2005, 02:58   #340
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:

miiiii come ve la tirate su questo forum.... una sciocchezza da diente fa sempre questa fine .... !
Davvero credete che abbia comprato il monitor col solo scopo di portare la gente nel suo forum?

Dopo aver speso quasi 500 € ha rensito la prova sul suo forum, dato che ne possiede uno, e a giudicare dal numero di accessi del suo sito ne aveva proprio bisogno! Probabilmente il suo forum sta ricevendo + post in questi giorni che in tutto il tempo da quando era stato creato, quindi è normale che lo tenga d'occhio, e visto che le domande, qui e lì sono le stesse, perché dovrebbe rispondere due volte?

Voi postate continuamente riferimenti a prove fatte in altri forum, quindi qual è il problema? Postate qui le risposte alle domande che vi interessano!

Non credo Febry non si procuri continuamente parti hardware nuove e costose che gli utenti aspettano con ansia di conoscere... se avesse tutte queste risorse il suo sito probabilment esi chiamerebbe HwUpgrade!

Concedetegli questi 15 minuti di gloria, tanto, fra qualche giorno, altri utenti avranno comprato questo monitor e avranno postato qui una loro recensione, e non v'è dubbio che allora sarà questo il thread più frequentato:
nel frattempo, se non potete prorpio aspettare, rilassatevi e andate a leggere le risposte sul suo sito!

Se era tedesco, francese o polacco andava bene ... dato che è italiano e che lo conoscete no! Mah!

Ultima modifica di FreeJack82 : 26-10-2005 alle 03:05.
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian