Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2005, 17:24   #261
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da FreeJack82
x Pinco Pallino:

Ogni parola una polemica... e vabbé, dato che odio che mi venga dato torto, spiegherò le mie parole.

Non criticavo il fatto che eizo scelga i monitor di altre marche notavo solo che Samsung, producendo i pannelli da sè riesce a risparmiare rispetto a Eizo...
Credo che i pannelli vengano venduti per trarne profitto, quindi dato che Eizo non li produce in proprio è costretta a spendere + soldi di Amsung per avere lo stesso pannello.

Nessuno a criticato il fatto che Eizo si sia fatta un nome creando buoni prodotti: ho solo notato che il nome si paga.

Una persona che deve comprare due cose simili è convinta di ottenere migliore qualità spendendo più soldi, di conseguenza le aziende di prestigio vendono prodotti un po' più cari di quelli della concorrenza, anche se sono identici.
RiISULTATO:
Il consumatore è contento perché pensa di essere in possesso di un prodotto migliore, l'azienda mantiene il prestigio e guadagna anche qualcosa in più del dovuto... Anche questo è marketing, chi fa economia lo studia al primo anno!

Eizo fa sicuramente ottimi monitor, ma non puoi sapere quanto sono buoni se non hai visto la concorrenza... hai tempi del tuo vecchio monitor lo hai confrontato con altri e hai visto che era superiore.

Il mio era solo un invito a basarsi su dati oggettivi, dato che, anche se grazie a Febrone avremo tra breve (spero brevissimo) tempo una recensione, dubito che ne potremo leggere tanto presto una che paragonato il s1910 a un 930p.

I dati oggettivi sono:
Eizo è un marchio + prestigioso di Samsung.
Eizo ha fatto il s1910 con un pannello samsung.
Il 970p monta la nuova versione di questo pannello.

Le mie conlusioni sono:
Il maggior prestigio permette a Eizo di avere prezzi + alti di Samsung.
Il dover comprare un monitor da un'altra casa produttrice comporta a Eizo una spesa maggiore.
Il nuovo pannello montato da samsung ha caretteristiche migliori di quello montato da Eizo.
Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto! Cmq ora smorziamo sul nascere ogni possibile polemica e cerchiamo di capire, grazie all'aiuto di Febrone, quanto vale effettivamente questo 970P!!!!
Old 24-10-2005, 17:27   #262
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Mi trovi perfettamente d'accordo su tutto! Cmq ora smorziamo sul nascere ogni possibile polemica e cerchiamo di capire, grazie all'aiuto di Febrone, quanto vale effettivamente questo 970P!!!!

Mi sa che si è perso nei meandri delle regolazioni...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:31   #263
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Mi sa che si è perso nei meandri delle regolazioni...
speriamo di no
Old 24-10-2005, 17:33   #264
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
asd

no raga son sempre qui!

sto scrivendo la rece!

ci sono delle sorprese positive!!

cmq vi preannuncio che il monitor si vede benissimo pure da solo senza alcuna regolazione...

Old 24-10-2005, 17:34   #265
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da febrone
asd

no raga son sempre qui!

sto scrivendo la rece!

cmq vi preannuncio che il monitor si vede benissimo pure da solo senza alcuna regolazione...

Old 24-10-2005, 17:36   #266
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
asd

no raga son sempre qui!

sto scrivendo la rece!

Sì, ma io son pignolo...setta tutto al meglio
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-10-2005, 17:40   #267
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sì, ma io son pignolo...setta tutto al meglio
anch'io, ma per le regolazioni c'è sempre tempo! Se il monito da buone soddisfazioni già così è sempre una buona notizia....

x Febrone
Mi raccomando facci sapere come va con i dvd, anche a distanza ravvicinata!!!
Old 24-10-2005, 17:40   #268
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
Quote:
arrivato!!
che dire stupendo!!!

Non vedo l'ora di sapere come si vedono i film...

Il ViewSonic 930 costa 635 €
Il Samsung 970P costa 457 €

178 € in meno!!!

Se entro stasera so che i film si vedono bene spendo la differenza per comprare anche un LCD scarso da 17" da affiancargli in modalità Pivot (ho trovato un'offerta a 200 € che scade domani).

Dai Febrone!!!!
FreeJack82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 17:42   #269
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

FreeJack82;

Mi puoi mandare la lettera originale della Samsung che attesta la garanzia a 0 pixel per cortesia
Old 24-10-2005, 17:44   #270
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Non vedo l'ora di sapere come si vedono i film...

Il ViewSonic 930 costa 635 €
Il Samsung 970P costa 457 €

178 € in meno!!!

Se entro stasera so che i film si vedono bene spendo la differenza per comprare anche un LCD scarso da 17" da affiancargli in modalità Pivot (ho trovato un'offerta a 200 € che scade domani).

Dai Febrone!!!!

E che te fai di un secondo lcd?
Poi fra i due modelli che hai postato direi che il primo è da scartare a priori
Old 24-10-2005, 17:45   #271
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

Non ho una lettera di Samsung, solo una risposta di NewPr---.it a una mia domanda....
ho postato la mia e-mail e la loro risposta..
Old 24-10-2005, 17:47   #272
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

se volete news rispondo direttamente dal mio forum...

Old 24-10-2005, 17:54   #273
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

userei il secondo LCD solo in modalità Pivot sempre affiancato al 1°...
io scommetto che saprei che farmene...
...solo che ho poco tempo per procurarmelo, o lo blocco stasera o devo aspettare un'altra offerta sotto natale!

E' vero che il primo costa parecchio, ma ho letto che è migliore per i film.

Io io non gioco quasi mai, e i giochi che preferisco sono rts, punta e clicca e qualche rpg, non riuscirei a vedere nessun effetto scia neanche volendo, ma noleggio minimo 3 (o forse 4) film a settimana da guardare in inglese, e in più guardo parecchi altri telefilm in france o spagnolo (sottotitolati), e se si vedessero male i sarebbe una tragedia!!!

Ultima modifica di FreeJack82 : 24-10-2005 alle 18:15.
Old 24-10-2005, 18:08   #274
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
se volete news rispondo direttamente dal mio forum...

a quando la recensione?
Old 24-10-2005, 18:12   #275
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
x Pinco Pallino:

Ogni parola una polemica... e vabbé, dato che odio che mi venga dato torto, spiegherò le mie parole.
Ma che polemica...

Quote:
Non criticavo il fatto che eizo scelga i monitor di altre marche notavo solo che Samsung, producendo i pannelli da sè riesce a risparmiare rispetto a Eizo...
Credo che i pannelli vengano venduti per trarne profitto, quindi dato che Eizo non li produce in proprio è costretta a spendere + soldi di Amsung per avere lo stesso pannello.
Su questo hai sicuramente ragione...

Quote:
Nessuno a criticato il fatto che Eizo si sia fatta un nome creando buoni prodotti: ho solo notato che il nome si paga.

Una persona che deve comprare due cose simili è convinta di ottenere migliore qualità spendendo più soldi, di conseguenza le aziende di prestigio vendono prodotti un po' più cari di quelli della concorrenza, anche se sono identici.
RiISULTATO:
Il consumatore è contento perché pensa di essere in possesso di un prodotto migliore, l'azienda mantiene il prestigio e guadagna anche qualcosa in più del dovuto... Anche questo è marketing, chi fa economia lo studia al primo anno!
Ecco perchè ti ho invitato a leggere e confrontare le caratteristiche dell'Eizo.

La correzione colore a 10-bit non è marketing.
La stabilizzazione automatica delle lampade tramite sensore non è marketing.
La regolazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale... idem.
Senza parlare di software e standard supportati.
Senza contare che S1910 ha il dual-input DVI+VGA contro singolo DVI-I del 970P.

I Samsung bloccano persino la temperatura colore con collegamento DVI (spero che 970P faccia eccezione).
Tutte queste funzionalità di fascia professionale non costano nulla ad Eizo?

Quote:
Eizo fa sicuramente ottimi monitor, ma non puoi sapere quanto sono buoni se non hai visto la concorrenza... hai tempi del tuo vecchio monitor lo hai confrontato con altri e hai visto che era superiore.
Confrontato con parecchi altri...

Quote:
Il mio era solo un invito a basarsi su dati oggettivi, dato che, anche se grazie a Febrone avremo tra breve (spero brevissimo) tempo una recensione, dubito che ne potremo leggere tanto presto una che paragonato il s1910 a un 930p.
Speriamo seguirà anche la mia di rece...

Quote:
I dati oggettivi sono:
Eizo è un marchio + prestigioso di Samsung.
Eizo ha fatto il s1910 con un pannello samsung.
Il 970p monta la nuova versione di questo pannello.
Il pannello è lo stesso ma cambia il circuito di overdrive.

Quote:
Le mie conlusioni sono:
Il maggior prestigio permette a Eizo di avere prezzi + alti di Samsung.
Non lo sapremo finchè Samsung non commercializzerà un monitor con le stesse features di un Eizo.
Visto che la realtà non è questa... chi può dirlo?

Quote:
Il dover comprare un monitor da un'altra casa produttrice comporta a Eizo una spesa maggiore.
Ok

Quote:
Il nuovo pannello montato da samsung ha caretteristiche migliori di quello montato da Eizo.
Si parla sempre di overdrive e di prestazioni "sulla carta".
Inoltre il response time classico (black-white-black) è di 20ms contro i 16ms dell'Eizo.

Quote:
Per le mie opinioni mi sono basato su altri dati verificabili:
Se è per questo i tedeschi di Prad dicono che la correzione 10-bit conferisce all'Eizo una resa della scala dei grigi migliore rispetto al Fujitsu Siemens P19-2 (stesso pannello PVA).

Spero vivamente anche io di avere un immagine al livello di Eizo...

P.S.
Quote:
Nella scatola hai trovato anche il cavo DVI-D?
Sarebbe ottimo...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-10-2005 alle 18:21.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:37   #276
FreeJack82
Member

L'Avatar di FreeJack82

A dicembre dello scorso anno ho messo da parte 600 € per sostituire il mio CRT, ma siccome non mi sono mai piaciuti gli lcd non mi sono deciso a comprare... a inizio estate il mio monitor dopo 6 anni di onorato servizio inizio a fare i capricci e ho dato un'occhiata alle varie recensioni, allora il miglior monitor risultava essere il ViewSonic Vp191, sostituito ho scoperto dal ViewSonic 930 (sai se è migliore o peggiore dell'eizo per i film?).

Dopo qualche giorno di avaria il mio CRT ha ripreso a funzionare egregiante per qualche mese, e ora ha ricominciato a fare i capricci, ecco perché vorrei cambiarlo, ma vorrei essere sicuro di spendere bene i miei soldi.

Se fossi sicuro che il monitor Eizo sia superiore al Samsung non esiterei a comprarlo, sono orientato su Samsung solo perché il pannello è più recente...
Old 24-10-2005, 18:38   #277
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Il pannello è lo stesso ma cambia il circuito di overdrive.
miii nn lo sapevo........questo lo tirenevo 1punto a favore x il samsung ed invece il pannello è lo stesso

Quote:
P.S.

Nella scatola hai trovato anche il cavo DVI-D?
Sarebbe ottimo...
se fosse così allora forse mi lancerei anke io:150€ di meno cominciano a fare la differenza

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 18:53   #278
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Se fossi sicuro che il monitor Eizo sia superiore al Samsung non esiterei a comprarlo, sono orientato su Samsung solo perché il pannello è più recente...
Provo a fare un paragone automobilistico più aderente...

Samsung = BMW
EIZO = Rolls-Royce

Entrambi le macchine hanno lo stesso motore, con la BMW che grazie a qualche aggiornamento guadagna una manciata di cavalli.
Però la Rolls ha tutti i sedili riscaldati, la televisione, il frigo-bar, ecc.
Non è un opinione che la Rolls sia più accessoriata della BMW e infatti la paghi un TOT in più.

La domanda che ti devi fare è...
Mi serve il frigo-bar e tutte le altre features della Rolls, oppure posso tranquillamente risparmiare prendendo la BMW?

Ovvero...
Mi servono le features professionali dell'Eizo S1910, oppure posso risparmiare quei 90/100 Euro e avere (teoricamente) prestazioni un po' migliori nel multimedia?

Spero di essere stato chiaro.

Quote:
miii nn lo sapevo........questo lo tirenevo 1punto a favore x il samsung ed invece il pannello è lo stesso
Così a naso, credo bisognerà attendere almeno il CeBit 2006 per vedere un nuovo 19'' PVA.
Ma se passeranno alla retroilluminazione a LED forse anche più avanti.
Che gli importa... tanto i concorrenti o hanno prestazioni inferiori o sono impegnati con le lampadacce...

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 24-10-2005 alle 18:58.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:17   #279
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

EDIT

niente spam a propri siti/forum

Ultima modifica di Adric : 25-10-2005 alle 12:02.
febrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2005, 19:34   #280
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Recensione letta... che dire, un buon monitor ma almeno a me lascia un po' l'amaro in bocca...

1) anche se è un discorso soggettivo, il colore bianco non mi piace neanche un po'
2) hanno eliminato l'hub USB. Perchè? Boh
3) I colori per quanto buoni necessitano di essere regolati finementi, cosa che che si rivela tutt'altro che semplice...
4) Il supporto non è del tutto stabile (almeno così riferisce febrone)
5) lieve (quanto lieve?) "sfarfallio" con i film
6) effetto scia ancora presente (anche se leggero)
9) alimentatore esterno! Ma non potevano integrarlo nella base? E magari aggiungere anche un secondo ingresso?

l'unica cosa davveo buona sembra essere il prezzo...

Ultima modifica di terrys3 : 24-10-2005 alle 19:43.
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian