Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 13:03   #2581
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
forse ho esagerato io...purtroppo ho un'occhio sensiblissimo...
diciamo che se mi sposto di poco (40 gradi circa in poi), il bianco ovviamente riamane bianco, però inzia....diciamo a "velarsi" di un colorito che non è certo bianco.
lo so non è il massimo della spiegazione, però magari glia ltri possessori potrebbero confermare/smentire. anche perchè il controllo non ha rilevato nulla di anomalo...
Si un po' è normale per qualsiasi LCD (ma non troppo).
Sull'LCD del mio portatile se mi sposto di 40° non si vede quasi una ceppa (se ho la luce che proviene da dietro già meglio...).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:08   #2582
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore...qui c'è questo effetto crescente di "velatura". ma ripeto, il monitor è favoloso!! so felice come na pasqua!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:16   #2583
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore...
Lo dici a me, che c'ho un 160/160° CR=5

Ciau
Old 08-02-2006, 13:51   #2584
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore
Quelli a matrice Tn
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 15:32   #2585
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
per ddccontrol, basta che install l'ultima versione (la 0.3) e poi da qui:
http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.p...db/db/monitor/

ti scarichi SAM01B4.xml e SAM01B5.xml e te li copi in /usr/share/ddccontrol-db/monitor/ (controlla se e' la dir giusta... sotto gentoo e' questa) poi lanci gddccontrol e regoli il monitor come vuoi! (per ora l'ho fatto solo in ufficio con il collegamento analogico... questo pomeriggio provo se funziona anche per il collegamento digitale a casa)

Ciao
Funziona perfettamente anche in digitale... unica cosa bisogna copiare e scaricare anche il file SAM01B6.xml

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 17:37   #2586
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Funziona perfettamente anche in digitale... unica cosa bisogna copiare e scaricare anche il file SAM01B6.xml

Ciao
ottimo
grazie per la segnalazione

edit: provato...funziona tutto a meraviglia!! (ingresso dvi)
ciao

Ultima modifica di CARVASIN : 08-02-2006 alle 17:51.
Old 08-02-2006, 18:45   #2587
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
non credo...non ha mica l'OSD
se cosi ditemelo che me lo risparmio ddccontrol

ciao
che c'entra l'OSD con il fatto si possa salvare le impostazioni sul monitor?
cmq c'e' chi aveva fatto la prova sparando il rosso a palla e salvando, disinstallando magictune e diceva che manteneva le impostazioni come erano
al riavvio.. poi non so'.. a me la cosa non quadrava perche' la prima volta che lo montai mi sembra feci una cosa simile e non ottenni lo stesso risultato.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:53   #2588
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
che c'entra l'OSD con il fatto si possa salvare le impostazioni sul monitor?
cmq c'e' chi aveva fatto la prova sparando il rosso a palla e salvando, disinstallando magictune e diceva che manteneva le impostazioni come erano
al riavvio.. poi non so'.. a me la cosa non quadrava perche' la prima volta che lo montai mi sembra feci una cosa simile e non ottenni lo stesso risultato.
da quello che sapevo io le impostazioni sul monitor o le salvi con magic tune (e compagnia bella per windows....) o con l'osd. dato che non uso windows...ho supposto che magic tune (e compagnia bella per WINDOWS) me lo sarei dato violentemente in faccia
in ogni caso poco importa, ddccontrol funziona, e le impostazioni di default sono più che ottime. ho solo diminuito la luce, che di default, per me, era un po troppo forte

ciao
Old 08-02-2006, 19:14   #2589
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Salve, sono anch'io interessato a comprare questo monitor e leggendo ho visto che le impostazioni si possono cambiare solo via software e la cosa mi ha un po' preoccupato... è semplice da fare? io lo dovrei usare solo con un pc con windows.

Grazie!
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:22   #2590
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da camus77
Salve, sono anch'io interessato a comprare questo monitor e leggendo ho visto che le impostazioni si possono cambiare solo via software e la cosa mi ha un po' preoccupato... è semplice da fare? io lo dovrei usare solo con un pc con windows.

Grazie!
si stai tranq: la procedura è banalissima!
devi installare magic tune x andare a modificare i parametri del monitor (luminosità e altre cosine) ma se preferisci modificare le impostazioni alla vga basta usare i programmi specifici x la vga
l'unico problema ke puoi incontrare è se magic tune 3.6 ti blokka il sistema, ma nn succede nulla di irreparabile xkè puoi disinstallare la versione 3.6 e mettere la 4.0 nn ufficialmente supportata da samsung ma utilizzata da diversi utenti (compreso me) senza problemi
ciao

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:53   #2591
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Grazie!

a dire il vero sono un po' confuso... nel post sui 19'' da "gioco" lo consigliano... leggendo in questo invece c'è chi dice che non è il più adatto per queste cose, sopratutto per pes5 (che a dire il vero essendo mal progettato non fa molto testo)... visto il costo sono ancora molto indeciso...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20
Old 08-02-2006, 20:11   #2592
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Grazie!

a dire il vero sono un po' confuso... nel post sui 19'' da "gioco" lo consigliano... leggendo in questo invece c'è chi dice che non è il più adatto per queste cose, sopratutto per pes5 (che a dire il vero essendo mal progettato non fa molto testo)... visto il costo sono ancora molto indeciso...

Devi fare una distinzione sulle unità di misura usate nelle valutazioni.
Questo è il miglior lcd da 19 pollici con pannello pva per quanto riguarda il gioco.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-02-2006, 20:26   #2593
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Devi fare una distinzione sulle unità di misura usate nelle valutazioni.
Questo è il miglior lcd da 19 pollici con pannello pva per quanto riguarda il gioco.
Non capendo niente di "pannelli" ho fatto una piccola ricerca e ho trovato, in un altro post, queste definizioni:
"La PVA di ultima generazione ha il vantaggio dell'elevato contrasto e della resa del nero che la rende ideale nelle applicazioni da ufficio.
La IPS (super/dual-domain) rimane imbattuta nella minore alterazione dei colori in base all'angolo di visione.
Buona quindi per applicazioni grafiche avanzate.
La TN la fa da padrona negli LCD per uso ludico e multimediale, dato il ridotto effetto scia e l'economicità (rispetto alle altre)."

Tenendo conto che il monitor mi servirebbe per visualizzazione e ritocco (amatoriale) di fotografie e per giocare, oltre la normale navigazione, il 970p rimane una scelta valida???
Old 08-02-2006, 20:28   #2594
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Tenendo conto che il monitor mi servirebbe per visualizzazione e ritocco (amatoriale) di fotografie e per giocare, oltre la normale navigazione, il 970p rimane una scelta valida???

Leggi cosa ho scritto sopra.
I Tn hanno un angolo di visione sopratutto quello verticale ridotto e qulità visiva inferiore, lo vedresti palesemente se ne avresti uno difianco al samsung.
Solo che i Tn anche a parità di Rt saranno più veloci di un Pva
Old 08-02-2006, 21:30   #2595
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Stasera ho visto il 960bf che porta la cornice bianco smaltato ed e molto bello,peccato che non l'abbiano fatta anche al 970P considerando che la base del 970 e molto piu' bella sarebbe stato uno spettacolo.
Old 09-02-2006, 01:42   #2596
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Attendo intrepido , nero no, porca miseria

PROCEDURA PER CARICAMENTO CALIBRAZIONE ESTERNA NEL MAGIC TUNE
riguardo a questo post.... sapreste dirmi che tipo di file sono quelli presenti nei tre .zip allegati? grazie

ciao
Old 09-02-2006, 05:51   #2597
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
riguardo a questo post.... sapreste dirmi che tipo di file sono quelli presenti nei tre .zip allegati? grazie

ciao
Sono delle calibrazioni fatte dalle persone che frequentano questa discussione
Old 09-02-2006, 07:53   #2598
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Sono delle calibrazioni fatte dalle persone che frequentano questa discussione
ok...ma il file all'interno...che file è?
qui su linux non me lo riconosce, e mi apre la schermata per la selezione del programma da usare per aprire il file, ma non so cosa scegliere

ciao
Old 09-02-2006, 11:51   #2599
Trucio
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
ok...ma il file all'interno...che file è?
qui su linux non me lo riconosce, e mi apre la schermata per la selezione del programma da usare per aprire il file, ma non so cosa scegliere

ciao
Sono file senza estensione e siccome si usano con magictune, su linux non ti servono a niente.
Trucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:30   #2600
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Trucio
Sono file senza estensione e siccome si usano con magictune, su linux non ti servono a niente.
come avevo immaginato...mi dovrò andare a vedere le impostazioni su win e poi riportarle qua
grazie

ciao
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian