Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 19:01   #2041
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Aggiornamento:
è morto subpixel rosso, tuttavia non si nota neanche. Su sfondo bianco è azzurrino chiaro e su sfondo nero non si vede.

Ho provato Need for Speed Underground. A 70herz facendo delle sgommate girando continuamente intorno gli edifici si vedono sfuocati, a 60 herz perfetti!

Magic Tune non riesco a non farlo bloccare, o meglio dopo una ventina di secondi che è attivo si blocca!

Le impostazioni di magictune vengono memorizzate sul monitor. Quindi magictune non agisce sulle impostazioni della scheda video: provando a settare al massimo il livello del rosso e disinstallando magic tune, il monitor continua a visualizzare la dominante rossa.

Ultima modifica di Enel : 12-01-2006 alle 19:04.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:34   #2042
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

si ma hai provato anche a ripartire dopo aver disinstallato?
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 20:50   #2043
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da Macs75
si ma hai provato anche a ripartire dopo aver disinstallato?
Certo, le impostazioni rimangono memorizzate.
Old 12-01-2006, 22:13   #2044
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da kralin
puoi comprarlo anche all'estero aquel prezzo, o aspettare che scenda anche negli altri negozi.
ce l'hanno anche su amazon.fr è in italia che è gonfiato. tutti hanno la versione 101910.
comunque quasi quasi ci ripenso anch'io per 100 euro di differenza vale la pena prendere un 970p? sono 2ms di differenza in fondo
Il grande Franco Battiato recitava in una sua famosa canzone “Il tempo cambia molte cose nella vita: il senso, le amicizie le opinioni.
Ed è proprio l’ opinione che io ho cambiato; non solo grazie al tempo ma soprattutto grazie alle preziose indicazioni di chi gentilmente mi ha risposto. E che mi ha fatto ragionare (e bene!).
Qualche dubbio ad acquistare online e per di più da Pixm… a dire la verità ce l’ avevo già, ma ora non più.
Devo proprio essermi bevuto il cervello!
Per poco più di 50 eurozzi in più ( a circa 430 €) potrei prendermi il mio bel 970p (perché è proprio bello!!) presso il negozio del cugino di un mio amico nonché collega di lavoro, dove tra l’ altro ho già fatto tanti altri acquisti e dove avrei certamente qualche garanzia in più, e io invece penso ancora di acquistare il Belinea 101920 (forse 111919 ???) da Pixm…? E con quale garanzia ? Non hanno neanche saputo o voluto rispondermi se il loro Belinea 101920 fosse la versione 111919 (dalla scheda tecnica non si capiva un granché). Mi hanno detto che non era un ufficio tecnico e che dovevo rivolgermi alla casa costruttrice (Maxdata). “Scusi la Punto che vende sul suo sito è diesel o turbo diesel?”. “ Non lo so si rivolga alla Fiat”. Non trovate che sia la stessa cosa!!! Roba da matti! Ma vi rendete conto!
E io più matto di loro; ma per fortuna……….mi sono ravveduto.
Al diavolo il sostegno più robusto o la base posteriormente meno ingombrante, la settimana prossima mi vado a prendere il mio bel 970p e santi benedetti.

Grazie a tutti
e spero di non aver confuso le idee a qualcun' altro
oltre che a me stesso
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:22   #2045
DeepSeaDiver
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scusate ma non riesco proprio a rileggermi 100 pagine di post, il mio problema è che magic tune mi inchioda il pc e ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria... ma ho il monitor troppo luminoso e volevo abbassare la luminosità , ce un sistema x usare il magic tune senza bloccare il pc o ci sono altri software idonei x la calibrazione ?

Grazie
DeepSeaDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:27   #2046
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DeepSeaDiver
Scusate ma non riesco proprio a rileggermi 100 pagine di post, il mio problema è che magic tune mi inchioda il pc e ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria... ma ho il monitor troppo luminoso e volevo abbassare la luminosità , ce un sistema x usare il magic tune senza bloccare il pc o ci sono altri software idonei x la calibrazione ?

Grazie

puoi usare semplicemente le regolazioni della scheda video!!

e' la stessa identica cosa!
Old 12-01-2006, 22:28   #2047
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeepSeaDiver
Regolala dal pannello di controllo della VGA
Old 12-01-2006, 22:39   #2048
DeepSeaDiver
Member

Iscritto dal: Oct 2004
grazie 1000
DeepSeaDiver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:40   #2049
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Figurati
Old 12-01-2006, 23:17   #2050
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da CORDES
Il grande Franco Battiato recitava in una sua famosa canzone “Il tempo cambia molte cose nella vita: il senso, le amicizie le opinioni.
Ed è proprio l’ opinione che io ho cambiato; non solo grazie al tempo ma soprattutto grazie alle preziose indicazioni di chi gentilmente mi ha risposto. E che mi ha fatto ragionare (e bene!).
Qualche dubbio ad acquistare online e per di più da Pixm… a dire la verità ce l’ avevo già, ma ora non più.
Per poco più di 50 eurozzi in più ( a circa 430 €) potrei prendermi il mio bel 970p (perché è proprio bello!!) presso il negozio del cugino di un mio amico nonché collega di lavoro, dove tra l’ altro ho già fatto tanti altri acquisti e dove avrei certamente qualche garanzia in più, e io invece penso ancora di acquistare il Belinea 101920 (forse 111919 ???) da Pixm…? E con quale garanzia ? Non hanno neanche saputo o voluto rispondermi se il loro Belinea 101920 fosse la versione 111919 (dalla scheda tecnica non si capiva un granché). Mi hanno detto che non era un ufficio tecnico e che dovevo rivolgermi alla casa costruttrice (Maxdata). “Scusi la Punto che vende sul suo sito è diesel o turbo diesel?”. “ Non lo so si rivolga alla Fiat”. Non trovate che sia la stessa cosa!!! Roba da matti! Ma vi rendete conto!
Al diavolo il sostegno più robusto o la base posteriormente meno ingombrante, la settimana prossima mi vado a prendere il mio bel 970p e santi benedetti.

Grazie a tutti
oltre che a me stesso
...vedrai, non avrai nulla di cui pentirti!!
Old 13-01-2006, 09:35   #2051
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da CORDES

Grazie a tutti
oltre che a me stesso
a parte che quelli di pixmania non si smentiscono mai...
comunque il 101920 dovrebbe essere il nome del monitor e il 111919 il modello se non sbaglio dal sito belinea.
io sono ancora indeciso, se spendere questi 100 euro in più o no,
di certo lo comprerei in germania, dove sono veloci e seri (già fatto acquisti ) e mai da pixmania.
poi se il tuo amico me lo vende anche a me a 430 euro, è tutta un'altra storia...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:31   #2052
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
dopo ogni format bisogna reimpostare il monitor?
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:58   #2053
febrone
Senior Member

L'Avatar di febrone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83

si....e' per questo che uno in teoria dovrebbe salvarsi sempre la sua calibrazione ottimale...

io ho fatto cosi'
Old 13-01-2006, 12:02   #2054
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Assolutamente NO. Le impostazioni quali luminosità, contrasto, colori RGB, tonalità, gamma rimangono memorizzate nel monitor.
Forse la calibrazione andrà a farsi benedire, ma questo con qualunque monitor...
Old 13-01-2006, 12:06   #2055
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Enel
Assolutamente NO. Le impostazioni quali luminosità, contrasto, colori RGB, tonalità, gamma rimangono memorizzate nel monitor.
Forse la calibrazione andrà a farsi benedire, ma questo con qualunque monitor...
x calibrazione ke intendi?nn è automatico l'allrgamento della finestra..ecc?
Old 13-01-2006, 12:16   #2056
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
x calibrazione ke intendi?nn è automatico l'allrgamento della finestra..ecc?

La calibrazione è quel processo che senve ad ottenere colori aderenti alla realtà come Adobe Gamma di photoshop.
Old 13-01-2006, 12:51   #2057
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Enel

La calibrazione è quel processo che senve ad ottenere colori aderenti alla realtà come Adobe Gamma di photoshop.
ah...quindi usi quel programma x "calibrare"?
Old 13-01-2006, 13:00   #2058
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Assolutamente NO! Io dopo il format nn ho dovuro rimettere assolutamente nulla!
Ps: se il monitor salva le impostaz. di colore luminosità ecc. xkè nn dovrebbe salvare anke la calivrazione?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:08   #2059
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Ps: se il monitor salva le impostaz. di colore luminosità ecc. xkè nn dovrebbe salvare anke la calivrazione?
Non ne ho idea di come funzioni la calibrazione di magictune, solitamente i programmi di calibrazione memorizzano un file .icm che viene caricato dai driver della scheda video nella finestra gestione colore di "avanzate".
Old 13-01-2006, 16:23   #2060
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
arrivato oggi....spettacolo!!!!
mi unisco con convinzione al coro degli entusiasti....
pixel ok,connessione digitale anche(ho una 9800pro,e leggendo questo thread
mi ero toccato quando l'ho ordinato)
si vede già bene cosi',e ancora non ho messo i driver e men che meno magic tune....
devo spezzare una lancia per atm,nessun pixel fottuto,e si vede perlomeno che era stata aperta la confezione,e abbastanza veloci(ordinato sabato,partito mercoledi)..
adesso comincio a smanettare,cmq le prime impressioni sono tutte positive,
a partire dalla manifattura dell'oggetto che mi sembra di buona qualità,
....stay tuned

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian