|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Quote:
Eccovi qualche foto, segnato anche il connettore e dove è appiccicata la batteria http://imageshack.us/g/72/03032012008.jpg/ Non badate alle viti per la quale ancora impreco.. erano ordinate su un foglio con segnati i punti, e qualcuno è andato a muovere proprio quel foglio mischiandole -.- rimontarlo sarà più epico del smontarlo Ultima modifica di TuningWanted : 06-03-2012 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Grazie per le informazioni. Piuttosto lo vendo quando si scaricherà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Dipende dalla configurazione. Caratteristiche del tuo?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14324 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Scusate non resisto, devo vedere se mi ricordo le sigle a memoria!
83 sta per 8300 4 sta per 4 Gb di ram 25 per 250 Gb di hdd la i finale... Mmmm... Unità ottica hd?? Chissà se ricordo bene?! ![]()
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14327 |
Senior Member
|
orco mi è tornato in mente!
dovrebbe essere M = nvidia geforce 8600, la N dovrebbe essere la GT e la I la GS... ricorderò bene???? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14328 |
Senior Member
|
Io non darei più di 200 euro, è comunque un portatile ottimo, ma è pesante, scalda, ecc...
Io l'ho cambiato qualche giorno fa ma solo perchè mi moriva troppo spesso la vga e non potevo permettermelo. Non andrà comunque in pensione, finchè le infornate avranno successo fungerà da media center attaccato alla tv! ![]() Comunque, tornando ai soldi, ci sono state due macro fasi di vita del 5920: 1. uscita con i merom, t7300, t7500, t7700 2. uscita con i t8100, t8300, forse altri, e la serie dei t9500 L'ordine di performance crescente è 8000, 7000 e 9000, a parte su alcuni settori particolari. Come autonomia la serie migliore è la 8000 seguita da 9000 e infine 7000. Per le VGA integrate le migliori sono 8600mGT 512 e 9500mGS 512(praticamente uguali, con la seconda che consuma meno) e dopo la 8600mGS, che ha prestazioni inferiori (dimostrate, non proprio una stupidata) rispetto alle altre 2. Ci sono poi le varie ram, che vanno da 2 a 4 con alcuni modelli anche equipaggiati con 3 gb. Questo per dire che anche se tenuti a regola d'arte l'unico per cui potrei pensare di spendere 300 euro è quello con T9500, anche considerando i vari problemi di vga ecc... Ormai con 450 euro si prende un notebook superiore a quasi tutti i 5920, quindi non vedo il motivo di spendere più di 200 euro per la gran parte di modelli di fornetto nucleare. Ad esempio con 695 euro + 18 euro di ram (secondo banco da 4gb) ho preso un asus u36sd rx277x, guardatevi le caratteristiche per capire il salto prestazionale ![]() poi ovviamente sono pareri nè! Ciauz!
![]() |
![]() |
![]() |
#14329 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
problemone non so se è il solito caso della scheda video o potrebbe essere altro, oramai sono passati più di 3 anni forse anche 4 da quando ho questo giogliellino
![]() praticamente come clicco per l'avvio la lucetta del hd si spegne e sembra non carichi più nulla, si sente si e no girare le ventole, il dispay rimane tutto nero. potrebbe essere solo il problema della scheda video o potrebbe essere un problema maggiore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14331 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
edito ![]() ufficiale èp la scheda video, ho provato a toglierla ed avviare il pc e si avvia senza problemi, naturalmente non si vede nulla. ora provo ad infornarla, consigliate si sostituirla la pasta termica che c'è presente? tra tutte le altre schede video montabili, quale rapporto prezzo e facilità di montaggio è meglio inserire al posto della 8600M GT? Ultima modifica di Pegri76 : 08-03-2012 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14332 |
Senior Member
|
questo che mi hanno offerto già è andato in assistenza e gli hanno sostituito la scheda madre..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14333 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto te lo offre e hai modo di provarlo sul campo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di davide87 : 08-03-2012 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14336 |
Senior Member
|
Bah... non lo so... continuo a sostenere che non si debba andare oltre alle 200 euro...
Obiettivamente è un fornetto, è pesante, la batteria durerà di certo poco... Insomma io ne sono stato felicissimo e ne sono tutt'ora. Lo ritengo superiore a tantissimi portatili anche odierni. Ci si fa di tutto. Però nel tempo ha presentato comunque diversi problemi, come dimostra il fatto che gli abbiano cambiato la scheda mamma. C'è il rischio che ti possa saltare la vga. Mettiamola così: se lo fai perchè vuoi risparmiare, ma puoi permetterti altro, non più di 200 euro. Se invece hai un budget basso e ti serve da usare come desktop replacement a casa, senza doverlo portare in giro, MASSIMO MASSIMO 250 euro. Se hai bisogno di un portatile per un uso ufficio o simili... prenditi con 350 euro un asus 1215B da 12" con amd brazos da 1.6qualcosa ghz dual core (+ eventualmente turbo) con amd vision o come diavolo si chiama con vga ati apposta... a mia madre ho regalato il 1215B con C-60 (dual core 1.0ghz + eventuale turbo) e va benissimissimo per uso ufficio. Così hai un minipc che pesa poco, su cui vedi la stessa quantità di informazioni e con cui la batteria ti dura un sacco. Io userei questi metri di paragone ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14337 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questo pc mi sta seriamente stufando! E' da due settimane scarse che ho cambiato la scheda video alla bellezza di 120€ e adesso mi dà ancora problemi!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
è pur sempre un acer
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14339 |
Senior Member
|
Pfff... sapessi quanto Asus, Toshiba, HP, Sony, Samsung, Dell ho visto crepare prima, molto prima.
Ok, ormai è vecchiotto, ma si è dimostrato un carro armato. D'altra parte ora torneremo ai vecchi tempi, alla Acer non andava più bene Lanci ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14340 |
Senior Member
|
Beh,fai un giro sulla baia x farti un'idea...
Se funziona ed è in ottimo stato a livello di estetica,è difficile trovare portatili di questa fascia a cifre inferiori. Il discorso è che se cerchi il risparmio e garanzia,devi andar per supermercati,cercare l'offerta buona e con 400 euro,magari,ti porti a casa un notebook nuovo. Di fascia entry level,ovvio,ma pur sempre nuovo.E se la sua destinazione è far girare office,delle foto,film e/o navigare (non tutto contemporaneamente però ![]() Per meno di 200 euro,trovi pc AMD Turion x2 o Pentium M/dual core serie t2xxx. Pc con core2 duo,di solito,si vendono più cari. Poi,come sempre,vale la botta di ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.