Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 15:49   #1221
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Allora penso che proprio che prenderò il w2. Ma è provvisto di un alimentazione esterna?
Old 17-08-2008, 15:54   #1222
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Allora penso che proprio che prenderò il w2. Ma è provvisto di un alimentazione esterna?
assolutamente no!
Come tutti i note-coolers si alimenta da USB!
Old 17-08-2008, 16:02   #1223
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Mah! Io lo sto usando in questo momento il W2 e non è vero che il disco scalda di più...come non sono veri i 9-10° di differenza su GPU e CPU.

Diciamo che mediamente le temperature calano di 4-5° escluse quelle dell'HD che calano al max 1-2°.

Comunque, imho, è sempre meglio averlo (mi riferisco al W2) che appoggiare il gemstone su qualche zoccoletto di legno (o nel mio caso di ceramica): i risultati sono sicuramente migliori...e 35 euro si possono investire tranquillamente.

In questo momento, in camera senza clima (le temperature sono più umane in questi giorni) ho: (mentre sto scrivendo) 49°sui core,58° sulla GPU e 42° sull'HD con il note acceso da 40 minuti.
Comunque il caso d'uso era riferito ad una condizione di utilizzo intenso e non di idle come la tua... Se il riferimento sono le temperature a riposo, allora non serve nemmeno starsi a preoccupare di sistemi di raffreddamento addizionali. 49° sui core e 58° sulla gpu significa che il note non sta eseguendo nemmeno uno screensaver.

Ultima modifica di mjordan : 17-08-2008 alle 16:05.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:07   #1224
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che lo hai letto è un conto, che sia vero è un'altro. Io a quelle temperature non sono mai rimasto stabile.
La mia è stabile fino a 101° testato con due orette di titan quest. E dentro non c'è nessun segno di "liquefazione" dato che l'ho aperto giusto martedì scorso per l'upgrade a 4 gb di ram.
Comunque 28° in casa è come se per me fosse autunno dato che in casa la temperatura si aggira intorno ai 32° di sera
Old 17-08-2008, 18:59   #1225
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Allora cosa mi consigli?
di non overcloccare e tenerti il pc così com'è...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 23:51   #1226
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
La mia è stabile fino a 101° testato con due orette di titan quest. E dentro non c'è nessun segno di "liquefazione" dato che l'ho aperto giusto martedì scorso per l'upgrade a 4 gb di ram.
Comunque 28° in casa è come se per me fosse autunno dato che in casa la temperatura si aggira intorno ai 32° di sera
101° continuativi non ti da "liquefazione"... Ti da elettromigrazione... Ancora peggio. Oggi giochi due orette a Titan Quest stabilmente e velocemente, domani ti ritrovi poligoni corrotti e irreversibili senza motivo apparente... Con le temperature alte a questi livelli ci si deve stare attenti: poggia il dito medio sulla connessione VGA alla sinistra del portatile e tienicelo appoggiato per 15 secondi circa premendo (ovviamente mentre giochi ad uno dei tuoi videogiochi preferiti...) ...
Le dita che si usano per questo, insomma:

Ultima modifica di mjordan : 17-08-2008 alle 23:54.
Old 17-08-2008, 23:56   #1227
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Leggendo in giro per il web molti si lamentano dell'assistenza, io non ho mai avuto un prodotto acer e non posso esprimermi...ma voi?
Old 18-08-2008, 00:03   #1228
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Leggendo in giro per il web molti si lamentano dell'assistenza, io non ho mai avuto un prodotto acer e non posso esprimermi...ma voi?
Si dice che Acer l'abbia potenziata. Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di averci a che fare: se ti consola però, anche quella HP fa pena, tanto che è un marchio blasonato. Mi ridiedero un portatile in riparazione con due viti mancanti. Con Asus un mio amico invece ci ha dovuto mettere l'avvocato... E' un po uno schifo ovunque, dai
Old 18-08-2008, 02:37   #1229
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ragazzi come base dissipante meglio il coolermaster notepal infinite o il notepal w2??
Decisamente il CM Notepal Infinite... e considera che li ho entrambi!

Per chi non l'avesse notato, eccovi un set di drivers aggiornati (e certificati WHQL) direttamente da mamma Acer per il nostro aspirone!

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...1_Vistax32.zip

maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 09:09   #1230
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Si dice che Acer l'abbia potenziata. Fortunatamente non ho mai avuto bisogno di averci a che fare: se ti consola però, anche quella HP fa pena, tanto che è un marchio blasonato. Mi ridiedero un portatile in riparazione con due viti mancanti. Con Asus un mio amico invece ci ha dovuto mettere l'avvocato... E' un po uno schifo ovunque, dai
Beh si...sai sul web basta che lo dice uno e tutti gli altri gli vanno dietro, però siccome ne avevo letti parecchi mi sembrava opportuno chiedere.

Speriamo che si trovi ancora questo portatile da mediamondo
Old 18-08-2008, 09:11   #1231
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
101° continuativi non ti da "liquefazione"... Ti da elettromigrazione... Ancora peggio. Oggi giochi due orette a Titan Quest stabilmente e velocemente, domani ti ritrovi poligoni corrotti e irreversibili senza motivo apparente... Con le temperature alte a questi livelli ci si deve stare attenti: poggia il dito medio sulla connessione VGA alla sinistra del portatile e tienicelo appoggiato per 15 secondi circa premendo (ovviamente mentre giochi ad uno dei tuoi videogiochi preferiti...) ...
Le dita che si usano per questo, insomma:
Infatti ho smesso per ora titan quest in attesa di temperature più fresche e mi dedico a crysis con il quale non supero i 93°
Old 18-08-2008, 09:47   #1232
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Comunque il caso d'uso era riferito ad una condizione di utilizzo intenso e non di idle come la tua... Se il riferimento sono le temperature a riposo, allora non serve nemmeno starsi a preoccupare di sistemi di raffreddamento addizionali. 49° sui core e 58° sulla gpu significa che il note non sta eseguendo nemmeno uno screensaver.
Chiaro che mentre sto scrivendo sul forum sono in idle...ma i miei riferimenti di temperature sono sull'uso intenso: dopo 3 ore a Mass Effect avevo 87° sulla Gpu invece dei soliti 92-93°.
Ecco spiegati i 4-5° in meno...spero di essere stato chiaro.
Old 18-08-2008, 14:05   #1233
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Se guardi su trovaprezzi trovi l'Acer Aspire 5920G-602G25Mn che ha:

C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4 WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium

Al prezzo di 623 € + 9 €s.s.

Fossi in te prenderei questo (ha un giga di ram in meno però...), anche se cavolo, da quello che so scaldano parecchio questi acer 5920.

So che è un po' OT, ma sapete se nella serie 5930 hanno risolto il problema di dissipazione del calore?
io ti consiglio di prenderlo perchè è un buon prodotto il 5920G-602G25Mn per 623euro che ha:

C2D T7500 (2,2GHz), 2GB (2x1024) DDR2, 250GB, 15.4 WXGA CB, NVIDIA GeForce 8600M-GT 512MB, DVD SuperMulti, wifi 802.11N, TV Tuner, batt 8 celle, Acer Crystal Eye webcam, Vista Home Premium
Old 18-08-2008, 14:58   #1234
tognesimo
Senior Member

Ragazzi perchè quando vado ad installare vista mi rifiuta il seriale che ho appiccicato sotto al notebook? Mi sono fatto prestare una copia di Vista Ultimate, è possibile che lo rifiuti perchè il seriale che ho io è di vista home premium oem? Devo reperire una copia di vista home premium?
Old 18-08-2008, 16:45   #1235
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ragazzi perchè quando vado ad installare vista mi rifiuta il seriale che ho appiccicato sotto al notebook? Mi sono fatto prestare una copia di Vista Ultimate, è possibile che lo rifiuti perchè il seriale che ho io è di vista home premium oem? Devo reperire una copia di vista home premium?
No non è quello il problema perchè il DVD di Vista Ultimate è lo stesso identico DVD di Vista Home Premium, di Vista Business. Ciò che verrà istallato è definito dal seriale, non dal tipo di DVD (che ripeto sono identici nei contenuti in tutte le edizioni). Se non te lo accetta probabilmente è perchè le versioni retail non accettano seriali OEM.
Old 18-08-2008, 17:54   #1236
tognesimo
Senior Member

Quote:
No non è quello il problema perchè il DVD di Vista Ultimate è lo stesso identico DVD di Vista Home Premium, di Vista Business. Ciò che verrà istallato è definito dal seriale, non dal tipo di DVD (che ripeto sono identici nei contenuti in tutte le edizioni). Se non te lo accetta probabilmente è perchè le versioni retail non accettano seriali OEM.
Quindi come posso risolvere? Devo reperire la versione oem??
Old 18-08-2008, 19:52   #1237
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Salve, una domanda urgente...
Ho il modello5920G-602G25Mn, con processori T7500 (2.2ghz), 3GB ram (in attesa mi arrivi un altro modulo), 8600GT da 512, e ammenicoli vari.
Ho partizionato l'HD e creato un dual-boot con cui decidere all'avvio se usare Vista o XP e funziona tutto ok; l'unico dubbio che ho sul portatile è, ovvio, il problema temp per cui ho deciso di costruirmi artigianalmente una piastra con 3 ventole.
Unico dilemma, nella parte superiore sx, sotto la gpu, va montata una ventola che aspiri o butti aria? Sul manuale c'è scritto di non coprire e quindi penso che da li fuoriesca aria, ergo dovrei optare per l'aspirazione dell'aria, giusto?

Vi chiedo ciò perchè con Crysis ho avuto temp davvero alte (la gpu superava i 90°, anche se c'è da dire che in casa faceva caldo un bel po).

Grazie per i consigli.

P.S. se poi potete indicarmi una piattaforma di nota marca che realmente funzioni ve ne sarei grato.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:13   #1238
daddo80
Member

L'Avatar di daddo80

Iscritto dal: Jun 2006
maledetto SVCHOST post sospensione

salve di nuovo ^^

ho un problema...

sono solito usare la sospensione su xp, ma al ripristino... BAM mi da 3 volte su 4 un errore di SVCHOST.... e mi costringe a riavviare...

e' un problema noto? o sono l'unico sfigato?

ho letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=499 qualcosa a riguardo di standby e sospensione.. ma diciamo che a me funziona tutto, solo che al riattivamento da sospensione (standby non lo uso praticamente mai) BAM... come sopra..

e' utile fare quella procedura del post? o e' una cosa diversa?
cmq ci sono altre idee in merito?

grazieee
daddo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 22:46   #1239
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Io ho letto che per ottenere la propria key legale OEM, bisogna utilizzare programmi come keyfinder... La licenza sotto il portatile neanche l'ho guardata ma mi pare sia diversa
Old 19-08-2008, 07:02   #1240
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, ho un problema con i driver 177.xx, in pratica vanno molto bene quando il pc è collegato alla presa di corrente ma quando è scollegato la scheda video non passa più dalla modalità 2D a 3D ma rimane sempre in 2D con frequenza base (169 - 100) e questo rallenta anche l'apertura delle foto.... ho provato a rimettere i 169.09 e tutto funziona perfettamente succede solo a me?

XBOXLIVE: marcorisk88
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian