Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 19:36   #7621
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
per la domanda uno intendevo che per la versione 32 bit sul sito acer trovi i driver vga mentre per la 64 no.. la domanda è perchè? quelle della 32 che driver sono? i soliti 175 disponibili anche per vista 32 bit oppure i nuovi 186.81???
se sono quelli nuovi freeza ancora lo schermo con i bios nuovi??
Personalmente non so che bios monto non ho mai fatto caso, pero' posso dirti che ho scaricato i driver 186.81 dal sito nVidia e non freeza per niente
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:06   #7622
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ho un acer aspire 5920G mi sa che devo cambiare la batteria perchè dura 10 minuti e poi il computer va in sospensione perchè il livello della carica è minimo,la batteria massimo mi ha sempre dato un autonomia di poche ore nel caso vorrei comprare una batteria nuova quanto costa e la durata qual'è?non mi è serivito molto in mobiltà ma più in là dovrei andare all'estero e mi servirebbe una durata maggiore è possibile?altrimenti se lo vendo quanto ci ricavo è in ottime condizioni tranne la batteria
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:20   #7623
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
no tommy ho capito perche freeza, è colpa del bios della vga..
Ora volevo farvi notare che i driver piu recenti sul sito acer per la vga (vista 32bit) sono i 175.. che pero sono un po vecchiotti.
Oggi ho dato un'occhiata ai driver vga per windows 7 32bit (sempre sul sito acer) e ho visto che ci sono dei driver recenti (firmati 2009), ecco volevo sapere se eventualmente mettendo questi ultimi col mio bios e con win ovviamente ci sarebbero comunque problemi di freez.
in piu non riesco a capire che driver sono. vi prego date un'occhiata al sito acer, sezione driver 32bit per win7
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 07:29   #7624
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Arieggiare

Allora siccome tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi assassin's creed e siccome vorrei evitare che il note prenda fuoco ieri sera lo apro per togliere un po di polvere e vedo sta roba
Mi domandavo se potevo rimuovere quella roba cerchiata in rosso dato che non porto il pc cantiere e quindi non credo ci sia il rischio che entrino pietre etc.
Mica poi mi fanno storie se lo porto in assistenza per altri motivi?
Old 24-10-2009, 10:12   #7625
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Allora siccome tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi assassin's creed e siccome vorrei evitare che il note prenda fuoco ieri sera lo apro per togliere un po di polvere e vedo sta roba
Mi domandavo se potevo rimuovere quella roba cerchiata in rosso dato che non porto il pc cantiere e quindi non credo ci sia il rischio che entrino pietre etc.
Mica poi mi fanno storie se lo porto in assistenza per altri motivi?
Io la trovo utile per fermare la polvere, poi apri il case e rimuovi, senza quelle probabilmente molta piu polvere si infilerebbe ovunque nel pc.
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:38   #7626
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Per installare da zero il s.o. w7, e' preferibile fare un format totale o si puo' installare direttamente da desktop?
Nel caso del format totale, qual e' la procedura migliore?
Grazie.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 12:13   #7627
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Ciao ragazzi, stamattina avevo un po di tempo e ho fatto delle prove:

1: DRIVER VIDEO WINDOWS 7 32bit
Ho provato sia i driver Acer per windows 7, sia quelli scaricati dal sito INVIDIA per la serie 8600M.. La versione del driver è identica (186.81) a sto punto mi tengo quelli acer, ma cmq penso sia uguale.. Non mi ha fatto nessun freeze la versione del bios della scheda mia è 80.84.41.00.18 se volete confrontarla con la vostra..

2: BATTERIA
Sono anch'io in cerca di una batteria dato che la mia dura 10 min, su ebay ho trovato vari link.. I migliori sono questi 2:

http://cgi.ebay.it/Batteria-per-ACER...item45ee8c7fef
costa qualche euro in meno ma è a 6 celle

http://cgi.ebay.it/Batteria-For-Acer...d=p3286.c0.m14
8 celle, io personalmente prendo questa..

3: INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7
E' sempre preferibile fare un'installazione da boot in quanto puoi cancellare totalmente la partizione c: in modo da fare un'installazione "pulita" e gestirti eventuali altre partizioni. Non tutte le versioni però permettono l'installazione da boot..
In questo momento ho fatto l'installazione da desktop, diciamo che viene bene, dopo l'installazione ti crea una cartella su c: chiamata windows.old che puoi tranquillamente eliminare..
Cmq sto aspettando che mi arrivi la versione originale di windows 7 professional che installerò da boot

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 12:31   #7628
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_Angelo Guarda i messaggi
Ma scusate, io sto su windows 7 32bit e non avuto nessun problema di driver, quelli Synaptics ho scaricato i driver in prima pagina e lucine e tasti funzionano tutte, sia quelli di sinistra che di destra.
Scheda video, ho scaricato quelli ufficiali dal sito nVidia.
Quelli audio, non ne avrei avuto bisogno perchè l'audio funziona gia benissimo con i driver installati da windows 7, a parte questo, è l'unico problemino nel quale sono incappato, nel senso che quelli sul cd originale non sono pienamente compatibili e hanno meno funzioni, ma vabbe.
Gli altri driver tipo lettore di schede ecc ecc, ho semplicemente inserito il cd - aggiorna driver - cerca in - aggiornamento completato :\
Adesso in risorse del computer non ho nessuna periferica non riconosciuta :\
Non so dove stiano tutti questi problemi di driver
per quanto riguarda i synaptics in prima pagina, per win 7 64 bit, nn vanno bene, a me nn li fa installare, se qualcuno ci è riuscito, posti come, grazie
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:08   #7629
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
3: INSTALLAZIONE DI WINDOWS 7
E' sempre preferibile fare un'installazione da boot in quanto puoi cancellare totalmente la partizione c: in modo da fare un'installazione "pulita" e gestirti eventuali altre partizioni. Non tutte le versioni però permettono l'installazione da boot..
In questo momento ho fatto l'installazione da desktop, diciamo che viene bene, dopo l'installazione ti crea una cartella su c: chiamata windows.old che puoi tranquillamente eliminare..
Cmq sto aspettando che mi arrivi la versione originale di windows 7 professional che installerò da boot
Si vorrei fare proprio quella da boot, pero' sul note non l'ho mai fatta.
Come si procede?
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:11   #7630
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Inserisci il cd nel lettore e riavvii il sistema, se la sequenza dei drive di boot prevede il lettore dvd come primo (di solito è così) ti verrà visualizzato il messaggio di premere un tasto per continuare e procederee con l'installazione, per il resto è facile...
altrimenti devi impostare il boot da dvd accedendo al bios.. f2 mi pare..

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Old 24-10-2009, 13:49   #7631
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
@ kerberos, la tua versione di bios non ha frez con i nuovi driver io personalemente ho la 60.....29 che con i driver nvidia freeza, sarei curioso di vedere i driver acer di wibn 7 se frezzano. ora installo sette e vi faccio sapere
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 13:56   #7632
Abadir
Senior Member

Non so quanto le batterie fasulle siano affidabili.
Occhio
Old 24-10-2009, 14:00   #7633
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Non so quanto le batterie fasulle siano affidabili.
Occhio
Io l'ho presa dalla cina, è originale SONY e ti posso assicurare che come le altre...se non meglio A dimenticavo, pagata 1/6 di quella originale ACER...scusa se poco!!!
Old 24-10-2009, 14:25   #7634
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Per la batteria correrò il rischio.. Anche perchè il pc lo terrò ancora per un anno e non più quindi andrà più che bene una non originale..

Old 24-10-2009, 15:14   #7635
ghost-86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Uscita audio HDMI

Ciao a tutti,
ieri sera ho provato a collegare il portatile al televisore mediante cavo HDMI, ha riconosciuto subito il televisore, ho modificato l'output del sonoro selezionando l'uscita digitale HDMI e ho fatto alcuni test:
-riproduzione video musicali/divx medianti vari lettori (windows media player, vlc windvd):
nessun problema nè video nè audio;
-riproduzione musica mediante vari lettori: nessun problema
-riproduzione film DVD mediante vari lettori: solo con vlc mi riproduceva l'audio
mentre invece sia con windows media player e windvd niente completamente
muto.
Ho provato a controllare le varie impostazioni, ma non ho trovato niente che potesse causare questo problema. E' capitato a qualcun'altro? Qualche suggerimento?
Grazie
ghost-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:26   #7636
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kerberos1986 Guarda i messaggi
Per la batteria correrò il rischio.. Anche perchè il pc lo terrò ancora per un anno e non più quindi andrà più che bene una non originale..
Il problema è che le batterie contengono sostanze chimiche che possono anche esplodere.
Fate voi ma io non rischierei di incendiarmi casa con una batteria che non mi da alcuna garanzia.
Old 24-10-2009, 17:15   #7637
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Beh se dici così mi informerò meglio a sto punto... Grazie del consiglio, non vorrei proprio morire incendiato...

Old 24-10-2009, 17:25   #7638
Abadir
Senior Member

http://www.marcodesalvo.it/batterie-...esplodono.html

Avere una batteria garantita dalla casa madre significa anche che in caso di problemi ti ripagano il danno.
Old 24-10-2009, 18:30   #7639
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Ragazzi chiedo il vostro aiuto...

Ho inavvertitamente rotto il tasto della barra spaziatrice (per pulirlo ) e non riesco piu a stabilizzarlo....

Su ebay ho visto che ci sono tastiere nuove a 29euro

Come posso fare per sostituirla? Ci sono delle vite da togliere?
Old 24-10-2009, 18:56   #7640
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo il vostro aiuto...

Ho inavvertitamente rotto il tasto della barra spaziatrice (per pulirlo ) e non riesco piu a stabilizzarlo....

Su ebay ho visto che ci sono tastiere nuove a 29euro

Come posso fare per sostituirla? Ci sono delle vite da togliere?
Che significa rotto?
Si è spaccato il tasto ho non riesci ad agganciare i fermi sotto al tasto?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian