|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
Mi è stato dato questo portatile dalla ditta dove lavoro, con 4gb di ram, e visto che siamo Partner Microsoft, abbiamo subito preso Windows 7, e ho installato quello a 64 bit, e funziona molto bene.
ecco i driver che ho messo:
Tutto funziona tranne i tasti multimedia della Acer, il driver synaptics riconosce una LuxPad ma i pulsanti non funzionano, e per diabilitare il led arancione basta disabilitare quella LuxPad dal driver Syantics. il resto tutto bene, uso come monitor uno esterno FullHD (1920x1080), ma quest'ultimo sofre dello sfarfallio quando ho l'alimentatore collegato (cioè sempre), non so cosa fare..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
per quanto riguarda i tasti multimediali, dovrebbero funzionare quando apri il mediacenter credo. fammi sapere, soprattutto per la lucina rossa. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come faccio ad installare le 2 periferiche base sconosciute (come qua mi avete suggerito è il lettore memory card e gli infrarossi) per windows 7? Non trovo quei driver...il resto è tutto perfetto!
Grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#7524 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
I driver per quelle periferiche li trovi sul cd originale, vanno benissimo anche quelli per vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
|
Quote:
cerca il driver CardReader_Ricoh_v.3.52.02_Vista_SP1.zip dal sito Acer... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
grazie cherubba! io ho il bios vga 60.....29 ho visto che funziona il 60...18 ma non è piu vecchio?è un downgrade?
tu che fai? ti tieni lo sfarfallio oppure usi un driver piu vecchio? se ne usi uno pu vecchio quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7527 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
|
Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo in questo thread, ma lo seguo quotidianamente!!! Per fortuna non ho mai avuto problemi col mio 5920G ed ora a quasi un anno dall'acquisto, ho deciso di regalargli un'upgrade.... Ho avuto l'occasione di trovare qui sul forum un procio T9300 a buon prezzo, rivendendo successivamente il mio T8300 (sulla baya probabilmente...) avrei questo upgrade quasi a costo zero.... Siccome nella prima pagina non c'è (o non sono stato capace di trovarla), volevo chiedervi se esiste una guida sulla sostituzione della cpu, così da andare sicuro senza far danni!!! Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7528 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7529 |
Senior Member
|
carissimi
vorrei un chiarimento definitivo circa i drivers synaptics per win 7. 64bit ho scaricto l'ultima versione i 14. e purtroppo i tasti multimediali nn funzionano. possibile' non ci sono alternative? è un peccato avere questi tasti multimediali inutilizzabili, la lucina rossa si attiva, ma nn si può assegnare nessuna funzione. vi sarei grato se mi voleste chiarire la cosa. grazie delle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#7530 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7531 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille in anticipo
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7532 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
mi consigliate dei driver per il 5920g con 8600m gs che permettano l'overclock e non siano dell'era glaciale??
Mi servirebbero per vista/win7 e per xp. Aspetto consigli ![]() Un altro problema è la batteria ne vorrei una di ricambio anche se la mia ancora va discretamente (soprattutto con win 7 e rmclock) se ne è parlato . Una esperienza diretta sarebbe gradita. Aloa a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao, da qualche giorno con win7 l'indicatore della carica della batteria mi rimane con la X rossa anche quando è in carica, e mi segnala
"è consigliabile sostituire la batteria" ho aggiornato il bios prendendolo dal sito acer, ma non è cambiato nulla... idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7534 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7535 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7536 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove trovare i drivers per windows 7 per il nostro acer 5920g?
Non si potrebbe aggiornare il post iniziale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7537 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
lascia installarli a win update e per quelli che non trova vanno benissimo quelli per vista.
![]() |
#7538 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
salve
non riesco ad impostare la gestione energetica con win7. mi piacerebbe impostare la modalità "risparmio energetico" con la batteria e "prestazioni bilanciate" con la rete elettrica.... avete un consiglio? grazie
![]() |
#7539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Ok sto incominciando a stancarmi.. è un mese e mezzo che il note è in garanzia.. 5 min fa chiamo il servizio post vendita dove l'ho comprato(è lui che ha contattato l'acer) dicendo che l'assistenza acer al momento non ha la scheda video da sostituire e che il problema è grave... a quel punto ho solo cercato di trattenermi dandogli un'altra settimana.. che 2 OO..
![]() |
#7540 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente cercavo una guida un pò "più semplice"..... Sono un veterano nell'assemblaggio di pc (lo faccio da oltre 15 anni), ma coi notebbok non ho mai avuto a che farci, quindi prima di fare cacchiate, chiedevo qui sul thread se c'era qualche anima pia che mi potesse "guidare", in modo tale da non rompere il portatile... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.