Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 09:42   #7521
mcbyte
Senior Member

L'Avatar di mcbyte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Mi è stato dato questo portatile dalla ditta dove lavoro, con 4gb di ram, e visto che siamo Partner Microsoft, abbiamo subito preso Windows 7, e ho installato quello a 64 bit, e funziona molto bene.

ecco i driver che ho messo:
  • Scheda audio, dal sito RealTek: Vista_Win7_R233 (RealTek Audio HD).zip
  • Scheda Video nVudua 8600m GT, dal sito nvidia: 186.81_notebook_win7_winvista_64bit_international_whql.exe
  • CardReader, dal sito dei drivers del portatile: CardReader_Ricoh_v.3.52.02_Vista_SP1.zip
  • Launch Manager sempre sito acer: LM_Dirtek_2.0.0.119_Vistax86x64.zip
  • Wifi, sito intel: Wireless_Intel_11.1.0.86_Vistax64.zip
  • TouchPad dal sito Synaptics, molto recente di agosto: Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_XP64_Vista64_Win7-64_Signed_default.exe

Tutto funziona tranne i tasti multimedia della Acer, il driver synaptics riconosce una LuxPad ma i pulsanti non funzionano, e per diabilitare il led arancione basta disabilitare quella LuxPad dal driver Syantics.

il resto tutto bene, uso come monitor uno esterno FullHD (1920x1080), ma quest'ultimo sofre dello sfarfallio quando ho l'alimentatore collegato (cioè sempre), non so cosa fare.....
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:13   #7522
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
Mi è stato dato questo portatile dalla ditta dove lavoro, con 4gb di ram, e visto che siamo Partner Microsoft, abbiamo subito preso Windows 7, e ho installato quello a 64 bit, e funziona molto bene.

ecco i driver che ho messo:
  • Scheda audio, dal sito RealTek: Vista_Win7_R233 (RealTek Audio HD).zip
  • Scheda Video nVudua 8600m GT, dal sito nvidia: 186.81_notebook_win7_winvista_64bit_international_whql.exe
  • CardReader, dal sito dei drivers del portatile: CardReader_Ricoh_v.3.52.02_Vista_SP1.zip
  • Launch Manager sempre sito acer: LM_Dirtek_2.0.0.119_Vistax86x64.zip
  • Wifi, sito intel: Wireless_Intel_11.1.0.86_Vistax64.zip
  • TouchPad dal sito Synaptics, molto recente di agosto: Synaptics_v14_0_3_C_XP32_Vista32_Win7-32_XP64_Vista64_Win7-64_Signed_default.exe

Tutto funziona tranne i tasti multimedia della Acer, il driver synaptics riconosce una LuxPad ma i pulsanti non funzionano, e per diabilitare il led arancione basta disabilitare quella LuxPad dal driver Syantics.

il resto tutto bene, uso come monitor uno esterno FullHD (1920x1080), ma quest'ultimo sofre dello sfarfallio quando ho l'alimentatore collegato (cioè sempre), non so cosa fare.....
quindi con questi drivers si abilita anche la lucina rossa?
per quanto riguarda i tasti multimediali, dovrebbero funzionare quando apri il mediacenter credo. fammi sapere, soprattutto per la lucina rossa.
grazie
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:23   #7523
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Come faccio ad installare le 2 periferiche base sconosciute (come qua mi avete suggerito è il lettore memory card e gli infrarossi) per windows 7? Non trovo quei driver...il resto è tutto perfetto!
Grazieee
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:35   #7524
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Come faccio ad installare le 2 periferiche base sconosciute (come qua mi avete suggerito è il lettore memory card e gli infrarossi) per windows 7? Non trovo quei driver...il resto è tutto perfetto!
Grazieee
I driver per quelle periferiche li trovi sul cd originale, vanno benissimo anche quelli per vista.
Tommy_Angelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 13:26   #7525
mcbyte
Senior Member

L'Avatar di mcbyte

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
quindi con questi drivers si abilita anche la lucina rossa?
per quanto riguarda i tasti multimediali, dovrebbero funzionare quando apri il mediacenter credo. fammi sapere, soprattutto per la lucina rossa.
grazie
installando la Synaptics v14 dal sito Synaptics.com, la lucia si accende all'avvio, ed entrando nelle impostazione puoi attivare e disattivare sia la touchpad che il LuxPad (in quest'ultimo vedi che la lucina rossa si accende e spegne) ma i pulsanti multimediali non vanno comunque...

Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Grazieee
cerca il driver CardReader_Ricoh_v.3.52.02_Vista_SP1.zip dal sito Acer...
mcbyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:51   #7526
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
grazie cherubba! io ho il bios vga 60.....29 ho visto che funziona il 60...18 ma non è piu vecchio?è un downgrade?
tu che fai? ti tieni lo sfarfallio oppure usi un driver piu vecchio? se ne usi uno pu vecchio quale?
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:33   #7527
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo in questo thread, ma lo seguo quotidianamente!!!
Per fortuna non ho mai avuto problemi col mio 5920G ed ora a quasi un anno dall'acquisto, ho deciso di regalargli un'upgrade....
Ho avuto l'occasione di trovare qui sul forum un procio T9300 a buon prezzo, rivendendo successivamente il mio T8300 (sulla baya probabilmente...) avrei questo upgrade quasi a costo zero....
Siccome nella prima pagina non c'è (o non sono stato capace di trovarla), volevo chiedervi se esiste una guida sulla sostituzione della cpu, così da andare sicuro senza far danni!!!
Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:59   #7528
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcbyte Guarda i messaggi
installando la Synaptics v14 dal sito Synaptics.com, la lucia si accende all'avvio, ed entrando nelle impostazione puoi attivare e disattivare sia la touchpad che il LuxPad (in quest'ultimo vedi che la lucina rossa si accende e spegne) ma i pulsanti multimediali non vanno comunque...

cerca il driver CardReader_Ricoh_v.3.52.02_Vista_SP1.zip dal sito Acer...
allora come si fa? i tasti multimediali nn devono funzionare?
Old 19-10-2009, 17:57   #7529
ugori57
Senior Member

carissimi

vorrei un chiarimento definitivo circa i drivers synaptics per win 7. 64bit
ho scaricto l'ultima versione i 14. e purtroppo i tasti multimediali nn funzionano. possibile' non ci sono alternative? è un peccato avere questi tasti multimediali inutilizzabili, la lucina rossa si attiva, ma nn si può assegnare nessuna funzione. vi sarei grato se mi voleste chiarire la cosa.
grazie delle risposte
Old 20-10-2009, 01:38   #7530
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo in questo thread, ma lo seguo quotidianamente!!!
Per fortuna non ho mai avuto problemi col mio 5920G ed ora a quasi un anno dall'acquisto, ho deciso di regalargli un'upgrade....
Ho avuto l'occasione di trovare qui sul forum un procio T9300 a buon prezzo, rivendendo successivamente il mio T8300 (sulla baya probabilmente...) avrei questo upgrade quasi a costo zero....
Siccome nella prima pagina non c'è (o non sono stato capace di trovarla), volevo chiedervi se esiste una guida sulla sostituzione della cpu, così da andare sicuro senza far danni!!!
Grazie mille in anticipo a tutti!!!!!
Non è un processo semplicissimo, procurati il manuale di servizio per capire cosa smontare, io te lo spiegherei volentieri ma ora non ho il tempo.

Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
carissimi

vorrei un chiarimento definitivo circa i drivers synaptics per win 7. 64bit
ho scaricto l'ultima versione i 14. e purtroppo i tasti multimediali nn funzionano. possibile' non ci sono alternative? è un peccato avere questi tasti multimediali inutilizzabili, la lucina rossa si attiva, ma nn si può assegnare nessuna funzione. vi sarei grato se mi voleste chiarire la cosa.
grazie delle risposte
I tasti della LuxPad, su Windows XP Media Center Edition 2005 SP3, funzionano in programmi tipo Windows Media Player, Windows Media Center, Media Player Classic. Altri non ne conosco, ma penso che ci siano, di sicuro con Winamp non funzionano perché io ho tutti questi programmi e i succitati sono in grado di utilizzarli, meno appunto Winamp. Per capire se funzionano dovete sfiorarli e sentire il "bip". Se avvertite il segnale sonoro funzionano tutti, meno il famoso tasto Rec dalla "lucina rossa" (anche se non ho mai provato a registrare usando questo tasto sotto il Media Center).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 07:24   #7531
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Non è un processo semplicissimo, procurati il manuale di servizio per capire cosa smontare, io te lo spiegherei volentieri ma ora non ho il tempo.
è proprio questo che non trovo..... mica sapresti indicarmi dove reperirlo??
Grazie mille in anticipo
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
Old 20-10-2009, 08:07   #7532
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
mi consigliate dei driver per il 5920g con 8600m gs che permettano l'overclock e non siano dell'era glaciale??
Mi servirebbero per vista/win7 e per xp.
Aspetto consigli

Un altro problema è la batteria ne vorrei una di ricambio anche se la mia ancora va discretamente (soprattutto con win 7 e rmclock) se ne è parlato . Una esperienza diretta sarebbe gradita.

Aloa a tutti
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:40   #7533
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao, da qualche giorno con win7 l'indicatore della carica della batteria mi rimane con la X rossa anche quando è in carica, e mi segnala

"è consigliabile sostituire la batteria"

ho aggiornato il bios prendendolo dal sito acer, ma non è cambiato nulla...

idee?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:58   #7534
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
è proprio questo che non trovo..... mica sapresti indicarmi dove reperirlo??
Grazie mille in anticipo
Incredibilmente, solo per oggi (?)...

*rulllo di tamburi*

...linkato in prima pagina!!!
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:59   #7535
ugori57
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi

I tasti della LuxPad, su Windows XP Media Center Edition 2005 SP3, funzionano in programmi tipo Windows Media Player, Windows Media Center, Media Player Classic. Altri non ne conosco, ma penso che ci siano, di sicuro con Winamp non funzionano perché io ho tutti questi programmi e i succitati sono in grado di utilizzarli, meno appunto Winamp. Per capire se funzionano dovete sfiorarli e sentire il "bip". Se avvertite il segnale sonoro funzionano tutti, meno il famoso tasto Rec dalla "lucina rossa" (anche se non ho mai provato a registrare usando questo tasto sotto il Media Center).
infatti, come dici tu con vista funzionavano, il fatto è che ora con win 7 64bit, mettendo i synaptics, non vanno più. questo cercavo di capire. vorrei sapere se qualcuno con win 7 64bit riesce e come a far funzionare almeno i tasti multimediali.
grazie
Old 20-10-2009, 13:49   #7536
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove trovare i drivers per windows 7 per il nostro acer 5920g?

Non si potrebbe aggiornare il post iniziale?

Grazie
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 13:59   #7537
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove trovare i drivers per windows 7 per il nostro acer 5920g?

Non si potrebbe aggiornare il post iniziale?

Grazie
lascia installarli a win update e per quelli che non trova vanno benissimo quelli per vista.
Old 20-10-2009, 15:42   #7538
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
salve

non riesco ad impostare la gestione energetica con win7.

mi piacerebbe impostare la modalità "risparmio energetico" con la batteria e "prestazioni bilanciate" con la rete elettrica....

avete un consiglio?

grazie
Old 20-10-2009, 16:17   #7539
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Ok sto incominciando a stancarmi.. è un mese e mezzo che il note è in garanzia.. 5 min fa chiamo il servizio post vendita dove l'ho comprato(è lui che ha contattato l'acer) dicendo che l'assistenza acer al momento non ha la scheda video da sostituire e che il problema è grave... a quel punto ho solo cercato di trattenermi dandogli un'altra settimana.. che 2 OO..
Old 20-10-2009, 16:23   #7540
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Incredibilmente, solo per oggi (?)...

*rulllo di tamburi*

...linkato in prima pagina!!!
Grazie.... cmq l'avevo già scaricato al momento dell'acquisto del notebook, così come ho letto e riletto più volte la prima pagina...
Semplicemente cercavo una guida un pò "più semplice".....
Sono un veterano nell'assemblaggio di pc (lo faccio da oltre 15 anni), ma coi notebbok non ho mai avuto a che farci, quindi prima di fare cacchiate, chiedevo qui sul thread se c'era qualche anima pia che mi potesse "guidare", in modo tale da non rompere il portatile...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian