Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 15:48   #7301
8kap
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Quale software? Nessuno ha installato win7 sull'acer 5920g?
Fai cosi per verficare la compatibilità

FASE 1: Vai alla pagina http://www.microsoft.com/windows/win...e-advisor.aspx
FASE 2: Scarica e installa Windows 7 Upgrade Advisor
FASE 3: Fai clic su “Start check”
8kap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 16:35   #7302
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ho acquistato la batteria da 4800mAh sulla baia a 31€ spedita....

ci metterà 1 mese buono ma il prezzo giustifica l'azzardo...

la batteria è ovviamente nuova con 6 mesi di garanzia...
vedremo cosa e quando arriva...

Old 28-09-2009, 17:43   #7303
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da herny Guarda i messaggi
ciao,cortesemente quando hai del tempo mi dici la ver. dei driver lan broadcom che hai installato,grazie
Sono quelli microsoft del 2006 ver. 10.10.0.1
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:41   #7304
HyugaNeji
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti, ho fatto il downgrade a xp ma non riesco a fargli rilevare la porta hdmi nè video nè audio qualcuno mi può cortesemente aiutare?
HyugaNeji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 20:55   #7305
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi

molto interessante gentilmente potresti inviarmi il venditore via pm??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 08:34   #7306
HyugaNeji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HyugaNeji Guarda i messaggi
salve a tutti, ho fatto il downgrade a xp ma non riesco a fargli rilevare la porta hdmi nè video nè audio qualcuno mi può cortesemente aiutare?
nessuno può aiutarmi?
Old 29-09-2009, 09:35   #7307
aquilamer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo ad un problema che da un paio di settimane persiste sul mio aspire 5920g. Praticamente il monitor sfarfalla, nel senso che diventa binco all'improvviso, e nn mi fa vedere più nulla per poi ritornare normale.Inizialmente nn dava fastidio ma adesso è diventato un continuo tomento...ho aggionato i driver della scheda video ma niente di nuovo......Vi è mai capitata una cosa del genere?....Devo mandarlo in assistenza?....Grazie mille
aquilamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:37   #7308
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
nessuno può aiutarmi?
Fra 20 giorni esce Windows 7, dovremmo stare ancora a pensare a XP su un portatile con un Core 2 Duo? Ci sta la prima pagina per le questioni XP. Quelle risolvibili, per lo meno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:40   #7309
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
nessuno può aiutarmi?
secondo me può essere un problema di driver della scheda video, solitamente usando alcuni driver moddati ci sono problemi
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:42   #7310
socrate1979
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
No, la domanda appare solo frettolosa.
Non dico di leggere il primo post del thread, come ripetutamente segnalato, ma anche solo leggendosi le ultime tre/quattro pagine di messaggi troverai in continuazione trattato lo stesso argomento. Se poi ti restano dubbi, scrivi che chiarimenti ti servono.
Buona lettura!
Veramente la domanda non è frettolosa, ma non ho trovato nessuno che ha i miei stessi dubbi. Però, se tu conosci la risposta, non farmi leggere 368 pagine, rispondimi tu.
Grazie.

Acer 5920G T9300, 4gb RAM, ATI HD3470,Vista Ultimate 64bit.
socrate1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:05   #7311
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi

Interesserebbe anche a me... mi daresti il link per favore?? la mia ormai dura 15 min al massimo

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:32   #7312
giuseppeg88
Member

dual boot con pulsante Acer Arcade dopo cambio dell'HD

Ciao,
c'è qualcuno che dopo aver cambiato l'hd nel portatile con uno più nuovo ha seguito la guida di Unnatural per poter continuare ad utilizzare il dual boot con il pulsante acer arcade?

Avete utilizato il file "rmbr.exe" che avevate o ne avete cercato in rete uno diverso?

Lo chiedo perchè tempo fa ho provato sul pc di un mio amico a seguire la guida di Unnatural ma non sono riuscito ad avere il dualboot... e quindi sono rimasto col dubbio che dipenda dal file rmbr.exe da me utilizzato, oppure dallo scorretto partizionamento o dall'hd che deve essere per forza quello dato in dotazione con il portatile.

grazie
giuseppeg88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 12:44   #7313
HyugaNeji
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
secondo me può essere un problema di driver della scheda video, solitamente usando alcuni driver moddati ci sono problemi
quindi l hdmi con xp funziona giusto? che driver mi consigliate di provare?
Old 29-09-2009, 16:06   #7314
OldDog
Senior Member

Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da aquilamer Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo ad un problema che da un paio di settimane persiste sul mio aspire 5920g. Praticamente il monitor sfarfalla, nel senso che diventa binco all'improvviso, e nn mi fa vedere più nulla per poi ritornare normale.Inizialmente nn dava fastidio ma adesso è diventato un continuo tomento...ho aggionato i driver della scheda video ma niente di nuovo......Vi è mai capitata una cosa del genere?....Devo mandarlo in assistenza?....Grazie mille
Non è facile fare diagnosi a distanza.
Non dici che driver usi, quindi il primo consiglio dovrebbe essere di tornare a installare i driver originali, dal sito Acer, giusto per escludere il problema più facile da rimediare.

Se ne hai la possibilità dovresti controllare se, collegando il notebook a un monitor esterno (per questo caso basta una TV HD Ready connessa via HDMI), anche su questo il difetto si ripete.
Se si, bisogna controllare scheda video (senti l'assistenza!) comunque dopo aver installato i vecchi driver ufficiali dal sito Acer, certamente compatibili.

Se il problema non si presenta sul monitor esterno, il guaio potrebbe risiedere nel pannello dello schermo LCD/TFT oppure nel cavo di collegamento. Anche in questo caso l'assistenza (ti auguro sia ancora in garanzia) va contattata di sicuro, perché non credo tu possa fare molto altro.

Da ultimo lascio il "grande indiziato": qualche cosa ha danneggiato Windows (magari un virus, magari un sw maldestro che ha scassato una libreria) e la visualizzazione in alcune situazioni ne risente. Non è un'ipotesi che mi convinca molto, ma se vuoi puoi valutare una reinstallazione.

Per la cronaca: se mandi il PC in assistenza è probabile che te lo ripristino comunque con Windows "come di fabbrica", quindi salva tutti i tuoi dati, salvataggi di game ecc., prima di spedirlo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 16:15   #7315
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da socrate1979 Guarda i messaggi
Veramente la domanda non è frettolosa, ma non ho trovato nessuno che ha i miei stessi dubbi. Però, se tu conosci la risposta, non farmi leggere 368 pagine, rispondimi tu.
Grazie.
Socrate disse "Chi vuol muovere il mondo, prima muova se stesso."

No, io non ho risposte pronte perché la scheda non l'ho cambiata e non sono interessato a farlo, ma cercavo di indirizzarti.
Come ti ho scritto (che scrivo a fare se non leggi l'informazione ma ti fermi alla mia battuta scherzosa? ) hanno parlato di schede compatibili sia nel primo post che nelle ultime (intendo le più recenti) pagine del thread. Nessuno ti chiede di leggerti 360 e passa pagine, quindi, ma non ne hai bisogno.

Spero tra quelle informazioni tu possa trovare proprio quella che ti serve.
Old 29-09-2009, 16:23   #7316
HyugaNeji
Senior Member

Quote:
quindi l hdmi con xp funziona giusto? che driver mi consigliate di provare?
risolto, adesso rileva la tv però non riesco ad impostare la modalità solo tv e problema ancora più grave non trovo il modo di impostare l'audio dalla tv, tra i dispositivi audio non ho l audio hdmi
Old 29-09-2009, 16:32   #7317
aquilamer
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Non è facile fare diagnosi a distanza.
Non dici che driver usi, quindi il primo consiglio dovrebbe essere di tornare a installare i driver originali, dal sito Acer, giusto per escludere il problema più facile da rimediare.

Se ne hai la possibilità dovresti controllare se, collegando il notebook a un monitor esterno (per questo caso basta una TV HD Ready connessa via HDMI), anche su questo il difetto si ripete.
Se si, bisogna controllare scheda video (senti l'assistenza!) comunque dopo aver installato i vecchi driver ufficiali dal sito Acer, certamente compatibili.

Se il problema non si presenta sul monitor esterno, il guaio potrebbe risiedere nel pannello dello schermo LCD/TFT oppure nel cavo di collegamento. Anche in questo caso l'assistenza (ti auguro sia ancora in garanzia) va contattata di sicuro, perché non credo tu possa fare molto altro.

Da ultimo lascio il "grande indiziato": qualche cosa ha danneggiato Windows (magari un virus, magari un sw maldestro che ha scassato una libreria) e la visualizzazione in alcune situazioni ne risente. Non è un'ipotesi che mi convinca molto, ma se vuoi puoi valutare una reinstallazione.

Per la cronaca: se mandi il PC in assistenza è probabile che te lo ripristino comunque con Windows "come di fabbrica", quindi salva tutti i tuoi dati, salvataggi di game ecc., prima di spedirlo.
GRAZIE mille per l'intervento, cmq i driver sono quelli di fabrica, mai messo niente di nuovo, giusto per nn provocare danni...dato che sono un frana....il problema sorge anche quando muovo lo schermo del pc cioè anche quando vario l'inclinazione.....penso che siano i collegamenti..quindi dovrei mandarlo in assistenza ma purtroppo nn è più in garanzia.....
aquilamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:19   #7318
OldDog
Senior Member

Quote:
GRAZIE mille per l'intervento, cmq i driver sono quelli di fabrica, mai messo niente di nuovo, giusto per nn provocare danni...dato che sono un frana....il problema sorge anche quando muovo lo schermo del pc cioè anche quando vario l'inclinazione.....penso che siano i collegamenti..quindi dovrei mandarlo in assistenza ma purtroppo nn è più in garanzia.....
Eh, allora meglio che ti fai fare prima un preventivo... Se devono cambiarti il pannello non è indolore, ma se sei fortunato si è solo allentato qualche contatto (incrociamo le dita!).
Old 30-09-2009, 01:47   #7319
m1llante75
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
Quote:
scheda video, penso stiano partendo le memorie. Io per evitare ho usato il note in modalità provvisoria in modo che non caricasse i driver video.
Dopo 40 gg è morta del tutto.

RMA , ma senti altri
m1llante75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 09:34   #7320
HyugaNeji
Senior Member

Quote:
risolto, adesso rileva la tv però non riesco ad impostare la modalità solo tv e problema ancora più grave non trovo il modo di impostare l'audio dalla tv, tra i dispositivi audio non ho l audio hdmi
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian