Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2009, 23:53   #7041
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Ciao ragazzi, forse il quesito è già stato posto, comunque tempo fa ricordo di qualche problema di scarsa potenza nell'alimentazione via usb del nostro notebook, possibile? in caso mi consigliereste di acquistare un HDD autolimentato usb? Western Digital 500gb autoalimentato 89€, so che a questo prezzo magari trovo un normale da 1 tera,però vorrei evitare di attaccare qualcosa d'altro,camera mia sembra una centrale dell'enel e poi sono piccoli comodi da portare a presso.consigliatemi perfavore, magari in pvt qualche dettaglio se conoscete offerte o altro.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 23:55   #7042
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
In genere gli HD esterni di grosse dimensioni si collegano con cavo a Y che occupa due porte... con il mio 320 GB boxato mai avuto problemi
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 23:57   #7043
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
ah è vero infatti sulla confezione c'era un cavo a "Y", posso chiederti se il prezzo indicato per un 500gb autoalimentato è buono?
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 23:58   #7044
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Boh, sarà che ho conosciuto Vista a partire dal SP1, ma una volta messi da parte i pregiudizi instillati per sentito dire, mi son trovato da dio...
Ormai XP mi fa letteralmente ca*are, fosse solo per la gestione penosa di più reti. Ora sto provando Seven e lo trovo esattamente identico a Vista, se non per qualche miglioria poco più che "cosmetica"... e addirittura è successo diverse volte che si sia impallato, mentre con Vista mai, nemmeno BSOD se non quando attaccavo hardware difettoso

EDIT/ P.S.: adesso tutti a vantare Seven perchè lo installiamo pulito... quando inizieranno le distr(ib)uzioni OEM pietose sono sicuro che l'opinione pubblica media si ridimensionerà
Si magari sarà perche sei partito col SP1 che a me è arrivato dopo 6 mesi ma io non avevo nessun pregiudizio su Vista.
Considerato poi quanto ci hanno lavorato su e che hanno eliminato tante delle caratteristiche promesse.
Concordo però che la pessima reputazione di Vista ha contribuito solo a farlo morire prima.
7 io non ho perso tempo a provarlo.
Verso dicembre proverò ad istallarlo su Vista ma, come ho scritto in precedenza, sono sicuro verrà una porcata: non c'è SP che non mi sp**tani messenger e qualcos'altro.

Anche tu vedo usi a 64, perchè?
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:04   #7045
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Scusa ma perchè che differenza passa tra ultimate ed home edition (in termini di stabilità e resa intendo)?
Eppoi a 64 serve a qualcosa e si può fare sul nostro sistema senza modificarlo?
Mi confermi anche che con ultimate posso scegliere di avere il so in Inglese?
Grazie
Con SP1 la stabilita' e' migliorata in tutte le versioni. Infatti ho montato la Home sul note della mia donna con SP1 e nonostante sia inferiore al nostro modello, non da problemi di sorta. Io ho preferito il 64 giusto per fargli sfruttare i 4gb di ram, Per la lingua non saprei.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:10   #7046
Unnatural
Senior Member

Quote:
Concordo però che la pessima reputazione di Vista ha contribuito solo a farlo morire prima.
In che senso? La vita "standard" degli OS Microsoft è sempre stata intorno ai 3 anni, XP è stata la fastidiosa anomalia...

Quote:
non c'è SP che non mi sp**tani messenger e qualcos'altro.
Eh?

Quote:
Principalmente perchè i 4 GB di ram li ho pagati
Poi funziona alla perfezione, non ho mai riscontrato incompatibilità con software irrinunciabili, dovrebbe garantire prestazioni superiori (e il futuro è a 64 bit ), la domanda quindi è perchè no?

Quote:
Grazie
Si, tra gli extra delle edizioni ultimate (sia in Vista che in 7) c'è la possibilità di installare più language pack e passare il sistema da una lingua all'altra (non all'interno della stessa sessione ovviamente).

Ultima modifica di Unnatural : 30-08-2009 alle 00:13.
Old 30-08-2009, 00:40   #7047
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
In che senso? La vita "standard" degli OS Microsoft è sempre stata intorno ai 3 anni, XP è stata la fastidiosa anomalia...

Eh?

Principalmente perchè i 4 GB di ram li ho pagati
Poi funziona alla perfezione, non ho mai riscontrato incompatibilità con software irrinunciabili, dovrebbe garantire prestazioni superiori (e il futuro è a 64 bit ), la domanda quindi è perchè no?

Si, tra gli extra delle edizioni ultimate (sia in Vista che in 7) c'è la possibilità di installare più language pack e passare il sistema da una lingua all'altra (non all'interno della stessa sessione ovviamente).
Quasi sempre dopo un sp se lancio messenger ed altre applicazioni mi parte l'istallazione invece del programma.
E' successo su altre macchine anche con XP e sul web trovi mille citazioni del problema.

La versione a 64 bit si può mettere anche con i soli 2 gb standard?

Ultima modifica di Threshold : 30-08-2009 alle 01:01.
Threshold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:54   #7048
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
certo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 08:10   #7049
Unnatural
Senior Member

Quote:
Quasi sempre dopo un sp se lancio messenger ed altre applicazioni mi parte l'istallazione invece del programma.
E' successo su altre macchine anche con XP e sul web trovi mille citazioni del problema.
Beh, infatti in genere è sempre meglio fare un'installazione pulita con il nuovo SP integrato...
Certo che con Vista rompe di più, visto che a differenza di XP non ha bisogno di un regolare formattone ogni pochi mesi per elefantiasi scrotale del sistema
Old 30-08-2009, 09:07   #7050
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
raqgazzi anche come super amministratore nn riesco ad aggiornare il bios,da questo errore

lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 09:15   #7051
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
raqgazzi anche come super amministratore nn riesco ad aggiornare il bios,da questo errore
64bit? In tal caso non è possibile aggiornare, l'unico workaround è far partire l'installazione di Vista 32 bit e avviare il soft di aggiornamento bios da linea di comando premendo SHIFT+F10 durante il primissimo setup dell'installazione.
Old 30-08-2009, 09:25   #7052
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

come immaginavo,uff odio sempre + vista
Old 30-08-2009, 10:02   #7053
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
come immaginavo,uff odio sempre + vista
Credo che la colpa sia di chi ha fornito l'installer del bios, dato che con vista 32bit funziona...
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 10:29   #7054
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

si può da dos?
Old 30-08-2009, 10:45   #7055
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
sicuro che non siala stessa cosa , ho letto su wiki

[IMG]http://a.imagehost.org/0415/Cattura.jpg[IMG]

e sembra idem allo scan disk
fraussantin,
cortesemente, sistema l'immagine mettendo il thumb... perché l'immagine così come l'hai postata, spagina il forum.

Grazie.

Quote:
Non so bene a cosa servano Technet e Msdn (url?) comunque immagino tu ti occupi di informatica di professione.
Non ho capito se la RTM scadrà o meno come la RC disponibile a tutti.
Inoltre la hai istallata su una partizione o hai aggiornato Vista?
Sarei curioso di sapere cosa esce da un aggiornamento da Vista a 7 che in ogni caso per noi in Europa non si potrà fare visto che la UE li obbliga a spedire 7 senza IE.

Io per ovviare pensavo di fare l'upgrade di Vista Home a Ultimate con il quale posso usare il so in inglese.
Poi quando uscirà 7 userò la versione americana e li frego tutti (o cosi almeno spero io )!
Oppure istallo vergine che ogni tanto mi sa che si deve proprio fare almeno per chi pasticcia molto come me con i programmi.

Comunque rimane lo schifo di 7 come sistema operativo nuovo e non SP3 per vista: ladri!
Quote:
Technet l'ho consultata qualche volta l'altra non la conoscevo, grazie.
L'Aggiornamento comunque, per i motivi che ho spiegato, non si potrà fare in Europa visto che su Vista IE è "fuso" con il sistema operativo.

In merito alla mia "sparata", che ribadisco, azz ti hanno comprato facile eh? Semplice per te che 7 lo hai gratis e che evidentemente non hai letto i prezzi delle varie edizioni.
In Italia non c'è nemmeno il programma di acquisto anticipato a prezzi scontati come in altri paesi.

Inoltre rilasciarlo come SP3 sarebbe servito solo a rendere Vista un so accettabile e non la porcata per la quale ho speso quasi 200 €!
Comunque io me la sono segnata e me la pagheranno come gli ho anche scritto...
Quote:
Io non so come ha fatto alex_81 a trovarsi bene con Vista che a me ha fatto impazzire ma sono contento per lui.
Bastano solo i tempi allucinanti per muovere i files anche all'interno dello stesso disco.

Goldrake io non ricordo ME ma so che fu uno schifo ma proprio in questi casi Microsoft dovrebbe rendere il so decente prima di lanciarne uno nuovo.
Lo dicono tutti che 7 è Vista come doveva essere e basterebbe questo a capire che farlo pagare come nuovo è una porcata.
Vista dopo due SP è ancora uno schifo.
Purtroppo Microsoft lancia i so alla cieca: se va bene, bene e sennò provano ad aggiustarlo in corso d'opera.

Io 7 lo considererò come aggiornamento...
Quote:
Scusa ma perchè che differenza passa tra ultimate ed home edition (in termini di stabilità e resa intendo)?
Eppoi a 64 serve a qualcosa e si può fare sul nostro sistema senza modificarlo?
Grazie
Quote:
Si magari sarà perche sei partito col SP1 che a me è arrivato dopo 6 mesi ma io non avevo nessun pregiudizio su Vista.
Considerato poi quanto ci hanno lavorato su e che hanno eliminato tante delle caratteristiche promesse.
7 io non ho perso tempo a provarlo.
Verso dicembre proverò ad istallarlo su Vista ma, come ho scritto in precedenza, sono sicuro verrà una porcata: non c'è SP che non mi sp**tani messenger e qualcos'altro.

Quote:

Threshold,
stai parlando di tematiche che NON RIGUARDANO IL TOPIC.

Ti era già stato detto di smetterla con l'OT.

3 giorni di spospensione per pensarci su.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 11:53   #7056
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

c'è per caso una guida?
Old 30-08-2009, 13:32   #7057
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
mai guardato in prima pagina, eh..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 15:27   #7058
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Volevo ringraziare tutti voi del topic perche' dopo aver aggiornato bios e driver vga il pc e' cambiato dal giorno alla notte...ah vi ringrazia di piu' mia moglie per la temperatura scesa da 85° a 50° in idle, prima sembrava di stare dentro un forno grazie ancora
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 18:34   #7059
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mai guardato in prima pagina, eh..
wua scusa l'ho letta ma mi so fermato all'immagine del bios convinto che fosse finita la pagina
Old 31-08-2009, 15:48   #7060
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Ciao Raga....
HO preso un disco nuovo (WD scorpio black 320@7200RPM) e un banco da due giga che vado a sostituire a quello da uno per ottere 4 giga di ram...
Stasera monto il tutto e debbo mettere un nuovo OS.

Senven di sicuro:
metto X64?
metto X86?

Ultimate o Professional?

Grazie
A presto.
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian