Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 23:04   #4241
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
sostituzione masterizzatore

ragazzi allora ho comprato finalmente il masterizzatore nuovo...un bel sony nec....
è arivato quindi il momento di rimuovere quello vecchio e di montare il nuovo masterizzatore
il problema è questo...
ho letto la guida tecnica ma non risco proprio a capire come sfilarlo
vi posto qui l'immagine tratta dal manuale tecnico....
una volta tolta la vite grande (fig.1), che signifca usate un cacciavite piatto per estrarre il lettore?????boh
a me rimane cmq bloccato

ho letto che qualcuno l'ha sostituito...come cavolo avete fatto???
grazie ragazzi
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 23:50   #4242
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicorni Guarda i messaggi
ho letto che qualcuno l'ha sostituito...come cavolo avete fatto???
grazie ragazzi
Io l'ho tolto decine di volte montando e smontando il notebook...
Una volta tolta la vite, a me basta "afferrare" il frontalino esterno, e tirando delicatamente viene via tutto il lettore
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 00:10   #4243
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
quindi non c'è bisogno che apro il notebook così come in figura???
devo fare un pò di forza quando lo tiro dopo aver tolto la vite?
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 01:10   #4244
Badworks
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
AIUTO

Avendo rotto la tastiera del mio 5920 e non volendo spendere 80 euro per una nuova italiana, potrei adattarci una per esempio dal Regno Unito che costa la metà su ebay?
Badworks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 01:44   #4245
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Raga, ho letto qualche post fa che mettendo della pasta termica sulla GPU le temperature calano in maniera sensibile...
potreste dirmi se è un'operazione molto complicata (leggi: pericolosa per l'integrità dei pezzi) o è possibile farla senza particolari competenze (ad esempio seguendo un tutorial su internet)?
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 08:33   #4246
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Badworks Guarda i messaggi
Avendo rotto la tastiera del mio 5920 e non volendo spendere 80 euro per una nuova italiana, potrei adattarci una per esempio dal Regno Unito che costa la metà su ebay?
In che senso adattarci? Sicuramente le tastiere saranno compatibili sia per dimensioni fisiche che per connessioni (altrimenti sarebbe inutilmente poco standard la linea di produzione), ma poi dovrai reimpostare il mappaggio dei tasti da sistema operativo (perdendoti le accentate italiane, per es.) oppure digitare "alla cieca", ottenendo per tutti i tasti speciali un carattere diverso da quello indicato sul tasto.

Contento tu...
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 09:08   #4247
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
In che senso adattarci? Sicuramente le tastiere saranno compatibili sia per dimensioni fisiche che per connessioni (altrimenti sarebbe inutilmente poco standard la linea di produzione), ma poi dovrai reimpostare il mappaggio dei tasti da sistema operativo (perdendoti le accentate italiane, per es.) oppure digitare "alla cieca", ottenendo per tutti i tasti speciali un carattere diverso da quello indicato sul tasto.
Se non sbaglio esistono dei "sovratasti" adesivi con le lettere dei vari layout per ovviare a questo problema.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:21   #4248
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi mi potreste aiutare? Ho bisogno di saperlo il prima possibile, per favore, altrimenti scadono le offerte.
GRAZIE!!!!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 18:52   #4249
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto!
La mamma della mia fidanzata vorrebbe ricombrare un notebook, abbiamo visto in giro ma mi ha colpito l'offerta alla C..p del 5920G a549 (mi sembra). Ora io non so che versione sia, perchè ho visto che ce ne sono molte.Mi potete dire se è un acquisto conveniente x favore? A memoria mi sembra abbia 3 Gb di ram, 250Gb di HD e il procio mi sembra il T7500...credo...
Vi prego, HELP ME!!!!!
Se pensi che 1 anno fa lo stesso sistema da te citato costava 1200€
Alle caratteristiche che dici di ricordare, vedi bene se monta anche la scheda video geforce 8600GT, se si io ti consiglio di prenderlo al volo.
Fai 2 paragoni in giro, vedrai che il minimo che trovi e' o sui 399€ (tipo che montano ancora processori AMD scarsi o addirittura CELERON) oppure 499€, tipo i vari COMPAQ, PACKARD BELL, etc.etc. e sicuramente non hanno i componenti del 5920G di cui stiamo parlando.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 00:21   #4250
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie mille, controllerò il prima possibile!!!!!!!!!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 09:18   #4251
demike
Member

Iscritto dal: Sep 2007
La mia ragazza ha il Gemstone 5920G in questione...
Non ricordo il modello, lo ha acquistato un anno e mezzo fa.
All'inizio, di tanto in tanto, qualche schermata blu oppure appena si entrava in Vista c'era qualche problema ed occorreva riavviare il sistema: avevo installato il SP1 ma altri aggiornamenti era impossibile installarli perchè non funzionava più l'update. Quindi un paio di mesi fa ho deciso di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta. Ho installato tutti gli aggiornamenti correttamente, ma la situazione è peggiorata.
Mi spiego. Ogni volta per poter accedere con Vista stabile occorre riavviare il pc almeno 4/5 volte: casualmente ad un riavvio schermata blu con errore nel file NTFS.SYS, oppure WIN32K.SYS, oppure un 0x00000024, oppure entra in Windows e non carica i driver audio, oppure 5/6 messaggi di Vista che dicono che qualcosa non va nel sistema, oppure non fa aprire Messenger o Firefox etc etc...
Ho provato il Memtest, ma nessuno errore, CHKDSK nessun errore: altri test, ma nada! Quando il PC si avvia bene non dà nessun problema, anzi.
Io son convinto che sia il suo Vista (quello di Acer con tutti i programmini e giochini che installa) che abbia qualche sorta di problema di drivers, magari con il SP1, oppure non saprei.
So solo che oggi pomeriggio ho deciso di installare un Vista PULITO. Formattando tutto.
Dalla vostra guida leggo che basta inserire il DVD di Vista, eliminare tutte le partizioni ed avviare il setup. Non ho ancora capito se però nel bios devo lasciare AHCI...
MB: Asus P6X58D-E ; CPU: Intel i7 930; Ram: 3 x 2GB 1333Mhz GEIL 9-9-9-24; Video: Ati 5770 1GB GDDR3; Audio: Asus Xonar D2X; HD: WD 1 TB WD1002FAEX Sata 3; HD: Seagate 1 TB Barracuda 7200.12 Sata 2; Scheda TV: Terratec Cinergy HT PCI; Monitor: LCD Benq 20" Wide 1680*1050; Alimentatore: Cooler Master M620; Case: ThermalTake Element S VK6001W2Z; S.O.: Windows 7 Ultimate 64 bit.
demike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:33   #4252
ghost-86
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Frequenza Ram

Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la ram, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre invece quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e non risale più finchè non riavvio il computer. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie
ghost-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:50   #4253
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
help

qualcuno sa dirme che cosa significa questo messaggio? credo che stia comparendo da quando ho aggiornato i driver video
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (17.4 KB, 16 visite)
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 18:57   #4254
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da demike Guarda i messaggi
All'inizio, di tanto in tanto, qualche schermata blu oppure appena si entrava in Vista c'era qualche problema ed occorreva riavviare il sistema: avevo installato il SP1 ma altri aggiornamenti era impossibile installarli perchè non funzionava più l'update. Quindi un paio di mesi fa ho deciso di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta. Ho installato tutti gli aggiornamenti correttamente, ma la situazione è peggiorata.
Mi spiego. Ogni volta per poter accedere con Vista stabile occorre riavviare il pc almeno 4/5 volte: casualmente ad un riavvio schermata blu con errore nel file NTFS.SYS, oppure WIN32K.SYS, oppure un 0x00000024, oppure entra in Windows e non carica i driver audio, oppure 5/6 messaggi di Vista che dicono che qualcosa non va nel sistema, oppure non fa aprire Messenger o Firefox etc etc...
Ho provato il Memtest, ma nessuno errore, CHKDSK nessun errore: altri test, ma nada! Quando il PC si avvia bene non dà nessun problema, anzi.
Io son convinto che sia il suo Vista (quello di Acer con tutti i programmini e giochini che installa) che abbia qualche sorta di problema di drivers, magari con il SP1, oppure non saprei.
So solo che oggi pomeriggio ho deciso di installare un Vista PULITO. Formattando tutto.
Dalla vostra guida leggo che basta inserire il DVD di Vista, eliminare tutte le partizioni ed avviare il setup. Non ho ancora capito se però nel bios devo lasciare AHCI...
non devi toccare nulla nel BIOS per installare Vista, vai tranquillo

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:04   #4255
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Vi informo che ho appena buttato il vecchio masterizzatore Slimtype DS81AP per sostituirlo con un fantastico Plextor PX608AL. Operazione indolore, perfettamente integrato nella scocca e legge pure i DVD graffiati Nessun problema con Securom 7.0, legge di tutto.

Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Raga, ho letto qualche post fa che mettendo della pasta termica sulla GPU le temperature calano in maniera sensibile...
potreste dirmi se è un'operazione molto complicata (leggi: pericolosa per l'integrità dei pezzi) o è possibile farla senza particolari competenze (ad esempio seguendo un tutorial su internet)?
Non è complicatissimo, tuttavia non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da demike Guarda i messaggi
Esattamente. Elimina tutte le partizioni (quella di ripristino eliminala solo se hai creato il DVD di backup, non è detto che non serva in futuro) e inserisci il DVD di Vista. AHCI lo devi lasciare.

Quote:
Originariamente inviato da ghost-86 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho un piccolo problemino con la ram, ho notato che di norma lavora a 799MHz mentre invece quando gioco cala a 399MHz (con conseguente rallentamento delle prestazioni) e non risale più finchè non riavvio il computer. Qualcuno mi saprebbe dare un aiutino? Grazie
Secondo me stai facendo confusione con qualcos'altro. Le ram di questo portatile lavorano a 667Mhz in modalità dual channel. FSB e Bus Speed sono invece valori fissi e bloccati, quindi neanche influenzabili dalle modalità di risparmio energetico (che invece intervengono soltanto mediante la riconfigurazione del moltiplicatore). A 800Mhz lavorerebbe il FSB se hai un processore serie T (core Merom a 65 nanometri), ma ti ripeto, quello è un valore fisso. Magari se posti che processore hai e che programmi utilizzi per dichiarare ciò che dichiari saresti piu' chiaro.

Ultima modifica di mjordan : 06-02-2009 alle 19:08.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 19:18   #4256
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
qualcuno sa dirme che cosa significa questo messaggio? credo che stia comparendo da quando ho aggiornato i driver video
E la richiesta di autorizzazione da parte di ffdshow ad essere utilizzato dall'applicazione che hai avviato. Non so cosa lo installi, se i driver video o qualche gioco, in ogni caso quell'encoder/decoder ce l'ho pure io ed è tutto normale: per eliminare quel messaggio su quell'applicazione basta selezionare "Don't use ffdshow (always)" per non usarlo mai oppure selezionare "Use ffdshow (always)" per usarlo sempre.
Old 06-02-2009, 19:45   #4257
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
E la richiesta di autorizzazione da parte di ffdshow ad essere utilizzato dall'applicazione che hai avviato. Non so cosa lo installi, se i driver video o qualche gioco, in ogni caso quell'encoder/decoder ce l'ho pure io ed è tutto normale: per eliminare quel messaggio su quell'applicazione basta selezionare "Don't use ffdshow (always)" per non usarlo mai oppure selezionare "Use ffdshow (always)" per usarlo sempre.
ho capito ti ringrazio molto
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 20:15   #4258
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
ho capito ti ringrazio molto
Di nulla.
Old 06-02-2009, 21:39   #4259
GREZZ
Member

L'Avatar di GREZZ

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi posto solo per segnalare che nel mio sistema a 64bit i driver 176.37, che a quanto pare non creano problemi di blocchi o malfunzionamenti crashano ogni 200metri con GTRevo (che non ha un motore grafico fantastico, anzi tutt'altro)

con tutti gli altri giochi van leggermente più lenti dei più stabili 169.09 che usavo prima (a 32bit)

piccolo contributo, niente di trascendentale
GREZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 22:02   #4260
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da GREZZ Guarda i messaggi
ragazzi posto solo per segnalare che nel mio sistema a 64bit i driver 176.37, che a quanto pare non creano problemi di blocchi o malfunzionamenti crashano ogni 200metri con GTRevo (che non ha un motore grafico fantastico, anzi tutt'altro)

con tutti gli altri giochi van leggermente più lenti dei più stabili 169.09 che usavo prima (a 32bit)

piccolo contributo, niente di trascendentale
ora come ora se non giochi giochi physx o con lo shimitar engine (Assassin's e POP) i 169.09 vanno + che bene.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian