|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4201 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!
Il NB va benissimo, con l'upgrade a 4 giga di ram e hdd a 7200 va alla grande, l'unico cruccio che proprio mi sta sui nervi è che possiedo il modello privo di bluetooth, ed ho un odio spudorato per le antiestetiche chiavette usb...mi stavo quindi chiedendo: esistono adattatori bluetooth per ExpressCard (dato che è un tipo di porta che non uso praticamente mai)? Qualcuno li ha provati su questo NB?? Grazie per l'attenzione!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4202 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Windows 7 e acer 5920
Salve a tutti, siccome per upgrade hd dovrei caricare un nuovo sistema operativo, mi chiedevo se provare windows 7. Ho letto che come prestazioni la beta supera addirittura xp e i driver non danno particolari problemi.
Qualcuno di voi sa come si comporta con i 4 gb di ram? Li utilizza tutti? Cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4203 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
ok... quindi appurato che posso collegare un masterizzatore dvd ide
quale mi consigliate???... io ero orientato verso un sony-nec...altrimenti c'è anche il samsung o lg... i samsung dalle caratteristiche tecniche sembrano i più performanti ma come qualità forse i sony nec sono superiori?
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
visti i problemi io eviterei samsung, si sa mai di cadere dalla padella alla brace ![]() Sony, Nec, Pioneer, Lg, LiteOn (ma non li seguo da molto e non so se la qualità è peggiorata, Plextor (fanno slim?) e poco altro direi, magari mi sfugge qualcosa sul 5930 di un'amica c'è un lg e finora non ha perso un colpo dai cd/dvd della coop a quelli di marca (rimarchiati in realtà) tipo verbatim, tdk, sony, tayo yuden etc etc sul 5920 di un amico invece non ci ho ancora guardato ma di cd ne avrà fatti un paio al massimo quindi non fa proprio testo ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4206 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() controllando sul sito c'è solo un modello con XXX5 che ha un'architettura amd.. avevo beccato proprio quello ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4208 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Conflitto TV!!!!!!????
Salve a tutti, vi racconto il mio problema singolare, da un pò di temp ogni tanto il computer faceva la solita schermata blu con rispettivo crash, non capivo cosa fosse.
Casualmente ho capito, se uso il telecomando della TV vicino al portatile in modo che esso riesca a ricevere il segnale del telecomando (TV non dell'acer) mi va incrash!!!! Avete qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se ho capito giusto il problema risiede nella tua stessa domanda, i segnali IR tra telecomandi e apparecchi riceventi sono codificati, per cui il telecomando di un apparecchio difficilmente lavora bene con un altro nel caso del notebook il segnale IR del tuo telecomando viene identificato come una chiamata vattelapesca che provoca il crash in quanto probabilmente non traducibile del resto se pensi ai telecomandi universali, nelle istruzioni dicono di premere un pulsantino mentre sono rivolti verso la tv in modo che auto-apprendano la codifica, o viceversa sul retro della custodia c'è una serie di codici per dire al telecomando la marca dell'apparecchio cui dovrà interfacciarsi ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4210 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vista fresco e lettore sd
Ciao a tutti,
ho deciso di installare vista fresco e sp1 Mi trovo pero con il lettore sd non funzionante. Ogni volte che inserisco una sd mi chiede di formatarla. Ho installato i driver da acer... quelli per vista sp1 Qualcuno mi dice che driver usa ? Grazie Denis |
![]() |
![]() |
![]() |
#4211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Il fatto che ti chieda di formattarla ogni volta, IMHO significa che non ne riconosce il file system: ti succede con schede SD diverse? Se si, che tipo? (1GB, 2GB, 4GB SDHC, ecc.). Potrebbe essere incapace di gestire la FAT32 dei formati maggiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4212 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ragazzi ma a voi i due crysis come girano?
Ricordo che quando installai il primo crysis girava piuttosto bene e non dovevo mettere nemmeno i dettagli al minimo ma adesso con crysis warhead con tutto al minimo mi fa pure qualche scattino. I driver della VGA sono i 180.84 mi consigliate di cambiarli con qualcosa di più prestante? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4213 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Partizione nascosta
Ciao a tutti,
da un paio di settimane il mio notebook "fa un pò le bizze", quindi volevo riportarlo allo stato iniziale tramite la partizione nascosta acer, ma se premo Alt+F10 mentre carica non fa nulla e se tento di masterizzare i cd di ripristiono con eRecovery (cosa che non avevo fatto prima) la masterizzazione non parte. Il centralino dell'Acer mi ha detto che ho danneggiato la partizione (ma chi l'ha mai toccata??) Volevo sapere se esistono altri modi oltre a eRecovery per masterizzare la partizione nascosta che presumo sia ancora nel mio Pc... 1000 grazie a tutti
Acer Aspire 8920g - Windows 7 Professional, 18.4" Full-HD 16:9, Processore Intel Core 2 Duo T5750, NVidia GeForce 9500M-GS 512MB, 2x2GB, 1 hard disk da 320GB, BluRay drive, 802.11N, 8 cells, Webcam 0.3DV CrystalEye, BlueTooth, FingerPrint. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
In prima pagina dovrebbe esserci il link ad una guida per ripristinare l'MBR Acer (o al limite la trovi linkata anche nella mia guida per il dual boot via pulsante Arcade), dovrebbe permetterti di recuperare la funzione Alt+F10 (è meglio premere i due pulsanti ripetutamente sin dall'accensione, prima ancora del logo).
Cmq, consiglio spassionato: fai un'installazione pulita che fai meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4215 |
Senior Member
|
Vabbè alla fine ho piazzato i 169.09 e ora mi gira con i dettagli su tradizionale però mi gira molto meglio di prima dove avevo i dettagli al minimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4216 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
prima funzionava. Le schede che uso vanno bene su altri miei portatili, sono delle sd da 1gb 2gb opure 4gb. E che se provo a dire... va beh ... formatala, allora si pianta. Non risponde per un bel pezzo. Adesso ho provato a mettere windows7, scaricato oggo da ms. Lo dico magari come info per gli altri... trova tutti i drivers... finziona che una meraviglia. Ho caricato poi il driver chipset intel e poi anche il Robson_Intel, e adesso la sd mi da "codice 10". Buuu ... non so che dire ... Avete qualche idea ? che diavolo devo installare ? Grazie ancora p.s. non so se puo servire, ma adesso mi da errore anche il dvdshink, e dvd fab. Semplicemente danno errore e si chiudono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4217 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Allora, ho fatto un giro di Google e ho trovato questo consiglio:
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4218 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Raga volevo formattare il mio portatile e reinstallare Vista con i dischi di backup. Dove posso trovare la procedura?
In prima pagina ho trovato solo come installare la versione "pulita" di vista. Thanks ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4219 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4220 | |
Senior Member
|
Quote:
Comumque volevo segnalare i 91° della cpu raggiunti con un paio di ore di gioco (non continuative) a Crysis Warhead...certo che in estate sarà un disastro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.