Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 01:41   #4201
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve a tutti!
Il NB va benissimo, con l'upgrade a 4 giga di ram e hdd a 7200 va alla grande, l'unico cruccio che proprio mi sta sui nervi è che possiedo il modello privo di bluetooth, ed ho un odio spudorato per le antiestetiche chiavette usb...mi stavo quindi chiedendo: esistono adattatori bluetooth per ExpressCard (dato che è un tipo di porta che non uso praticamente mai)? Qualcuno li ha provati su questo NB??
Grazie per l'attenzione!!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 07:42   #4202
roccorocco
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Windows 7 e acer 5920

Salve a tutti, siccome per upgrade hd dovrei caricare un nuovo sistema operativo, mi chiedevo se provare windows 7. Ho letto che come prestazioni la beta supera addirittura xp e i driver non danno particolari problemi.
Qualcuno di voi sa come si comporta con i 4 gb di ram? Li utilizza tutti?
Cosa mi consigliate?
Grazie
roccorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:22   #4203
nicorni
Member

L'Avatar di nicorni

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
ok... quindi appurato che posso collegare un masterizzatore dvd ide
quale mi consigliate???...
io ero orientato verso un sony-nec...altrimenti c'è anche il samsung o lg...
i samsung dalle caratteristiche tecniche sembrano i più performanti ma come qualità forse i sony nec sono superiori?
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit
nicorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:35   #4204
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Il NB va benissimo, con l'upgrade a 4 giga di ram e hdd a 7200 va alla grande, l'unico cruccio che proprio mi sta sui nervi è che possiedo il modello privo di bluetooth, ed ho un odio spudorato per le antiestetiche chiavette usb...mi stavo quindi chiedendo: esistono adattatori bluetooth per ExpressCard (dato che è un tipo di porta che non uso praticamente mai)? Qualcuno li ha provati su questo NB??
Grazie per l'attenzione!!
dovresti considerare una PCMCIA Card Bluetooth invece che una expresscard
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:43   #4205
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicorni Guarda i messaggi
ok... quindi appurato che posso collegare un masterizzatore dvd ide
quale mi consigliate???...
io ero orientato verso un sony-nec...altrimenti c'è anche il samsung o lg...
i samsung dalle caratteristiche tecniche sembrano i più performanti ma come qualità forse i sony nec sono superiori?
il tuo attuale mastero, fonte di diversi problemi legati alla lettura dell'atip è un TSST, ovvero Toshiba Samsung Storage Technology

visti i problemi io eviterei samsung, si sa mai di cadere dalla padella alla brace

Sony, Nec, Pioneer, Lg, LiteOn (ma non li seguo da molto e non so se la qualità è peggiorata, Plextor (fanno slim?) e poco altro direi, magari mi sfugge qualcosa

sul 5930 di un'amica c'è un lg e finora non ha perso un colpo dai cd/dvd della coop a quelli di marca (rimarchiati in realtà) tipo verbatim, tdk, sony, tayo yuden etc etc

sul 5920 di un amico invece non ci ho ancora guardato ma di cd ne avrà fatti un paio al massimo quindi non fa proprio testo

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 12:09   #4206
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
dovresti considerare una PCMCIA Card Bluetooth invece che una expresscard
Ma la PCMCIA non ha dimensioni differenti rispetto alla ExpressCard?
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 13:49   #4207
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da frankgallitelli Guarda i messaggi
non credo sia esatto poiche se si cercano i driver sul sito acer per il modello 5925 ci sn i driver intel. Nemmeno con google si trova nulla. Secondo voi può essere un modello identico migliorato solo per qualcosa tipo bios?
hai ragione(infatti non nero sicuro)

controllando sul sito c'è solo un modello con XXX5 che ha un'architettura amd.. avevo beccato proprio quello comuqnue anche su sito ufficiale non è presente un 5935
Old 31-01-2009, 12:19   #4208
cesarone82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Conflitto TV!!!!!!????

Salve a tutti, vi racconto il mio problema singolare, da un pò di temp ogni tanto il computer faceva la solita schermata blu con rispettivo crash, non capivo cosa fosse.
Casualmente ho capito, se uso il telecomando della TV vicino al portatile in modo che esso riesca a ricevere il segnale del telecomando (TV non dell'acer) mi va incrash!!!!

Avete qualche idea?
cesarone82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:06   #4209
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cesarone82 Guarda i messaggi
Casualmente ho capito, se uso il telecomando della TV vicino al portatile in modo che esso riesca a ricevere il segnale del telecomando (TV non dell'acer) mi va incrash!!!!
se non ho capito male il telecomando della tv di casa lo stavi usando per comandare il portatile acer, dico bene?

se ho capito giusto il problema risiede nella tua stessa domanda, i segnali IR tra telecomandi e apparecchi riceventi sono codificati, per cui il telecomando di un apparecchio difficilmente lavora bene con un altro

nel caso del notebook il segnale IR del tuo telecomando viene identificato come una chiamata vattelapesca che provoca il crash in quanto probabilmente non traducibile

del resto se pensi ai telecomandi universali, nelle istruzioni dicono di premere un pulsantino mentre sono rivolti verso la tv in modo che auto-apprendano la codifica, o viceversa sul retro della custodia c'è una serie di codici per dire al telecomando la marca dell'apparecchio cui dovrà interfacciarsi

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:43   #4210
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Vista fresco e lettore sd

Ciao a tutti,
ho deciso di installare vista fresco e sp1

Mi trovo pero con il lettore sd non funzionante.
Ogni volte che inserisco una sd mi chiede di formatarla.

Ho installato i driver da acer... quelli per vista sp1

Qualcuno mi dice che driver usa ?

Grazie
Denis
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:41   #4211
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
ho deciso di installare vista fresco e sp1
Mi trovo pero con il lettore sd non funzionante.
Ogni volte che inserisco una sd mi chiede di formattarla.
Ho installato i driver da acer... quelli per vista sp1
Qualcuno mi dice che driver usa ?
A quanto ne so, un lettore non funzionante non reagirebbe all'inserimento della scheda SD.

Il fatto che ti chieda di formattarla ogni volta, IMHO significa che non ne riconosce il file system: ti succede con schede SD diverse? Se si, che tipo? (1GB, 2GB, 4GB SDHC, ecc.).

Potrebbe essere incapace di gestire la FAT32 dei formati maggiori.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:43   #4212
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi ma a voi i due crysis come girano?
Ricordo che quando installai il primo crysis girava piuttosto bene e non dovevo mettere nemmeno i dettagli al minimo ma adesso con crysis warhead con tutto al minimo mi fa pure qualche scattino.
I driver della VGA sono i 180.84 mi consigliate di cambiarli con qualcosa di più prestante?
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:43   #4213
RobertOsio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Partizione nascosta

Ciao a tutti,
da un paio di settimane il mio notebook "fa un pò le bizze", quindi volevo riportarlo allo stato iniziale tramite la partizione nascosta acer, ma se premo Alt+F10 mentre carica non fa nulla e se tento di masterizzare i cd di ripristiono con eRecovery (cosa che non avevo fatto prima) la masterizzazione non parte.
Il centralino dell'Acer mi ha detto che ho danneggiato la partizione (ma chi l'ha mai toccata??)

Volevo sapere se esistono altri modi oltre a eRecovery per masterizzare la partizione nascosta che presumo sia ancora nel mio Pc...

1000 grazie a tutti
Acer Aspire 8920g - Windows 7 Professional, 18.4" Full-HD 16:9, Processore Intel Core 2 Duo T5750, NVidia GeForce 9500M-GS 512MB, 2x2GB, 1 hard disk da 320GB, BluRay drive, 802.11N, 8 cells, Webcam 0.3DV CrystalEye, BlueTooth, FingerPrint.
RobertOsio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:48   #4214
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
In prima pagina dovrebbe esserci il link ad una guida per ripristinare l'MBR Acer (o al limite la trovi linkata anche nella mia guida per il dual boot via pulsante Arcade), dovrebbe permetterti di recuperare la funzione Alt+F10 (è meglio premere i due pulsanti ripetutamente sin dall'accensione, prima ancora del logo).
Cmq, consiglio spassionato: fai un'installazione pulita che fai meglio
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 14:51   #4215
Abadir
Senior Member

Vabbè alla fine ho piazzato i 169.09 e ora mi gira con i dettagli su tradizionale però mi gira molto meglio di prima dove avevo i dettagli al minimo
Old 02-02-2009, 18:06   #4216
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
A quanto ne so, un lettore non funzionante non reagirebbe all'inserimento della scheda SD.

Il fatto che ti chieda di formattarla ogni volta, IMHO significa che non ne riconosce il file system: ti succede con schede SD diverse? Se si, che tipo? (1GB, 2GB, 4GB SDHC, ecc.).

Potrebbe essere incapace di gestire la FAT32 dei formati maggiori.
Ma quando inserisco la scheda reagisce... non penso sia rotto il lettore,
prima funzionava.
Le schede che uso vanno bene su altri miei portatili, sono delle sd da 1gb 2gb opure 4gb.

E che se provo a dire... va beh ... formatala, allora si pianta.
Non risponde per un bel pezzo.

Adesso ho provato a mettere windows7, scaricato oggo da ms.
Lo dico magari come info per gli altri... trova tutti i
drivers... finziona che una meraviglia.

Ho caricato poi il driver chipset intel e poi anche il Robson_Intel,
e adesso la sd mi da "codice 10".

Buuu ... non so che dire ...

Avete qualche idea ? che diavolo devo installare ?
Grazie ancora

p.s. non so se puo servire, ma adesso mi da errore anche il dvdshink, e dvd fab. Semplicemente danno errore e si chiudono.
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:42   #4217
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Allora, ho fatto un giro di Google e ho trovato questo consiglio:
Quote:
System: I'm currently running Vista Home Premium 32 bit with a HP a6130n desktop computer.
Issue: WPD FileSystem Volume driver software. Properties status shows "This device cannot start. (Code 10)"
symptoms: install WPD FileSystem Volume driver software after every login

The issue is the same although i noticed one of the card readers were missing under computer folder. Instructions are as follows:

1. Right click computer under the start tab and select manage
2. Click on the Device manager tab. You will see the ! in "WPD FileSystem Volume driver software."
3. Click on Disk drives and disable each one until the WPD FileSystem disappears.
4. Reinable all the drives then right click the problem drive and select properties.
5. Click on the volumes tab then select "populate" then note down what Disk number the populate assigned it.
6. Go back to the Computer Management window. On the left side is a folder called Disk Management(under the Storage folder). Select Disk Management.
7. At the bottom is a list of disks. Right click the disk number you populated for the problem drive and select "Change drive letter and paths.."
8. Assign the drive letter and go back to the Device Manager.
9. problem gone.
La persona che segnalava il problema dice di aver risolto con questo metodo:
Quote:
Reassigning Drive letters solved my problem - thanks! Simply reassigning drive letters in the Disk Management window fixed the situation.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 21:36   #4218
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Raga volevo formattare il mio portatile e reinstallare Vista con i dischi di backup. Dove posso trovare la procedura?

In prima pagina ho trovato solo come installare la versione "pulita" di vista.

Thanks
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 01:08   #4219
iakopuntog
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Vabbè alla fine ho piazzato i 169.09 e ora mi gira con i dettagli su tradizionale però mi gira molto meglio di prima dove avevo i dettagli al minimo
Ciao io di driver video ne ho provati un po i 169.09 mi davano qualche rallentamnto sui video quindi personalmente ti consiglio i 179.28 scaricati direttamente dal sito NVIDIA stabilissimi!! lo stanby funziona alla grande e supportano l'accelerazione Physx e anche in campo videoludico mi danno buone soddisfazioni!
iakopuntog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:15   #4220
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iakopuntog Guarda i messaggi
Ciao io di driver video ne ho provati un po i 169.09 mi davano qualche rallentamnto sui video quindi personalmente ti consiglio i 179.28 scaricati direttamente dal sito NVIDIA stabilissimi!! lo stanby funziona alla grande e supportano l'accelerazione Physx e anche in campo videoludico mi danno buone soddisfazioni!
Ok proverò anche i 179.28
Comumque volevo segnalare i 91° della cpu raggiunti con un paio di ore di gioco (non continuative) a Crysis Warhead...certo che in estate sarà un disastro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian