|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao sono nuovo qui...ho provato a cercare il topic su aspire 5920 (non 5920g) e non ho trovato, cmq:
Ho Aspire 5920-6A4G25MI e vorrei installare la scheda video GeForce 8600M GS però quando ho svitato le 9 viti e tolto il coperchio non vedo il socket (o come si chiama...) per la scheda video... ma il contatto c'è secondo voi posso cmq installarla? scusate per l'italiano ma sn mezzo italiano/thailandese/svizzero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
A me la sospensione su ram o su disco funziona benissimo sia con xp, che con vista che con ubuntu.
Qualcuno si ricorda se tempo fa un utente ha scritto che prendendo dei moduli di ram a 800mhz gli andavano a cas 4 montati sul nostro portatile e quindi a 667 mHz? Mi sembra di aver letto qualcosa del genere ma non riesco a trovarlo... I moduli 667 mHz che vanno a cas 4 costano uno sproposito... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Senior Member
|
Quote:
Di montarla puoi montarla, il socket sembra esserci, c'è solo un piccolo problema, non vedo il sistema di raffreddamento. Ma il tuo portatile è uno di quelli con la scheda integrata intel? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
si, la strada è quella ... ora provo, se ci riesco ti faccio sapere grazie intanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si ho la scheda intel integrata...non è che ho la scheda madre diversa da 5920G?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Stai usando la versione di Vista preinstallata o hai formattato e hai personalizzato l'installazione? Ciao
![]() |
![]() |
#2747 | |
Senior Member
|
Quote:
8600gt 512 mb hd 250 gb tv tuner 2gb ram wireless draft-n penultimo bios Vista installato "pulito" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Polvere non ne ho... ho aperto il note ieri sera, ho smontato anche la vga tolto quell'etichetta adesiva termoconduttrice sul chip e messoci una bella pasta termica il tutto funziona ma non ho fatto ancora sessioni 3d... Una cosa però: avete presente la placca nera che tiene quella di rame del sistema di raffreddamento della vga? beh è deformata, dal calore suppongo... ho deciso quindi di farmi un sottosistema di raffreddamento con un foglio di alluminio da mettere sulle memorie in attesa di farmelo in rame... Per i timings delle memorie...le mie sono 4-4-4-12 (ma sono così perchè riprogrammate)...a proposito di timings memorie secondo voi posso settare i timings delle memorie della 8600gt sulla mia che è gs? parlo sempre di ddr2... Grazie e a presto ed un grazie anticipato per chiunque mi risponda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve io non ho ancora capito una cosa
se faccio i dvd di backup con l'utility relativa (eRecovery) poi posso cancellare le due partizioni nascoste??? volevo installare linux in quelle due partizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Member
|
Da quel che sò io, i dvd di recupero lavorano insieme alle partizioni nascoste, quindi credo che tu non debba cancellarle se ci tieni al ripristino del note...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Member
|
si ma quindi dove lo installo linux??
devo fare una quinta e una sesta partizione? (ce ne sono 4 tra le due nascoste, c:\ e quella dati) ma non c'è un limite di partizioni su un disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
Linux si installa senza problemi anche in partizioni logiche di partizioni estese. EDIT: mi scuso, l'espressione "partizione logica" non è corretta, avrei dovuto parlare di "unità logica".
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] Ultima modifica di mauveron : 30-10-2008 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Member
|
si ma se di default sono 4 ho già raggiunto il limite!!!
come faccio a creare una estesa?? non devo cancellarne qualcuna prima? inoltre mi avete detto che i dvd di ripristino lavorano con le due partizioni nascoste...ma quindi se cambio hd e voglio installare il sistema non posso? o se si rompe l'hd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se malauguratamente l'hard disk becca un virus che lo formatta (un'ipotesi assurda eh ma per capirci) e io voglio ricreare il partizionamento così com'era al momento dell'acquisto non lo posso fare? ![]() sicuro? ![]() Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 |
Member
|
e se non te le ha create cosa è successo? cioè alla fine il sistema l'hai ripristinato...dovè la fregatura?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 |
Member
|
mi ha installato il solo sistema operativo con i programmi che avevo installato,cioè mi ha dato un immagine del note come era configurato in quel momento...non funzionava neanche acer arcade!
Ultima modifica di Pete Mitchell : 30-10-2008 alle 11:02. Motivo: puntualizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.