Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 18:58   #2741
Desturbed
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao sono nuovo qui...ho provato a cercare il topic su aspire 5920 (non 5920g) e non ho trovato, cmq:

Ho Aspire 5920-6A4G25MI e vorrei installare la scheda video GeForce 8600M GS però quando ho svitato le 9 viti e tolto il coperchio non vedo il socket (o come si chiama...) per la scheda video... ma il contatto c'è

secondo voi posso cmq installarla?

scusate per l'italiano ma sn mezzo italiano/thailandese/svizzero
Desturbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:13   #2742
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
A me la sospensione su ram o su disco funziona benissimo sia con xp, che con vista che con ubuntu.

Qualcuno si ricorda se tempo fa un utente ha scritto che prendendo dei moduli di ram a 800mhz gli andavano a cas 4 montati sul nostro portatile e quindi a 667 mHz?

Mi sembra di aver letto qualcosa del genere ma non riesco a trovarlo...

I moduli 667 mHz che vanno a cas 4 costano uno sproposito...

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 19:15   #2743
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Desturbed Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo qui...ho provato a cercare il topic su aspire 5920 (non 5920g) e non ho trovato, cmq:

Ho Aspire 5920-6A4G25MI e vorrei installare la scheda video GeForce 8600M GS però quando ho svitato le 9 viti e tolto il coperchio non vedo il socket (o come si chiama...) per la scheda video... ma il contatto c'è

secondo voi posso cmq installarla?

scusate per l'italiano ma sn mezzo italiano/thailandese/svizzero

Di montarla puoi montarla, il socket sembra esserci, c'è solo un piccolo problema, non vedo il sistema di raffreddamento.

Ma il tuo portatile è uno di quelli con la scheda integrata intel?

ciao
Old 29-10-2008, 19:15   #2744
emanuele862000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ovviamente non sbagli.. se il pc ti viene fornito con Vista Home Premium 32bit, mi chiedo come si faccia a pensare che sul disco ci sia una versione diversa. (ricordo che nonostante di solito sui DVD di Vista ci siano effettivamente tutte le versioni, coi dischi di ripristino viene creata l'immagine dell'hard-disk così come è in fabbrica.. quindi con Vista Home Premium 32bit già attivata.)

@emanuele862000
per la storia di debian.. i driver della scheda wireless sono già inclusi nel kernel, devi caricare il modulo iwl4965.. ovviamente non so se su debian vadano installati altri pacchetti opzionali, conoscendo la politica relativamente restrittiva di debian in merito a licenze, ecc ecc dubito che abbiano già messo di default sul DVD l'ucode della scheda..

su debian il pacchetto a cui mi riferisco dovrebbe essere "firmware-iwlwifi".

comunque, prova a ricercare con Google qualcosa.. http://www.google.com/search?hl=it&q...rca&lr=lang_it

si, la strada è quella ... ora provo, se ci riesco ti faccio sapere

grazie intanto
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 21:50   #2745
Desturbed
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Di montarla puoi montarla, il socket sembra esserci, c'è solo un piccolo problema, non vedo il sistema di raffreddamento.

Ma il tuo portatile è uno di quelli con la scheda integrata intel?

ciao
Si ho la scheda intel integrata...non è che ho la scheda madre diversa da 5920G?
Desturbed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 05:35   #2746
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
A me la sospensione su ram o su disco funziona benissimo sia con xp, che con vista che con ubuntu.
Mi fai una veloce descrizione della tua configurazione hardware?
Stai usando la versione di Vista preinstallata o hai formattato e hai personalizzato l'installazione?
Ciao
Old 30-10-2008, 06:50   #2747
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Mi fai una veloce descrizione della tua configurazione hardware?
Stai usando la versione di Vista preinstallata o hai formattato e hai personalizzato l'installazione?
Ciao
t7500
8600gt 512 mb
hd 250 gb
tv tuner
2gb ram
wireless draft-n
penultimo bios

Vista installato "pulito"
Old 30-10-2008, 06:51   #2748
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Desturbed Guarda i messaggi
Si ho la scheda intel integrata...non è che ho la scheda madre diversa da 5920G?
E' plausibile, su quelli cono scheda nvidia, l'integrata non c'è.
Old 30-10-2008, 09:09   #2749
Pete Mitchell
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
C'è da dire che cmq andranno sempre a 667 mHz per limitazioni del chipset.
Certo magari le 800 fatte andare a 667 avranno timings più bassi ma non è una certezza.

Sulla scheda ci andrei piano con l'overclock, anche considerando i noti problemi di questi chip.

Quoto la pulizia dalla polvere
Dunque, innanzitutto GRAZIE Flavix ed Edgar!!!
Polvere non ne ho... ho aperto il note ieri sera, ho smontato anche la vga tolto quell'etichetta adesiva termoconduttrice sul chip e messoci una bella pasta termica il tutto funziona ma non ho fatto ancora sessioni 3d...
Una cosa però: avete presente la placca nera che tiene quella di rame del sistema di raffreddamento della vga? beh è deformata, dal calore suppongo...
ho deciso quindi di farmi un sottosistema di raffreddamento con un foglio di alluminio da mettere sulle memorie in attesa di farmelo in rame...
Per i timings delle memorie...le mie sono 4-4-4-12 (ma sono così perchè riprogrammate)...a proposito di timings memorie secondo voi posso settare i timings delle memorie della 8600gt sulla mia che è gs? parlo sempre di ddr2...
Grazie e a presto ed un grazie anticipato per chiunque mi risponda
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 09:53   #2750
cribcaged
Member

Iscritto dal: May 2008
Salve io non ho ancora capito una cosa

se faccio i dvd di backup con l'utility relativa (eRecovery) poi posso cancellare le due partizioni nascoste??? volevo installare linux in quelle due partizioni
cribcaged è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 09:56   #2751
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da cribcaged Guarda i messaggi
Salve io non ho ancora capito una cosa

se faccio i dvd di backup con l'utility relativa (eRecovery) poi posso cancellare le due partizioni nascoste??? volevo installare linux in quelle due partizioni
Da quel che sò io, i dvd di recupero lavorano insieme alle partizioni nascoste, quindi credo che tu non debba cancellarle se ci tieni al ripristino del note...
Old 30-10-2008, 09:57   #2752
cribcaged
Member

si ma quindi dove lo installo linux??
devo fare una quinta e una sesta partizione? (ce ne sono 4 tra le due nascoste, c:\ e quella dati)
ma non c'è un limite di partizioni su un disco?
Old 30-10-2008, 10:07   #2753
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
si ma quindi dove lo installo linux??
devo fare una quinta e una sesta partizione? (ce ne sono 4 tra le due nascoste, c:\ e quella dati)
ma non c'è un limite di partizioni su un disco?
Il limite è di quattro partizioni primarie. Se lo eccedi, puoi crearne una estesa con all'interno due logiche, ad esempio una per linux ed una per i dati.
Linux si installa senza problemi anche in partizioni logiche di partizioni estese.

EDIT: mi scuso, l'espressione "partizione logica" non è corretta, avrei dovuto parlare di "unità logica".
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]

Ultima modifica di mauveron : 30-10-2008 alle 12:59.
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:11   #2754
cribcaged
Member

si ma se di default sono 4 ho già raggiunto il limite!!!
come faccio a creare una estesa?? non devo cancellarne qualcuna prima?

inoltre mi avete detto che i dvd di ripristino lavorano con le due partizioni nascoste...ma quindi se cambio hd e voglio installare il sistema non posso? o se si rompe l'hd...
Old 30-10-2008, 10:12   #2755
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
Da quel che sò io, i dvd di recupero lavorano insieme alle partizioni nascoste, quindi credo che tu non debba cancellarle se ci tieni al ripristino del note...
uhm, cioè tra le utility della creazione dischi non c'è quella per ripristinare le partizioni nascoste?

se malauguratamente l'hard disk becca un virus che lo formatta (un'ipotesi assurda eh ma per capirci) e io voglio ricreare il partizionamento così com'era al momento dell'acquisto non lo posso fare?

sicuro?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:26   #2756
Pete Mitchell
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
uhm, cioè tra le utility della creazione dischi non c'è quella per ripristinare le partizioni nascoste?

se malauguratamente l'hard disk becca un virus che lo formatta (un'ipotesi assurda eh ma per capirci) e io voglio ricreare il partizionamento così com'era al momento dell'acquisto non lo posso fare?

sicuro?

Ivan89
Ti dico: io ho cambiato il disco fisso con uno più performante e siccome mi seccava fare tuttle le installazioni mi sono fatto i dvd...le ho usate per il nuovo hard disk e le partizioni nascoste non me le ha create...C'è anche da dire che io sull' hard disk originale ho installato vista 64 sul 32 ed al momento dell'installazione quando mi ha formattato ha lasciate integre le nascoste...spero di essere stato utile
Old 30-10-2008, 10:28   #2757
cribcaged
Member

e se non te le ha create cosa è successo? cioè alla fine il sistema l'hai ripristinato...dovè la fregatura?
Old 30-10-2008, 10:38   #2758
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
sotto vista, se vai nelle opzioni di risparmio energetico (dalla tray cliccki sulla batteria -> altre opzioni -> avanzate -> avanzate) puoi impostare le percentuali di carica della batteria a cui avvisarti e/o ibernare automaticamente il pc
Scusami se clicco su altre opzioni mi si apre il pannelo di controllo-->opzioni energia dove ci sono i tre possibili profili e nulla piu (tranne sulla sinistra le opzioni se mettere in ibernazione\sosp il pc schiacciando i tasti o abbassando il coperchio....non ho trovato nulla sul avvisi acustici o visivi per la carica batteria, tranne in sezione suoni dove impostare il suono ma nulla piu....saresti un pochino piu preciso che sono un po niubbo? grazie
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:39   #2759
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Qualcuno si ricorda se tempo fa un utente ha scritto che prendendo dei moduli di ram a 800mhz gli andavano a cas 4 montati sul nostro portatile e quindi a 667 mHz?

Mi sembra di aver letto qualcosa del genere ma non riesco a trovarlo...

I moduli 667 mHz che vanno a cas 4 costano uno sproposito...

ciao!
Si lo disse gianluca che ha le 800 con cas 4....
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 10:40   #2760
Pete Mitchell
Member

Quote:
e se non te le ha create cosa è successo? cioè alla fine il sistema l'hai ripristinato...dovè la fregatura?
mi ha installato il solo sistema operativo con i programmi che avevo installato,cioè mi ha dato un immagine del note come era configurato in quel momento...non funzionava neanche acer arcade!

Ultima modifica di Pete Mitchell : 30-10-2008 alle 11:02. Motivo: puntualizzo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian