|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ucciso..hd da 250 giga si dimenticavo..cmq prenderò in considerazione l'acquisto di una gt anke se fra tutti i post ke ho letto non ho ancora capito bene come funziona una sostizione di una scheda video nel notebook e tanto meno perdite di garanzia o cose simili..In ogni caso mannaggia a me e all'offerta di volantino.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2262 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#2263 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() Vabbè dai alla fine non è che è andata malissimo, potevi prendere di peggio.. alla fine hai speso 1 centinaio di euro in più che potevi risparmiare ma servirà da lezione (magari con qualcosa di più costoso, e lì non risparmierai solo 100 euro magari..ma molti di più).. goditi il tuo pc, non crucciarti e fra 1 o 2 anni lo vendi e lo cambi.. su con la vita ![]()
![]() |
![]() |
#2264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
La licenza di Windows OEM vale legalmente SOLO per un PC, quello sul quale viene preinstallato. NON è ammesso da Microsoft installarla su altri dispositivi, nemmeno se la rimuovi dal portatile (per es. perché ci metti una Linux) e installarla su di un PC diverso. O la compri ex novo, magari approfittando di offerte Vista per studente o roba simile, oppure ti installi un S.O. offerto senza costo licenza, come appunto una distribuzione Linux. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. un grazie anke a taurus per l'intervento..azz ke mazzata però.. Ultima modifica di Gefferson : 07-10-2008 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2266 |
Senior Member
|
ragazzi scusate se faccio un nuovo intervento separato ma è una domanda a parte quindi magari è + visibile ke modificare il precedente..Dopo numerose letture non si può ricapitolare verso ke bios avete optato..io non ricordo quale fosse il bios originale ma son passato al3813 appena l'ho visto sul sito a dir la verità nn mi interessa il rumore o cose simili però non ho nemmeno paura si fonda il notebook..oddio se succede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2267 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ma il bios nn si doveva cambiare solo in caso di grossi ed evidenti ed irrisolvibili problemoni ?!??!??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2268 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2269 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
io sono tornato al penultimo bios (3811) visto che l'ultimo utilizza una "politica delle ventole" inadeguata per la mia configurazione...
E' inutile tenere le ventole sparate per far stare la cpu a 40°, preferisco la sana silenziosità e la cpu a 50°, tanto non cambia nulla e non ha senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2270 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2271 |
Senior Member
|
bah..io nn so che dire perchè non ho software per monitorare le temp e nemmeno so cosa farne..vado a mano cioè se mi si sta sciogliendo la scrivania al massimo spengo 1 pò o porto il pc in risparmio ecc..anzi se vi può interessare io avevo mandato una mail alla acer dopo che mi era stato consigliato il cambio del bios cn uno aggiornato chiedendo delucidazioni e mi è stato risposto che è tutto normale,i problemi si presentano in caso di crash d sistema o si blocca tutto o entra nella cosiddetta protezione e si spegne,a quel punto dovrei portarlo in assistenza..quindi IMHO (sottolineo IMHO x non offendere nessuno) quella della temperatura è pura mania/follia..sta solo a vedere adesso se i bios sono performanti per vari motivi oltre il raffreddamento.x quanto riguarda le ventole nn conosco capacità,velocità numero,niente,ma posso dire ke nel 3811 almeno si spengono anke del tutto a volte,mentre cl 3813 MAI..e diciamo ke se non si son mai fritti notebook fino all arrivo del 3813 è meglio risparmiare qualche volta l'utilizzo delle ventole in guadagno in batteria e cmq nn so ke altre migliorie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
Quote:
alla fine i giochi più recenti te li dovrai giocare a medio ma non è che non girano proprio.
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2273 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() Quote:
hai fatto un'affarone... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2274 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente.
L'altro giorno provo ad inserire un disco dvd e a bottarlo ma niente da fare dopo un pò tentava il network boot e non andava avanti. Quindi ho iniziato a cercare di capire perchè non andava, se era il disco difettato... dopo molti tentativi scopro che sembra non agganciare sempre il disco ma se lo agganciava lo leggeva a prima vista senza problemi. Ma in meno di due giorni la situazione è peggiorata drasticamente passando da qualche difetto con i dvd a non leggere ne scrivere nemmeno i cd. Praticamente ora ho solo un pezzo di plastica che fa solo tanto rumore e magari danneggia anche i dischi inseriti. il masterizzatore in questione è un HL-DT-ST LG GSA-T20N e il mio pc ormai è fuori garanzia quindi tentando di contattare il servizio tecnico mi hanno indirizzato a un fornitore di milano (02 di prefisso) che vuole la bellezza di 150 euro per un masterizzatore... cioè ormai te li buttano dietro i masterizzatori dvd e loro vogliono circa 1/10 del costo iniziale del pc ma siamo pazzi? comunque ho provato a girare anche qua in giro e ho trovato che un negozio aveva lo stesso pezzo (con la mascherina diversa ma ho visto che si può sostituire con quella che ho) a 60 euro. mentre un'altro negozio mi proponeva (rimanendo nello stesso tipo di prodotto) un GSA-T40N che sembra essere più veloce su alcuni tipi di supporti e me lo avrebbe fatto pagare solo 30 euro (ora si che si ragiona). Dato per scontato che 150 euro per un masterizzatore che su internet costa 55 euro non li butto (e che sicuramente mi faranno anche attendere dei mesi come l'ultima volta per mettere due tasti in una busta, ok che in quel caso era in garanzia ma comunque è assurdo). mi consigliate di prendere lo stesso modello a 60 euro o quello che sembra essere successivo (anche se non lo trovo sul sito ufficiale italiano dell'lg, ma se per quello non trovo anche altri prodotti loro che possiedo) a 30 euro? Magari se intendessi fare un upgrade ad altro tipo di masterizzatore (lettore o masterizzatore bluray per esempio) che mi consigliereste? mi consigliereste anche di fare l'upgrade veramente? Ultima curiosità come può essere successo che quel masterizzatore è stato usato pochissimo? tanto che non lo usavo da mezzo mese e l'ultima volta che l'avevo usato funzionava perfettamente. EDIT: inoltre visto che ci sono ho visto su internet che la cpu è facilmente sostituibile (basta smontare ventola e gpu, poi c'è un normalissimo socket) e teoricamente la T9300 dovrebbe essere compatibile. sapete per caso un posto dove comprarla a costi decenti? ho trovato solo eprice con un prezzo di 300 euro O_o eppure in dollari quella cpu viene a costare sui 250$ sui siti americani Grazie in anticipo per il vostro aiuto ![]() Ultima modifica di weltall : 08-10-2008 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() con il tuo portatile utilizzi office-internet senza problemi, per i film la scheda video non ha problemi nemmeno con la decodifica di filmati compressi (provato un mkv rippato da bluray a 1080p), per i giochi come diceva Red89 giocherai a tutto, solamente quelli più pesanti ti costringeranno al dettaglio medio, cyris è una cosa persa in partenza dato che nemmeno sui desktop+sli gira a modo... per cui.... poi voglio dire, la prova diretta la puoi fare te, installa qualche gioco, poi installi fraps e vedi sia visivamente che numericamente come il tuo notebook si comporta ![]() @ mario18286 grazie per le info, hai anche un indice di miglioramento? (tipo prima facevo tot a questo bench ora ne faccio tot altro) @ weltall io prima di sostituire il masterizzatore proverei a pulirlo, si fa imbevendo un cotton fiok con dell'etere o dell'acetone, evita assolutamente l'alcool denaturato, e così pulisci la lente. Se non cambia nulla controllerei il flat a baionetta che sia inserito fino in fondo e che il flat stesso non abbia pieghe, buchi o bruciature da calore (devi smontare il notebook) se ancora non va e vuoi sostituirlo puoi mettere un qualsiasi masterizzatore slim, non per forza LG anche se quello a 30 mi sembra molto valido se vuoi puoi installare benissimo un'unità blue-ray ma il costo credo lieviti ben al di la dei 150 euro della sostituzione proposta dal supporto tecnico (ladri!) in ogni caso i supporti ottici non si rovinano, a meno che non sia il motorino andato e sbilanciato al punto che te li fa grattare sulla scocca (ma ce ne vuole per fare solchi così profondi eh) Ivan89 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2276 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2277 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2278 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]() 30 euro risparmiati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2279 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
WEWE... come al solito arrivo dopo pagine e pagine di post con la solita scusa pronta xD stavolta è colpa dell'università che è ricominciata con il solito orario di mer*a... tipo 8 ore via da casa quasi ogni giorno T_T
Comunque presumo che sia tutto come al solito e che non ci siano stati particolari notizie eclatanti, o sbaglio ho solo letto le ultime due pagine dove si parla del bios che è rumoroso (l'ultimo), c'è altro che mi sono perso da... boh, da circa il 20 settembre a questa parte? Spero di no ^^, ora un mio compagno di Università ha comprato un 5920g, e data la solita paccottiglia di mamma acer vuole che glielo formatti, vuole XP, problemi non ne ho, il pc è suo ![]() Comunque: Quote:
Quote:
xD okok scusate il dilungamento :P
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2280 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
...ragazzi nell'ultima settimana ho avuto 2-3 crash del sistema inaspettati, ed il tutto mentre ero tranquillamente in windows, cioè senza utilizzare giochi o programmi particolari. La cosa strana è che questi crash non si sono presentati a seguito di una schermata blu o simili, ma si sono verificati sotto la classica visualizzazione del desktop o varie cartelle di windows. Semplicemente non rispondeva più nessun tasto e occorreva spegnere tramite pulsante spegnimento. Qualcuno ha qualche consiglio?
ps: io ho ancora la prima vrsione del bios e nn ho mai riscontrato problemi, mi consigliare di upgradare ugualmente? Ciao Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.