Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 11:50   #3401
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Lo disinstalli da windows che problema c'è non ti ho capito ???
scusa non lo sapevo come si chiama ai suite lo lascio, turbo v pure cosi' controllo i voltaggi e epu come si chiama per disistallarlo
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 14:47   #3402
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Arrivate le ram nuove:

primo avvio vdimm 1,65, Vqpi 1,50 e tutto il resto a frequenze di fabbrica:

adesso ho da fare ma gia stasera inizierò a lavorare per trovare un dayli adatto alle mie esigenze...penso che le imposterò intorno ai 1600/1800 con i timing piu bassi possibili...vedrò cosa mi conviene! Cmq per essere il primo avvio non è malaccio!

voyager, adesso che ci sono anche le ram non mi resta che fare le modifiche al liquid cooling(ho già tutti i pezzi a casa) e mandare i dati per l'inseriento in classifica... Scusa se ti ho fatto aspettare ma non è stato semplice trovare le ram!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:19   #3403
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Iscritto!
Old 01-10-2009, 19:21   #3404
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

ragazzi che dite ho avuto ,
oggi ho fatto il mio primo oc ero arrivato anche a 3,500 ma non mi fido con dissi stock ,
adesso sono stabile dopo 30 minuti di prime95 a 3189,7
ratio settings:21x
bclk:152
cpu voltage:1,064 che ne dite per essere la prima volta???
con dissi originale in idle 40\41 gradi in full al massimo è arrivato a 69 gradi un core gli altri oscillavano 65 64 gradi fatemi sapere dato che sono un pivello
p.s. che mi consigliate di dissi buono gia' con le ventole ??? ditemi se con questi settaggi si rovina il procio le ram sono a 1,50
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h

Ultima modifica di danilodark : 01-10-2009 alle 19:26.
Old 01-10-2009, 20:25   #3405
riky94rs
Senior Member

L'Avatar di riky94rs

Città: prov. Torino
Quote:
Originariamente inviato da danilodark Guarda i messaggi
ragazzi che dite ho avuto ,
oggi ho fatto il mio primo oc ero arrivato anche a 3,500 ma non mi fido con dissi stock ,
adesso sono stabile dopo 30 minuti di prime95 a 3189,7
ratio settings:21x
bclk:152
cpu voltage:1,064 che ne dite per essere la prima volta???
con dissi originale in idle 40\41 gradi in full al massimo è arrivato a 69 gradi un core gli altri oscillavano 65 64 gradi fatemi sapere dato che sono un pivello
p.s. che mi consigliate di dissi buono gia' con le ventole ??? ditemi se con questi settaggi si rovina il procio le ram sono a 1,50
bhe considerando che è un d0 puoi fare di meglio...
io a 3,2 ci sto con 1,000 vcore e ho un c0
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 22:03   #3406
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Quote:
Originariamente inviato da riky94rs Guarda i messaggi
bhe considerando che è un d0 puoi fare di meglio...
io a 3,2 ci sto con 1,000 vcore e ho un c0
allora ci provo non ho provato a stare più basso pensavo che già stavo ok , quindi abbassando di più il vcore le temp dovrebbero migliorare , per adesso dissi stock che dici 41 idle 69 full come sono nella normalità,un'altra cosa il procio cpuz dice che sta sempre a 3,20 è normale non si riposa quando sta in idle? io da bios non ho disabilitato i risparmi della cpu, non ho trovato la voce turbo mode tech per disabilitarla , speedstep è abilitato, ma l'utility turbo l'ho disistallata

Ultima modifica di danilodark : 01-10-2009 alle 22:52.
Old 02-10-2009, 11:09   #3407
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

@aquistar
@voiager

Ciao ragazzi, mi rivolgo principalmente agli utenti scritti sopra, ma se qualcuno ha una risp che faccia pure:

Ieri mentre facevo delle prove per il dayli ho deciso di provare IBT per testare il sistema, soprattutto dopo aver letto il commento di aquistar che diceva che questo software non riavvia il pc e da schemata d'errore senza quindi danneggiare l'hw del pc! Sfortunatamente però al 3ciclo il pc si è riavviato! Volevo sapere se c'e qualche impostazione da abilitare per evitare i riavvii oppure se ci vuole qualche versione di software particolare perchè io ho preso quello dal link in 1° pagina e il pc si è riavviato! Qualcuno sa rispondermi?

-inoltre stamattina testando le ram mi è venuto fuori questo risultato:

che ve ne pare? soprattutto il superpi a 4ghz come vi sembra? la cpu è impostata a 200x20 quindi come la maggiorparte dei 920 che stanno a 4ghz... quel valore che mi è venuto è stato il migliore che ho mai fatto a 4ghz, quindi penso che sia buono! che dite?
Old 02-10-2009, 11:26   #3408
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

ragazzi dopo un blocco pc quando è nella fase di post e nel bios si vede qualche artefatto fisso , quando carica il sistema operativo è normale e si vede bene

Ultima modifica di danilodark : 02-10-2009 alle 11:46.
Old 02-10-2009, 12:18   #3409
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Scusate ma hwmonitor, svariona serio anche con voi? Guardate qui quanto sballa i valori:

Guardate il valore delle ram rispetto ad everest...è assurdo! inoltre le temp di hw monitor mi sembrano troppo basse per il mio sistema...solitamente raggiungo i 70° con real temp!
Old 02-10-2009, 12:58   #3410
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Scusate ma hwmonitor, svariona serio anche con voi? Guardate qui quanto sballa i valori:

Guardate il valore delle ram rispetto ad everest...è assurdo! inoltre le temp di hw monitor mi sembrano troppo basse per il mio sistema...solitamente raggiungo i 70° con real temp!
Per avere una certezza assoluta ho fatto il seguente test:

15 cicli di IBT (con il massimo della ram) e ho tenuto aperti i seguenti software per monitorare:

-Evetest test di stabilità (messo sulla schermata di statistica)
-real temp
-core temp
-hwmonitor

Valutate voi le differenze:

1) Vcore---> con cpu-z e hwmonitor il vcore resta sempre e costantemente fisso, mentre everest rileva il Vcore salire durante il test

2) Vdimm--> Hwmonitor da un valore decisamente assurdo, mentre everst da quello che sicuramente è piu realistico

3) Temperature---> inutile dire che Hwmonitor ha dato le temp piu basse rispetto agli altri 3 software! quelli piu vicini e quasi coincidenti sono stati real temp e core temp!

4) powers cpu---> il valore rilevato da HWmonitor e sicuramente sballato! voglio sperare che la mia cpu in idle non faccia 94.99W che poi stranamente coincide anche con il Value powers, mentre everst rileva al minimo 25W, in full il picco di 96W e il medio di 74W, molto piu credibile direi!

A questo punto mi chiedo (e con prove alla mano) che cacchio di utilità ha sto benedetto hw monitor? chi ha fatto il bench senza hwmonitor e casomai con realtemp si ritroverà delle temperature piu alte rispetto a chi lo ha fatto con hwmonitor! idem per i voltaggi visto che hwmonitor non ha modificato i voltaggi neanche sotto stress!

Acquistar tu che sei un possessore di oc station e quindi hai accesso a valori reali quali di questi software reputi più vicino ai valori reali sul tuo sistema...Xke francamente mi sono un po rotto le palle di non avere un sistema universale sul mio pc! 4 software diversi e 4 valori diversi è assurdo, se poi si considera che tutti e 4 software prendono le informazioni sugli stessi sensori!

Ultima modifica di Nick.sf : 02-10-2009 alle 18:26.
Old 02-10-2009, 13:05   #3411
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

apposto dato che la gtx295 mi arriva lunedi', mi sa che la 9400gt gli è successo qualcosa mi da strane linee nei giochi e nel bios nel desck no che dite , è la scheda video??
Old 02-10-2009, 20:37   #3412
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Per avere una certezza assoluta ho fatto il seguente test:

15 cicli di IBT (con il massimo della ram) e ho tenuto aperti i seguenti software per monitorare:

-Evetest test di stabilità (messo sulla schermata di statistica)
-real temp
-core temp
-hwmonitor

Valutate voi le differenze:

1) Vcore---> con cpu-z e hwmonitor il vcore resta sempre e costantemente fisso, mentre everest rileva il Vcore salire durante il test

2) Vdimm--> Hwmonitor da un valore decisamente assurdo, mentre everst da quello che sicuramente è piu realistico

3) Temperature---> inutile dire che Hwmonitor ha dato le temp piu basse rispetto agli altri 3 software! quelli piu vicini e quasi coincidenti sono stati real temp e core temp!

4) powers cpu---> il valore rilevato da HWmonitor e sicuramente sballato! voglio sperare che la mia cpu in idle non faccia 94.99W che poi stranamente coincide anche con il Value powers, mentre everst rileva al minimo 25W, in full il picco di 96W e il medio di 74W, molto piu credibile direi!

A questo punto mi chiedo (e con prove alla mano) che cacchio di utilità ha sto benedetto hw monitor? chi ha fatto il bench senza hwmonitor e casomai con realtemp si ritroverà delle temperature piu alte rispetto a chi lo ha fatto con hwmonitor! idem per i voltaggi visto che hwmonitor non ha modificato i voltaggi neanche sotto stress!

Acquistar tu che sei un possessore di oc station e quindi hai accesso a valori reali quali di questi software reputi più vicino ai valori reali sul tuo sistema...Xke francamente mi sono un po rotto le palle di non avere un sistema universale sul mio pc! 4 software diversi e 4 valori diversi è assurdo, se poi si considera che tutti e 4 software prendono le informazioni sugli stessi sensori!
Ciao Nick, ti rispondo qui così da rispondere anche a tutti.
Effettivamente me n'ero già accorto, tanto è vero che è palese nel mio screenshot,
difatti ho lasciato aperto sia HWMonitor che Realtemp.
Ci sto lavorando per trovare veramente un software che sia attendibile come realtemp sulle temperature ma anche sui voltaggi.
Avanzate proposte
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:59   #3413
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

3800 (200x19) | 1.12 | 3847A891 | HT ON | ARIA | R2E GENE | 76° | SICKOFITALL | LINK |
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:03   #3414
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Ciao l'avevo visto, ma vedo che hai già i 4021, ed i 4000 che senso ha metterti anche i 3800 ?
Di solito si mette il risultato migliore, no ?
Old 02-10-2009, 21:06   #3415
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
gli altri due li puoi togliere, visto che non rientrano nelle caratteristiche da te richieste (come giusto che sia)

secondo me la classifica la si può fare per le varie velocità, ossia quella dei 4000, 3800, 3600 e così via

sennò chi ha il liquido sarà sempre avantaggiato no?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:10   #3416
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
gli altri due li puoi togliere, visto che non rientrano nelle caratteristiche da te richieste (come giusto che sia)

secondo me la classifica la si può fare per le varie velocità, ossia quella dei 4000, 3800, 3600 e così via
No no, non te la prendere ma t'immagini quanto diventerebbe se ognuno mi chiedesse di postare il suo record per ogni step di frequenza ?
Dai .....
La classifica è indicativa su chi riesce a salire di +.
Cerca di superare i 4021 piuttosto dato che le temp stanno scendendo

Ultima modifica di Voiager : 02-10-2009 alle 21:26.
Old 03-10-2009, 11:10   #3417
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
80 gradi in full sono troppi?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:15   #3418
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ciao Nick, ti rispondo qui così da rispondere anche a tutti.
Effettivamente me n'ero già accorto, tanto è vero che è palese nel mio screenshot,
difatti ho lasciato aperto sia HWMonitor che Realtemp.
Ci sto lavorando per trovare veramente un software che sia attendibile come realtemp sulle temperature ma anche sui voltaggi.
Avanzate proposte
Allora avanzo una proposta:
Prova a usare la schermata di everest che uso io! apri everst, clicca su strumenti, poi apri test di stabilità di everst...non devi avviare il test, devi solo andare sull'ultima pagina "statistic" e avvia un qualsiasi altro test(linx, ibt ecc)...everest monitora voltaggi e tutto il resto dandoti il valore massimo, minimo. e medio....le temp sono vicine a quelle di real temp e di core temp, e i voltaggi sono piu precisi...ho chiesto anche ad aquistar che possiede l'ocstation della rog e vede quindi i valori reali (presi via hw e non via software) e mi ha detto che everest è piu fedele sui voltaggi rispetto a chiunque altro!
Fai la prova...la schermata di evrest la vedi nel mio screen della domanda che ho fatto!!
Old 03-10-2009, 14:03   #3419
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
80 gradi in full sono troppi?
Ciao ragazzi,
io direi che sono temp max da soglia di allerta, ammissibili.
Cioè la cpu non si danneggia a questa temperatura, don't worry.
Anche perchè ragazzi se ci pensate bene è raro che in un uso quotidiano si tenga il processore sempre a regime come quello di LinX, quindi vai tranquillo.
Piuttosto chi ha le Rampage 2 può sfruttare la funzione del Relative Vid offerto da queste grandi modo. Per le spiegazioni cercate nelle 3D della Rapage 2 extreme, altrimenti mi idlungo troppo.

Old 03-10-2009, 14:04   #3420
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Quote:
Allora avanzo una proposta:
Prova a usare la schermata di everest che uso io! apri everst, clicca su strumenti, poi apri test di stabilità di everst...non devi avviare il test, devi solo andare sull'ultima pagina "statistic" e avvia un qualsiasi altro test(linx, ibt ecc)...everest monitora voltaggi e tutto il resto dandoti il valore massimo, minimo. e medio....le temp sono vicine a quelle di real temp e di core temp, e i voltaggi sono piu precisi...ho chiesto anche ad aquistar che possiede l'ocstation della rog e vede quindi i valori reali (presi via hw e non via software) e mi ha detto che everest è piu fedele sui voltaggi rispetto a chiunque altro!
Fai la prova...la schermata di evrest la vedi nel mio screen della domanda che ho fatto!!
Ciao,
ci provo oggi o domani al max e posto i risultati.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian