|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Io per esempio con il canale 11 avevo avuto problemi di aggancio segnale.... Riproverò... Grazie bodyman2000 ogni INFO è importante!!! ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#582 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
|
Quote:
Scusate ma a leggere queste affermazioni della USR rimango alquanto perplesso. Ho da poco installato il 9108 e ho tentato di utilizzare la USB Adapter 5421 sul secondo PC fisso posto a circa 12 metri di distanza attraversando 4 locali. I computer si trovano nel primo e quarto locale e chiaramente non si vedono. Il segnale dovrebbe attraversare 3 muri interni e le tre porte sono costantemente aperte. Ebbene, o meglio, male, i due computer non si vedono e quando va' bene il segnale che leggo sul computer con l'USB è: segnale molto basso di 1 MB con punte di 5 MB!!! (Ripeto saltuariamente perchè il segnale non è stabile e non permette di operare.) Alla faccia della tecnologia MAX G!!! Allora, dire che in ambienti domestici l'antenna di serie è preferibile fino ai 20 metri (in linea teorica e senza ostacoli di mezzo?) mi sembra una gran cavolata perchè nella stragrande maggioranza dei casi nessuno può operare in tale situazione. Ed allora l'USR cosa propone? Dopo i 158€ già sborsati per due prodotti che promettono e non mantengono (non pretendo i 54 MB, ma di poter girare in internet e scambiare qualche file) mi chiedono di sborsarne altri 100 e passa euro per un ripetitore 5441 !!!!!!!!!!!!! Alla luce di tutto questo io sconsiglio di comprare ad occhi chiusi sia la Pc Card che l'USB Adapter ma di provare e verificare prima che nella situazione particolare possano effettivamente soddisfare le specifiche esigenze. Per cercare di risolvere il mio di problema, pensavo di operare per gradi: - provare con una prolunga USB (2-3 metri) ad avvicinare un poco l'USB 5421 (poca spesa 3-4€ - limitato disagio) - sostituzione dell'antenna sul 9108 con una da 9 db (non certo quella dell'USR) (spesa limitata circa 25€ - nessun disagio) - acquisto di una pc-card (spesa significativa 40-50€ - pensionamento dell'USB 5421 in attesa di eventuali utilizzi futuri). Nulla da eccepire per il momento su tutto il resto, d'altra parte sono stato già pienamente soddisfatto anche del mio precedente Message Modem 56K. Il 9108 mi sembra un ottimo prodotto con un punto debole: il wireless. Un saluto a tutti...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
eccomi a rompervi di nuovo le scatole
![]() - il router è acceso da ieri senza il minimo problema di connessione con emule aperto però purtroppo non riesco più ad accedere al pannello web (presumo sia emule che satura il router) e ciò è male, come avete risolto voi? mi date un po di parametri? - poi uso sensibilmente meno banda di prima con emule.. (ora sto in upload a 13kb/s con un limite di 15.. e prima li riempiva tutti) - ho aperto le 2 porte 4662 e 4672 con Virtual Servers.. basta? - Per far comunicare con traffico in/out i 2 pc della mia lan che regoletta dovrei inserire? grazie mille e scusate ancora.. ah ho come firmware quello del 2 agosto, da quanto ho capito è uguale a quello che molti di voi hanno aggiornato "di settembre" no ?
![]() |
#584 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere quale è stata la SOLUZIONE MIGLIORE per TE... Saluti...
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
|
mi correggo.. ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo -_-
quando è aperto emule va lentissimo pure il pannello web... ragazzi vi prego datemi una mano perchè mi sta sfiorando l'idea di avvalermi del diritto di recesso... ![]()
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 02-03-2006 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
Per completezza una schermata del mio settaggio su eMule... ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
messo in DMZ l'ip della macchina che ospita emule ma nulla da fare, interfaccia web sempre lentissima!
impostazioni uguali alle tue, grazie anticipatamente ![]()
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
|
si ho Alice!
ma sei proprio sicuro che 15kb/s di upload siano tanti? ![]() p.s. metto pppoe o pppoa? (llc o vmux) ancora grazie per la disponibilità, a buon rendere
![]() |
#590 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma da dove e cosa posso disabilitare? su win 200o? grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
perchè hai settato solo 64K in downolad? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
Sotto un piccolo esempio: ![]() Saluti...
![]() |
![]() |
#594 |
Member
|
Ciao! Ho un D-link 2100ap collegato in modalità AP Repeater all'USR9108. Ora entrambi i SSID sono uguali, credo a causa dell'opzione "SSID Broadcast". Vorrei chiedere se è possibile cambiare SSID del d-link 2100AP. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
|
c'è qualcosa che non va...
stavo compilando il modulo per il diritto di recesso per dare indietro questo router quando vedo che tu scarichi a più di 400k e io a meno di 60kb devo pregare che l'interfaccia web mi risponda (ma è rallentata in genere anche la navigazione) mah.. mi conviene chiamare il supporto ? ma no.. che gli dico va lento quando scarico con emule..
![]() |
#597 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() aspetta ad esercitare il diritto di recesso, io sono sicuro che non è un problema del router ma di impostazioni o di momentaneo disagio delle linee... io un po di giorni fa (erano già settimane) avevo problemi e pure altri conoscenti che hanno alice 4mega. Non vorrei dire una cavolata ma secondo me questi disagi erano dovuti al fatto che in centrale stanno modificando qualcosa tipo il passaggio ad adsl2+ che se tutto va bene dovrebbe avvenire tra qualke mesetto. Poi io sono quasi sicuro che come modem va alla grande e se proprio dovesse avere problemi li potrebbe avere nel wireless ma anche quì credo sia questione di orientamento antenne, impostazioni, e aggiungerei che ogni caso è a se... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 |
Senior Member
|
ciao, visto che anche tu hai alice puoi dirmi i tuoi parametri di connessione?
cmq seguirò il consiglio, rimando la decisione sul recesso a lunedì c u soon !
![]() |
#599 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se hai problemi di navigazione può dipendere solo da settaggi sbagliati o da problemi del provider, di sicuro non dipende da questo gioiellino tecnologico. In ogni caso eccoti di seguito le impostazioni per Alice ADSL, mi raccomando vedi di settare tutto in maniera corretta: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Faccio l'attach dell'ultimo file....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.