Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 21:58   #2401
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg
imho è come non metterla...
vero.. tempo sprecato.
basta notare le 600 pagine del 3d su emule e spulciare gli utimi 5 post per capire che sono sempre le solite domande ridondanti causate proprio dalla non lettura delle guide da parte dei niubbi.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 10:55   #2402
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
e' stato detto che nn bisogna preoccuparsi ma secondo voi ho avuto una intrusione?

pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 11:55   #2403
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Io da tempo ho smesso di rispondere proprio per il motivo che vi fa alterare. Mi sono solo limitato a rispondere ad alcune persone che ponevano domande a cui non mi sembrava ci fosse una risposta o una trattazione consistente dell'argomento.

Le pagine sono molte è vero però leggendo almeno la prima trentina di pagine (anche in fretta e furia) si può configurare il router quasi in ogni sua parte. Per tutto il resto c'è la funzione cerca che permette di limitare la ricerca a questo thread.

Vista la troppa bonarietà da parte nostra che bene o male abbiamo seguito il thread in tutta la sua interezza proporrei di darci un taglio e lasciare a se stessi coloro che non hanno un minimo criterio... Se qualcuno fa una domanda e non riceve risposta perchè fa sempre parte di quella schiera che non sa leggere o non ha voglia non gli si risponde e se continua insistentemente propongo una segnalazione!

Ovviamente è impensabile impostare il proprio router nei primi 5 minuti se già non si dispone di proprie conoscenze. E impensabile se non date almeno una spulciata alla già esaustiva guida ufficiale. Se poi con le integrazioni alla guida ufficiale di coloro che hanno contribuito alla risoluzione dei problemi non riuscite allora cari miei dovevate pensarci meglio quando avete deciso di acquistare questo router.

Quì a parte pochi siamo tutti autodidatti che hanno imparato qualcosina con un po di iniziativa peronale. Non pensate che siano tutti ingegneri informatici o addetti del settore...

P.S. purtroppo questo tentativo di reprimere l'ignoranza e la pigrizia andrà a vuoto. Però ormai è quasi impensabile riuscire a spulciare tutto il thread alla ricerca di qualcosa... Servirebbe un incaricato che col tempo si prendesse la briga di eliminare all'istante tutti quei post di cui ci si incazza e perchè no anche qualcuno indietro che non fa altro che voluminizzare questo thread/guida!
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:37   #2404
nico3dfx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Se volete posso provare io a raccogliere tutti i vari consigli e configurazioni e fare una specie di guida/faq/how-to.

Piano piano posso leggermi tutto quanto e provarci, poi se qualcuno vuole anche aiutarmi con questo lavoro sarebbe molto meglio.

Quasi quasi comincio subito!

Ciao!
nico3dfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 12:55   #2405
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da nico3dfx
Se volete posso provare io a raccogliere tutti i vari consigli e configurazioni e fare una specie di guida/faq/how-to.

Piano piano posso leggermi tutto quanto e provarci, poi se qualcuno vuole anche aiutarmi con questo lavoro sarebbe molto meglio.

Quasi quasi comincio subito!

Ciao!
penso sia un'ottima idea, almeno anche il niubbo che nn vuole leggersi tutto ha un punto di riferimento
per un paio di settimane io sono straimpegnato per gli esami, poi sono più che disponibile per darti una mano, intanto buon lavoro
Old 28-06-2006, 14:16   #2406
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
FAQ in PRIMA PAGINA

Salve Amici! Da più parti mi arrivano richieste di aiuto per configurare i nostri USR9107/8... A volte il sottoscritto riesce anche a dare una mano per i casi più gravi, ma in alcuni casi è davvero impossibile dare una mano, sopratutto per impegni di lavoro e di vita privata... Per quanto riguarda le FAQ, mi serve una mano, visto che alcuni amici vorrebbero scremare il Thread e creare le tanto richieste FAQ, ebbene fatelo! Poi tramite i normali canali della messaggistica privata, sarà mia cura inserirle in PRIMA PAGINA! Quindi esorto coloro che hanno tempo e voglia di farlo di contribuire al progetto FAQ...
Attendo i Vostri commenti ed aiuti...

Saluti...
Old 28-06-2006, 15:35   #2407
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
se serve una mano io ci sono...

ritengo che comunque le informazioni più esaustive siano entro la decina di pagine...
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 18:25   #2408
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

secondo me senza mettersi a creare una FAQ che a mio parere sarebbe inutile se costoro che chiedono in continuazione aiuto non leggono nemmeno la guida di U.S.R., sarebbe invece più utile che o qualche moderatore interessato o qualcuno di noi ricevesse le chiavi del thread per eliminare tutte quelle sporcherie che non fanno altro che voluminizzare il tutto anche perchè dare una sola risposta ad un quesito potrebbe non risolverlo in pieno visto che a volte gente con problemi uguali a trovato soluzioni diverse.

Forse è un forum troppo grande per realizzare ciò che penso io ma così facendo si evitano anche problemi futuri con una continua e costante degenerazione del thread.
Old 28-06-2006, 19:50   #2409
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bergamo
Ragazzi scusate la domanda un po scontata:
x i possessori del 9108: avete qualche problema con gamespy oppure tutto ok?

Sto x acquistarlo...
Old 28-06-2006, 22:05   #2410
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
secondo me senza mettersi a creare una FAQ che a mio parere sarebbe inutile se costoro che chiedono in continuazione aiuto non leggono nemmeno la guida di U.S.R., sarebbe invece più utile che o qualche moderatore interessato o qualcuno di noi ricevesse le chiavi del thread per eliminare tutte quelle sporcherie che non fanno altro che voluminizzare il tutto anche perchè dare una sola risposta ad un quesito potrebbe non risolverlo in pieno visto che a volte gente con problemi uguali a trovato soluzioni diverse.

Forse è un forum troppo grande per realizzare ciò che penso io ma così facendo si evitano anche problemi futuri con una continua e costante degenerazione del thread.
la tua idea di base non è male però va consideratra anche sotto un altro punto di vista, ossia che l'eliminazione di un post è tollerabile solo in gravi casi.
per la natura stessa del forum e sopratutto dei 3D è ovvio che in modo del tutto naturale si raggiungano elevati numeri di pagine..

certo.. un utente inesperto, o cmq che deve ancora ben sintonizzarsi con un forum, non aprrezza i 3D lunghi e di dimensioni mastodontiche preferendo discussioni più snelle e fine a se stesse..

la regola di base rimane sempre "se non apprezzi o non è di tuo gradimento nessuno ti obbliga a restare" e sarà proprio questa regola a scremare in modo del tutto naturale il bacino d'utenza di un 3D..

del resto i niubbi vanno e vengono come le onde e come tali ognuno è differente da un altro; ci sarà quello che può essere educato e ci sarà quello che impone la risposta secca e puntale, e quello che coglierà sempre l'occasione per lanciare critiche solo per l'aria che tira...

Ultima modifica di xcdegasp : 28-06-2006 alle 22:08.
Old 28-06-2006, 22:07   #2411
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Skyluke79
Ragazzi scusate la domanda un po scontata:
x i possessori del 9108: avete qualche problema con gamespy oppure tutto ok?

Sto x acquistarlo...
non uso gamespy, ma basta aprire la porta remota usata da tale servizio nel "virtual server"
Old 28-06-2006, 22:21   #2412
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

esco un po' dai soliti argomenti con una curiosità a cui cerco di dare risposta.

oggi leggendo l'articolo sul servizio "fon" (http://www.hwupgrade.it/news/web/fon...-fi_17843.html) mi sono venute delle curiosità, ossia:
presupponendo di possedere già un usr-9108 o usr-9107 e di entrare nel circolo "Fon" (tralasciando le complicazioni della legislazione), quindi affiancando all'usr il router modificato:
come si deve preddisporre la lan affinchè la propria lan sia coperta da firewall hardware per evitare sbircioni?

A) il router fon deve collegarsi alla presa telefonica e in esso deve venir aggiunto il router usr come bridge (in questo caso l'usr manterebbe attivo il firewall?)

B) il usr sarebbe connesso alla presa telefonica e il router fon inserito in dmz

C) il usr sarebbe connesso alla presa telefonica e il roter fon aggiunto come bridge; ma in questo caso gli utenti che si allacciano al fon vedono la mia lan giusto?

in sostanza la mia domanda scatta dalla eventuale voglia di separare la lan fon dalla mia lan pur usando la stessa adsl

Ultima modifica di xcdegasp : 28-06-2006 alle 22:23.
Old 29-06-2006, 07:45   #2413
Skyluke79
Member

L'Avatar di Skyluke79

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
non uso gamespy, ma basta aprire la porta remota usata da tale servizio nel "virtual server"
Thx

il problema che con il mio USR9003 nel firmware c'è un bug che tiene bloccate le porte IRC 6667 TCP/UDP nonostante io le abbia aperte nel fw. E' un bug conosciuto nella rete.

Temevo che questo bug si ripetesse negli altri modelli
Old 29-06-2006, 10:21   #2414
pillo1914
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
salvare in maniera permanente via telnet

Ciao a tutti, ho acquistato ieri modello usr-9107 , dopo aver letto Per intero tutte le 120 pagine del thread convinto da alcune sue caratteristiche e potenzialità.Abitando molto lontano dalla centrale con valori molto al limite soprattutto alla sera, trovo molto utile agire sul valore snr via telnet e ho notato che è possibile ottenere una linea con portante un po' più bassa, ma molto più stabile.
Il problema è che non riesco a salvare in maniera permanente i parametri.
Ho usato il comando save, ma niente da fare: se per qualche ragione devo fare un restart del router si torna ai valori predefiniti che dalle 21 in avanti rendono la linea ballerina.
Cosa sbaglio, c'è qualche altro comando da usare? Ho spulciato l'elenco dei comandi, ma non è che sia ferratissimo in materia.
Grazie mille
pillo1914 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 11:26   #2415
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
la tua idea di base non è male però va consideratra anche sotto un altro punto di vista, ossia che l'eliminazione di un post è tollerabile solo in gravi casi.
per la natura stessa del forum e sopratutto dei 3D è ovvio che in modo del tutto naturale si raggiungano elevati numeri di pagine..

certo.. un utente inesperto, o cmq che deve ancora ben sintonizzarsi con un forum, non aprrezza i 3D lunghi e di dimensioni mastodontiche preferendo discussioni più snelle e fine a se stesse..

la regola di base rimane sempre "se non apprezzi o non è di tuo gradimento nessuno ti obbliga a restare" e sarà proprio questa regola a scremare in modo del tutto naturale il bacino d'utenza di un 3D..

del resto i niubbi vanno e vengono come le onde e come tali ognuno è differente da un altro; ci sarà quello che può essere educato e ci sarà quello che impone la risposta secca e puntale, e quello che coglierà sempre l'occasione per lanciare critiche solo per l'aria che tira...

Il fatto non è che il thread sia lungo o meno... Il fatto è che ti passa la voglia a partecipare e cercare di aiutare chi veramente ha bisogno di una mano. Tante volte mi sono letto le repliche per cercare di contribuire nel mio piccolo ma altre volte non c'è l'ho fatta e ho cancellato la notifica...
Tu dici bene che se a una persona questo non sta bene può anche starsene fuori ma io cerco solo di aiutare appunto "chi ha veramente bisogno" e non quegli utenti che appena scartato il router pretendono che si imposti da solo senza nemmeno leggersi un po di teoria! E questo lede non solo alla qualità del thread ma anche a coloro che cercano di risolvere problemi ben più gravi dai soliti noti risolvibili con una semplice occhiata alle istruzioni.

...Nonostante tutto c'è ancora gente che dopo 10 minuti di tentativi è quì a postare per chiedere aiuto e in alcuni casi riempie la discussione con altri post inutili in cui sollecita per una risposta.

Saluti!
Old 29-06-2006, 15:17   #2416
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Rispondo a tutti con una domanda:
avete mai sfogliato il manuale del router e/o letto la guida online (trovate il link in prima pagina) oppure letto almeno 10 pagine di questo thread? Le domande sono SEMPRE le stesse e le risposte sono sempre le STESSE, vi è tanto difficile leggere un pò?

@CiccioTaurus
Ripeto per l'ennesima volta la velocità di 125mbps è proprietaria di us robotics ed è FALSA, la velocità REALE è di 54mbps ma con in più la compressione dati che dovrebbe garantire i 125mbps.

@OldBlackEagle
Che ne pensi di creare una FAQ in prima pagina? Nella speranza che qualcuno la legga.....
scusa la testardaggine , ma quindi anche se compro una scheda di rete wireless maxG non raggiungo comunque i 125Mbps?
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 16:12   #2417
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
ragazzi da qualche giorno il router mi lavora ad intermittenza, specie nelle ore pomeridiane, secondo voi cosa puo' essere? A qualcuno fa la stessa cosa? Potrebbere essere l'alimentatore? Nonostante l'aria condizionata accesa 24 su 24 l'alimentatore è sempre caldo. Oppure il router stesso visto che riscalda tanto?

per il resto è tutto ok. Che ne dite?

Ultima modifica di pollicino : 29-06-2006 alle 16:16.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:20   #2418
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da CENTAURO84
Il fatto non è che il thread sia lungo o meno... Il fatto è che ti passa la voglia a partecipare e cercare di aiutare chi veramente ha bisogno di una mano. Tante volte mi sono letto le repliche per cercare di contribuire nel mio piccolo ma altre volte non c'è l'ho fatta e ho cancellato la notifica...
Tu dici bene che se a una persona questo non sta bene può anche starsene fuori ma io cerco solo di aiutare appunto "chi ha veramente bisogno" e non quegli utenti che appena scartato il router pretendono che si imposti da solo senza nemmeno leggersi un po di teoria! E questo lede non solo alla qualità del thread ma anche a coloro che cercano di risolvere problemi ben più gravi dai soliti noti risolvibili con una semplice occhiata alle istruzioni.

...Nonostante tutto c'è ancora gente che dopo 10 minuti di tentativi è quì a postare per chiedere aiuto e in alcuni casi riempie la discussione con altri post inutili in cui sollecita per una risposta.

Saluti!
la mia affermazione "che uno può andare altrove" era rivolta più a coloro che non si informano leggendo quello già detto o cmq che persistono senza ascoltare i consigli ricevuti in merito al loro problema..
personalmente, io se non ho tempo o voglia di rispondere al post aperto passo alle successive notifiche o faccio qualcosa di più importante

credimi, è più facile far passare nel dimenticatoio i post inutili che a rodersi il fegato o pensare metodi di scremazione

@ pollicino:
io il router lo ho sollevato facendogli prendere così più aria..
basta usare un barattolo metallico di sufficente larghezza o 2 vhs o più barattolini metallici; a me non ha rifatto il freez.

@ CiccioTaurus :
probabilemnte non hai capito cosa sia la tecnologia MaxG di Us-Robotics quindi ti consiglio di leggere questo bellissimo articolo su una tecnologia simile della netgear; in questo modo sarà più comprensibile perchè 125Mbps siano "virtuali"
http://www.hwupgrade.it/articoli/net...ard_index.html
Old 29-06-2006, 19:36   #2419
annoni
Member

aiuto nn riesco a configurare i 2 portatili il pc mi funge ,ho un 9108
annoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:36   #2420
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Iscritto dal: Jun 2006
ok ho capito che sono virtuali, ma questi 125Mbps virtuali, li utilizzo solo se uso una scheda di rete wireless maxG, sbaglio?
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian