|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tuti, io ho un router d-link dsl-g604t, quando vado a configurare quali porte lasciare aperte mi chiede : PORT START,PORT END E PORT MAP.cosa devo mettere in port map?ho provatop amettere la stessa porta che metto nelle altre e funziona,solo che dopo una mezzora non riesco piu a navigare in internet.come mai?grazie e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Quote:
per internet io non ho impostato nulla e va benissimo..
![]() |
![]() |
#104 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scusa ma mi sono dimenticato di dire che quelle porte le apro proprio per poter untillizzare emule.se emule sta aperto per una mezz'ora mi blocca l'accesso a internet.cosa pou essere?e che porta devo impostare su PORT MAP?grazie a tuttti.
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho messo così: rule name : emule protocol: TCP,UDP port start: 4662 Port end: 4672 Port map: 4662 e tutto funziona alla grande.
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
@ zery:
Vedi , se un prodotto costa 150€ ed un'altro ne costa 400€ e passa un motivo c'è. Una cosa che ne' tu ne' sycret_area mettete in evidenza è il numero di file che mettete in DL. Inoltre, tu non dici una cosa (e neanche sycret_area nuovamente): specifichi che non riesci a navigare in internet, ma non che non "scarichi" più, mentre sycret_area dice che per lui va' tutto alla grande ma non dice se, provando a navigare, ci riesce. Succo del mio discorso, quando metti in DL un file con emule, in funzione delle sorgenti, ti ritrovi con anche + di 100 connessioni su file che il router deve "mappare" sulla porta aperta. Normalmente eMule è settato con max 400 fonti per file, che per (mettiamo) 10 files sono 4000 connessioni. Ora quando eMule si trova in questa situazione, il router perde la maggior parte del tempo a "controllarsi" tutte le connessioni e l'hw va' in palla, o meglio, il router "abbandona" il controllo della porta 80 (quella relativa alla navigazione web) per dedicarsi "anima e corpo" alle connessioni di eMule (che sono delle "quasi" ftp). Risultato, quando provi ad interrogare il router via web, non ricevi neanche la pagina di configurazione, questo perchè, non "ascolta" più da quel lato, mentre, se fai il ping risponde. Allora, le soluzioni sono essenzialmente due (meglio tutte e due contemporaneamente): 1) Sulla configurazione di eMule ci sono i parametri di banda...bene, se hai una ADSL dovrebbero essere 96Kb Download e 14 Upload; scala il download a 70 in modo da lasciare un po' di banda libera per le connessioni che non sono di eMule. 2) Riduci il numero di file in Download.... Questa è la mia esperienza, poi, se credete che possa non essere così fate pure. P.S.: Gli HW più costosi sono tali perchè hanno concezioni e tecniche costruttive al di sopre di questi problemi. ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
|
Quote:
Internet funziona.. navigo tranquillamente, gioco on line anche a warcraft 3 tft e non c'è nessun problema... Quote:
comunque grazie delle spiegazioni
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 30-01-2005 alle 15:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Dovrei comprare un router wi fi che funzioni con emule, cosa mi consigliate?
che non costi troppo come l us robotics... |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io ho un us robotics 8054 e con emule non funziona assolutamente bene...
Una volta messe nei virtual server le aperture delle porte 4662 e 4672 mi entra con un ID alto, ma dopo qualche ora emule incomincia a girare pianissimo fino a non scaricare più niente.. Come mai? Che devo fare per sbloccare questa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho un netgear dg834g (firmware 1.05.00) con aliceadsl, con emule ho sempre id basso e anche con winmx non riesco a stabilire una connessione primaria.
Come e' logico nel router ho creato i servizi necessari per l'utilizzo di entrambi i programmi, ma niente da fare, mi fallisce sempre il test tcp di emule. Preciso che il mio comp e' collegato al router tramite uno switch netgear perche le 4 porte sul router non erano suff alle mie esigenze (anche se questo non dovrebbe avere importanza). Se collego al mio pc un vecchio modem adsl usb l'id di emule e' subito alto ed i problemi svaniscono ergo i problemi meli da il mio router. Aiutatemi, ditemi anche quali altre impostazioni del router potrebbero influire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
ftp://ftp.dlink.it/pub Personalmente ho un 504t e ne sono pienamente soddisfatto disabilitando la rete kad è stabile come una montagna ![]() Leggi anche qui Ultima modifica di M74T : 12-12-2004 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
In realtà vorrei alzare la discussione.
Per quanto riguarda il mio contributo vi dico che ho appena attaccato un USR139105. Navigo, scarico la posta NOVITA' Aperto le due porte UDP e UTP sul router. Tutto funziona. Al momento sono connesso da 10 minti a razorback2 con ID alto. Non ho niente in scaricamento... Continuo a non riuscire ad aggiornare il cheatin' death. Versione del software del router 1556_011604-2.12L.01.a0_23a
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . . meglio un brutto processo che un bel funerale Ultima modifica di sparagnino : 13-12-2004 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Digicom Router michelangelo home 54 wireless con firewall, all'inizio avevo id bassi, poi ho settato il firewall aprendo le porte, e adesso e' da 3-4 giorni che va a schiodo, id alto senza mai dare un cenno di pbm...
![]()
![]() |
#115 |
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Ho una media penosa di 15k, con id basso.
Forse ho sbagliato qualcosa nell'apertura delle porte, infatti il controllo mi dice che quella UTP non funge. Poco male. Se ho tempo staserà darò un'occhiata. Comunque è stabile, la rete internemente viaggia a 100m/bit senza problemi. Son felice.
![]() |
#116 |
Bannato
|
mi sono comprato anche io il 9105 della usr e va una meraviglia basta aprire le porte e abilitare gli ip fissi! trovi una guida su come fare x usr direttamente sul loro sito cercando la parola chiave emule oppure con google ci sono molte guide sempre su usr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Città: Ivrea (TO)
|
Domandone....
Dovrei comprarmi un router senza modem ma wireless, che mi permetta di connettere 2 pc (uno portatile) al web senza problemi di download dal web... Sapete indicarmi un modello funzionant? Grazie 1000000
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Puoi aggiungere alla lista il router D-Link DI-624
http://support.dlink.com/faq/view.as...%20Routers#604
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
Funge bene?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ieri sera ho settato la mia rete interna per emule, aprendo le porte tcp e udp sul firewall... premetto che ho un modem adsl dlink 300t... unico problema è che la rete kad si disconnette ogni tanto.... come mai? eppure attraverso il tcp, con questo modem non ho alcun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.