Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 21:46   #34861
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
salve ragazzi per sfuruttare appieno la 9800gt 1 gb a quanto lo devo portare il clock della cpu?
...fatemi indovinare: Tu sei Jerry Scotti e siamo a "Chi vuol essere milionario"?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:33   #34862
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno di voi gioca a bad company 2 con questa scheda video? se si che driver utilizzate?

Io ho ancora i 196.34 e non so se aggiornare o meno.

Grazie
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 10:36   #34863
Crash01
Senior Member

L'Avatar di Crash01

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da resitor83 Guarda i messaggi
qualcuno di voi gioca a bad company 2 con questa scheda video? se si che driver utilizzate?

Io ho ancora i 196.34 e non so se aggiornare o meno.

Grazie
Leggere il 3d?

Comunque, ri-scriviamo. Io ci gioco da quando è uscito, ora ho su gli ultimissimi 197.45, tutto al massimo in fullhd con lo sli.
Crash01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:44   #34864
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
sta scheda piu invecchia piu mi stupisc eoggi ho provato assassin cred 2 con tutto al max aa 4x risoluzione 1440x900 va da dio anche se ancora presto oper dirlo perche per ora ho fatto solo la misisone dove devo scappare dallla abstergo mma quando arrivo in citta funziona bene co sti setaggi?
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:51   #34865
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
sta scheda piu invecchia piu mi stupisc eoggi ho provato assassin cred 2 con tutto al max aa 4x risoluzione 1440x900 va da dio anche se ancora presto oper dirlo perche per ora ho fatto solo la misisone dove devo scappare dallla abstergo mma quando arrivo in citta funziona bene co sti setaggi?
è proprio vero, io con Mass Effect 2 a 1680x1050 e tutto al massimo (per ora senza aa e anisotropico) va da paura....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:54   #34866
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Beh, che Nvidia ne abbia un po abusato del G92, è vero... ma è anche vero che è stato tra i migliori processori grafici della storia informatica, se non addirittura il migliore!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 17:04   #34867
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Proprio vero, non ho mai avuto una scheda grafica così longeva...
Per quanto riguarda il problema che dicevo prima pare che ho risolto, come ho detto ho formattato, rimesso tutto e pare che va bene per ora.. Per lo stuttering ancora non faccio la prova ma presto la farò.. Una cosa volevo chiedervi, ma la storia del buffering triplo e degli fps bloccati c'è ancora? Oppure è stato risolto con gli ultimi driver?

EDIT: come non detto, il problema si è ripresentato.. Ma porca vacca... Ma che diavolo potrebbe essere? Forse una questione di directx?

Ultima modifica di Chris Garner : 14-04-2010 alle 17:11.
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:05   #34868
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti da un paio di settimane ho preso una 8800GT della eVga per metterla su un muletto...l'unico problema è che con dissipatore stock e frequenze nominali sotto furmark la scheda prende letteralmente fuoco arrivando anche a 90° dopo nemmeno cinque minuti di utilizzo...ho provato a metterla nel computer in firma e anche così le temperature rimangono quelle...quale potrebbe essere il problema?
aragorn85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:27   #34869
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da aragorn85 Guarda i messaggi
ciao a tutti da un paio di settimane ho preso una 8800GT della eVga per metterla su un muletto...l'unico problema è che con dissipatore stock e frequenze nominali sotto furmark la scheda prende letteralmente fuoco arrivando anche a 90° dopo nemmeno cinque minuti di utilizzo...ho provato a metterla nel computer in firma e anche così le temperature rimangono quelle...quale potrebbe essere il problema?
Cosa vuoi che siano 90° e specialmente con furmark, è perfettamente normale!
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:28   #34870
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Prendi un Arctic Cooling S1/S2 e risolverai tutti i problemi. Diminuisci la rumorosità e abbassi moltissimo le temperature con una spesa veramente ridicola
Old 15-04-2010, 11:28   #34871
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
se la devi mettere sul muletto perchè usi furmark? cmq è normale, a me và addirittura peggio, và sui 90 dopo un paio di minuti... l'unica cosa è cambiare dissi, io lo farò appena ho cash... in ogni caso fino a 100° (seppur la temperatura sia alta) non ti dovresti preoccupare

ma sopratutto perchè uno si fa un "muletto" con una 8800gt?
Old 15-04-2010, 11:36   #34872
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

uso furmark per vedere se la scheda è stabile e quanto scalda...cmq più che muletto è un secondo PC...ogni tanto lo usa anche un mio amico per fare qualche rendering e così volevo vedere se la scheda era affidabile...
Old 15-04-2010, 15:05   #34873
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
se la devi mettere sul muletto perchè usi furmark? cmq è normale, a me và addirittura peggio, và sui 90 dopo un paio di minuti... l'unica cosa è cambiare dissi, io lo farò appena ho cash... in ogni caso fino a 100° (seppur la temperatura sia alta) non ti dovresti preoccupare

ma sopratutto perchè uno si fa un "muletto" con una 8800gt?
gia una 8800gt e sprecata con un muletto una 9600gt e buona per un muletto poi se nond evi giocarci va bene anche una 9500 o 8800gts da 320 mb
Old 15-04-2010, 21:09   #34874
aragorn85
Senior Member

L'Avatar di aragorn85

ribadendo che il muletto è più un secondo pc e non avendo visto il resto della configurazione non potete dire se è sprecata o meno...in soldoni fatevi i muletti vostri ...(se non bastasse la faccina ve lo metto per iscritto che sto scherzando)...
Old 15-04-2010, 21:25   #34875
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
uso furmark per vedere se la scheda è stabile e quanto scalda...cmq più che muletto è un secondo PC...ogni tanto lo usa anche un mio amico per fare qualche rendering e così volevo vedere se la scheda era affidabile...
Furmark fa lavorare la scheda per tempi enormi a temperature molto elevate.
Una situazione che non raggiungerai mai con nessun videogioco o con nessun motore di render. Un software che non serve ad una cippa se non a farti bruciare la vga. Fatti un giro per la rete e vedrai quanti utenti hanno buttato la scheda dopo aver fatto girare furmark!

Per testare la scheda usala in situazioni reali... giocandoci sarebbe una buona soluzione, così ti diverti pure
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:31   #34876
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
sta scheda piu invecchia piu mi stupisce
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
è proprio vero, io con Mass Effect 2 a 1680x1050 e tutto al massimo (per ora senza aa e anisotropico) va da paura....
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Beh, che Nvidia ne abbia un po abusato del G92, è vero... ma è anche vero che è stato tra i migliori processori grafici della storia informatica, se non addirittura il migliore!
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Proprio vero, non ho mai avuto una scheda grafica così longeva...
quoto tutto.. non ho ancora visto dei giochi che la mettano veramente in crisi.. paura

Quote:
aumenta un po' la ventola.. io quando gioco@default la tengo al 70% e la T sta sui 65°, sotto OC la ventola sta al 90%.. ma la uso raramente overcloccata

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:06   #34877
extreme gamming
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
quoto tutto.. non ho ancora visto dei giochi che la mettano veramente in crisi.. paura

aumenta un po' la ventola.. io quando gioco@default la tengo al 70% e la T sta sui 65°, sotto OC la ventola sta al 90%.. ma la uso raramente overcloccata

>bYeZ<
una domanda ma quando si dice che una scheda è in crisi'
quado fa girare a malapena un gioco a 640x480 cond ettagli minimi?
Old 16-04-2010, 14:00   #34878
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
una domanda ma quando si dice che una scheda è in crisi'
quado fa girare a malapena un gioco a 640x480 cond ettagli minimi?
no, quando alla risoluzione del tuo monitor la giocabilità diventa compromessa. è un concetto soggettivo
Old 16-04-2010, 14:02   #34879
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
quella + che in crisi è in coma

dipende anche molto dalle proprie aspettative e dal proprio monitor.. io con un 22" a 1680x1050 dico che non va in crisi quando ci posso giocare a risoluzione piena (così da avere la migliore qualità con un LCD) e con i dettagli medio-massimi con la maggior parte dei giochi mantenendo un frame rate medio-alto

per me sarebbe accettabile scendere al massimo a 1440, se anche così scattasse allora per me sarebbe "in crisi"

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:05   #34880
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
mah, guarda sarà la mala ottimizzazione, però piano piano cominciano a uscire giochi che hanno un Ultra High troppo alto x questa scheda, giochi come metro 2033 oppure alien vanno giocati con impostazioni medio/basse
ho detto questi due per dirne alcuni cmq mi riferivo ai giochi Nuovi
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian