Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 18:39   #34841
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da extreme gamming Guarda i messaggi
ma tu il primo con lo sli a che dettagli lo giochi?
very high in fullHD ci arrivo tranquillo (si parla sempre di FPS sopra i 20), anche se per giocarci bene lo preferisco in high DX9 dove ho FPS costantemente sopra i 40
Old 13-04-2010, 10:46   #34842
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Salve a tutti, ierisera ho installato Alien Vs Predator e messo le impostazioni video quasi tutto su high (tranne l'anisotropico a 3x).. Praticamente non scendo quasi mai sotto i 30fps però mi succede una cosa strana: di tanto in tanto mi si piazza a 15-16 fps in alcune zone in cui precedentemente stavo quasi fisso sui 30.. E la cosa strana è che se torno sul desktop e poi ritorno al gioco (quindi senza chiuderlo) lo stesso scenario che prima stava sui 15 ritorna sui 30 e passa... Ho la scheda cloccata da diverso tempo ormai ma non credo sia questo il problema, ho anche monitorato le temperature e sono sempre massimo sui 40°.. Che cosa risolverebbe il fatto di tornare al desktop e poi al gioco secondo voi? Forse mi si satura la ram video e facendo così la si resetta? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Monto gli ultimi driver e sono su 7 x64...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 10:50   #34843
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Salve a tutti, ierisera ho installato Alien Vs Predator e messo le impostazioni video quasi tutto su high (tranne l'anisotropico a 3x).. Praticamente non scendo quasi mai sotto i 30fps però mi succede una cosa strana: di tanto in tanto mi si piazza a 15-16 fps in alcune zone in cui precedentemente stavo quasi fisso sui 30.. E la cosa strana è che se torno sul desktop e poi ritorno al gioco (quindi senza chiuderlo) lo stesso scenario che prima stava sui 15 ritorna sui 30 e passa... Ho la scheda cloccata da diverso tempo ormai ma non credo sia questo il problema, ho anche monitorato le temperature e sono sempre massimo sui 40°.. Che cosa risolverebbe il fatto di tornare al desktop e poi al gioco secondo voi? Forse mi si satura la ram video e facendo così la si resetta? Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Monto gli ultimi driver e sono su 7 x64...
Fai un test per vedere se da lo stesso problema anche con la vga a default.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:06   #34844
extreme gamming
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
come mai su high io veramente sapevo che con la8800gt si poteva giocare al max ad aliens vs predator?
extreme gamming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:13   #34845
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
come mai su high io veramente sapevo che con la8800gt si poteva giocare al max ad aliens vs predator?
Bè a dire la verità non ho provato ad alzare di più, essendo che all'inizio mi dava quel problema e pensavo che la scheda non ce la facesse più allora ho abbassato l'anisotropico.. Ora invece ho visto che non dipende dalla potenza della scheda e a dire la verità non ho più provato ad alzare... Ma voi non avete mai avuto questo tipo di problema?
@EDIT: Diavolo sai che avevi ragione? Ho messo tutto al massimo e il gioco mi va meglio di prima.. Non mi va mai sotto i 25fps.. Resta solo da vedere se ho ancora quel problema...
EDIT2: Ho provato ancora ma me lo fa lo stesso.. Ora procedo alla disinstallazione del driver, pulizia e poi provo a giocare senza occare la scheda. Magari il problema è quello...

Ultima modifica di Chris Garner : 13-04-2010 alle 12:10.
Old 13-04-2010, 13:00   #34846
extreme gamming
Bannato

Quote:
Bè a dire la verità non ho provato ad alzare di più, essendo che all'inizio mi dava quel problema e pensavo che la scheda non ce la facesse più allora ho abbassato l'anisotropico.. Ora invece ho visto che non dipende dalla potenza della scheda e a dire la verità non ho più provato ad alzare... Ma voi non avete mai avuto questo tipo di problema?
@EDIT: Diavolo sai che avevi ragione? Ho messo tutto al massimo e il gioco mi va meglio di prima.. Non mi va mai sotto i 25fps.. Resta solo da vedere se ho ancora quel problema...
EDIT2: Ho provato ancora ma me lo fa lo stesso.. Ora procedo alla disinstallazione del driver, pulizia e poi provo a giocare senza occare la scheda. Magari il problema è quello...
sicuro che non ai i vecchi driver?
Old 13-04-2010, 13:07   #34847
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
sicuro che non ai i vecchi driver?
Bè ho i 197.13, ho visto solo ora che ci sono i 197.45, ma ad ogni modo mi ci faceva anche con i driver precedenti..

@luX0r.reload: ho fatto anche il test con i valori a default e mi fa la stessa cosa.. Comunque dai vari test che ho fatto ho appurato che:
-Sicuramente non è una questione di temp dato che mi ci ha fatto anche a gioco appena avviato
-Sicuramente non è una questione di gioco perchè mi ci fa anche con Shift
-Sicuramente non è una questione di overclock perchè ci fa anche con i valori a default, però devo dire che tempo fa modificai il bios aumentando il vcore però questo problema prima non me lo dava
-Ho fatto anche il 3d mark e questo problema non si presenta

Soluzioni? Che dite formatto e mi tolgo il pensiero? Tanto questo pc lo uso solo per giocare..
Per ora provo a mettere gli ultimi e vedere che succede..

Ultima modifica di Chris Garner : 13-04-2010 alle 13:14.
Old 13-04-2010, 13:26   #34848
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
I .45 dovrebbero aggiungere solo il supporto a fermi.
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 13:39   #34849
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
I .45 dovrebbero aggiungere solo il supporto a fermi.
Infatti non è cambiato niente.. Stesso problema.. Mah sinceramente mi sto già stufando, perdo più tempo a cercare la soluzione che a formattare...
Old 13-04-2010, 13:47   #34850
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
AvP è risaputo che crea di questi problemi... non ricordo ala causa ma per esempio io avevo forte stuttering... alla fine per lo stress l'ho disinstallato, non perdo tempo appresso a cose programmate con i piedi
Old 13-04-2010, 13:51   #34851
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
AvP è risaputo che crea di questi problemi... non ricordo ala causa ma per esempio io avevo forte stuttering... alla fine per lo stress l'ho disinstallato, non perdo tempo appresso a cose programmate con i piedi
Comunque il gioco a parte questo problema mi va benissimo, e come ho detto non credo dipenda da avp questo problema dato che mi ci fa anche con Shift..
Old 13-04-2010, 16:00   #34852
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
Ricordo di aver visto un video in cui aveva questi blocchi su un sistema impressionante, altro che 8800GT...
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 16:19   #34853
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ricordo di aver visto un video in cui aveva questi blocchi su un sistema impressionante, altro che 8800GT...
Per lo stuttering un mio amico mi sembra che ha risolto abbassando o disabilitando una delle opzioni grafiche... però non mi ricordo quale
Old 13-04-2010, 16:25   #34854
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Ma in poche parole questo stuttering sarebbe? A me abbastanza spesso capita che se mi giro di scatto per 1 secondo si abbassano gli fps e poi torna normale.. Sarebbe questo lo stuttering?
Old 13-04-2010, 16:39   #34855
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Ma in poche parole questo stuttering sarebbe? A me abbastanza spesso capita che se mi giro di scatto per 1 secondo si abbassano gli fps e poi torna normale.. Sarebbe questo lo stuttering?
Esatto.
Ho trovato un probabile fix per questo problema per le nVidia (ne esiste uno anche per le ATI):

"for Nvidia based systems, try setting the pre render frames to 0 in the Nvidia control panel"

Prova così. Se non risolvi ti consiglio di provare abbassando le texture su normal. Lo stuttering a volte è causato dalla saturazione della vram.

Facci sapere
Old 13-04-2010, 16:55   #34856
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
a me è bastato abbassare le texture su high... però io ho lo sli

poi mi rodeva il sedere non poterlo mettere tutto al massimo ma non perchè non girava ma per lo stuttering =_=.... e siccome già lo trovavo un gioco mediocre l'ho tolto
Old 13-04-2010, 16:56   #34857
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Esatto.
Ho trovato un probabile fix per questo problema per le nVidia (ne esiste uno anche per le ATI):

"for Nvidia based systems, try setting the pre render frames to 0 in the Nvidia control panel"

Prova così. Se non risolvi ti consiglio di provare abbassando le texture su normal. Lo stuttering a volte è causato dalla saturazione della vram.

Facci sapere
Ok, grazie. Appena ho il sistema pronto provo e faccio sapere... Ah alla fine ho formattato, mi manca solo di installare il gioco e qualche altra cosetta...
Old 13-04-2010, 17:01   #34858
extreme gamming
Bannato

ma quindi se si ha una geforce8800gt da 1 gb di memoria video non si ha il problema dello struttering in alien vs predator?
Old 13-04-2010, 18:00   #34859
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
ma quindi se si ha una geforce8800gt da 1 gb di memoria video non si ha il problema dello struttering in alien vs predator?
Il più delle volte no, perchè la saturazione della memoria è causata da un errato rilascio di quella già allocata (dicesi bug).
In pratica l'engine continua a caricare texture in memoria senza rilasciare quelle caricate precedentemente e che non sono più necessarie.

Ora il caso specifico di Aliens vs Predator non lo so. Però io quando lo provai con la gtx275 andava alla grande e senza stuttering.
Al mio amico con la 8800GT invece stutterava.

p.s. A te con Windows 7 e "soli" sue giga di memoria potrebbe stutterare per altri motivi... e non solo Aliens vs Predator. Io aggiungerei altri 2GB

Ultima modifica di luX0r.reload : 13-04-2010 alle 18:03.
Old 13-04-2010, 18:41   #34860
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
salve ragazzi per sfuruttare appieno la 9800gt 1 gb a quanto lo devo portare il clock della cpu?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian