Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 12:04   #1661
dafebe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Il mio intervento era solo per chiarire la situazione...come io se mi mettessi a spalmare @@@@@ sul Billion sul thread dei Fritz!Box
perdona colpa mia, non era intenzione spammare anzi. Avevo solo chiesto un parere agli utenti di questo thread quali potesse essere un valido sostituto visto il mio billion morto.

Cmq chiusa qui.
dafebe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 12:08   #1662
dafebe
Member

questa è la mia linea ho modificato SNR a 6

che dite? Consigli?
Old 16-08-2014, 12:58   #1663
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mi autoquoto perchè devo rettificare il mio augurio dell' ultimo reply con "i nostri Billion" , pare che il destino ha deciso che , volente o nolente , io debba avere un prodotto di questo brand....

In breve , a suo tempo avevo chiesto a un mio parente che per lavoro gira tutta l' europa se mi trovava un 7800 , poi la cosa era caduta lì e l' avevo comprato in UK a cui sono seguite le note vicende , ieri sono andato a prenderlo in aeroporto perchè passa qualche giorno di ferie nella mia regione e con mia grande sorpresa mi sono visto "recapitare" un 7800DX nuovo di pacca , quasi da non credere....

Ieri sera l' ho installato e come quello di Dafebe ha il firmware 2.32d_da1 , inoltre il sigillo di garanzia è intatto e non risulta tagliato come rilevato in altri casi.....

Rispetto all' Archer D7 aggancia con una attenuazione in Down di 18.5/19db , una differenza di circa 3db rispetto al primo , in sostanza come il 4000 , e a questo punto visto che ben due apparati con lo stesso chipset 6361 hanno questi valori comincio a sospettare che dipenda dal 6318 del D7 perchè non mi risulta che il Billion sia particolarmente aggressivo nell' aggancio della portante rispetto alla stabilità della connessione...

ahah bentornato nel club

Quote:
Originariamente inviato da dafebe Guarda i messaggi
-cut-

questa è la mia linea ho modificato SNR a 6

che dite? Consigli?
Mi sembra un ottima linea, agganci praticamente il massimo possibile
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 15:28   #1664
nobo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: PU
DMZ

Salve Ragazzi, sapete dirmi dove trovo il DMZ sul Billion! mi serve per aprire il nat su alcuni giochi, sul modem telecom e semplice.

Virtual Server configurati
Nome IP destinazione Tipo Porta Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
HTTP 192.168.1.131 TCP 80 80 Attivo

DMZ 192.168.1.131 ALL * * Attivo
nobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:14   #1665
dafebe
Member

Quote:
Originariamente inviato da nobo Guarda i messaggi
Salve Ragazzi, sapete dirmi dove trovo il DMZ sul Billion! mi serve per aprire il nat su alcuni giochi, sul modem telecom e semplice.

Virtual Server configurati
Nome IP destinazione Tipo Porta Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
HTTP 192.168.1.131 TCP 80 80 Attivo

DMZ 192.168.1.131 ALL * * Attivo
sotto il virtual server alla voce DMZ host, io credo di averlo visto solo qui

configuration - NAT - DMZ host
Old 16-08-2014, 16:39   #1666
nobo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: PU
Quote:
Originariamente inviato da dafebe Guarda i messaggi
sotto il virtual server alla voce DMZ host, io credo di averlo visto solo qui

configuration - NAT - DMZ host
Grazie
nobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:21   #1667
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
ahah bentornato nel club
Già , chi l' avrebbe mai detto , davvero una sorpresa

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 09:50   #1668
Flying Tiger
Bannato

Allora , l' ho installato questa mattina a casa al posto del D7 (che tra l' altro ho messo in vendita) e mi sono anche "dilettato" più che altro come test con il discorso variazione snr , visto che la cosa non è che mi interessi più di quel tanto....

Questo il risultato con impstazione del valore a 5 (cioè -1db):

Non male direi , anche perchè sono up da più di due ore e la connessione non fà una piega

Sono davvero curioso di vedere se anche questo presenterà dei problemi , per il momento funziona come un orologio....

Ultima modifica di Flying Tiger : 18-08-2014 alle 10:13.
Old 18-08-2014, 14:53   #1669
Flying Tiger
Bannato

Proseguono i miei test con la variazione del valore dell' snr e non mi ricordavo si potessero inserire anche valori con la virgola ,interessante....

Questo il test appena eseguito con impostazione a 5.5 (cioè -0.5db):

Anche in questo caso aggancio portante piena e il Billion non stà facendo una piega così come la linea...

Old 18-08-2014, 16:24   #1670
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti gli amici di questo thread.
Mi sono deciso a rinnovare la sezione modem/router di casa e a mandare finalmente in pensione l'apparato della telecom, cercando sul forum mi sono imbattuto in questo interessante brand (Billion).
Siccome sarei interessato a prendere (dalle amazzoni) il 7800DXL volevo chiedere due cose: la prima se ci sono eventuali controindicazione con la alice 7mega, e poi come si comporta il wi-fi a livello di stabilità e range operativo.
Ho due PC che sarebbero collegati praticamente fissi, di cui uno in lan e l'altro col wi-fi (a circa 4-5 metri di distanza) e saltuariamente in giro 3 tablet e altrettanti smartphone, più un chromecast a una decina di metri (la casa si sviluppa su circa 110 mq).
Ho visto che è un prodotto con molte opzioni, mi consigliate inoltre un tool per verificare la qualità del segnale? (che non credo sia eccelsa, per fortuna forse la centralina non è lontanissima ma la qualità dei cavi credo sia scadente)
GRAZIE!

P.S. Per fare un quadro completo non uso molto il P2P, niente emule anche se qualche torrent ogni tanto lo tiro giù e soprattutto http con jdownloader.

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 16:29.
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 16:25   #1671
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
c'è una versione ancora più aggiorna del da1
Scusa ma dove è possibile reperirla? ma è ufficiale o è una beta?...anche sul sito della Billion non compare nessu' altro firmware dopo il _da1 , almeno per il DX...

Old 18-08-2014, 16:52   #1672
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Originariamente inviato da gintonik Guarda i messaggi
Salve a tutti gli amici di questo thread.
Mi sono deciso a rinnovare la sezione modem/router di casa e a mandare finalmente in pensione l'apparato della telecom, cercando sul forum mi sono imbattuto in questo interessante brand (Billion).
Siccome sarei interessato a prendere (dalle amazzoni) il 7800DXL volevo chiedere due cose: la prima se ci sono eventuali controindicazione con la alice 7mega, e poi come si comporta il wi-fi a livello di stabilità e range operativo.
Ho due PC che sarebbero collegati praticamente fissi, di cui uno in lan e l'altro col wi-fi (a circa 4-5 metri di distanza) e saltuariamente in giro 3 tablet e altrettanti smartphone, più un chromecast a una decina di metri (la casa si sviluppa su circa 110 mq).
Ho visto che è un prodotto con molte opzioni, mi consigliate inoltre un tool per verificare la qualità del segnale? (che non credo sia eccelsa, per fortuna forse la centralina non è lontanissima ma la qualità dei cavi credo sia scadente)
GRAZIE!

P.S. Per fare un quadro completo non uso molto il P2P, niente emule anche se qualche torrent ogni tanto lo tiro giù e soprattutto http con jdownloader.
Attualmente che valori di attenuazione e snr hai sulla tua linea 7 mega?
Tendenzialmente consiglio i Billion in particolare a coloro che, oltre ad essere interessati a certe funzioni, hanno una linea "degradata", infatti il chipset adsl broadcom riesce a mantenere stabile la connessione anche in pessime condizioni.
Se hai dei buoni valori puoi comprare un router con funzioni simili ma con un chipset diverso risparmiando qualcosa.

Il WiFi è nella media, buona velocità e buona copertura, ho uno smart tv ad una decina di metri dal router e riesco a farlo collegare ad internet senza problemi.
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Old 18-08-2014, 17:07   #1673
gintonik
Member

Innanzitutto GRAZIE per la risposta (chiara e esauriente), come faccio a controllare la qualità del segnale della linea?
In tutta sincerità sono praticamente a digiuno in questo campo (per non dire ignorante).
Mi sono orientato su questo brand e modello perché dovendo cambiare tendenzialmente cerco di scegliere un buon prodotto non lesinando sul prezzo per poi restare tranquillo per un po di tempo e ho visto inoltre che i pari gamma consumer comunque sono come prezzo molto vicini e hanno caratteristiche che non mi piacciono tipo scaldare parecchio e dato che li vicino sto per piazzare a breve un NAS Sinology con due cam wi-fi Foscam (una interna e una esterna) non vorrei stressare a gratis gli hard disk, oppure bug nel firmware e via dicendo.
Mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio nuovamente per la pazienza.
Old 18-08-2014, 18:57   #1674
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Innanzitutto GRAZIE per la risposta (chiara e esauriente), come faccio a controllare la qualità del segnale della linea?
In tutta sincerità sono praticamente a digiuno in questo campo (per non dire ignorante).
Mi sono orientato su questo brand e modello perché dovendo cambiare tendenzialmente cerco di scegliere un buon prodotto non lesinando sul prezzo per poi restare tranquillo per un po di tempo e ho visto inoltre che i pari gamma consumer comunque sono come prezzo molto vicini e hanno caratteristiche che non mi piacciono tipo scaldare parecchio e dato che li vicino sto per piazzare a breve un NAS Sinology con due cam wi-fi Foscam (una interna e una esterna) non vorrei stressare a gratis gli hard disk, oppure bug nel firmware e via dicendo.
Mi scuso per essermi dilungato e vi ringrazio nuovamente per la pazienza.
se stai usando il router telecom entra nella sua pagina di configurazione e cerca nelle varie sezioni, dovrebbe essere sotto statistiche della linea o sullo stato connessione

QUA puoi vedere perché ti chiedo il valore di attenuazione e snr (margine di rumore) della tua linea
Old 18-08-2014, 20:00   #1675
gintonik
Member

Okey inizio a capire un pelino in più, comunque il mio apparecchio Telecom monta un firmware moddato (da un amico) USRobotics e i valori sono i seguenti (che non credo siano proprio malaccio):
SNR: (down) 15.5 - (up) 18.5
attenuation: 30.0 - 12.6
delay: 6 - 7

per i metri di distanza non ho idea sinceramente, conosco la posizione di una centralina ma potrebbe non essere quella (vedo su googlemap e riferisco)

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 20:02.
Old 18-08-2014, 20:16   #1676
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Quote:
Okey inizio a capire un pelino in più, comunque il mio apparecchio Telecom monta un firmware moddato (da un amico) USRobotics e i valori sono i seguenti (che non credo siano proprio malaccio):
SNR: (down) 15.5 - (up) 18.5
attenuation: 30.0 - 12.6
delay: 6 - 7

per i metri di distanza non ho idea sinceramente, conosco la posizione di una centralina ma potrebbe non essere quella (vedo su googlemap e riferisco)
hai una linea abbastanza buona, potresti richiedere senza problemi anche la 10mega, avresti invece qualche problema a tenere stabile la 20mega (forse con il Billion potresti arrivarci giocando con l'snr)

Se pensi di tenere la 7mega penso vadano bene anche router meno performanti dei Billion
Old 18-08-2014, 20:25   #1677
gintonik
Member

in realtà all'inizio (qualche annetto fa) avevo la 20 mega ma era un morire (forse complice un problema alla piastra in centrale) e stesso l'operatore telecom mi consigliò il downgrade, approfittai dell'offerta "full" in corso e con gli stessi soldi presi la flat voce che prevedeva i 7 mega per internet
adesso non potrei tornare indietro e togliere l'opzione flat per il telefono altrimenti devo divorziare
però dopo aver magari preso il nuovo billion (oramai ho deciso) potrei valutare come dici tu un upgrade ai 10 mega
la distanza se non ho commesso errori dovrebbe essere circa 2,5 km

Altra domanda... ho visto che su amazzone italia il DXL viene venduto proprio da XXXXXX-TEK Italia che però non ha un sito internet proprio ma mi rimanda al .com anche se in lingua italiana, la domanda è tentando un acquisto nel carrello mi danno spedizione espresso in 2-3 giorni come in tutti gli altri paesi, che voi sappiate spediscono dall'Italia oppure sempre dall'UK?
Lo chiedo per via del connettore alla corrente, anche se ho visto nei post precedenti come rimediare.

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 20:34.
Old 18-08-2014, 20:51   #1678
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Altra domanda... ho visto che su amazzone italia il DXL viene venduto proprio da XXXXXX-TEK Italia che però non ha un sito internet proprio ma mi rimanda al .com anche se in lingua italiana, la domanda è tentando un acquisto nel carrello mi danno spedizione espresso in 2-3 giorni come in tutti gli altri paesi, che voi sappiate spediscono dall'Italia oppure sempre dall'UK?
Lo chiedo per via del connettore alla corrente, anche se ho visto nei post precedenti come rimediare.
Ciao e benvenuto nel thread

Allora , anche lo shop di cui parli spedisce comunque dall' UK , che io sappia non ci sono in Italia rivenditori ufficiali del Billion a parte quelli che puoi trovare su ebay ma in questo caso il discorso è diverso.

In ogni caso anche se spedissero dall' Italia la confezione e il bundle di vendita sono sempre i medesimi , quindi con presa per la corrente UK , problema per altro facilmente superabile anche senza acquistare l' apposito adattatore , è sufficente una normale presa doppia ,cioè quella che integra i connettori per gli spinotti piccoli/grandi....

Old 18-08-2014, 21:06   #1679
gintonik
Member

Ciao "Tigre volante" e grazie anche a te per la risposta... nonché per il benvenuto.
assodato che la linea non è poi così malaccio e con 4 euro al mese la upgrado a 10mega e con 5 euro a 20mega l'ultimo gruccio è nella remota eventualità che in futuro (scusa il giro di parole) posino i cavi in fibra sotto casa mia quale sarebbe tra i modem Billion eventualmente compatibile?
Mi pare di capire entrambi, sia il DX che il DXL oppure sbaglio???
La differenza tra i due è "solo" nel VPN????? (a parte il lato estetico)

Ultima modifica di gintonik : 18-08-2014 alle 21:12.
Old 18-08-2014, 21:15   #1680
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ciao "Tigre volante" e grazie anche a te per la risposta... nonché per il benvenuto.
assodato che la linea non è poi così malaccio e con 4 euro al mese la upgrado a 10mega e con 5 euro a 20mega l'ultimo gruccio è nella remota eventualità che in futuro (scusa il giro di parole) posino i cavi in fibra sotto casa mia quale sarebbe tra i modem Billion eventualmente compatibile?
Mi pare di capire entrambi, sia il DX che il DXL oppure sbaglio???
Sbagli , la serie 7800DXL/DX/ecc.... è solo per le adsl tradizionali e non è compatibile con la fibra , lo è invece la nuovissima serie 8800 di cui però non sò molto...

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian