|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
A breve venderò il mio billion causa passaggio a vdsl. Se qualcuno è interessato chieda in pvt.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Quote:
Non ho avuto il piacere di provarlo di persona quindi tutto può essere. Per l'uso che ne devi fare se trovi usato un 7800DX/DXL vedrai che non te ne pentirai, a livello di modem sono davvero eccezionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Potresti dirmi come si comporta la tua adsl con il nuovo modem e postarmi i parametri di rete con quello nuovo e quello vecchio per capire le differenze? Grazie. (so che con aamzon si può fare il reso ma credo che arrivando dall'Inghilterra penso ci sia lo scotto della spedizione da pagare in questo caso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
Penso di fare poco testo visto che la mia linea è una alice 7
Ti posso dire che con il DGN non ho mai superato i 6300 Mbps mentre ora arrivo a 7900 con snr +1 Per il resto non ho modificato nessun settaggio da quello proposto, anche xchè ci capisco poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | |
Senior Member
|
Quote:
Molti lo ritengono valido proprio perchè come gli altri Billion ha un chipset Broadcom e quindi molto stabile e con capacità di variare l'SNR. Lo sto valutando anche io per la mia linea Fibra di Tim. Aggiungo però una piccola nota, a quanto pare è attualmente in test la nuova serie (8900) e che verrà messa sul mercato da settembre quindi a meno che non lo si trovi ad un prezzaccio forse conviene aspettare. P.S: la serie 8800 ha quasi un anno di vita oramai |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Buona sera a tutti e da una settimana che ho problemi con infostrada usando il billion 7800dxl, mi spiegò bene allora nella pagina del modem mi da che aggancio la mia massima portante o vero 17 mega e 1 mega in upload, ma faccendo alcuni speedtest i valori sono strani voglio dire quelli dello speedtest al iniziò appena accendo il modem mi da i valori nella norma o vero 14.50 in down e 0.91 in up, ma dopo un ora i valori crollano nel senso che rifaccendo i test mi da 10/11 mega in down e 0.60 in up una situazione abbastanza strana mai vista, chiamando l'assistenza mi dicono che e colpa del mio modem e che non riescono a vedere i byte che escono e quelli che entrano e mi dicono di cambiare modem (modem billion aggiornato all'ultima versione il 2.32e) non so che fare, secondo voi e vero quello che dicono i tecnici o sono solo cavolate? Fattemi sapere grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
|
Quote:
Così potresti escludere che il problema sia legato al 7800dxl. Se anche con un altro router fa lo stesso allora sai che è la linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho il vecchio modem della tiscali posso provare a vedere, ma se per caso e il modem come faccio a mandarlo in assistenza io lo presso su amazon. UK l'estate scorsa lo spedisco ad amazon o a billion?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'assistenza prova prima a sentire con Amazon, sei poi ti dicono picche allora prova con la Billion direttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Confermata la presenza del chipset Broadcom quindi , resta da vedere quale anche se su diversi forum ipotizzano che è "next gen" , quindi di ultima generazione, per altro è senza antenne esterne anche in virtù della posizione di esercizio verticale (che personalmente non prediligo..) come ad esempio il DGND4000 , e questo potrebbe essere un problema per la portata del WiFi... Se monta lo stesso BCM63138 del D7000 potrebbe essere una valida alternativa , sopratutto per la nota completezza dei firmware che equipaggiano i Billion, resta ovviamente da vedere il prezzo e secondo me se è come per il 7800 quandio è uscito sarà ben oltre i 200€... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 |
Senior Member
|
Ottimo, grazie per la news Flying Tiger ^^
Ho un po' le mani che mi prudono in questo momento, il router della telecom mi va un po' stretto al momento ma resisto e aspetto di vedere questo 8900, poi c'è sempre il D7000 che è un altro validissimo router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2112 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetto che esca per valutare bene, non ho ben capito invece cosa monta l'8800AXL. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
|
Appena preso usato il 7800dxl e visto che dove sto in ferie l'adsl non esiste né esisterà per diversi anni per provarlo lo ho collegato come access point a un router 3G via ethernet, volevo sapere se qualcuno Sa le differenze tra le tre voci in collega mento via ethernet cioè PPPoE, ip Over ethernet e bridging. Il manuale non mi ha illuminato più di tanto a riguardo e comunque l'unica che mi funziona è la seconda, ma sarei curioso di sapere in che ambiti si usano le altre 2 voci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.billion.com/edu/EWAN/ ed anche: http://www.billion.uk.com/esupport/i...-adsl-disabled In pratica il router gira le richieste sulla "e-WAN" ed il router 3G/4G ti fa andare verso internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
io vendo il mio billion 7800DXL ,
se qualcuno fosse interessato mi contatti in privato ![]()
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
non saprei, prova a cercare nel forum
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
edit
Ultima modifica di marko988 : 10-09-2015 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Qualcuno è riuscito a variare la wifi power direttamente da telnet come si può fare sui netgear dgn2200 per migliorare la copertura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.