Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 17:38   #3681
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da boss1
ciao a tutti, so che esiste un POST che aiuta gli utenti a moddare le 6800LE, è circa uguale a questo, però spiega solo come si fa la mod e cosa si deve fare se insorgono problemi, era molto ben fatto, però non riesco più a trovarlo, sapete mica aiutarmi?

forse è questo? Link è anche molto divertente
Old 15-06-2005, 17:54   #3682
boss1
Member

Iscritto dal: Mar 2005
sei un mito!!! è proprio quello!!!!!!!!!
Old 15-06-2005, 17:55   #3683
boss1
Member

ma siete proprio sicuro che nei casi più gravi basti disinstallare rivatuner e tutto torna a posto o c'è il rischio anche di friggere la scheda?

fatemi sapere dato che ho appena preso una leadtek 6800le e non vorrei buttarla subito
Old 16-06-2005, 01:39   #3684
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da enjoymarco
hm.. non credo sia un'impostazione di win.. con la ti4200 non c'erano (ma l'opzione c'è anche in win2k?) insomma mi pare che il 2d sia in qualche modo peggiorato ... vedo i pixel del monitor come dire... più grossi
Cavolo raga! bisgona stare attenti con queste mod...influiscono gravemente sull pasiche della gente!
Prima i pixel + grossi e poi gli elefantini che volano... straLOL :P
Cmq apparte skerzi, anche io sono in procinto di acquistare uan 6800LE della leadtek, e ke ne dite penso sia una buona idea se TUTTI quelli ke hanno provato a moddare la propria 6800/LE facessero un prely con:

SKEDA MARCA PIPE ATTIVATE OC RAGGIUNTO

ke ne dite? sarebbe un buon indice indicativo per ki volesse acquistare una nuova skeda e per capire anche quali sono le marche migliori....dai su, iniziate a postare!
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2005, 10:55   #3685
Furla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io aprirei un 3d apposito, integrando anche altre schede moddabili tipo x800 pro vivo, 6200 ecc

anzi lo faccio subito
Furla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 17:12   #3686
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
ragazzi alla mia v9999le non si sbloccano le pipe... si sbloccano solo i vertex che delusione
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 17:15   #3687
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da maverick89
ragazzi alla mia v9999le non si sbloccano le pipe... si sbloccano solo i vertex che delusione
quindi 8/6. se vuoi aggiorna il sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
Old 18-06-2005, 17:24   #3688
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Primo categoria 6800:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&goto=newpost
Old 18-06-2005, 17:32   #3689
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher

complimenti.
Old 18-06-2005, 20:56   #3690
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
quindi 8/6. se vuoi aggiorna il sondaggio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=823197
si.. che delusione
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:19   #3691
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Io ho una gainward 6800 LE, 128mb con core e ddr a 300/700

Con riva tuner (e soprattutto grazie al nuovo ali) sono riuscito con successo a sbloccare le vertex e pip e quindi sto a 16/6

Sono anche riuscito a clocckare la skeda per adesso le ram le ho portate fino a 820 ma non ho ancora provato oltre. Le questioni sono 2:

1) pur clockando anche il core in realtà non mi risulta mai clockato ne da riva tuner ne dal risultato di 3dmark03, è come se la skeda non recepisse la frequenza che scelgo e rimanga sempre a default.

2) io non ho flashato il bios perchè ho ritenuto che se la skeda va bene così non ce ne fosse bisogno ma adesso mi sorge il dubbio, ha che serve nel mio caso flashare il bios e poi come faccio a sapere adesso che bios ho?

Cmq mi ritengo già fortunato così.
Grazie in anticipo.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 21:22   #3692
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sequel
Io ho una gainward 6800 LE, 128mb con core e ddr a 300/700

Con riva tuner (e soprattutto grazie al nuovo ali) sono riuscito con successo a sbloccare le vertex e pip e quindi sto a 16/6

Sono anche riuscito a clocckare la skeda per adesso le ram le ho portate fino a 820 ma non ho ancora provato oltre. Le questioni sono 2:

1) pur clockando anche il core in realtà non mi risulta mai clockato ne da riva tuner ne dal risultato di 3dmark03, è come se la skeda non recepisse la frequenza che scelgo e rimanga sempre a default.

2) io non ho flashato il bios perchè ho ritenuto che se la skeda va bene così non ce ne fosse bisogno ma adesso mi sorge il dubbio, ha che serve nel mio caso flashare il bios e poi come faccio a sapere adesso che bios ho?

Cmq mi ritengo già fortunato così.
Grazie in anticipo.
1) Forse perchè stai modificando le frequenze del 2D e non quelle del 3D?

2) - dischetto e "nvflash --save backup.rom"
- nibitor --> apri
Old 19-06-2005, 21:32   #3693
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
1) Forse perchè stai modificando le frequenze del 2D e non quelle del 3D?

2) - dischetto e "nvflash --save backup.rom"
- nibitor --> apri
no sono quelle del 3d, infatti la modifica alla freq ram la vede mentre al core no. Inoltre le differenze di prestazioni con edmark si notano, eccome se si notano!!

Quindi devo salvare il bios sul dischetto per sapere la versione, ok lo farò.

Tnx
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 22:27   #3694
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sequel
no sono quelle del 3d, infatti la modifica alla freq ram la vede mentre al core no. Inoltre le differenze di prestazioni con edmark si notano, eccome se si notano!!

Quindi devo salvare il bios sul dischetto per sapere la versione, ok lo farò.

Tnx
Infatti per le memorie se le modifichi nel 2D si modificano nel 3D mentr il core no... guarda... magari è una cazzata come questa... ti conviene verificare.

A dir la verità puoi vedere la versione del bios anche nella schermata generale dei driver, sotto "Video BIOS Version" o equivalente voce in italiano, solo che con quel modo ne approfitti per fare un backup del bios originale!
Old 21-06-2005, 10:42   #3695
boss1
Member

se attivo le 12 pipe e 6 vertex tutto perfetto, se attivo tutte e 16 le pipeline invece alcune volte nei dialoghi dei giochi noto che sfarfallano un pochino e ogni tanto si vedono artefatti, ma proprio raramente e sono molto piccoli, quasi inesistenti. Dato che mi scoccierebbe rinunciare a 4 pipe secondo voi se alzo il voltaggio del core via bios la situazione potrebbe migliorare oppure non c'è nulla da fare?

fatemi sapere.....
Old 21-06-2005, 16:01   #3696
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Cavolo quante pagine
e' un po che non scrivo, quindi non ho piu' saputo se i problemi dei black screen esistono ancora...
chi mi fa un ragguaglio veloce?
sono usciti dei bios nuovi?
saranno un 3 mesi che non seguo piu' sta discussione
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:17   #3697
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
se attivo le 12 pipe e 6 vertex tutto perfetto, se attivo tutte e 16 le pipeline invece alcune volte nei dialoghi dei giochi noto che sfarfallano un pochino e ogni tanto si vedono artefatti, ma proprio raramente e sono molto piccoli, quasi inesistenti. Dato che mi scoccierebbe rinunciare a 4 pipe secondo voi se alzo il voltaggio del core via bios la situazione potrebbe migliorare oppure non c'è nulla da fare?

fatemi sapere.....
Hai qualche REMOTISSIMA speranza, quasi nulla direi e lo dico per esperienza diretta... per verificare la bontà delle pipeline usa ATI Tool http://www.techpowerup.com/atitool, basta 1 secondo di artfact tester e ti fa vedere se il rendering è perfetto oppure no (in questo caso vedi puntini gialli).
Old 21-06-2005, 19:26   #3698
boss1
Member

ok, ho provato ma nulla, mi rileva cose "gialle", quindi resterò a 12/6

Cmq ati tool mi rileva anche artefatti provocati dalla frequenza troppo alta di core e memorie oppure non lo fa?
Old 21-06-2005, 20:45   #3699
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ok, ho provato ma nulla, mi rileva cose "gialle", quindi resterò a 12/6

Cmq ati tool mi rileva anche artefatti provocati dalla frequenza troppo alta di core e memorie oppure non lo fa?
Certo, anche quelli, chiaramente dopo un po' di tempo se le frequenze non sono proprio al limite (consiglio di lasciarlo almeno un paio d'ore se si vuole vedere la solidità delle frequenze).
Old 21-06-2005, 21:34   #3700
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ma l'attivazione di 16 pipe invece di 12, aumenta le prestazioni solo sui giochi in dx9 o anche in quelli dx8??

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian