|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
dipende se hai xp o altro, nel primo caso sono proprio i driver ati che mancano della sezione relativa al nostro chipset
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti, dopo che la mia ex batteria mi ha lasciato senza di lei, ne ho comprata una compatibile (sempre 6 celle) da eBay, 34€ spedita dall'Inghilterra.
Dopo averla lasciata in carica 24h, l'ho testata, e sono soddisfatto: -Win7 32bit no aereo -Undervolting -jDownloader -Firefox (35minuti circa) -Thunderbird in background -40 minuti circa di musica con aimp2 -10 minuti di filmato HD 720p Windows Media Player Classic -Mouse senza fili collegato in usb 02:24:30 poi sospensione, (come da me chiesto)...non male, vero? p.s... Intanto volevo anche linkarvi la guida DEFINITIVA per l'apertura del nostro portatile, consigliando a 3l3ven di metterla in prima pagina...complimenti all'autore...meglio di così! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32979279
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri." Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83 Ultima modifica di theGiantsKiller : 03-09-2010 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Brutta notizia questa mattina... alimentatore completamente "morto".
Non capisco come sia possibile che senza nessun "avvertimento" da ieri sera a questa mattina l'alimentatore non funzioni piu'. Ed ora so ca*** !
![]() |
#1024 |
Senior Member
|
Ma non carica, o non funziona proprio?
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
Premesso che non credo possa avvenire una cosa e non l'altra... ho effettuato il "test" indicato sul sito ufficiale ovvero ho tolto la batteria, ho collegato l'alimentatore alla presa di corrente (Ne ho provato quasi una decina...) e quindi ho collegato l'alimentatore al notebook.
Led spento, impossibile accendere. Mettendo la batteria, il notebook si accende regolarmente. E' gia' il secondo alimentatore che mi si fot**. E mi sembra assai anomala una rottura cosi' frequente.
![]() |
#1026 | |
Senior Member
|
Quote:
In conclusione, ti consiglierei di comprare un piccolo gruppo di continuità, delle ciabatte protette (Trust 10 euro), non lasciare mai niente in carica durante la notte, e se ci sono tuoni staccare tutto...
"Ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suona sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri." Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83 Ultima modifica di theGiantsKiller : 03-09-2010 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
Scusa da cosa hai dedotto che lo avrei collegato tutta la notte ?
Ieri sera ero in facolta' e funzionava correttamente. Stamani sono tornato in facolta' ed e' "morto". Ho provato ad utilizzare prese in diversi ambienti/aule e il problema resta per cui e' senz'altro l'alimentatore. A casa si e' rotto il primo, il secondo (questo) si e' rotto in facolta'.
![]() |
#1028 |
Senior Member
|
Dal momento in cui devo acquistare un nuovo alimentatore... consigliare di andare sull'originale (Vorrei evitare...), un compatibile oppure un universale che magari potrebbe poi essere utilizzato anche per altri eventuali portatili che acquistero' in futuro ?
In termini di prezzo di acquisto su che cifre navighiamo ?
![]() |
#1029 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
anche a me è successo che non funzionava l'alimentatore ma non era l'alimentatore di per se bensì il cavo che a furia di attorcigliarsi e piegarsi può tagliarsi all'interno. prova a collegarlo e a "massaggiare" il cavo e vedi se a tratti funziona. Ho sempre avuto notebook hp e sempre avuto questo solito problema con gli alimentatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo ali e' letteralmente scoppiato. Il secondo funzionava male, non rispettando il voltaggio necessario. Il terzo e' ''morto'' improvvisamente senza nessun preavviso. Ora mi butto su un universale. Sperando che...
![]() |
![]() |
#1031 |
Senior Member
|
Stamattina per un ritorno di fiamma ho messo Ubuntu 32bit 10.04.1...Grosso modo va bene, anche se ci sono alcuni problemi (molti i soliti):
-Luminosità che non si può regolare -Temperature generalmente più alte (probabile che il sensore non funziona bene) -Solito switch cuffie\casse che non va Probabilmente ce ne sono tanti altri...Voi avete qualche esperienza a riguardo? P.s. finalmente sono riuscito a farmi un bel boot screen pulito, con solo due voci: Windows 7 Ubuntu 10.04 Con Windows 7 predefinito che va dopo 3 secondi....Che bello :-)
![]() |
#1032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il resto, onestamente per la storia dei driver per xp mi sono girate... lunedi mi iscrivo al forum della amd e gli scrivo, ok poi e' ovvio che non faranno nulla ma almeno glielo dico. edit: a conti fatti, in giro ci sono migliaia di portatili con la 780m, non capisco perche' non le supportino piu'!!!
se mi cercate contattatemi via mail | addio pippo, sei stato un bravo cane, e grazie a chi ti ha curato in questi anni | mio sito di pesca | ReactOS Ultima modifica di walter sampei : 04-09-2010 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
|
Quote:
Ehm....cos'è Wubi? E' una sorta di macchina virtuale? E perchè usi la 64bit, che benefici ti da? E infine...ma li rilevi anche tu i miei problemi? :-) Thank you so much! P.s....fammi sapere, che magari una mail alla amd gliela mando pure io, così si da più rilevanza al problema.
![]() |
![]() |
#1034 |
Member
|
Wubi è un installer per ubuntu sotto windows.
In poche parole installi ubuntu come fosse un applicazione(che puoi disinstallare) e al boot ti ritrovi un doppio sistema. La differenza rispetto alla installazione vera e propria è che installi ubuntu sul filesystem windows. Altra cosa è che wubi ti obbliga a installare ubuntu a 32bit e non a 64bit. Questo conviene solo se sul nostro 6735s hai 4giga di ram. Personalmente mi trovo bene con 7 a 64bit ultimate,ubuntu 64 bit l'ho installato su una veloce sd da 8 giga
![]() |
#1035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1038 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() funge???
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.