|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
http://www.techstation.it/hardware/n...de-madri-intel
interessante la parte relativa alla DH77DF, mini itx basata sui nuovi chipset serie 7 di intel; speriamo che ne escano anche di altri produttori così da avere un bel range di scelta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8682 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
![]() |
#8683 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
2cm di TV in più al prezzo di millemila euri in più
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8684 | |
Senior Member
|
Quote:
proiezione..come cavolo si chiama...dlp...vpl?
![]() |
![]() |
#8685 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8686 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Io ho plasma, lcd, vpr e ti assicuro che fa tutto un altro effetto. Che poi sia molto più scomodo non ci piove, ma un bluray visto su una base di un paio di metri spacca! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8687 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8688 |
Senior Member
|
dai..un giorno vado a vedere..che marca tipo?
![]() |
#8689 |
Senior Member
|
ecco a voi il mio ultimo nato
M350 RACE MACHINE nasce da una discussione di tarda estate in cui si ipotizzava di fare un paragone dei nostri dispositivi in ragione di un rapporto potenza/volume e questa è la mia proposta cioe' un case minimo con processore potente. CARATTERISTICHE case.....................M350 ali........................Pico PSU 160w con brick 150w scheda.................Asus F1A75-I Deluxe processore...........AMD LLano a8 3850 TDP100 4core 2.9Ghz Ram....................DDR3 G.Skill Ripjaws- 2133MHz 4GB (2 X 2GB) hdSSD.................Crucial M4 64gb dissipatore...........HSM 1U server AM3 gr 843 con ventola SCYTHE slim 100mm 2000 gm IL CASE conosciuto da vari anni ma poco usato qui da noi, non aspettatevi un case supertecno ma nelle dimensioni poco piu' grandi della scheda ha il suo plus. costruito in alluminio ad alto spessore è apertissimo di aerazioni ,puo' essere usato solo con ali pico e quindi il costo finale non è minimo, difetta per una scomoda collocazione delle usb frontali e per una complessa manovra per asportare il cofano. DIMENSIONI 210 X 62 X 192 tot 2500cm3 ![]() ed eccolo paragonato col morex 3500...la meta' ![]() unica rinuncia: 1 slot 2.5 anziche 2(fotografato prima della mod al frontale) L'ALIMENTATORE minimo anchesso ha un'ottima funzionalita' e contribuisce nettamente a migliorare i consumi . ci sta di misura sotto all'hd ![]() LA SCHEDA Asus non si discute ma...luci ed ombre. é un prodotto bello e ben finito farcito di una serie interminabili di utility inutili e con un bios molto particolareggiato ma che non mi ha dato grandi soddisfazioni nelle regolazioni. E dotata di un telecomando carino ma difficile da usare fatto per le dita dei cinesi... questo anche per tenere un prezzo da record Nulla da dire per i drivers tutti impeccabili. dotazioni di buon livello con wireless bluetooth e displayport. 4 usb 2.0 e due 3.0 ![]() IL PROCESSORE Sono contento di aver scelto LLano 3850 una Apu di ultima generazione AMD che per prestazione di CPU è simile agli Intel serie 3 ma che come potenza grafica li sovrasta piu' che supera rivelandosi come valida soluzione per un pc tuttofare,equilibrato in tutti i suoi aspetti. ecco il tutto nella scatoletta ![]() ![]() ecco come ho piazzato la ventola da 100 mm fissata con velcro a lato e politene biadesivo tra dissi e motore della stessa ![]() GESTIONE E PRESTAZIONI per poter adattare un procio da 100TDP a un sistema piccolo mitx con una dissipazione efficiente ma limitata in dimensione è senzaltro necessario il downvolt ma qui la sorpresa è stata di poter talmente diminuire il vcore fino a 1.225 da 1.415 che non e' stato necessario diminuire il clock quindi senza sacrificio di prestazione. a questo punto l'arma vincente per Amd è K10STAT una utility piccola ma grande che consente di regolare i pstate a piacimento con diversi profili switchabili a caldo no bios...ecco i miei tre profili ![]() ed ecco la rilevazione di consumi e temperature ![]() mediamente il consumo risulta inferiore alle soluzioni intel serie 3 poiche' la condizione di full si raggiunge raramente ed il quad core è abbastanza calmo.il sistema è silenzioso e la ventola a 1200gm in idle è inudibile a 2 metri rapporto cpuid con profilo default ![]() ora passiamo all'hd SSd tempo di boot e prestazione ![]() ![]() come si puo' notare nonostante un valore di lettura strepitoso ho un problema su scrittura quando avro' tempo faro' un secure erase..deve andare almeno il doppio per il boot ottimo 2 secondi meno di asrock h67+OCZ sata3 3DMARK Vantage con scheda/processore a default ![]() qui siamo su valori globali di tre volte un Intel2100 e anche se non elevati in assoluto potrebbero rappresentare il top attuale per le integrate (no schede video dedicate ) OVERCLOCK con il mezzo a disposizione non ho ottenuto piu' di un 5% forse sono plafonato di alimentatore per quell' uso...se ci saranno soluzioni lo comunichero' MODIFICHE sto modificando il case per utilizzo usb frontale piu' agevole inoltre sull'estetica vorrei personalizzare e rendere un po' piu piacevole a vedersi questo scatolotto retro'. la mia idea sarebbe questa con l'inserimento di un frontale in plexi nero che contenga una presa usb e uno switch lamptron ![]() ps. ringrazio "ertortuga" per la utile guida K10Stat ![]() aggiornamento per leggero overclock a 3.100 mhz ![]() aggiornamento del 13/01/2012 ho finalmente terminato il frontale. ho tolto il "plasticone" e ho inserito al posto un manufatto in plexi nero di 3mm. A mio parere migliora parecchio l'estetica del pezzo dandogli quell'aspetto un po' high teck che gli mancava..grazie a Bugo per il suggerimento. ![]() ![]() Ora inoltre è diminuito in lunghezza esattamente di un cm. portanto il volume totale a 2380 cm3 da 2500. ![]() ho anche sostituito la ventola da 100 a tre pin con una simile ma a 4 pin...tolta da un shuriken rev B e qui.. ringrazio l'ormai famoso Tulipan Z per aver tolto l'ingombrante potenziometro. Ho anche sostituito il cavo sata3 originale da 50 cm. con uno da 30 cm.inoltre rotondo e piu' maneggevole... non sembra ma in un case piccolo guadagnare 20 cm di cavo fa parecchio....
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 17-05-2012 alle 22:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8690 |
Bannato
|
E' spettacolare Dave, peccato per il case che è da car-PC e non mi piace davvero nulla, però il sistemino mi stuzzica e non poco. lo ammetto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8691 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma che roba è??
![]() Sul mini che hai fatto....hehehe... Praticamente una radiobomba, me lo studio un po'... Son quasi certo che avresti mandato il calcolatore in fuorigiri...un pc da Beauty Case, considerando poi le prestazioni... complimenticomplimenti&complimenti, ottima selezione, un punto di riferimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8692 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.htpc-reviews.com/full-nan...lg-at-ces-2012 per il resto THANKYOU BOSS
![]() |
![]() |
#8693 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Complimenti Dave. Un ordine fantastico nel sistemare la cavetteria. Immagino che il potenziometro che hai messo all'interno sia per regolare a velocità della ventola vero ???
Veramente carinissimo. Ha un rapporto volume/potenza equiparabile ad una supernova nana bianca !! Occhio all'overclock che creii un buco nero !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8694 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8695 | |
Senior Member
|
Quote:
potenziometro fuori non ci stava e regola la ventola
![]() |
![]() |
#8696 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
ciao scusa il ritardo della risposta, comquneu sono sotto linux e purtroppo per sta scheda i sensori sono riuscito a farli andare solo per la CPU che rimane comunque freddissima, per la GPU non mi sono ancora sbattuto tanto a cercare eventuali possibilità di capire se si scalda + del dovuto
però sinceramente, google earth non mi pare una cosa così esageratamente pesante da causare un overheating!
![]() |
#8697 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
@davidecesare
un altro capolavoro! ![]() PS ma hai rinunciato al Morex 557? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8698 | |
Senior Member
|
Quote:
affidato al classico 350...bruttino ma funzionale. tu che sei esperto amd mi guardi se i profili vanno bene? calcola che sotto 1.225 non puo' andare . arrivederci
![]() |
![]() |
#8699 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8700 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
DAvide, la ventola come l'hai fermata? Non sono un grande amante di quel case, cmq bel lavoro!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.