Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 11:23   #7761
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
pierin tu che hai il T1 V3 utilizzi il DynDNS ? a me non funziona, l'ho configurato correttamente ma non mi va a te?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:56   #7762
pierin79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
No non lo utilizzo, onestamente non so neanche a che serve.
Tu hai questo modello di router?
Ti capita il mio problema?
Old 25-04-2010, 13:17   #7763
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da pierin79 Guarda i messaggi
No non lo utilizzo, onestamente non so neanche a che serve.
Tu hai questo modello di router?
Ti capita il mio problema?
No non mi succede, uso eMule e navigo tranquillo senza problemi, non perdo mai la connessione, ho fatto anche una settimana sempre Up con lo stesso IP...

Il DynDns in pratica serve per accedere da remoto al tuo PC anche avendo un IP dinamico cioè che cambia sempre ad ogni nuova connessione in Internet... il Router opportunamente configurato dialoga col server dyndns e aggiorna l'IP corrente al nome del sito che hai scelto tipo ad es. pierin79.dyndns.org

Con il vecchio 660HW-61 funzionava alla grande... ma ora con questo nuovo T1-v3 non va
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 25-04-2010, 16:14   #7764
pierin79
Senior Member

ok, grazie della sipegazione.
Anch'io riesco ad usare emule perfettamente ed anche a vedere od ascoltare filamti in streaming... senza maiun blocco...
Ogni tanto però quando navigo normalmente non mi carica le pagine, basta fare un 2-3 volte aggiorna pagina e poi vado avanti tranquillamente. Capita ogni tanto ma è un pò fastidioso e non ne capisco la causa...
Old 25-04-2010, 21:48   #7765
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Mamma mia stasera panico... rientro dal week-end, avvio il router e tak non va'... in pratica si accendeva la spia POWER e appena si accendeva la spia DLS... tak si riavviava in loop sempre cosi'... lo stavo gia lanciando dalla finestra... ho fatto un mega reset ed è ripartito x fortuna... comincio a perdere fiducia in questi ZyXEL...
Old 26-04-2010, 10:56   #7766
x69asterix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
sono in questa situazione,
ho un webserver perfettamente funzionante, al mio router 660 hw PE10 ho collegato due pc.
Il pc A ha un indirizzo 192.168.1.2 con porte e firewall nattate.
il pc B ha un indirizzo 192.168.1.3, questo è configurato per avere libero accesso di porte e nat.
la domanda è questa.
se dal pc B chiamo http://dyndns/cartella accedo a web server.
ma se dal pc A cioè quello con indirizzo 192.168.1.2 chiamo
http://dyndns/cartella questo non riesce ad accedere al webserver, cosa che prima facevo tranquillamente, sempre dal pc A se chiamo http://dyndns mi si apre l'accesso al router.
E chiaro che con zyxmoon eseguendo telnet 24 - 8
eseguo ip nat looback on.
però dal pc dove gira il web server non riesco ad entrare con ip pubblico, ripeto cosa che facevo prima senza problemi.
in attesa....
x69asterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:38   #7767
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da red1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho la versione T1-V3 di questo router e riscontro alcuni problemi di connessione in particolare spesso si blocca e non riesco più ad accedere ad internet attraverso il wireless. Riesco a risolvere il problema solo riavviano il router, conoscete altri sistemi per risolvere il problema? Qualche volta non riesco proprio a connettermi in wireless! Ci sono particolari configurazioni possibili?

Ho visto che si può accedere alla pagina di configurazione in wireless, come devo configurarlo per ottenere questo.
In questo modo potrei riavviarlo senza dover attaccare il cavo.

Ciao e garzie
Stesso problema addirittura con l'adattatore g202 della stessa zyxel!!

Ho risolto,parzialmente, utilizzando un altro dongle wi fi...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:33   #7768
pierin79
Senior Member

Ciao, ho risolto il mio problema grazie ad una ricerca su google.
Per chiunque si trovasse nella mia stessa situazione basta aumentare le connessioni nella pagina del NAT, di default le avevo a 512, le ho portate a 2048 ed ora fila tutto a meraviglia.

Ciao.
Old 05-05-2010, 20:56   #7769
gianfry92
Member

L'Avatar di gianfry92

Iscritto dal: Feb 2010
Salve raga,
io possiedo un zyxel p-600 series fa lo stesso???
Quello che volevo sapere e come cambiare la password della wireless in modo che gli altri utenti nn si connettono con il mio!!!!????
gianfry92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 10:24   #7770
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti.
Posseggo un P-661HW-D1
ZyNOS Firmware Version: V3.40(AHQ.4) | 07/08/2009
Ho il seguente problema:
In modo assolutamente casuale la connessione internet viene persa, per un tempo variabile fra 0 e 10 secondi.
Questo accade all'incirca una volta ogni due minuti.
Il disagio è enorme.
Ho provato ad utilizzare la connessione lan al posto di quella wi-fi.
Ho provato ad acquistare un router nuovo.
Ho segnalato il problema a telecom (- DSL Mode: ADSL2+ Mode) ma loro dicono che fino al router non ci sono problemi.
mi date qualche consiglio?
grazie anticipato.
Old 06-05-2010, 11:40   #7771
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un Zyxel 660HN-FxZ

Siccome sarebbe la prima volta che installo un routter avete per caso qualche consiglio da darmi o dove potrei incorrere in qualche problema?

Lo devo collegare ad un notebook e alla ps3 tramite wifi

La linea è una telecom flat

Poi stavo leggendo la Quick Start Guide, e quando bisogna accedere la prima volta dove si deve inserire i dati username e psw vi è anche uno spazio per la system password, immagino che si debba mettere quella di defoult 1234 giusto?

cosa significa che per creare una rete wifi il PH-660 e il computer wifi devono avere lo stesso ssid, lo stesso canale e le stesse impostazioni di sicurezza? (nel caso dove le posso modificare in vista?)

devo impostare qualcosa di specifico nel firewall per far funzionare tutto o così come è impostato funziona tutto?

Ultima modifica di 787b : 06-05-2010 alle 11:47.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:37   #7772
francescox78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Accesso dall'esterno

Ciao a tutti,
ci volevo chiedere un suggerimento, vi anticipo che sono un po' capretta per quanto riguarda la rete e tutto ciò che le concerne...

Ho un pc fisso a casa e ho necessità di entrare in remote desktop da fuori.

Come posso configurare lo zxyel 660H?
e soprattutto consigli per renderlo sicuro?

grazie tante in anticipo.
francescox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:37   #7773
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Usa il software TeamViewer. Gratuito e in italiano.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 20:14   #7774
gianfry92
Member

L'Avatar di gianfry92

Iscritto dal: Feb 2010
192.168.1.1

salve a tutti,
vorrei cambiare la password del mio router, entrando dal broswer metto la passord 1234 (o admin) posso solo visualizzare il mio stato. Perchè non mi fa visualizzare altro per cambiare password???
gianfry92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 14:14   #7775
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
password

La passsw. se non erro la dovresti proprio poter cambiare nella schermata dove inserisci quella attuale...., ad ogni modo se hai un backup puoi sempre fare un reset e seguire la procedura wizard del cd originale, in quel modo sono certo che tu la possa cambiare
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 07:01   #7776
garibaldi2000
Member

Iscritto dal: Jan 2004
bloccare utorrent ed emule

Salve a tutti
mi ritrovo questo modem/router nella versione wireless in un istituto scolastico e devo dire che funziona abbastanza bene.
sono arrivato alla discussione perchè anche nel mio caso, l'utilizzo di utorrent comporta rallentamenti e blocchi momentanei della rete.
chi riesce a darmi dritte su come bloccare il download da programmi p2p (emule - bitorrent)
naturalmente, trattandosi di una rete scolastica, non posso bloccare le porte perchè non conosco i settaggi dei programmi p2p sui vari client quindi, se possibile, vorrei disattivare l'utilizzo dei protocolli torrent ed emule.

Grazie
Old 12-05-2010, 12:46   #7777
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da garibaldi2000 Guarda i messaggi
Salve a tutti
mi ritrovo questo modem/router nella versione wireless in un istituto scolastico e devo dire che funziona abbastanza bene.
sono arrivato alla discussione perchè anche nel mio caso, l'utilizzo di utorrent comporta rallentamenti e blocchi momentanei della rete.
chi riesce a darmi dritte su come bloccare il download da programmi p2p (emule - bitorrent)
naturalmente, trattandosi di una rete scolastica, non posso bloccare le porte perchè non conosco i settaggi dei programmi p2p sui vari client quindi, se possibile, vorrei disattivare l'utilizzo dei protocolli torrent ed emule.

Grazie
Non credo che ci sia un modo molto efficace per farlo ...
Una cosa semplice che si può fare è impostare il firewall in modo che blocchi di default le connessioni sia in entrata che in uscita (almeno per gli IP dei client).
Poi con una regola permetti la porta 80 (per navigare), e poi non sò quali altri servizi possono servire ...

Ma il più va fatto con la supervisione umana e non virtuale
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 19:44   #7778
garibaldi2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
...
Ma il più va fatto con la supervisione umana e non virtuale
andiamo ot ma dammi consigli sul modo di "supervisionare"
credo tu abbia capito il problema.
tanti client ai quali non posso accedere direttamente e questo rende la cosa difficilissima.
sto preparando un pc con zeroshell per loggare il traffico ed avere più controllo sugli accessi ma questo posso farlo solo a tempo perso e quindi i tempi sono un pò lunghetti
Old 12-05-2010, 20:27   #7779
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
andiamo ot ma dammi consigli sul modo di "supervisionare"
Si ok

Quote:
credo tu abbia capito il problema.
tanti client ai quali non posso accedere direttamente e questo rende la cosa difficilissima.
Mh si capisco.

Quote:
sto preparando un pc con zeroshell per loggare il traffico ed avere più controllo sugli accessi ma questo posso farlo solo a tempo perso e quindi i tempi sono un pò lunghetti
Eh si ... mi sà che questi sono gli unici modi.
L'unico modo per vigilare meglio è avere un router gateway.

Poi forse, non sò se è praticabile io la sparo come idea... installare un firewall software su ogni client, e permettere SOLO le applicazioni che si vogliono...
Credo che esistano anche dei firewall gestibili da remoto (dal server).
Non l'ho mai fatto, non sò con precisione

Quindi usare un firewall permettendo solo le porte apposite non va bene?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:36   #7780
garibaldi2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quindi usare un firewall permettendo solo le porte apposite non va bene?
Permettere solo la navigazione con l'eccezione alla porta 80 diventa riduttivo per tutti i client "autorizzati"
Ci sono pc che devono scaricare la posta, altri che devono utilizzare l'ftp ed altri che possono sfruttare anche il bittorrent per i software educational da utilizzare per la didattica.
Ho paura che creare tutte queste eccezioni associandoli ad indirizzi ip statici possa imballare ancora di più il modem/router che con i suoi 8 mb di memoria non spicca certo per "agilità"

Continuerò a lavorare con il firewall zeroshell che credo sia l'unica alternativa completamente configurabile

Ultima modifica di garibaldi2000 : 13-05-2010 alle 09:38.
garibaldi2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian