Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 10:16   #7641
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Avessimo comprato una marca sconosciuta o di terza categoria capirei....ma uno zyxel è pur sempre un buon reuter....!Roba da matti.....
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:50   #7642
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Il P660 integra uno "SWITCH di livello 2" oppure un HUB ?

Adesso chiarisco perchè faccio sta domanda:

Ho un PC con 2 NIC. Le NIC (nVidia nForce 10/100/1000 Mb) sono quelle integrate nel MCP55PXE dell'nVidia nForce 590 SLI

Primo Problema:

I pachetti in ingresso (WAN to LAN) (porta dest. 3389) nattati sull'IP della NIC1 transitano invece sull'IP della NIC2.
I pacchetti non hanno errori di formato.

Quì la colpa dovrebbe essere del router (il NAT é un suo compito)

Secondo problema:

Il traffico in uscita (LAN to WAN) (port sorg. 3389) passa invece dalla NIC1 ma tutti i pacchetti hanno il source IP quello della NIC2 (dovrebbero avere quello della NIC1 ovviamente). Cosa da matti.

Proverò ad aggiornare i driver nForce ma sono tentato a

Ultima modifica di Iron67 : 11-02-2010 alle 15:41.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:15   #7643
Hermann77
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Hermann77 Guarda i messaggi
Ho spulciato qua e là ma 385 pagine son troppe!!!! Dovrei usare lo Zyxel HW660-61 solo come switch/access point. Era da un pò che l'avevo messo nell'armadio perchè quando lo utilizzavo a navigare spesso si inchiodava e dovevo effettuare un login sulle impostanzioni ed effettuare il logout per farlo riconnettere alla DSL allora sono passato al router fornito da telecom.

Ora ho la necessità di utilizzarlo al piano di sopra solo come switch/access point wireless, l'ho collegato ma attualmente ha ancora lo stesso indirizzo IP del router, ovviamente non riesco a vedere le periferiche connesse al router.

Sapete indicarmi come impostare il tutto, o se ne è già discusso orientativamente in che range di pagine del 3D???
Ho provato a disibilitare il DHCP e cambiare indirizzo IP del router, ma non riesco a vedere il disco di rete attaccato al router. Qualcuno sà indicarmi qlc soluzione??
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux)
Hermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:05   #7644
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da Iron67 Guarda i messaggi
Il P660 integra uno "SWITCH di livello 2" oppure un HUB ?

Adesso chiarisco perchè faccio sta domanda:

Ho un PC con 2 NIC. Le NIC (nVidia nForce 10/100/1000 Mb) sono quelle integrate nel MCP55PXE dell'nVidia nForce 590 SLI

Primo Problema:

I pachetti in ingresso (WAN to LAN) (porta dest. 3389) nattati sull'IP della NIC1 transitano invece sull'IP della NIC2.
I pacchetti non hanno errori di formato.

Quì la colpa dovrebbe essere del router (il NAT é un suo compito)

Secondo problema:

Il traffico in uscita (LAN to WAN) (port sorg. 3389) passa invece dalla NIC1 ma tutti i pacchetti hanno il source IP quello della NIC2 (dovrebbero avere quello della NIC1 ovviamente). Cosa da matti.

Proverò ad aggiornare i driver nForce ma sono tentato a
Ho fatto diverse prove e sono arrivato a queste conclusioni:

Il P660HW-D1 ha integrato uno switch di livello 2.

Primo problema: NAT

Il NAT, o meglio il Port Forwarding, del P660-HW-D1 quando vi sono parecchie connesioni attive (diciamo un centinaio circa) và spesso in "crisi" o meglio esegue un fowarding su un IP errato: per la precisione ne seglie uno, a caso, dalla tabella ARP che ha in memoria. ALLUCINANTE!

Così ci si spiega il gravissimo problema di NAT di questo router.
Nell'ultimo firmware 3.40(AGL.9)C0 é pure documentato come "BUG FIX" ma evidentemente é un bug tuttora irrisolto.

Secondo problema: BINDING DI WINDOWS

Questo é un difetto di Windows. In assenza di un binding specifico da parte dell'applicazione, o senza una root statica, Windows utilizza la connessione alla rete primaria ovvero quella che nella lista delle connessioni é al primo posto (Connessioni di rete > Menù avanzate > Impostazioni avanzate > Schede e binding)

In poche parole, quando i pacchetti proverrano da un IP non definito passando da una connessione di rete secondaria, i pacchetti di ritorno ovvero di risposta, usciranno comunque sempre dalla connessione primaria.
Old 12-02-2010, 00:48   #7645
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Non ho parole....... ,l' avevo detto subito io che faceva un po' quello che voleva.......,ma come si fa............................
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 12-02-2010, 08:17   #7646
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ho fatto diverse prove e sono arrivato a queste conclusioni:

Il P660HW-D1 ha integrato uno switch di livello 2.

Primo problema: NAT

Il NAT, o meglio il Port Forwarding, del P660-HW-D1 quando vi sono parecchie connesioni attive (diciamo un centinaio circa) và spesso in "crisi" o meglio esegue un fowarding su un IP errato: per la precisione ne seglie uno, a caso, dalla tabella ARP che ha in memoria. ALLUCINANTE!

Così ci si spiega il gravissimo problema di NAT di questo router.
Nell'ultimo firmware 3.40(AGL.9)C0 é pure documentato come "BUG FIX" ma evidentemente é un bug tuttora irrisolto.

Secondo problema: BINDING DI WINDOWS

Questo é un difetto di Windows. In assenza di un binding specifico da parte dell'applicazione, o senza una root statica, Windows utilizza la connessione alla rete primaria ovvero quella che nella lista delle connessioni é al primo posto (Connessioni di rete > Menù avanzate > Impostazioni avanzate > Schede e binding)

In poche parole, quando i pacchetti proverrano da un IP non definito passando da una connessione di rete secondaria, i pacchetti di ritorno ovvero di risposta, usciranno comunque sempre dalla connessione primaria.
Il bug, anche se imho non è proprio un bug, di Windows XP mi sa che non verrà mai risolto: sarebbe interessante fare gli stessi test con Vista e Seven.
Per il bug del router penso sia utile segnalarlo alla Zyxel: se con il FW di pochi mesi fa lo aevvano inserito in lista come bug fix penso che dovrebbero provvedere in breve tempo (un paio di mesi?, almeno che non ci stiano già lavorando)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 14:50   #7647
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Questa sera proverò a caricare la configurazione di fabbrica (caricando via tftp il file rom-0 accluso con il file del firmware) e ad impostare a mano tutti i parametri personalizzati da me.

Vi farò sapere. Mi auguro il meglio. In caso contrario mi resta solo da scrivere al supporto Zyxel e
Old 13-02-2010, 11:04   #7648
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Il problema di Iron67 è un pò particolare per via della configurazione della rete decisamente più atipica.

Per BonamiX invece secondo me c'è da rivedere qualcosa.
In primis non mi fiderei troppo del check porte di uTorrent: non mi sembra molto affidabile neanche col mio attuale D-Link G625T.
In giro c'è il link a una distro linux su qualche server tedesco che sul 3d di bittorrent usano per testare la bontà della linea. Se ti vien già a più di 150-200 KB/s direi che non ci sono problemi.
Dopo:
- Userei Ip fissi e disattiverei il servizio DHCP del router
- Attiverei l'UPNP (ricordati di attivarlo anche nelle opzioni di uTorrent)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 13-02-2010, 11:14   #7649
VanniHD
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti,
ho zyxel 660hw-d1 con adsl ngi.
collego un po' di tutto: pc, mac, ps3, iphone, touch, 2 laptops, sip phone.

ho da poco modificato la configurazione passando da dhcp con ip assegnato a static ip per tutte le perifiche che si collegano però ho l'impressione di non aver guadagnato nulla in termini di performance, anzi emule e utorrent sono peggiorati.

naturalmente ho aggiornato le regole con i nuovi ip ma il donwload è peggiorato e con utorrent e emule aperti la navigazione diventa impossibile (uso anche tcp-z).
ho anche aggiornato al nuovo firmware ma non cambia nulla.

ho dimenticato qualcosa? grazie per l'aiuto.
ciao
VanniHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:55   #7650
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da VanniHD Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho zyxel 660hw-d1 con adsl ngi.
collego un po' di tutto: pc, mac, ps3, iphone, touch, 2 laptops, sip phone.

ho da poco modificato la configurazione passando da dhcp con ip assegnato a static ip per tutte le perifiche che si collegano però ho l'impressione di non aver guadagnato nulla in termini di performance, anzi emule e utorrent sono peggiorati.

naturalmente ho aggiornato le regole con i nuovi ip ma il donwload è peggiorato e con utorrent e emule aperti la navigazione diventa impossibile (uso anche tcp-z).
ho anche aggiornato al nuovo firmware ma non cambia nulla.

ho dimenticato qualcosa? grazie per l'aiuto.
ciao
Perchè dovresti guadagnare performance (?) con IP statici?
Old 13-02-2010, 13:12   #7651
VanniHD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Perchè dovresti guadagnare performance (?) con IP statici?
tutto è iniziato xché avevo problemi con qualche gioco della ps3 on line.
ho aperto tutte le porte della ps3 con any tcp e upd.
e poi ho anche letto in questo forum che è meglio disabilitare dchp.

Ultima modifica di VanniHD : 13-02-2010 alle 13:48.
Old 13-02-2010, 13:35   #7652
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Backup impostazioni zyxel P-660H-D1

Scusate la domanda ma dove si fa il backup delle impostazioni del reuter?In caso dovessi resettarlo per qualche problema dunque da poterle ricaricare direttamente......senza rifare tutta la configurazione manualente?
Grazie
Old 13-02-2010, 13:53   #7653
VanniHD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Scusate la domanda ma dove si fa il backup delle impostazioni del reuter?In caso dovessi resettarlo per qualche problema dunque da poterle ricaricare direttamente......senza rifare tutta la configurazione manualente?
Grazie
vai su tools, configuration. trovi backup
Old 14-02-2010, 11:35   #7654
teppaz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, ho la versione non wireless.
Ho un problema quando scarico con uTorrent: se il file ha tantissimi peer (insomma tante connessioni) ogni qualche minuto il router si "impalla".
Prima appare il messaggio "cavo di rete scollegato" poi si riconnette e dopo un po' riparte.
Lo fa ogni tanto con emule se ci sono tantissime connessioni ma non così di frequente come con uTorrent.

Credevo fossero problemi di linea ma
1- cade proprio la connessione di rete, quindi è il firewall credo
2- se stacco uTorrent niente più disconnessioni.

Qualcuno può aiutare? (possibilmente senza cambiare FW che non mi fido)
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 16:51   #7655
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la versione non wireless.
Ho un problema quando scarico con uTorrent: se il file ha tantissimi peer (insomma tante connessioni) ogni qualche minuto il router si "impalla".
Prima appare il messaggio "cavo di rete scollegato" poi si riconnette e dopo un po' riparte.
Lo fa ogni tanto con emule se ci sono tantissime connessioni ma non così di frequente come con uTorrent.

Credevo fossero problemi di linea ma
1- cade proprio la connessione di rete, quindi è il firewall credo
2- se stacco uTorrent niente più disconnessioni.

Qualcuno può aiutare? (possibilmente senza cambiare FW che non mi fido)
Succede quando il router é messo "alle strette".

1) Aggiorna il firmware. E' indispensabile.

2) In "Network > Advanced > NAT" aumenta il valore "Max NAT/Firewall Session Per User"=2048

3) In "Security > Firewall > Threshold" aumenta i valori: io ti consiglierei i valori LOW=240, i HIGH=250 e TCP Maximum Incomplete=250.
Old 14-02-2010, 17:08   #7656
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Modello P660HW-D1
firmware 3.40(AGL.9)C0

Quote:
Questa sera proverò a caricare la configurazione di fabbrica (caricando via tftp il file rom-0 accluso con il file del firmware) e ad impostare a mano tutti i parametri personalizzati da me.

Vi farò sapere. Mi auguro il meglio. In caso contrario mi resta solo da scrivere al supporto Zyxel e
Resettare il router, ricaricare il file rom-0 e reimpostare tutta la configurazione iniziale non é servito a nulla.

E' la conferma che Il NAT, per la precisione il port forwarding, del P660HW-D1 é malfunzionante!

@ david-1: non escludo che la mia confugarazione sia un pò atipica, semplicemente perché sfrutto un bel pò delle ottime features (NAT ) offerte da questo router: mi riferisco al IP Alias, NAT, Firewall, DHCP, Bandwidth Management, Dymanic DNS, Remote Management, Logs.
Visto che ci sono, uno si aspetta che insieme funzionino pure, on no?

Ultima modifica di Iron67 : 14-02-2010 alle 18:43.
Old 14-02-2010, 17:48   #7657
teppaz
Senior Member

Quote:
Succede quando il router é messo "alle strette".

1) Aggiorna il firmware. E' indispensabile.

2) In "Network > Advanced > NAT" aumenta il valore "Max NAT/Firewall Session Per User"=2048

3) In "Security > Firewall > Threshold" aumenta i valori: io ti consiglierei i valori LOW=240, i HIGH=250 e TCP Maximum Incomplete=250.
OK, grazie, ma prima di aggiornare il FW provo solo con le indicazioni che mi hai dato.
Ma se cambio il Firmware poi devo rimpostare tutto da capo? (le varie aperture di porte per emule, ecc.ecc.)
Old 14-02-2010, 18:44   #7658
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
OK, grazie, ma prima di aggiornare il FW provo solo con le indicazioni che mi hai dato.
Ma se cambio il Firmware poi devo rimpostare tutto da capo? (le varie aperture di porte per emule, ecc.ecc.)
No, in genere la configurazione viene mantenuta. Eventualmente fatti un backup prima.
Old 14-02-2010, 18:47   #7659
teppaz
Senior Member

Quote:
No, in genere la configurazione viene mantenuta. Eventualmente fatti un backup prima.
...ehm, come si fa?
Old 14-02-2010, 18:59   #7660
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Quote:
...ehm, come si fa?
In "Maintenance > Tools > Configuration" clicca su Backup.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian