|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Avessimo comprato una marca sconosciuta o di terza categoria capirei....ma uno zyxel è pur sempre un buon reuter....!Roba da matti.....
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Il P660 integra uno "SWITCH di livello 2" oppure un HUB ?
Adesso chiarisco perchè faccio sta domanda: Ho un PC con 2 NIC. Le NIC (nVidia nForce 10/100/1000 Mb) sono quelle integrate nel MCP55PXE dell'nVidia nForce 590 SLI Primo Problema: I pachetti in ingresso (WAN to LAN) (porta dest. 3389) nattati sull'IP della NIC1 transitano invece sull'IP della NIC2. I pacchetti non hanno errori di formato. Quì la colpa dovrebbe essere del router (il NAT é un suo compito) Secondo problema: Il traffico in uscita (LAN to WAN) (port sorg. 3389) passa invece dalla NIC1 ma tutti i pacchetti hanno il source IP quello della NIC2 (dovrebbero avere quello della NIC1 ovviamente). Cosa da matti. Proverò ad aggiornare i driver nForce ma sono tentato a ![]() Ultima modifica di Iron67 : 11-02-2010 alle 15:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7643 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
|
Quote:
Case Cooler Master Elite 431 Advance - MB Asus H97-Plus - CPU Intel Core i5-4590 - Ram 16GB Corsair Vengeance 1600mHz - GPU ASUS GTX760 - SSD Crucial M550 256GB (Windows) + SSD Crucial M550 128GB (Linux) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 | |
Senior Member
|
Quote:
Il P660HW-D1 ha integrato uno switch di livello 2. Primo problema: NAT Il NAT, o meglio il Port Forwarding, del P660-HW-D1 quando vi sono parecchie connesioni attive (diciamo un centinaio circa) và spesso in "crisi" o meglio esegue un fowarding su un IP errato: per la precisione ne seglie uno, a caso, dalla tabella ARP che ha in memoria. ALLUCINANTE! ![]() Così ci si spiega il gravissimo problema di NAT di questo router. Nell'ultimo firmware 3.40(AGL.9)C0 é pure documentato come "BUG FIX" ma evidentemente é un bug tuttora irrisolto. Secondo problema: BINDING DI WINDOWS Questo é un difetto di Windows. In assenza di un binding specifico da parte dell'applicazione, o senza una root statica, Windows utilizza la connessione alla rete primaria ovvero quella che nella lista delle connessioni é al primo posto (Connessioni di rete > Menù avanzate > Impostazioni avanzate > Schede e binding) In poche parole, quando i pacchetti proverrano da un IP non definito passando da una connessione di rete secondaria, i pacchetti di ritorno ovvero di risposta, usciranno comunque sempre dalla connessione primaria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7645 |
Senior Member
|
Non ho parole.......
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Per il bug del router penso sia utile segnalarlo alla Zyxel: se con il FW di pochi mesi fa lo aevvano inserito in lista come bug fix penso che dovrebbero provvedere in breve tempo (un paio di mesi?, almeno che non ci stiano già lavorando)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7647 |
Senior Member
|
Questa sera proverò a caricare la configurazione di fabbrica (caricando via tftp il file rom-0 accluso con il file del firmware) e ad impostare a mano tutti i parametri personalizzati da me.
Vi farò sapere. Mi auguro il meglio. In caso contrario mi resta solo da scrivere al supporto Zyxel e ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7648 |
Senior Member
|
Il problema di Iron67 è un pò particolare per via della configurazione della rete decisamente più atipica.
Per BonamiX invece secondo me c'è da rivedere qualcosa. In primis non mi fiderei troppo del check porte di uTorrent: non mi sembra molto affidabile neanche col mio attuale D-Link G625T. In giro c'è il link a una distro linux su qualche server tedesco che sul 3d di bittorrent usano per testare la bontà della linea. Se ti vien già a più di 150-200 KB/s direi che non ci sono problemi. Dopo: - Userei Ip fissi e disattiverei il servizio DHCP del router - Attiverei l'UPNP (ricordati di attivarlo anche nelle opzioni di uTorrent)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7649 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti,
ho zyxel 660hw-d1 con adsl ngi. collego un po' di tutto: pc, mac, ps3, iphone, touch, 2 laptops, sip phone. ho da poco modificato la configurazione passando da dhcp con ip assegnato a static ip per tutte le perifiche che si collegano però ho l'impressione di non aver guadagnato nulla in termini di performance, anzi emule e utorrent sono peggiorati. naturalmente ho aggiornato le regole con i nuovi ip ma il donwload è peggiorato e con utorrent e emule aperti la navigazione diventa impossibile (uso anche tcp-z). ho anche aggiornato al nuovo firmware ma non cambia nulla. ho dimenticato qualcosa? grazie per l'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7650 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7651 | |
Junior Member
|
Quote:
ho aperto tutte le porte della ps3 con any tcp e upd. e poi ho anche letto in questo forum che è meglio disabilitare dchp. Ultima modifica di VanniHD : 13-02-2010 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7652 |
Senior Member
|
Backup impostazioni zyxel P-660H-D1
Scusate la domanda ma dove si fa il backup delle impostazioni del reuter?In caso dovessi resettarlo per qualche problema dunque da poterle ricaricare direttamente......senza rifare tutta la configurazione manualente?
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#7653 |
Junior Member
|
vai su tools, configuration. trovi backup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7654 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti, ho la versione non wireless.
Ho un problema quando scarico con uTorrent: se il file ha tantissimi peer (insomma tante connessioni) ogni qualche minuto il router si "impalla". Prima appare il messaggio "cavo di rete scollegato" poi si riconnette e dopo un po' riparte. Lo fa ogni tanto con emule se ci sono tantissime connessioni ma non così di frequente come con uTorrent. Credevo fossero problemi di linea ma 1- cade proprio la connessione di rete, quindi è il firewall credo 2- se stacco uTorrent niente più disconnessioni. Qualcuno può aiutare? (possibilmente senza cambiare FW che non mi fido) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7655 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Aggiorna il firmware. E' indispensabile. 2) In "Network > Advanced > NAT" aumenta il valore "Max NAT/Firewall Session Per User"=2048 3) In "Security > Firewall > Threshold" aumenta i valori: io ti consiglierei i valori LOW=240, i HIGH=250 e TCP Maximum Incomplete=250. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7656 | |
Senior Member
|
Modello P660HW-D1
firmware 3.40(AGL.9)C0 Quote:
E' la conferma che Il NAT, per la precisione il port forwarding, del P660HW-D1 é malfunzionante! @ david-1: non escludo che la mia confugarazione sia un pò atipica, semplicemente perché sfrutto un bel pò delle ottime features (NAT ![]() Visto che ci sono, uno si aspetta che insieme funzionino pure, on no? Ultima modifica di Iron67 : 14-02-2010 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7657 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se cambio il Firmware poi devo rimpostare tutto da capo? (le varie aperture di porte per emule, ecc.ecc.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7658 |
Senior Member
|
No, in genere la configurazione viene mantenuta. Eventualmente fatti un backup prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7659 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7660 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.