Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2009, 18:37   #7221
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok

Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Il 660H-D1 è un'ottimo router cablato.
1) Cosa significa CABLATO?

2) Ho visto sul sito che ci sono 3 modelli senza WIRELESS:

P-660H Series
http://www.zyxel.it/web/product_fami...0-B51A3ACED766

P-661H-D
http://www.zyxel.it/web/product_fami...No=PDCA2007007

P-662H-D Series
http://www.zyxel.it/web/product_fami...8-859212B362CB

Come ripeto a me serve per:

- Navigare/Posta
- P2P
- Gioco online

Dei 3 secondo voi qual'è quello che fa al mio caso.
Sotto a quello ho uno switch Zyxel a 8 porte

Ciao e grazie
Old 27-03-2009, 10:32   #7222
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
"freeze" dopo Lista server giochi on line

Ciao,

il problema che sotto descrivo mi capita praticamente da quando ho questo router (oltre 2 anni). Vorrei avere una vostra opinione a riguardo.

In pratica: a me piace giocare online a giochi FPS (prima il vecchio CSS poi Quake Wars e COD4). Il problema è che per alcuni giochi (come quelli che prevedano steam (CSS, DoD & co.)) quando richiedo la lista server questa mi scarica alcune centinaia di entries dopodichè il router si "freeza" per qualche minuto, ovvero non riceve e non spedisce più via nulla attraverlo la WAN internet. Addirittura se provo ad accedere al pannello di configurazione via WEB questo va in timeout. Dopodichè, aspettando un paio di minuti il tutto torna a funzionare (i siti web a rispondere e il pannello di configurazione via web a mostrarsi).

Sembra quasi che il router pensi che dal PC stiano partendo "troppe richieste" via internet in troppo poco e tempo e blocchi l'uscita.

Avevo pensato potesse essere anche un blocco del provider (a valle del router) ma il comportamento è identico sia su Libero sia su Alice (dove sono passato di recente).

La cosa mi succede su tutti i sistemi operativi (xp, vista 32, vista 64, linux) e con i giochi che prevedano una lista di server (dal masterserver) da scaricare "corposa". Con liste di 200-300 server non ho problemi.

A qualcuno succede? Devo cambiare qualche configurazione?

ciao e grazie
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:13   #7223
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Un paio di domande...

Il modello di riferimento del thread come va su Alice 20 mega ?

E' wireless giusto? ho la presa telefonica a circa 20mt dal PC... va bene ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 18:31   #7224
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il modello di riferimento 20 mt...non so, non ha una sezione wifi particolarmente efficace.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 19:11   #7225
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il modello di riferimento 20 mt...non so, non ha una sezione wifi particolarmente efficace.
Cioè?

Altrimenti che mi consigli?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 27-03-2009, 19:36   #7226
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Cioè?
Cioé il 660HW-61 (modello di riferimento del thread) rischia di non garantirti una copertura adeguata su 20m di distanza in presenza di ostacoli.

Quote:
Altrimenti che mi consigli?
Per questo c'è un thread specifico in networking in generale
Old 27-03-2009, 22:21   #7227
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Cioé il 660HW-61 (modello di riferimento del thread) rischia di non garantirti una copertura adeguata su 20m di distanza in presenza di ostacoli.

Per questo c'è un thread specifico in networking in generale
Qui dici? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090

Ma sono a decine, non posso chiedere in tutti i thread.
Old 27-03-2009, 22:30   #7228
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Qui dici? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090

Ma sono a decine, non posso chiedere in tutti i thread.
Basterebbe leggere, il thread al quale mi riferivo è questo:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router
Old 27-03-2009, 22:35   #7229
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Basterebbe leggere, il thread al quale mi riferivo è questo:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router
Grazie.
Old 28-03-2009, 15:21   #7230
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tobigheri Guarda i messaggi
Ciao,

il problema che sotto descrivo mi capita praticamente da quando ho questo router (oltre 2 anni). Vorrei avere una vostra opinione a riguardo.

In pratica: a me piace giocare online a giochi FPS (prima il vecchio CSS poi Quake Wars e COD4). Il problema è che per alcuni giochi (come quelli che prevedano steam (CSS, DoD & co.)) quando richiedo la lista server questa mi scarica alcune centinaia di entries dopodichè il router si "freeza" per qualche minuto, ovvero non riceve e non spedisce più via nulla attraverlo la WAN internet. Addirittura se provo ad accedere al pannello di configurazione via WEB questo va in timeout. Dopodichè, aspettando un paio di minuti il tutto torna a funzionare (i siti web a rispondere e il pannello di configurazione via web a mostrarsi).

Sembra quasi che il router pensi che dal PC stiano partendo "troppe richieste" via internet in troppo poco e tempo e blocchi l'uscita.

Avevo pensato potesse essere anche un blocco del provider (a valle del router) ma il comportamento è identico sia su Libero sia su Alice (dove sono passato di recente).

La cosa mi succede su tutti i sistemi operativi (xp, vista 32, vista 64, linux) e con i giochi che prevedano una lista di server (dal masterserver) da scaricare "corposa". Con liste di 200-300 server non ho problemi.

A qualcuno succede? Devo cambiare qualche configurazione?

ciao e grazie
UP
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 21:17   #7231
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina Guarda i messaggi

Ho visto sul sito che ci sono 3 modelli senza WIRELESS:

P-660H Series
http://www.zyxel.it/web/product_fami...0-B51A3ACED766

P-661H-D
http://www.zyxel.it/web/product_fami...No=PDCA2007007

P-662H-D Series
http://www.zyxel.it/web/product_fami...8-859212B362CB

Come ripeto a me serve per:

- Navigare/Posta
- P2P
- Gioco online

Dei 3 secondo voi qual'è quello che fa al mio caso.
Sotto a quello ho uno switch Zyxel a 8 porte

Ciao e grazie
Un aiutino nella scelta

Ciao e grazie
Old 31-03-2009, 07:14   #7232
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao ragazzi da un paio di giorni ho alcuni problemi, ho un fisso con vista 64 collegato via cavo al router, ho notato che spesso e volemntieri mi da problemi di connessione infatto nodo che mi esce cavo scollegato e poi dopo un paiodi minuti si ricolegga, ho fatto alcuni test per sapere se era un problema di scheda integrata, ma se uso un cavo cross per collegare due pc nessun problema, sto ore e ore,ulteriore verifica metto una scheda pci cambio cavo e il problema si ripresena, allora provo a collegare il notebook con cavo, sembrava non dare problemi ma ecco che anche col notebookm fa lo stesso, devido di mettere un schda usb wifi, all'inizio nessun problema, ma ora anche col wifi fa lo stesso, cosa strana e che col notebook delle volte noto un rallentamento della connessione maagri per qualche minuto non va ma non mi scollega, mentre sul fisso mi scollega e passano botte di mezz'ora prima che si ricolleghi, spesso devo spegnere e accendere il modem.cosa strana che ieri ho provato a collegare il notebook col cavo e stranamente va mentre se collego il fisso tramite cavo niente.

spero di essermi spiegato bene e di avere rispsoste

dimenticavo mi p venuto il dubbio che non sia qualche problema della scheda madre dato che fin dall'inizio non mi ha mai funzionato il collegamento della scheda madre al pennello frontale audio, non so se maagri essendo difettose la scheda ha iniziato col problema del pannello frontale e ora il problema si diffonde ora ance sul resto?maagri e solo una sciocchezza, il modello della scheda madre è un asrock ALiveNF7G-HD720p R5.0
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 07:51   #7233
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sono noti problemi di Vista (32/64 bit) con i router

Vista (32o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare deelle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi.

Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP

- Abilitazione servizio telnet
Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet".

- Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo)
Dal prompt MSDOS digitare

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

per controllare lo stato dei parametri

netsh interface tcp show global

Se con alcune versioni di sistemi operativi (es. Vista Home), l'utente non ha caratteristiche di amminsitratore complete (anche sse è classificato come utente Administrator ed è l'unico utente) è necessario ricorrere all'utente SuperAdministrator (di solito disabilitato) che è il vero utente con diritti completio di controllo.

In Windows Vista esiste un account nascosto chiamato Super User o Super-Amministratore, esso è paragonabile ad una specie di utente root del sistema Unix, ed è quello che viene usato di solito come normale Account Amministratore in Windows XP, che ha i pieni diritti sul computer.

In Windows Vista invece, il normale account di Amministratore è soggetto all' UAC ed altre limitazioni. Il Super-Amministratore può effettuare qualsiasi modifica al sistema e non è soggetto all'UAC (user account control).

Ablitire l'account è abbastanza semplice.

Nella barra di ricerca del menù Start scrivere "cmd" , ora fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce cmd.exe e selezionare "Esegui come amministratore". Inserire questo comando:

net user administrator /active:yes (fare attenzione dopo la parola administrator bisogna lasciare uno spazio)

Riavviare il sistema e, nella finestra di selezione account, sarà disponibile un utente "Amministratore". Nel caso in cui non il sistema venisse usato da più utenti, è opportuno impostare una password (default: nessuna password), in quanto con questo account si potrà avere accesso completo a qualsiasi modifica del sistema, e arrecare danni irreparabili, se chi le apporta non sa quello che sta facendo.

Per rimettere di nuovo in ordine le cose e disabilitare il Super-Amministratore, ritornare nel prompt dei comandi, e stavolta digitare:

net user administrator /active:no (sempre con lo spazio dopo administrator)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:47   #7234
prolink
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
Non riesco ad entrare nel settaggio...

Oggi ho dovuto resettere il zyxel 660hw, ora funziona correttamente, ma mi rimane acceso la connessione wlan, io non la uso e volevo disattivarla..si sa meno onde elettromagnetiche girano in casa ,meglio è, ma caspita le ho provate tutte ma non riesco ad entrare nei paremetri di configurazione.
Se vado all' indirizzo 192.168.1.1, mi chiede la pwd, la metto ed entro nel menù che allego l'immagine ma non ci faccio niete, ho provato anche con la pwd 1234...Aiutatemi per favore è da 3 ore che provo a smanettarci.
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenShot009.jpg (18.2 KB, 9 visite)
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:19   #7235
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
Oggi ho dovuto resettere il zyxel 660hw, ora funziona correttamente, ma mi rimane acceso la connessione wlan, io non la uso e volevo disattivarla..si sa meno onde elettromagnetiche girano in casa ,meglio è, ma caspita le ho provate tutte ma non riesco ad entrare nei paremetri di configurazione.
Se vado all' indirizzo 192.168.1.1, mi chiede la pwd, la metto ed entro nel menù che allego l'immagine ma non ci faccio niete, ho provato anche con la pwd 1234...Aiutatemi per favore è da 3 ore che provo a smanettarci.
Quando inserisci la password, anzichè salvarla, fai "ingnore" poi vedrai i menù di config.
Old 06-04-2009, 22:58   #7236
prolink
Senior Member

quando entro con 192.168.1.1 ho la casella login e cancel, se metto il login poi con cancel non succede niente...ignore non c'è.
Immagini allegate
File Type: jpg ScreenShot010.jpg (19.9 KB, 7 visite)

Ultima modifica di prolink : 06-04-2009 alle 23:01.
Old 07-04-2009, 12:07   #7237
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
quando entro con 192.168.1.1 ho la casella login e cancel, se metto il login poi con cancel non succede niente...ignore non c'è.
Usa la pass. di default 1234 e fai login, alla prox schermata fai ignore.
Old 07-04-2009, 17:59   #7238
prolink
Senior Member

Niente da fare quando digito 1234 e faccio il login, mi rimane sempre la stessa videata della password, quindi ho 2 opzioni password e cancel
Io ho il modello P-660HW-D1..caspita prima avevo il modello precedente mai avuto problemi ad entrare nei menù...
Old 07-04-2009, 19:01   #7239
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Salve.
Una info: qualcuno sa se con questo router funziona il voip con il telefono SirioByAlice?
Ho provato a connetterlo alla porta ethernet e alcune volte funziona ed altre no. Da errore di configurazione...
Qualcuno ha idea di come settarlo?
Grazie!
Old 08-04-2009, 14:42   #7240
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
è un log infinito con questo messaggio, ho qualche vpn che salta, e devo riavviare il router.

sto impazzendo, questo messaggio nei log :

Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP

cosa sta ad indicare?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian