|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
1) Cosa significa CABLATO?
2) Ho visto sul sito che ci sono 3 modelli senza WIRELESS: P-660H Series http://www.zyxel.it/web/product_fami...0-B51A3ACED766 P-661H-D http://www.zyxel.it/web/product_fami...No=PDCA2007007 P-662H-D Series http://www.zyxel.it/web/product_fami...8-859212B362CB Come ripeto a me serve per: - Navigare/Posta - P2P - Gioco online Dei 3 secondo voi qual'è quello che fa al mio caso. Sotto a quello ho uno switch Zyxel a 8 porte Ciao e grazie
![]() |
#7222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
"freeze" dopo Lista server giochi on line
Ciao,
il problema che sotto descrivo mi capita praticamente da quando ho questo router (oltre 2 anni). Vorrei avere una vostra opinione a riguardo. In pratica: a me piace giocare online a giochi FPS (prima il vecchio CSS poi Quake Wars e COD4). Il problema è che per alcuni giochi (come quelli che prevedano steam (CSS, DoD & co.)) quando richiedo la lista server questa mi scarica alcune centinaia di entries dopodichè il router si "freeza" per qualche minuto, ovvero non riceve e non spedisce più via nulla attraverlo la WAN internet. Addirittura se provo ad accedere al pannello di configurazione via WEB questo va in timeout. Dopodichè, aspettando un paio di minuti il tutto torna a funzionare (i siti web a rispondere e il pannello di configurazione via web a mostrarsi). Sembra quasi che il router pensi che dal PC stiano partendo "troppe richieste" via internet in troppo poco e tempo e blocchi l'uscita. Avevo pensato potesse essere anche un blocco del provider (a valle del router) ma il comportamento è identico sia su Libero sia su Alice (dove sono passato di recente). La cosa mi succede su tutti i sistemi operativi (xp, vista 32, vista 64, linux) e con i giochi che prevedano una lista di server (dal masterserver) da scaricare "corposa". Con liste di 200-300 server non ho problemi. A qualcuno succede? Devo cambiare qualche configurazione? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Un paio di domande...
Il modello di riferimento del thread come va su Alice 20 mega ? E' wireless giusto? ho la presa telefonica a circa 20mt dal PC... va bene ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#7224 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il modello di riferimento 20 mt...non so, non ha una sezione wifi particolarmente efficace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7225 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti che mi consigli?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7226 | |
Senior Member
|
Cioé il 660HW-61 (modello di riferimento del thread) rischia di non garantirti una copertura adeguata su 20m di distanza in presenza di ostacoli.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7227 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sono a decine, non posso chiedere in tutti i thread. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7228 | |
Senior Member
|
Quote:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ciao e grazie
![]() |
![]() |
#7232 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao ragazzi da un paio di giorni ho alcuni problemi, ho un fisso con vista 64 collegato via cavo al router, ho notato che spesso e volemntieri mi da problemi di connessione infatto nodo che mi esce cavo scollegato e poi dopo un paiodi minuti si ricolegga, ho fatto alcuni test per sapere se era un problema di scheda integrata, ma se uso un cavo cross per collegare due pc nessun problema, sto ore e ore,ulteriore verifica metto una scheda pci cambio cavo e il problema si ripresena, allora provo a collegare il notebook con cavo, sembrava non dare problemi ma ecco che anche col notebookm fa lo stesso, devido di mettere un schda usb wifi, all'inizio nessun problema, ma ora anche col wifi fa lo stesso, cosa strana e che col notebook delle volte noto un rallentamento della connessione maagri per qualche minuto non va ma non mi scollega, mentre sul fisso mi scollega e passano botte di mezz'ora prima che si ricolleghi, spesso devo spegnere e accendere il modem.cosa strana che ieri ho provato a collegare il notebook col cavo e stranamente va mentre se collego il fisso tramite cavo niente.
spero di essermi spiegato bene e di avere rispsoste dimenticavo mi p venuto il dubbio che non sia qualche problema della scheda madre dato che fin dall'inizio non mi ha mai funzionato il collegamento della scheda madre al pennello frontale audio, non so se maagri essendo difettose la scheda ha iniziato col problema del pannello frontale e ora il problema si diffonde ora ance sul resto?maagri e solo una sciocchezza, il modello della scheda madre è un asrock ALiveNF7G-HD720p R5.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7233 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Sono noti problemi di Vista (32/64 bit) con i router
Vista (32o 64bit) tenta di ottimizzare continuamente (autotuning) la dimensione dei pacchetti TCPIP per migliorare la connessione. Questo continuo variare deelle dimensioni dei pacchetti manda in crisi qualsasi router che tende a bloccarsi. Per un corretto funzionamento delle utility e del modem conviene abilitare il servizio telnet e disabilitare l'autotuning del TCPIP - Abilitazione servizio telnet Selezionare [Pannello di controllo] -> [Programmi e funzionalità] -> [Attivazione e disattivazione delle funzionalità Windows] -> Spuntare "Client Telnet". - Disabilitazione autotuning TCPIP (causa il blocco del router dopo un certo tempo) Dal prompt MSDOS digitare netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled per controllare lo stato dei parametri netsh interface tcp show global Se con alcune versioni di sistemi operativi (es. Vista Home), l'utente non ha caratteristiche di amminsitratore complete (anche sse è classificato come utente Administrator ed è l'unico utente) è necessario ricorrere all'utente SuperAdministrator (di solito disabilitato) che è il vero utente con diritti completio di controllo. In Windows Vista esiste un account nascosto chiamato Super User o Super-Amministratore, esso è paragonabile ad una specie di utente root del sistema Unix, ed è quello che viene usato di solito come normale Account Amministratore in Windows XP, che ha i pieni diritti sul computer. In Windows Vista invece, il normale account di Amministratore è soggetto all' UAC ed altre limitazioni. Il Super-Amministratore può effettuare qualsiasi modifica al sistema e non è soggetto all'UAC (user account control). Ablitire l'account è abbastanza semplice. Nella barra di ricerca del menù Start scrivere "cmd" , ora fare clic con il pulsante destro del mouse sulla voce cmd.exe e selezionare "Esegui come amministratore". Inserire questo comando: net user administrator /active:yes (fare attenzione dopo la parola administrator bisogna lasciare uno spazio) Riavviare il sistema e, nella finestra di selezione account, sarà disponibile un utente "Amministratore". Nel caso in cui non il sistema venisse usato da più utenti, è opportuno impostare una password (default: nessuna password), in quanto con questo account si potrà avere accesso completo a qualsiasi modifica del sistema, e arrecare danni irreparabili, se chi le apporta non sa quello che sta facendo. Per rimettere di nuovo in ordine le cose e disabilitare il Super-Amministratore, ritornare nel prompt dei comandi, e stavolta digitare: net user administrator /active:no (sempre con lo spazio dopo administrator)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7234 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
|
Non riesco ad entrare nel settaggio...
Oggi ho dovuto resettere il zyxel 660hw, ora funziona correttamente, ma mi rimane acceso la connessione wlan, io non la uso e volevo disattivarla..si sa meno onde elettromagnetiche girano in casa ,meglio è, ma caspita le ho provate tutte ma non riesco ad entrare nei paremetri di configurazione.
Se vado all' indirizzo 192.168.1.1, mi chiede la pwd, la metto ed entro nel menù che allego l'immagine ma non ci faccio niete, ho provato anche con la pwd 1234...Aiutatemi per favore è da 3 ore che provo a smanettarci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7235 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7236 |
Senior Member
|
quando entro con 192.168.1.1 ho la casella login e cancel, se metto il login poi con cancel non succede niente...ignore non c'è.
Ultima modifica di prolink : 06-04-2009 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7237 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Usa la pass. di default 1234 e fai login, alla prox schermata fai ignore.
![]() |
#7238 |
Senior Member
|
Niente da fare
![]() Io ho il modello P-660HW-D1..caspita prima avevo il modello precedente mai avuto problemi ad entrare nei menù... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7239 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Salve.
Una info: qualcuno sa se con questo router funziona il voip con il telefono SirioByAlice? Ho provato a connetterlo alla porta ethernet e alcune volte funziona ed altre no. Da errore di configurazione... Qualcuno ha idea di come settarlo? Grazie! ![]()
![]() |
#7240 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
è un log infinito con questo messaggio, ho qualche vpn che salta, e devo riavviare il router.
sto impazzendo, questo messaggio nei log : Exceed MAX incomplete, sent TCP RST: TCP cosa sta ad indicare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.