|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3361 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3362 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. di CN
|
Vabbe', se non ti fatturano nemmeno la linea sei a posto
![]()
![]() |
#3363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Ma abilitando/impostando i valori RTS/CTS Threshold e Fragmentation Threshold si riescono a migliorare le performnace della rete wi-fi?
Io non ho una rete g+: che valori dovrei mettere? Grazie ![]()
![]() |
#3364 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Eccomi di nuovo qui.
Ho da un paio di masi alice 20 mega con il router del tread. Utilizzando emule, in alcune occasioni, quando si sconnette dal server a cui sono collegato, si riconnette in automatico ad un altro. Il problema è che quando si riconnette ha un id basso e le porte del router me le da come chiuse, anche se in realta sono aperte. Il problema cessa se riavvio il pc. Dopo il riavvio mi riconnetto ad un server le porte tornano ad essere viste aperte e l'ID torna alto. Qualcuno sa qualcosa in proposito? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ciao a tutti,
è da un po' che ho questo router e mi ci trovo bene. però ora avrei deciso di attivare il firewall. nell'elenco dei servizi autorizzati ho messo, oltre le regole di emule da me create, anche quelle riguardanti http, https, ftp, pop, smtp e msn. ho fatto bene? inoltre, vedendo quali porte avevo nattato, mi sono ritrovato queste: ![]() se mi sono chiare a cosa si riferiscono le prime regole (fino alla 6 sono relative al mulo), non ricordo il perché dell'esistenza delle altre. qualcuno le conosce? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3366 |
Senior Member
Città: Prov. PD
|
Quote:
![]() Se si, TEORICAMENTE un nome alla regola che identifica il servizio lo hai dato! ![]()
![]() |
#3367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
sempre che tu non abbia modificato le porte standard allora devi cercare la risposta nel tuo cuore. ![]() ![]() Ultima modifica di FiSHBoNE : 10-11-2006 alle 12:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3369 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti,
ho da poco preso il router in questione e mi ci trovo in generale bene. Siccome non mi è stata attivata ancora la linea adsl mi collego tramite un pc attaccato al router che fa da gateway e che ho impostato nel router come connessione di backup. Il problema è che per farlo funzionare ho dovuto spuntare "Bypass Triangle Route", in questo modo tutti i pacchetti wan to wan bypassano il firewall. Secondo me non dovrebbe essere un problema finché non sono connessa anche con l'adsl, cmq siccome non ne capisco molto chiedo il vostro parere. In realtà sul manuale, per evitare questo problema, è scritto che dovrei mettere il gateway in un'altra rete e credo usare l'ip alias, ma questo secondo voi non porterebbe poi problemi nelle comunicazioni tra il pc gateway e gli altri (nell'altra rete)? Anche perché tutti i pc della rete hanno anche dei firewall software. Se qualcuno mi potesse togliere un po' di confusione gliene sarei grata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3370 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora tutto funziona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3371 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
CIAO A TUTTI , avrei un po' di domande
se aggiorno il firmware al 10 (è l'ultimo no?) mi funziona con l'adsl2? (e rimane compatibile con l'adsl1 ) se aggiorno il firware perdo tutte le catene del firewall e le altre impostazioni?
![]() |
#3372 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E comunque si, rimane retrocompatibile con l'adsl normale. Quote:
Perdi quindi tutte le configurazioni che hai fatto.
![]() |
![]() |
#3373 |
Senior Member
Città: Catanzaro
|
Non vorrei dire una castroneria... il supporto per l'ADSL 2+ è già presente, senza bisogno di passare ad una versione agg. di firmware... Almeno, il mio (in origine PE9) sulla scatola e sul manuale riportava "supports new ADSL2, ADSL2+, RE ADSL.... cmq, aggiornare alla 11 male non fa
![]() |
#3374 | |
Senior Member
|
Quote:
Se aggiorni il firmware perdi tutte le impostazioni, ma potresti fare il backup del file di configurazione facendo così (ATTENZIONE: NON E' UN METODO SICURO DI BACKUP...) : 1) apri un client FTP qualsiasi (io ti dico come fare per FlashFXP, uno dei piu diffusi) 2) utilizza come indirizzo di connessione (premi f8 per fare apparire la finestrina) 192.168.1.1, username: root, password: la password da te impostata per accedere al router 3) Vai nella scheda "Opzioni" della finestra di connessione e togli "PASV Mode" 4) Connetti ![]() Ti appariranno 2 files: salva una copia del file "rom-0" Dopo che aggiorni il firmware, backuppa questo file nel router e tutto dovrebbe tornare ai settaggi di prima. CIAO ![]()
![]() |
![]() |
#3375 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dove posso scaricare il firmware pe11?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3376 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
GRASSIE!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3377 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
3.40(PE.6) | 08/09/2004 e dai link sopra riportati è presente solo l'ultima versione aggiornata, mentre secondo il manuale PDF occorrerebbero tutte le versioni finora rilasciate per procedere all'aggiornamento. Come mai sono sparite? Dove posso trovarle? Grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3378 |
Senior Member
|
a tutti coloro che hanno impostato il firewall ed il NAT, avete impostato qualcosa di particolare per usare MSN?
oggi non mi va proprio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3379 |
Senior Member
|
si a volte fa le bizze con msn, cmq non preoccu aspetta a domattina o magari reboota il pc che funziona
![]()
![]() |
#3380 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Savona
|
Aggiornato il 3 post
-situazione firwmare -consigli e esperienze degli utenti c'è ancora qualcosa da aggiungere?
Come il saggio Aristofane scrisse una volta, tradotto grossolanamente… La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via… l'ignoranza può diventare educazione e l'ubriachezza può tornare sobrietà. Ma la stupidità dura per sempre PER AIUTO SCRIVETE NEL THREAD APPOSITO (NO PM - NO EMAIL)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.