|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
In questo caso l'unica cosa è prendere un notebook di fascia professional già con XP (rari) oppure un notebook con Vista Business/Ultimate + disco downgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#724 |
Member
Città: Roma
|
Bios f58a
Ciao a tutti
Oggi ho aggiornato il bios alla versione F58A, sono qui a scrivere ...quindi tutto sembra essere andato per il meglio ! ![]() Ho eseguito l'aggiornamento per la prima volta, infatti avevo l'F09 e cioè quello di fabbrica ! Spero di trovare miglioramenti sul funzionamento della ventola... è per questo che ho aggiornato. qualcuno mi sa dire se troverò grosse differenze in altre funzioni del portatile ?? Grazie ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
|
L'F.58 porta enormi vantaggi: migliore gestione della ventola (quindi temperature più basse), supporto per processori penryn e per le nuove schede wifi atheros, risoluzione di bug vari sulla connettività wifi e sul caricamento della batteria.
La sospensione continua a funzionare correttamente anche con l'F.58: sicuramente si tratta di un problema di Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Member
|
primo bug del bios F58A
Oggi sul portatile, dopo tot minuti è partito il salvaschermo ... e non c'è stato verso di rientrare ad usarlo, ho premuto tutti i tasti, compreso quello della accenzione, ma non succedeva nulla.
Ho dovuto spegnerlo ! Viè una maniera per ritornare al mio buon vecchio F09? Oppure ad una versione che funzioni? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Member
|
Bah !!
Il problema sembra non ripresentarsi.... speriamo bene! in caso vi faccio sapere Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
La versione F.58 non porta a questo tipo di problemi. Sicuramente si tratta di un problema di Windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
|
Si credo che sia stato un evento sporadico. Non si è più ripresentato fin'ora.
La ventola sembra sentirsi di meno, e come dicevi tu, è sempre in funzione. Una domanda : ho visto che si è accumulata della polvere nella zona ventola, il vecchio portatile lo pulivo spesso ...era abbastanza agevole smontare il coperchio, ma su questo non so proprio cosa fare ... cosa mi consigli per la pulizia ? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
|
Purtroppo su questo notebook per accedere alla ventola direttamente (cioè non attraverso la griglia) è necessario smontare tutto tranne processore e dissipatore. Quindi ti consiglio di mandare, a notebook spento, semplicemente un pò di aria compressa sulla ventola attraverso i fori della griglia: in questo modo l'eventuale sporcizia dovrebbe venire fuori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
|
Partizionare Unità logica principale per Ubuntu
Salve ragazzi.devo partizionare l'unità logica principale per fare spazio a Ubuntu.ho provato a farlo da gestione disco ma mi permette di liberare solo 159 mb!!posso fare il tutto da ubuntu stesso?grazie
![]() |
#733 |
Senior Member
|
UP
![]() |
#734 |
Senior Member
|
Si, puoi anche allocare il restante spazio vuoto della prima partizione direttamente durante il processo di installazione di ubuntu. Però prima ti consiglio di riunire tutte le partizioni così la partizione di ubuntu la crei tutta in una volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Senior Member
|
provando a farlo dal cd mi permette solo di scegliere tra la formattazio completa del hd o impostarlo manualmente,ma non so come farload ogni modo credo che comprometta vista.ad ogni modo oggi ho fatto così.ho ridotto la partizione principale e ottenuto i miseri 159 mb.poi ho installato ubuntu da windows e si è preso 20gb(ma sempre in c: ).ho riavviato e mi ha permesso di ridurre la partizione di altri 5500mb.il fatto è che nonostante abbia 36gb liberi non mi fa ridurre + niente!ma che ca***!vorrei dedicare almeno 10gb complessivi,incluso swap,per ubuntu.ma come fare?ho provato anche a disattivare i file di paging e a eseguire la pulizia del disco ma niente...molto deludente l'applicativo windows...help k88
![]() ![]()
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 19-11-2008 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Senior Member
|
Strano che da cd non te lo fa fare....l'ultima volta che ho installato ubuntu ho usato proprio quella procedura per creare le partizioni.
Comunque viste tutte le problematiche forse ti tocca utilizzare un software di terzi come Paragon drive backup. |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
|
tutto risolto.mi è bastato dare due pugni proprio sopra l'hdd,strapparlo dal note o sbatterlo contro la mia fronte per farlo funzionare.no dai.ho fato così:ho eliminato dati per qualche gb, ma non ne voleva sapere di farmi spostare altro spazio.quindi ho eliminato i punti di ripristino.a quel punto mi ha fatto spostare 6gb e rotti(ho spostato il max).riprovo un secondo dopo e indica che si posono spostare altri 2,5.strano.a quel punto passo all'insralazione.ho fatto tutto manualmente,perche altrimenti in modalità guidata piallava tutto,e ho prima creato swap,poi quello col punto di mount / e poi home.ma al riavvio non funzionava.quindi ho riavviato da cd,cancellato le partizioni e rifatto fare l'installazione,questa volta guidate prendendo il max di spazio contiguo disponibile(prima questa scelta non l'avevo).finito tutto ora funziona.mi dice qualcosa in merito ai driver nvidia,ma solo in un popup,nessun errore.domani,avendo acceso a internet,metto il tutto a posto,e ti romperò di sicuro.dovrò metter mano al file che gestisce la lista di s.o. installati.infatto mi spunta due volte vista/longhorn.boh.a presto.
Better to reign in Hell, than serve in heav'n... John Milton Ultima modifica di l'arcangelo : 20-11-2008 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Espansione RAM
Sicuramente nelle 37 pagine ci sarà la risposta, ho letto le prime 10
![]() Allora non so nulla di pc, sulla scocca del mio c'è scritto HP Pavilion dv6000 mentre la scatola porta la dicitura dv6560. Devo espandere la memoria di 2GB, volevo sapere se questo tipo di ram può andare Kingston KVR667D2S5/2G - 2GB 667MHZ DDR2 CL5 SODIMM Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Riporto il testo presente in prima pagina:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che velocità!
La proverò e nel caso sia tutto ok ti faccio sapere! Ultima modifica di SuCh4rD : 24-11-2008 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.