Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 13:18   #181
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
F2 -> Informazioni di sistema
F6 -> Test
F10 -> BIOS
F11 -> Recovery

Ultima modifica di K88 : 12-10-2007 alle 13:27.
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 21:23   #182
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Qualcuno potrebbe mandarmi i files dell' "HP User Guides"?
Cioè dell'applicazione che permette di vedere la documentazione attraverso Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente.....dovrebbe stare in una cartella contenuta in C:\Programmi\Hewlett-Packard.
Grazie anticipatamente.
Old 14-10-2007, 08:56   #183
riddickducati
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
ragaazi vedo che voi ci avete fatto di tutto con i pc come il mio dv6560el...
io nn sono mooolto pratico... e già per riuscire a fare il cd di xp con i sata è stato difficilissimo...
ora però ci sono riuscito, ho xp... solo che nn ho nessuna periferica...
nn riesco ad installarci nulla... in tutto mi dice che nn trova la periferiferica...
ho la cartella cwsetup ex vista ma mi dice che i drive dentro sono solo per cista, ho scaricato la cartella drivers20070914-1 solo ceh nn sò come usarla...
ora ho il pc fermo e nn sò che farci...
riuscireste per caso a farmi una lista con esattamente cosa installare e come fare....
grazie 10000
riddickducati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:17   #184
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Basta che estrai i file dall'archivio e quando windows richiede l'installazione dei drivers gli passi la cartella...il tutto è abbastanza intuitivo. Se poi hai qualche icona gialla in Gestione periferiche basta cha fai click con il tasto destro del mouse e selezioni "Aggiorna driver...", poi dalla procedura selezioni nuovamente la cartella con i files estratti.

Ultima modifica di K88 : 14-10-2007 alle 13:22.
Old 15-10-2007, 22:29   #185
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe mandarmi i files dell' "HP User Guides"?
Cioè dell'applicazione che permette di vedere la documentazione attraverso Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente.....dovrebbe stare in una cartella contenuta in C:\Programmi\Hewlett-Packard.
Grazie anticipatamente.
Il file setup.exe contenuto nella cartella C:\SwSetup\UG007 crea i file di guida utente nella cartella C:\Program Files\Hewlett-Packard\Documentation.
All'interno di questa cartella però non vi sono eseguibili, bensì solo file HTML e altri sconosciuti.
Il link dove trovare l'applicazione in formato compresso (UG007.zip) è questo, mentre la cartella Documentation e il relativo contenuto (Documentation.zip) è scaricabile da qui.
C'è da tenere conto però che la sola cartella Documentation pesa 117 MB, mentre nei "programmi installati" lo spazio occupato dall'HP User Guides ammonta a ben 153 MB.. suppongo quindi che l'installazione sia necessaria per il corretto funzionamento.

Ultima modifica di LinFX : 16-10-2007 alle 07:28.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 08:48   #186
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Grazie....ora vedo se funziona.
Old 16-10-2007, 17:44   #187
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Raga, sto letteralmente impazzendo: non riesco a installare correttamente la webcam! Ho eseguito alla lettera la procedura "Risoluzione dei problemi relativi all'HP Webcam" ma nulla, non funziona. Il risultato è questo:

"Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."

Eppure mi risulta "Acer Crystal Eye webcam", "Produttore: Chicony".

Ho provato anche drivers di altri modelli, scaricati dal sito HP, e in questo caso la situazione è leggermente più rosea: la webcam funziona... fino al riavvio successivo.
Ho letto che qualcuno ha rimosso il driver usbvideo.sys, ma non capisco come fare: anche con UAC disabilitato mi dice che serve l'autorizzazione per cancellare il file (risiede in c:\windows\system32\drivers).

Help me!

Ultima modifica di LinFX : 16-10-2007 alle 20:27.
Old 16-10-2007, 21:57   #188
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Prima anche io avevo difficoltà ad utilizzare l'HP Webcam ma con i drivers Acer Crystal Eye non ho più avuto problemi.
Evidentemente c'è un conflitto tra drivers...prova a disinstallare il driver dell'acer crystal eye (si disinstalla dal pannello di controllo), poi rimuovi il file usbvideo.sys (drivers HP) diventando prima proprietario del file o aggiungendo le autorizzazioni di "controllo completo" attraverso la scheda Protezione situata nelle proprietà.
Una volta fatto prova a rifare la procedura per i driver dell'acer crystal eye.
Old 16-10-2007, 22:28   #189
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Il file setup.exe contenuto nella cartella C:\SwSetup\UG007 crea i file di guida utente nella cartella C:\Program Files\Hewlett-Packard\Documentation.
All'interno di questa cartella però non vi sono eseguibili, bensì solo file HTML e altri sconosciuti.
Il link dove trovare l'applicazione in formato compresso (UG007.zip) è questo, mentre la cartella Documentation e il relativo contenuto (Documentation.zip) è scaricabile da qui.
C'è da tenere conto però che la sola cartella Documentation pesa 117 MB, mentre nei "programmi installati" lo spazio occupato dall'HP User Guides ammonta a ben 153 MB.. suppongo quindi che l'installazione sia necessaria per il corretto funzionamento.
Grazie 1000 per l'aiuto LinFX.
Purtroppo avevo già i file della documentazione HTML (cioè l'HP User Guides 0057), il problema è che non riesco proprio a capire dove sta l'eseguibile che permette di visualizzare il tutto senza aprire una per una le pagine HTML...prima funzionava alla perfezione ma ora all'improvviso quando vado su Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente mi appare un bel messaggio "This application is not installed". Visto che vorrei evitare di fare un ripristino o di riformattare vi chiedo se potete ancora provare a cercare questo files, non perchè ho urgenza della guida....ma già che ho i files sul PC.....
PS: Purtroppo Guida e supporto tecnico HP, HP active support, HP User Guides 0057 e ESU for Windows Vista non installano questa applicazione.

Ultima modifica di K88 : 16-10-2007 alle 22:49.
Old 18-10-2007, 15:14   #190
nexus_19rm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi!! Volevo un informazione sul mio 6599el!! Ho installato Xp, mi funziona tutto tranne il rilevatore di impronte (ovviamente) e il lightscribe. Ho provato a scaricare driver che si trovano in giro su internet e su lightscribe.com ma non ce verso. Nessuno dei programmi che creano le label e scrivono sui cd lightscribe non riconoscono i driver (cioè non visualizzano nel loro elenco il dispositivo lightscribe, anche se il dispositivo dvd [tsst corp cd/dvdw ts-l632m Ata device] è installato).

Inoltre avevo comprato un tv tuner della pinnacle che con windows media center di vista funzionava invece adesso su xp non funge in quanto non ho installato la versione XP con media center integrato. Ho provato altri sw ma non funge uguale. Come posso fare a farlo funzionare, senza ri installare Xp?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte!!
nexus_19rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:48   #191
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Per far funzionare il rilevatore di impronte su XP devi installare VeriSoft Access Manager (trovi il link nella pagina iniziale). Per il lightscribe usa questo software: http://download.lightscribe.com/ls/L...1.10.16.1_.exe è compatibile anche su XP e funziona perfettamente.
Per il tv tuner potresti provare ad utilizzare il "pinnacle media center" (di solito viene distribuito in un CD insieme al sintonizzatore), oppure devi fare l'aggiornamento a Windows XP Media Center.
Old 19-10-2007, 16:57   #192
nexus_19rm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie per le risposte.

Provero la soluzione per il lightscribe e per il rilevatore di impronte, mentre per quanto riguarda il pennacle media center nel cd non ce niente e non installa niente se non è gia insallato il windows media center.
nexus_19rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:27   #193
riddickducati
Member

Città: torino
ma sono l'unico che nn riesce a mettere la scheda video?
anche con i drive della prima pag???
riddickducati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:14   #194
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Grazie 1000 per l'aiuto LinFX.
Purtroppo avevo già i file della documentazione HTML (cioè l'HP User Guides 0057), il problema è che non riesco proprio a capire dove sta l'eseguibile che permette di visualizzare il tutto senza aprire una per una le pagine HTML...prima funzionava alla perfezione ma ora all'improvviso quando vado su Start > Guida e supporto tecnico > Guide per l'utente mi appare un bel messaggio "This application is not installed".
Ciao K88! Non mi sono dimenticato, purtroppo sono stato un pò preso, inoltre non avendo reinstallato queste applicazioni, devo sempre rivolgremi a qualcuno che ha ancora il pc come HP l'ha concepito.
Detto questo, ieri ho guardato sul pc di un'amica, ma non sono riuscito a risalire all'eseguibile. Ora mi è venuto un dubbio: dato che il supporto tecnico funziona con dei link come una pagina web, potrebbe darsi che non esista un vero e proprio eseguibile, ma che invece venga modificato un semplice file di collegamento.. ..Forse l'ho sparata grossa.. però lavora su pagine HTML...
Appena avrò la possibilità ricontrollerò

Ultima modifica di LinFX : 20-10-2007 alle 10:17.
Old 20-10-2007, 10:15   #195
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Quote:
Prima anche io avevo difficoltà ad utilizzare l'HP Webcam ma con i drivers Acer Crystal Eye non ho più avuto problemi.
Evidentemente c'è un conflitto tra drivers...prova a disinstallare il driver dell'acer crystal eye (si disinstalla dal pannello di controllo), poi rimuovi il file usbvideo.sys (drivers HP) diventando prima proprietario del file o aggiungendo le autorizzazioni di "controllo completo" attraverso la scheda Protezione situata nelle proprietà.
Una volta fatto prova a rifare la procedura per i driver dell'acer crystal eye.
Nulla, ho provato e riprovato, sempre senza successo.
Forse però ho trovato l'inghippo: credo che la mia webcam sia una Ricoh, non una Sonix. Ora, non so come fare a capire il tipo di hardware installato tramite windows, ma nelle proprietà della Webcam in Gestione Dispositivi, aprendo l'ID Hardware, mi compare questa voce:
usb\vid_05ca&PID_1812&REV_7403&MI_00
So per certo che sotto linux le webcam per Pavilion con indirizzo 05ca necessitano i driver Ricoh..
Sbaglio?

Ultima modifica di LinFX : 20-10-2007 alle 10:29.
Old 20-10-2007, 18:30   #196
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Ciao K88! Non mi sono dimenticato, purtroppo sono stato un pò preso, inoltre non avendo reinstallato queste applicazioni, devo sempre rivolgremi a qualcuno che ha ancora il pc come HP l'ha concepito.
Detto questo, ieri ho guardato sul pc di un'amica, ma non sono riuscito a risalire all'eseguibile. Ora mi è venuto un dubbio: dato che il supporto tecnico funziona con dei link come una pagina web, potrebbe darsi che non esista un vero e proprio eseguibile, ma che invece venga modificato un semplice file di collegamento.. ..Forse l'ho sparata grossa.. però lavora su pagine HTML...
Appena avrò la possibilità ricontrollerò
Effettivamente il link presente su Guida e supporto tecnico si collega ad un file di script (che già ho identificato) che ha il compito di avviare l'eseguibile. Purtroppo lo script è crittografato quindi non ho la possibilità di leggere il percorso che va ad avviare ma di sicuro l'eseguibile nel computer non c'è. Le pagine HTML della guida vengono installate dal pacchetto dell'HP User Guides ma il programma per visualizzarle ordinate purtroppo no...

Quote:
Nulla, ho provato e riprovato, sempre senza successo.
Forse però ho trovato l'inghippo: credo che la mia webcam sia una Ricoh, non una Sonix. Ora, non so come fare a capire il tipo di hardware installato tramite windows, ma nelle proprietà della Webcam in Gestione Dispositivi, aprendo l'ID Hardware, mi compare questa voce:
usb\vid_05ca&PID_1812&REV_7403&MI_00
So per certo che sotto linux le webcam per Pavilion con indirizzo 05ca necessitano i driver Ricoh..
Sbaglio?
Non saprei...può essere che la webcam è collegata insieme al set ricoh (lettore schede, firewire, ecc..) ecco perchè gli servono quei drivers, inoltre webcam, microfoni e ricevitori wireless sono montati su un unico blocco. Che sia una Sonix non ne ho la certezza assoluta, però ti posso assicurare che (almeno su Windows Vista) i driver dell'Acer crystal eye funzionano perfettamente, anche meglio di quelli originali HP.
Old 22-10-2007, 12:25   #197
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Buonasera a tutti!

Scrivo sui questo 3D x la prima volta perché proprio ieri ho messo le mani su un DV6580EL (che è mooolto simile a quello di questo thread). Giusto per segnalare che, nonostante mi aspettassi un disco fisso da 160 Gb, mi sono trovato, fortunatamente, un WDC 250 Gb !

Credo che sia uno Scorpio da 5400 RPM, ma ora non posso confermarvelo.

Credo che HP abbia modificato le dotazioni minime senza avvertire i retailer (dove l'ho comperato, un e-shop tra i più famosi) c'era ancora scritto che avrebbe montato 160 Gb...

Bye, Macco26.

PS: qualcuno di voi CONSIGLIA un qualche particolare driver NVIDIA (presi ovviamente da Laptopvideo2Go) per questo portatile? So che esistono le versioni 16x.xx e 15x.xx e non ho ben chiare le differenze: forse i primi sono per tutti, mentre le seconde sono più per un'utenza mobile (dunque abilitano un maggior risparmio di energia). È vero?
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:15   #198
frlbac
Junior Member

audio su ubuntu 7.10

allora, la nuova ubuntu 7.10 ha funzionato alla prima, a parte l'audio.
per far funzionare la scheda audio ho seguito questa guida per compilare i nuovi alsa: http://www.intilinux.com/howto/394/a...ver-per-linux/
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:51   #199
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Ci sono notizie per il modulo bluetooth su ubuntu 7.10?
Old 22-10-2007, 17:57   #200
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Giusto per segnalare che, nonostante mi aspettassi un disco fisso da 160 Gb, mi sono trovato, fortunatamente, un WDC 250 Gb !
Si, pare che sia successo anche ad altre persone che hanno acquistato il dv6580el. Se guardi in HP System Information noterai anche che l'espandibilità massima segnalata è 4gb invece di 2....chissà se questo è vero....

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
PS: qualcuno di voi CONSIGLIA un qualche particolare driver NVIDIA (presi ovviamente da Laptopvideo2Go) per questo portatile? So che esistono le versioni 16x.xx e 15x.xx e non ho ben chiare le differenze: forse i primi sono per tutti, mentre le seconde sono più per un'utenza mobile (dunque abilitano un maggior risparmio di energia). È vero?
Ci sono driver più stabili e meno stabili, nessuno di quei driver è stato appositamente progettato per i laptop ma unicamente per i desktop. Sono i modded INF ad adattare il tutto....sul sito di laptopvideo2go hanno inserito un sondaggio per ogni versione quindi puoi vedere direttamente da lì quali sono i migliori. Tuttavia per avere dei reali benefici bisognerebbe sempre puntare sull'ultime versioni di forceware x.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian