Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 18:20   #1441
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ragazzi...ho 2 domande da porvi:
1) molto spesso internet explorer smette di funzionare e si riavvia...come mai?Ho anche installato il SP1;
2) anche a voi quando il processore(credo) è in attività si sente come un formicolìo,un tikkettìo minimo proveniente dal notebook?
altre risposte?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 20:03   #1442
primulissima00
Senior Member

Oggi ho scaricato il seguente aggiornamento: AuthenTec Inc. - Other Harware - AuthenTec Inc. AES2501A. Appena riavviato il pc,però, il FingerReader non mi ha più funzionato e l'apposita funzione di registrazione delle impronte digitali del veriSoft Access Manager è sparita...Mi dava unicamente la possibilità di registrare le credenziali di accesso tramite password. Ho dovuto disinstallare ed eliminare definitivamente dal sistema il file di installazione del nuovo aggiornamento e ripristinare il vechio driver per ritornare alla piena funzionalità del lettore di impronte. Come mai succede questo, dato che l'aggiornamento driver mi è stato suggerito tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update?

Ultima modifica di primulissima00 : 25-10-2008 alle 20:08.
Old 27-10-2008, 08:48   #1443
antoniocamerino
Senior Member

L'Avatar di antoniocamerino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Quote:
Oggi ho scaricato il seguente aggiornamento: AuthenTec Inc. - Other Harware - AuthenTec Inc. AES2501A. Appena riavviato il pc,però, il FingerReader non mi ha più funzionato e l'apposita funzione di registrazione delle impronte digitali del veriSoft Access Manager è sparita...Mi dava unicamente la possibilità di registrare le credenziali di accesso tramite password. Ho dovuto disinstallare ed eliminare definitivamente dal sistema il file di installazione del nuovo aggiornamento e ripristinare il vechio driver per ritornare alla piena funzionalità del lettore di impronte. Come mai succede questo, dato che l'aggiornamento driver mi è stato suggerito tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update?
quaoto in pieno primulissima.. anche a me quell'aggiornamento ha reso inutilizzabile il lettore di impronte, tornato al volo al driver precedente!!.
xkè succede!? sono delle pippe a microzozz!
Old 27-10-2008, 18:23   #1444
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
è successo anche a me, ?????, così ho colto l'occasione consigliatami da un amico, invece di sostituire i driver ho sostituito il software di gestione identità "verisoft" con il più performante "digital persona" distribuito anch'esso da HP e fornito di prima installazione su altri modelli DV 6xxx.
Digital persona ha le stesse caratteristiche e funzioni di verisoft (che tra l'altro sembra essere la causa di alcuni bluescreen ) ma funzione meglio, ve lo consiglio.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...t&lc=it&dlc=it
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 08:29   #1445
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
è successo anche a me, ?????, così ho colto l'occasione consigliatami da un amico, invece di sostituire i driver ho sostituito il software di gestione identità "verisoft" con il più performante "digital persona" distribuito anch'esso da HP e fornito di prima installazione su altri modelli DV 6xxx.
Digital persona ha le stesse caratteristiche e funzioni di verisoft (che tra l'altro sembra essere la causa di alcuni bluescreen ) ma funzione meglio, ve lo consiglio.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...t&lc=it&dlc=it
mi tenti una cifra!!! anche perchè verisoft non va con Firefox!!!
e questo? testyalo un pò e facci sapere!;-) nel frattempo lo scarico!
Old 28-10-2008, 09:12   #1446
mercury84
Member

L'Avatar di mercury84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Quote:
Anche a me con l'aggiornamento di winzozz update non funziona più

Ok rimuovere l'aggiornamento dalla lista di windows update dei fix installati, ma poi che devo fare per far tornare tutto com'era prima come hai fatto tu ?
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:51   #1447
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Anche a me con l'aggiornamento di winzozz update non funziona più

Ok rimuovere l'aggiornamento dalla lista di windows update dei fix installati, ma poi che devo fare per far tornare tutto com'era prima come hai fatto tu ?
gestione periferiche---> trova la periferica del lettore di impronte---->proprieta---->ripristina driver
Old 28-10-2008, 18:24   #1448
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
mi tenti una cifra!!! anche perchè verisoft non va con Firefox!!!
e questo? testyalo un pò e facci sapere!;-) nel frattempo lo scarico!
Lo uso da una settimana con soddisfazione, e funziona alla grande anche con firefox.
Trovo sia anche più veloce la risposta al log di windows, (per interderci quando passi il dito per accedere).
da provare.............
Old 28-10-2008, 18:43   #1449
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Lo uso da una settimana con soddisfazione, e funziona alla grande anche con firefox.
Trovo sia anche più veloce la risposta al log di windows, (per interderci quando passi il dito per accedere).
da provare.............
grazie mitre! lo provo!
Old 29-10-2008, 10:55   #1450
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
anche a me non funzionava più, sono ritornato indietro con l'utility!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:41   #1451
primulissima00
Senior Member

Sono stato infettato dal virus Bagle e,nonostante lo abbia disinfestato, ho deciso di formattare il notebook per via dei numerosi cambiamente nel registro che tale virus ha provocato. Tempo fa,in seguito a diverse instabilità del sistema operatico(crash e robe del genere) il servizio assistenza HP mi suggerì di riportare il notebook alle condizioni di fabbrica,seguendo tale procedura:
Egregio sig.,

in merito alla Sua ultima e-mail, dopo un'analisi dei file da Lei inviati ed in considerazione di tutte le prove finora eseguite, come ultimo test per poter escludere un conflitto software relativo al sistema operativo, si rende necessario ripristinare il sistema alla configurazione originale.

Il Suo notebook possiede una partizione sull'hard disk che raccoglie i dati necessari per eseguire un ripristino di sistema.

Le ricordo che procedendo con il system recovery Lei perderà tutti i dati archiviati sul disco fisso: Le consiglio quindi di salvarli preventivamente.

Fatto questo può procedere con il ripristino del sistema seguendo queste indicazioni.

1. Si accerti che l'alimentatore sia collegato e stacchi tutte le periferiche esterne collegate al PC.

2. Accenda il computer. Appena tolto il dito dal tasto di accensione incominci a premere il tasto F11 ripetutamente finché non sentirà un segnale acustico.

3. Partirà il caricamento dei file necessari, al termine del quale apparirà una schermata di benvenuto di "HP Recovery Manager". Clicchi su "Opzioni Avanzate".

4. Selezioni la voce "Ripristino del Sistema" e clicchi su "Avanti".

5. Selezioni la voce "Ripristina senza backup dei file" e clicchi su "Avanti".

N.B. Le raccomando di non utilizzare il backup dei file disponibile in questa schermata, in quanto il sistema di salvataggio non è del tutto affidabile e non sempre consente il recupero dei dati, che potrebbero andare irrimediabilmente perduti. Se non ha effettuato un salvataggio dei dati, La invito a interrompere la procedura ed a provvedere in tal senso prima di avviarla da capo.

6. Partirà in automatico la procedura di ripristino. Ultimata questa fase dovrà dare una conferma per il riavvio del PC.

7. Dopo il riavvio dovrà effettuare le seguenti semplici operazioni:
- confermare la lingua italiana per l'installazione;
- accettare le condizioni di licenza;
- scegliere un nome utente;
- selezionare le preferenze per la Protezione automatica di Windows;
- verificare le impostazioni di data e ora.

8. Verrà installato automaticamente tutto il software aggiuntivo e il computer chiederà nuovamente un riavvio. Se il procedimento è andato a buon fine Le apparirà la schermata che ha visto la prima volta che ha acceso il computer.

Resto in attesa di un Suo riscontro circa la risoluzione dell'anomalia attraverso il ripristino.

Cordiali saluti.

Volevo chiederVi..Qualora dovessi riportare il sistema alla configurazione originaria, questa operazione sarebbe come fare una formattazio completa(e quindi sarei certo di aver eliminato qualsiasi traccia di ogni eventuale virus e sua traccia) oppure devo attenermi a qualche procedura specifica per formattare in maniera radicale(utilizzando magari i dvd di ripristino che feci al tempo dell'acquisto del notebook)?Leggendo sul sito HP mi pare che sia la suddetta procedura, sia quella con dvd di ripristino siano praticamente analoghe...Me lo confermate? Un'altra domanda..Dopo la formattazione(da Recovery Manager e/o da DVD di ripristino) si andrebbe a formattare solo la partizione C oppure ambedue le partizioni(la C e anche la D destinata all'HP Recovery) che poi verrebbero ad essere ricreate ex-novo?
Grazie a quanti mi sapranno rispondere con esattezza!!

Ultima modifica di primulissima00 : 06-11-2008 alle 22:06.
Old 05-11-2008, 18:52   #1452
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Come indicato da assistenza HP, l'operazione di ripristino riporta il pc alla config. originale, formattando e ripristinando solo la partiz. C.
comunque è sempre meglio backuppare quanto eventualmente presente su D (virus esclusi)
Old 05-11-2008, 18:56   #1453
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Sono stato infettato dal virus Bagle e,nonostante lo abbia disinfestato, ho deciso di formattare il notebook per via dei numerosi cambiamente nel registro che tale virus ha provocato. Tempo fa,in seguito a diverse instabilità del sistema operatico(crash e robe del genere) il servizio assistenza HP mi suggerì di riportare il notebook alle condizioni di fabbrica,seguendo tale procedura:
Egregio sig.,

in merito alla Sua ultima e-mail, dopo un'analisi dei file da Lei inviati ed in considerazione di tutte le prove finora eseguite, come ultimo test per poter escludere un conflitto software relativo al sistema operativo, si rende necessario ripristinare il sistema alla configurazione originale.

Il Suo notebook possiede una partizione sull'hard disk che raccoglie i dati necessari per eseguire un ripristino di sistema.

Le ricordo che procedendo con il system recovery Lei perderà tutti i dati archiviati sul disco fisso: Le consiglio quindi di salvarli preventivamente.

Fatto questo può procedere con il ripristino del sistema seguendo queste indicazioni.

1. Si accerti che l'alimentatore sia collegato e stacchi tutte le periferiche esterne collegate al PC.

2. Accenda il computer. Appena tolto il dito dal tasto di accensione incominci a premere il tasto F11 ripetutamente finché non sentirà un segnale acustico.

3. Partirà il caricamento dei file necessari, al termine del quale apparirà una schermata di benvenuto di "HP Recovery Manager". Clicchi su "Opzioni Avanzate".

4. Selezioni la voce "Ripristino del Sistema" e clicchi su "Avanti".

5. Selezioni la voce "Ripristina senza backup dei file" e clicchi su "Avanti".

N.B. Le raccomando di non utilizzare il backup dei file disponibile in questa schermata, in quanto il sistema di salvataggio non è del tutto affidabile e non sempre consente il recupero dei dati, che potrebbero andare irrimediabilmente perduti. Se non ha effettuato un salvataggio dei dati, La invito a interrompere la procedura ed a provvedere in tal senso prima di avviarla da capo.

6. Partirà in automatico la procedura di ripristino. Ultimata questa fase dovrà dare una conferma per il riavvio del PC.

7. Dopo il riavvio dovrà effettuare le seguenti semplici operazioni:
- confermare la lingua italiana per l'installazione;
- accettare le condizioni di licenza;
- scegliere un nome utente;
- selezionare le preferenze per la Protezione automatica di Windows;
- verificare le impostazioni di data e ora.

8. Verrà installato automaticamente tutto il software aggiuntivo e il computer chiederà nuovamente un riavvio. Se il procedimento è andato a buon fine Le apparirà la schermata che ha visto la prima volta che ha acceso il computer.

Resto in attesa di un Suo riscontro circa la risoluzione dell'anomalia attraverso il ripristino.

Cordiali saluti.

Volevo chiederVi..Qualora dovessi riportare il sistema alla configurazione originaria, questa operazione sarebbe come fare una formattazio completa(e quindi sarei certo di aver eliminato qualsiasi traccia di ogni eventuale virus e sua traccia) oppure devo attenermi a qualche procedura specifica per formattare in maniera radicale(utilizzando magari i dvd di ripristino che feci al tempo dell'acquisto del notebook)?Leggendo sul sito HP mi pare che sia la la suddetta procedura, sia quella con dvd di ripristino siano praticamente analoghe...Me lo confermate? Un'altra domanda..Dopo la formattazione(da Recovery Manager e/o da DVD di ripristino) si andrebbe a formattare solo la partizione C oppure ambedue le partizioni(la C e anche la D destinata all'HP Recovery) che poi verrebbero ad essere ricreate ex-novo?
Grazie a quanti mi sapranno rispondere con esattezza!!
entrambe le procedure riportano il laptop alle condizioni originarie:
C/ e HP recovery formattati completamente e ripristinati come nuovi.
stessa cosa puoi farla anche da hp recovery(lo trovi in start---programmi) seleziona sempre no fino a quando ti dice 'riportare il pc alla condizioni originale di default?ì allora metti 'si' e continui.
vai tranquilla!;-)

@mitre quel cavolo di digital persona non mi funziona con firefox ed inoltre è una rottura per salvare ogni volta nomeutente e pass.....
mi sa che ritorno a verisoft!
Old 05-11-2008, 19:49   #1454
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

quando sei su un sito che ti richiede il login passa il dito sul lettore, automaticamente compare la finestra "crea accesso con impronta digitale" inserisci nome utente e pass, clicca sul pulsante "scegli campi..." e tra le vari opzioni spunta "ricordami".

fatto...

la volta successiva basta passare il dito
Old 05-11-2008, 20:12   #1455
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
quando sei su un sito che ti richiede il login passa il dito sul lettore, automaticamente compare la finestra "crea accesso con impronta digitale" inserisci nome utente e pass, clicca sul pulsante "scegli campi..." e tra le vari opzioni spunta "ricordami".

fatto...

la volta successiva basta passare il dito
Inoltre, gestisce anche 2 account sullo stesso sito, (io ad es. ho due account mail su libero).
Quando un sito è gia registrato e ne visualizzi la pagina di login ti compare il logo di digitalP..... (In alto a sinistra) cliccandoci sopra e scegliendo tra le opzioni "FingerPrint logon manager" hai la possibilità di inserire gli estremi per il secondo account, cosi facendo la volta successiva ti propporrà con quale dei 2 vuoi entrare.
PS. anche io uso Firefox (v. 3.0.3)
Old 05-11-2008, 21:12   #1456
Alfioci
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Amalfi
ciao a tutti,

mi incuriosiva il software di impronte digitali "DigitalPersona Fingerprint" , vorrei sapere se quello proposto nel link va bene per win xp 32

grazie
Old 06-11-2008, 00:02   #1457
primulissima00
Senior Member

Quote:
entrambe le procedure riportano il laptop alle condizioni originarie:
C/ e HP recovery formattati completamente e ripristinati come nuovi.
stessa cosa puoi farla anche da hp recovery(lo trovi in start---programmi) seleziona sempre no fino a quando ti dice 'riportare il pc alla condizioni originale di default?ì allora metti 'si' e continui.
vai tranquilla!;-)

@mitre quel cavolo di digital persona non mi funziona con firefox ed inoltre è una rottura per salvare ogni volta nomeutente e pass.....
mi sa che ritorno a verisoft!
Quindi o da HP Recovery o da dvd di ripristino mi sembra di capire che è praticamente la stessa cosa,vero? Ma viene formattata solo la partizione C oppure anche la partizione D dove è inserito il recovery(e quindi, in totale, verrebbe a configurarsi come una formattazione totale)??
Old 06-11-2008, 08:15   #1458
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Quindi o da HP Recovery o da dvd di ripristino mi sembra di capire che è praticamente la stessa cosa,vero? Ma viene formattata solo la partizione C oppure anche la partizione D dove è inserito il recovery(e quindi, in totale, verrebbe a configurarsi come una formattazione totale)??
si, come ti dicevo, anche la partizione 'hp recovery' viene riformattata.
tutto creato come nuovo dopo il format.....sia c che quella del recovery... vai tranquilla. io l'ho fatto almeno 2/3 volte
Old 06-11-2008, 13:11   #1459
primulissima00
Senior Member

Quote:
si, come ti dicevo, anche la partizione 'hp recovery' viene riformattata.
tutto creato come nuovo dopo il format.....sia c che quella del recovery... vai tranquilla. io l'ho fatto almeno 2/3 volte
Ok!!Grazie!! Un'altra domanda...Io ho avuto un'infezione da virus Bagle...questi virus intaccano anche i files di installazione dei vari programmi? Lo chiedo perchè sul pc ho una cartella con tutti i file exe dei programmi di mio interesse e che porto di tanto in tanto nella pendrive con me per installarli,in caso di bisogno,anche sui pc di amici...con questi files posso stare tranquillo? La scansione di questa cartella con kaspersky e f-prot non ha rilevato nulla..Il virus non tocca tali files vero? Vorrei metterli su una pendrive per poi utilizzarle per installare i vari software dopo la formattazione...posso stare tranquillo che non sono fonte d'infezione?
Old 06-11-2008, 18:05   #1460
antoniocamerino
Senior Member

Quote:
Ok!!Grazie!! Un'altra domanda...Io ho avuto un'infezione da virus Bagle...questi virus intaccano anche i files di installazione dei vari programmi? Lo chiedo perchè sul pc ho una cartella con tutti i file exe dei programmi di mio interesse e che porto di tanto in tanto nella pendrive con me per installarli,in caso di bisogno,anche sui pc di amici...con questi files posso stare tranquillo? La scansione di questa cartella con kaspersky e f-prot non ha rilevato nulla..Il virus non tocca tali files vero? Vorrei metterli su una pendrive per poi utilizzarle per installare i vari software dopo la formattazione...posso stare tranquillo che non sono fonte d'infezione?
ti direi di andare tranquilla... ma non sono un esperto in questo....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian