Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 11:31   #781
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio entro oggi (lo devo acquistare ), allo stesso prezzo (899€) ho trovato un Acer 7520g da Euro*ics con queste caratteristiche:
AMD Turion™ 64 X2 TL60
NVIDIA® nForce® 630M chipset
2048 ram
Hd 320gb
Nvidia Gefoce 8400M 256mb
Schermo 17"
etc.etc.

Ora il mio dubbio e' sulle differenze della Cpu tra i due notebook, in quanto gradirei molto il 320 giga di HD e lo schermo 17", in quanto vorrei farci anche acquisizione e editing video!!!
Voi che dite, e' molto deludente questo Turion TL60 rispetto al T7300?
In pratica vorrei sapere se ne compromette molto le prestazioni generali del sistema oppure se la caverebbe?
Grazie.
anch'io stavo comprando quel NB allo stesso prezzo perchè mi sembra un'ottima configurazione, ed anche bello secondo i miei gusti, ma poi ho finito per prendere il 6560HP a +100€, perchè i miei colleghi mi hanno fatto una testa... sull'assistenza efficiente di HP contro Acer
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:39   #782
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Sulla scelta AMD/Intel ci sono diverse opinioni, qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...36750&page=150 trovi una discussione completa. Nel tuo caso poichè la scelta ricade su un AMD non Pavilion soffermati direttamente solo sui benchmark e sulle informazioni generali. Personalmente io preferirei un processore Intel però oltre a quello io guarderei il notebook nel complesso....secondo me nella scelta di un portatile non bisognerebbe guardare solo processore o chipset.
Grazie del link molto interessante!
Mi sembri pratico di note, io non ne ho esperienza, siccome sto sostituendo il mio amato desktop (per ragioni familiari ), vorrei avere qualcosa con cui fare le cose che facevo prima, cioe' giochicchiarci e un po di montaggi dei filmini dei bimbi, percio' avevo optato per l'acer con 320giga.
Un parere spassionato, pensi che il turion comunque regga in tal proposito?
Altra cosa, se dovessi optare per quello con 160giga di HD, sai se dopo posso usare un HD esterno per fare l'editing video o e' una soluzione sconsigliata?
Grazie.

Ultima modifica di bigasluna : 30-10-2007 alle 11:41.
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:51   #783
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Altra cosa, se dovessi optare per quello con 160giga di HD,sai se dopo posso usare un HD esterno per fare l'editing video o e' una soluzione sconsigliata?[/u]Grazie.
regge benissimo,( basta non pretendere di giocare con i giochi di ultima generazione e a risoluzioni alte) l'ho provato personalmente (su HP dv6530el )e usato anche con motori di scacchi tipo Fritz10; io da tempo uso HD esterni usb2 dove archivio e modifico direttamente,senza passare per C, file video e immagini

Ultima modifica di valles : 30-10-2007 alle 14:06.
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:22   #784
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mi sembri pratico di note, io non ne ho esperienza, siccome sto sostituendo il mio amato desktop (per ragioni familiari ), vorrei avere qualcosa con cui fare le cose che facevo prima, cioe' giochicchiarci e un po di montaggi dei filmini dei bimbi, percio' avevo optato per l'acer con 320giga.
Altra cosa, se dovessi optare per quello con 160giga di HD, sai se dopo posso usare un HD esterno per fare l'editing video o e' una soluzione sconsigliata?
Grazie.
L'AMD Turion 64 X2 è inferiore come prestazioni rispetto ad un Intel Core 2 Duo T7xxx però nella situazioni "normali" non si nota nemmeno questa differenza. Con un HD esterno puoi tranquillamente fare tutto, però considera che l'USB 2.0 è più lento e potresti avere dei tempi di encoder o decoder (se fatti direttamente sull'HD esterno) più lunghi. In questi casi è consigliabile sostituire direttamente l'hard disk interno con uno più capiente ed eventuale trasformare tramite un box quello interno in esterno per evitare una vendita prematura. Considera però che la scheda video dell'acer è superiore poichè ha più memoria video dedicata.....tutte le caratteristiche tecniche le trovi qui http://www.acer.it/public/page9.do?s...&crc=759269749
Quindi secondo me anche se il Turion 64 X2 non è il massimo come processore, ti consiglio l'acer. Poi come qualità ed assistenza tecnica non ho avuto esperienze dirette quindi non so come può essere (anche se i commenti che si trovano sui forum non sono molto piacevoli).
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:44   #785
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Poi come qualità ed assistenza tecnica non ho avuto esperienze dirette quindi non so come può essere (anche se i commenti che si trovano sui forum non sono molto piacevoli).
Per quanto riguarda l'assistenza, hp è molto disponibile, mentre acer ho trovato un'assistenza molto scadente, oltre a tempi di attesa assai lunghi.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:20   #786
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
L'AMD Turion 64 X2 è inferiore come prestazioni rispetto ad un Intel Core 2 Duo T7xxx però nella situazioni "normali" non si nota nemmeno questa differenza. Con un HD esterno puoi tranquillamente fare tutto, però considera che l'USB 2.0 è più lento e potresti avere dei tempi di encoder o decoder (se fatti direttamente sull'HD esterno) più lunghi. In questi casi è consigliabile sostituire direttamente l'hard disk interno con uno più capiente ed eventuale trasformare tramite un box quello interno in esterno per evitare una vendita prematura. Considera però che la scheda video dell'acer è superiore poichè ha più memoria video dedicata.....tutte le caratteristiche tecniche le trovi qui http://www.acer.it/public/page9.do?s...&crc=759269749
Quindi secondo me anche se il Turion 64 X2 non è il massimo come processore, ti consiglio l'acer. Poi come qualità ed assistenza tecnica non ho avuto esperienze dirette quindi non so come può essere (anche se i commenti che si trovano sui forum non sono molto piacevoli).
Ecco io per questo volevo puntare direttamente sull'Acer visti i suoi 320 giga di HD, penso che sull'HP per quanto voglia, non potro mai piazzare 2 Hd come sull'Acer visto che e' un 15,4" contro i 17" Acer!
Sull'Hp viste le ridotte dimensioni penso possa arrivare max a 200giga di HD, o sbaglio?
Comunque grazie a tutti per le risposte
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:34   #787
Uguale
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Possibile che dopo l'aggiornamento del driver video, senza alcun tipo di risparmio impostato, il punteggio sia 3,4?
Old 31-10-2007, 06:44   #788
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Ecco io per questo volevo puntare direttamente sull'Acer visti i suoi 320 giga di HD, penso che sull'HP per quanto voglia, non potro mai piazzare 2 Hd come sull'Acer visto che e' un 15,4" contro i 17" Acer!
Sull'Hp viste le ridotte dimensioni penso possa arrivare max a 200giga di HD, o sbaglio?
Comunque grazie a tutti per le risposte
Può arrivare fino a 250 gb a 5400rpm. Essendo un 15" può essere installato un solo hard disk, per una dimensione da 17" però andrebbe preso in considerazione il dv9500 e non il dv6500.
Old 31-10-2007, 06:45   #789
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Uguale Guarda i messaggi
Possibile che dopo l'aggiornamento del driver video, senza alcun tipo di risparmio impostato, il punteggio sia 3,4?
Se hai raggiunto il 3.4 non so come hai fatto e di sicuro sei stato fortunato. Per altre informazioni sui punteggi ti invito a leggere i post precedenti.
Old 31-10-2007, 08:46   #790
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Problema migrazione a XP

Ieri sera dopo n tentativi di tenere vista ho preso nlite, incluso i driver sata e ho messo XP SP2.

Funziona quasi tutto, ma mancano due cose fondamentali :

- L'audio e il modem.... Mi pare che non funzioni il driver BUS UUA. Cosa avete usato?

- I tasti, ma è un problema secondario

Non vorrei tornare a vista visto che non c'è paragone, è un aereo...purtroppo muto.

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 08:48   #791
vivafede
Member

Iscritto dal: Oct 2007
finalmente oggi arriva da expert (me lo ha confermato il commesso)...ma sto a vedere che sta uscendo la nuova serie 66XX...che faccio, lo prendo? o aspetto che siano nei negozi i pavilion della serie nuova? ragazzi, un consiglio!

ad esempio da trony il 17 novembre c'è in offerta l'hp 6647el per 899 euro:
processore amd turion 64x2 tl-60, hd 250 gb, 2 giga ram, scheda grafica ge force 8400, masterizzatore dvd rx super multi light scribe, display 15 pollici, wireless lan 802.11 a/b/g, remote, HDMI, web cam, windows vista.

è meglio il 6560? ragazzi, che faccio?
vivafede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:04   #792
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dmc12 Guarda i messaggi
Ieri sera dopo n tentativi di tenere vista ho preso nlite, incluso i driver sata e ho messo XP SP2.

Funziona quasi tutto, ma mancano due cose fondamentali :

- L'audio e il modem.... Mi pare che non funzioni il driver BUS UUA. Cosa avete usato?

- I tasti, ma è un problema secondario

Non vorrei tornare a vista visto che non c'è paragone, è un aereo...purtroppo muto.
Dimenticavo : nel pannello di controllo c'è solo una periferica PCI non riconosciuta. Il resto è tutto ok.
Non dovrei trovare anche l'audio in errore? E' come se non lo vedesse proprio

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 09:48   #793
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Serie nuova? Quale?
Io sapevo che già questa era la nuova, se non sbaglio è uscita a settembre e ha gli ultimi processori... Più nuova di così...

Comunque anche io ho appena aggiornato i driver nvidia e ora ho il punteggio 3,4
Old 31-10-2007, 10:20   #794
Saintz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma l'hp 6560 nn ha un Thread Ufficiale? non si potrebbe aprire?
Saintz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:21   #795
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII Guarda i messaggi
Serie nuova? Quale?
Io sapevo che già questa era la nuova, se non sbaglio è uscita a settembre e ha gli ultimi processori... Più nuova di così...

Comunque anche io ho appena aggiornato i driver nvidia e ora ho il punteggio 3,4
Scusa ma quale driver hai installato? da dove lo hai scaricato?..io ho raggiunto 3,3 non mi faccio comunque problemi per 0,1 di differenza.... è più una curiosità...
Old 31-10-2007, 10:30   #796
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da Mike79 Guarda i messaggi
Scusa ma quale driver hai installato? da dove lo hai scaricato?..io ho raggiunto 3,3 non mi faccio comunque problemi per 0,1 di differenza.... è più una curiosità...
L'ho scaricato direttamente dal sito HP, nella sezione download relativa a questo portatile.
Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
Non credo abbia un thread ufficiale, credo sia questa la discussione più o meno ufficiale di questo portatile. Ma sarebbe utile farlo diventare thread ufficiale, bisognerebbe però contattare l'autore di questa discussione per sistemare il primo post...

edit:
L'utente del primo post sembra poco attivo sul forum. Ora mando un pvt alla moderatrice e sento cosa si può fare...

Ultima modifica di PentiumII : 31-10-2007 alle 10:37.
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 11:54   #797
Mike79
Member

L'Avatar di Mike79

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
[quote=PentiumII]L'ho scaricato direttamente dal sito HP, nella sezione download relativa a questo portatile.

ok, avevo fatto anche io la stessa cosa.... cosi' ho la conferma che il punteggio va un po' a caso....o che dipende da altre impostazioni
Old 31-10-2007, 13:38   #798
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se hai raggiunto il 3.4 non so come hai fatto e di sicuro sei stato fortunato. Per altre informazioni sui punteggi ti invito a leggere i post precedenti.
... anche il mio ha raggiunto il punteggio 3,4 dopo l'aggiornamento dei driver video.

Per esperienza però su altri pc con Vista, posso affermare che il punteggio non è molto affidabile. Se lo aggiorni infatti diverse volte, può capitare (senza modificare nulla) di ottenere risultati diversi...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:53   #799
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
1) se la webcam funziona allora non devi fare nulla, non so se esistono driver compatibili per XP.
2) è il Modem 56K Motorola SM56

Ancora grazie per il tuo aiuto, ora tutto e ben configurato ed xp e una scheggia , mi rimangono tuttavia solo due dubbi avendo installato xp personalizzato con i driver sata del 6580el anziche del 6560el (Che gentilmente te mi hai postato), mi chiedo se HD e le sue funzionalita potrebbero risentirne del problema visto che il 6560el monta un disco piu veloce del 6580el, e se si', come potrei reinstallare i driver da te postati rimettendo tutto a posto senza formattare?

Passando poi alla webcam ,vero che xp la riconosce ,te mi hai confermato che non ci sono quindi driver migliori da installare e bastano quelli di xp , tuttavia non ci sono nemmeno software da installare su xp per tale webcam? Personalmente ,ricordo che su vista avevo il quick (Non ricordo il nome esatto) che mi permetteva di registrare filmati con la webcam sfruttando il microfono integrato... Ecco, nulla del genere per la nostra webcam su xp?

Ultimissima cosa (Non ho avuto ancora tempo e modo di provare il mic esterno) , sulla foto di descrizione del portatile (Il poster prensente nello scatolo indica i led e le periferiche connesse a quei led) si segnala un led per il mic acceso... Quel led fa riferimento al microfono interno della webcam? Oppure si accende solo nel momento in cui attacco un microfono esterno al notebook?
Spero di esser stato sufficientemente chiaro nel porre le mie domande, grazie mille ancora per la disponibilita'.

Ultima modifica di StarBlazers : 31-10-2007 alle 13:57.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:54   #800
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Saintz Guarda i messaggi
Bè esiste il thread ufficiale del dv6599el che è praticamente un dv6560el con il bluetooth....però secondo me per fare un thread ufficiale bisognerebbe mettere al primo post la scheda tecnica e un pò di FAQ, questa discussione mi sembra fin troppo confusionale.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian