Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 09:17   #261
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da canta80
ciao,domani forse vado a prendere l'hp dv2055ea...ho letto un po ingiro e non mi sembra male...ci dovrò scrivere la tesi ...navigare,guardare qualche film e raramente giocare...per il gioco ho il pc in firma e una psp...faccio bene?
Una domanda:ma ha il telecomando o è solo opzionale?
quando lo porto a casa faccio un po di test...sono a vostra disposizione...
Ok, secondo me è un'ottima scelta (se non hai bisogno di schede video potenti). Sei a conoscenza dell'uscita a breve dei DV2000 con Core 2 Duo e dei coupon per l'agg. gratuito a Vista?

Il telecomando dovrebbe essere compreso. Se ne hai la possibilità potresti fare qualche test con videogiochi? Grazie
Old 23-10-2006, 17:01   #262
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
ciao,si ne sono a conoscenza...ma alla fine l'ho preso perchè non potevo più aspettare e perchè alla fine per quello che devo fare è già un'ottima macchina...
allora devo dire che questo portatile è davvero bello esteticamente...e sopratutto sono rimasto sorpreso dalla nvidia 7200...immaginavo scatti e schifezze connesse ma devo ricredermi...certo non aspettatevi massime risoluzioni..se uno vuole giocare deve orientarsi su altre macchine...
ho provato per ora age of empire 3 e va fluido...l'unico inconveniente è dato che mi lascia giocare solo a 1024x768 in quanto la risoluzione del pannello non è selezionabile(cmq immagino sia risolvibile)
ho provato anche doom4 e sempre a 1024x768 con dettaglio medio(chiaramente senza filtri) funziona più che bene...
aggiungo che non ho formattato e quindi immaginatevi la cragna che ha su...
dopo installo battlefield 2 e vediamo...
Cmq che dire:
ottima portabilità,estetica fantastica e dotazione completa...
l'unica pecca lo schermo troppo lucido...ma si vede solo in certe occasioni...ora che vi scrivo è perfetto...
se avete domande chiedete...
ah l'ho pagato 1070 euro...
saluti
Ste
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 18:06   #263
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da canta80
ciao,si ne sono a conoscenza...ma alla fine l'ho preso perchè non potevo più aspettare e perchè alla fine per quello che devo fare è già un'ottima macchina...
allora devo dire che questo portatile è davvero bello esteticamente...e sopratutto sono rimasto sorpreso dalla nvidia 7200...immaginavo scatti e schifezze connesse ma devo ricredermi...certo non aspettatevi massime risoluzioni..se uno vuole giocare deve orientarsi su altre macchine...
ho provato per ora age of empire 3 e va fluido...l'unico inconveniente è dato che mi lascia giocare solo a 1024x768 in quanto la risoluzione del pannello non è selezionabile(cmq immagino sia risolvibile)
ho provato anche doom4 e sempre a 1024x768 con dettaglio medio(chiaramente senza filtri) funziona più che bene...
aggiungo che non ho formattato e quindi immaginatevi la cragna che ha su...
dopo installo battlefield 2 e vediamo...
Cmq che dire:
ottima portabilità,estetica fantastica e dotazione completa...
l'unica pecca lo schermo troppo lucido...ma si vede solo in certe occasioni...ora che vi scrivo è perfetto...
se avete domande chiedete...
ah l'ho pagato 1070 euro...
saluti
Ste
Ah, le tue parole sono musica per le mie orecchie... Dello schermo lucidissimo me ne ero accorto pure io al MediaWorld... Ehi, dove l'hai trovato a 1070 euro??

Aspetto tue nuove su Battlefield
Old 24-10-2006, 22:50   #264
canta80
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
allora ho provato bt2...
funziona bene con questa risoluzione:
1024x768
tutti i dettagli su medium
ho tolto le ombre,l'illuminazione dinamica
ho messo il filtro a 2x...
sembra reggere bene....chiaramente non essendo alla massima risoluzione del pannello la nitidezza è quella che è...ma per perdere qualche ora on-line fuori casa va più che bene...
se voglio giocare decentemente lo faccio a casa!
ciao
canta80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:19   #265
Chimicamente
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Tornino
Finalmente entro a far parte anche io di questa sezione...e la mia firma vi spiega il perchè...dovrebbe arrivarmi tra 2 settimane.... 1050 euri...penso spesi bene...ho usato un dell aziendale per la tesi e mi sono innamorato..e ora mi sono fatto un regalino per la laurea...appena arriva lo provo un po e vi faccio sapere come va..magari lo testo un po con sandra2004...
Old 25-10-2006, 12:10   #266
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Suppongo tu abbia chiamato per farti dare l HD a 7200. Potresti dirmi come funziona dopo che hai concordato con il commerciale? Ti da un codice da inserire sul sito o si conclude direttamente al telefono?
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 20:45   #267
Chimicamente
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Tornino
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Suppongo tu abbia chiamato per farti dare l HD a 7200. Potresti dirmi come funziona dopo che hai concordato con il commerciale? Ti da un codice da inserire sul sito o si conclude direttamente al telefono?

ho chiamato il commerciale.....una donnina con una voce fantastica...LOL...ho scambiato l' HDD da 120 a 5.400 con l 80 a 7.200 e mi ha mandato il preventivo e l' ordine via mail dopo un paio d' ore scarse...spettacolo..
Old 27-10-2006, 07:03   #268
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie per le info. Mi interessa sapere più che altro come avviene il pagamento dopo che chiami. Forse nell' email che ti mandano c è un link che ti porta alla pagina per i pagamenti o un link che ti porta sul sito Dell con il notebook personalizzato e paghi da li?

Tnx
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:47   #269
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga, basta, nun ce la faccio piùùùù!! Non posso fare a meno di una sv potente, e i 14 pollici con almeno una 7600/X1600 non sono per le mie tasche... Basta, preferisco scarrozzarmi un 15 pollici da 3 kg, ma avere la possibilità di farci qualunque cosa, piuttosto che avere un portatile più piccolo e carino, ma limitato dal punto di vista del 3D. Vuol dire che farò un po' di preparazione atletica in più!

I coupon per Vista sono finalmente usciti, i merom pure, quindi non c'è più motivo di attendere...
Old 31-10-2006, 11:07   #270
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Raga, basta, nun ce la faccio piùùùù!! Non posso fare a meno di una sv potente, e i 14 pollici con almeno una 7600/X1600 non sono per le mie tasche... Basta, preferisco scarrozzarmi un 15 pollici da 3 kg, ma avere la possibilità di farci qualunque cosa, piuttosto che avere un portatile più piccolo e carino, ma limitato dal punto di vista del 3D. Vuol dire che farò un po' di preparazione atletica in più!

I coupon per Vista sono finalmente usciti, i merom pure, quindi non c'è più motivo di attendere...
io mi trovo bene con il dell inspirion640m 2gb di ram T7200, però la scheda integrata non sempre è all'altezza.(ma avendolo pagato 1200€ )
l'unico bello 14" è l'asus... ma costa 1900€... (Go7700, 2gb di ram e T7200)

prendi un 15" a questo punto.. anche se è più grosso, l'importante è che puoi usarlo quando e quanto ti serve
Old 31-10-2006, 13:55   #271
Ambiorix
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sono un attento lettore dei Thread del beneamato sito, ma questo non ho proprio il tempo di leggerlo da capo a fondo perchè entro oggi dovrei concludere l' acquisto di un Dell in promozione. Chiedo semplicemente una cosa al primo che vorrà rispondermi, il sistema video di che tipo è? Sul sito quando configuri il sistema non danno informazione, perciò lo chiedo a voi..
Grazie
Ambiorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:03   #272
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
sul sito sta scritto:
Scheda grafica video: Intel® Graphics Media Accelerator 950 integratoTM con 224 MB di memoria di sistema condivisa
e se clicchi sul punto di domanda, ti dice anche altre caratteristiche (non ha manco il tv-out )
ciao
Old 31-10-2006, 14:06   #273
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da Ambiorix
Sono un attento lettore dei Thread del beneamato sito, ma questo non ho proprio il tempo di leggerlo da capo a fondo perchè entro oggi dovrei concludere l' acquisto di un Dell in promozione. Chiedo semplicemente una cosa al primo che vorrà rispondermi, il sistema video di che tipo è? Sul sito quando configuri il sistema non danno informazione, perciò lo chiedo a voi..
Grazie
Guarda, in questo thread abbiamo parlato di tutto tranne che di Dell... In realtà abbiamo parlato di 14 pollici in generale.

Ti riferisci all'Inspron 640m? Credo che monti una integrata Intel, senza possibilità di scelta.
Old 31-10-2006, 14:11   #274
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da mcriki
... ti dice anche altre caratteristiche (non ha manco il tv-out )
ciao
la 950 (come tutte le intel da anni ormai) supporta il TVout, poi la concreta implementazione dipende dal produttore del NB.

COmunque oggi è sempre meno utile, considerando che le nuove tv hanno quasi sempre l'ingresso vga
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:19   #275
alexmigno

Beppegrillo hai controllato allora la durata della batteria in condizioni standard? è sgradevole si o no la sporgenza delle 9 celle?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:29   #276
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da alexmigno
Beppegrillo hai controllato allora la durata della batteria in condizioni standard? è sgradevole si o no la sporgenza delle 9 celle?
no, non è sgradevole.

a me dura 7h
T7200 2Gb di ram

il 640m ha il tv out

Uscita S-Video (TV-Out): connettore mini DIN a 7 pin

Ultima modifica di Dragonx21 : 31-10-2006 alle 14:33.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:53   #277
alexmigno

7h...wow!!! quindi approssimativamente la batteria a 6 celle dovrebbe durarne 4...o no???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:04   #278
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da alexmigno
7h...wow!!! quindi approssimativamente la batteria a 6 celle dovrebbe durarne 4...o no???
4-5 h la 6

6-7 la 9
Old 31-10-2006, 15:20   #279
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
4-5 h la 6

6-7 la 9
con un consumo sostante di 10WH la grande (80WH) dovrebbe durare 8h la piccola (53WH) poco più di 5h.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:54   #280
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
con un consumo sostante di 10WH la grande (80WH) dovrebbe durare 8h la piccola (53WH) poco più di 5h.
chiaro che io intendevo con utilizzo normale..

la mia da 9 senza troppi utilizzi dura anche 8h
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian