Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 11:07   #9261
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
li ho provati tutti son tutti uguali... anzi io mi trovo meglio con quello originale...
dici? io con l'originale dopo un po si bloccava a causa dei programmi p2p, l'anno scorso ho messo un firm russo ma il problema che + odio è che il wireless va male, è lento e spesso freeza
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:10   #9262
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
i link in prima pagina non funzionano...

io col mio firmware v1... insomma quello base.. ho grossi problemi col wireless quando si deve connettere un apple macbbok... risolvo solo mettendo i macaddress...

ho provato a updatare il firmware alla v2, ma ho freezato il router 3-4 volte... per fortuna m'ero scaricato un programma per farlo risorgere...

alla fine ci lascio stare... ho messo i macaddress, la password wpa...

e prima o poi mi prendo un netgear.. che sti dlink non sono una gran cosa... seppur molto economici...

Ultima modifica di raffobaffo : 21-01-2007 alle 11:12.
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:15   #9263
T-odio
Member

L'Avatar di T-odio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
Quote:
nel pannello di controllo del sistema operavito

raga io ho rimesso la V2 originale ed è tornato tutto perfetto...

Come scusa?
Ma su firewall non è possibile configurare queste cose.
che io sappia il firewall serve anche per questo no?

p.s. il firewall è un dsl-624
Old 21-01-2007, 11:31   #9264
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
dici? io con l'originale dopo un po si bloccava a causa dei programmi p2p, l'anno scorso ho messo un firm russo ma il problema che + odio è che il wireless va male, è lento e spesso freeza

a me si blocca con gli altri O_o

boh mi sa che ogni router ha le sue cose

cmq il wifi con la versione originale non mi funziona anche a me !!
Old 21-01-2007, 13:20   #9265
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Provate con i fw al link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=g604

Io ho provato sia quello australiano (2.00B07) che quello NZ (3.00.B02)

A voi la scelta (l'AU ha un miglior driver ADSL)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:47   #9266
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffobaffo
i link in prima pagina non funzionano...

io col mio firmware v1... insomma quello base.. ho grossi problemi col wireless quando si deve connettere un apple macbbok... risolvo solo mettendo i macaddress...

ho provato a updatare il firmware alla v2, ma ho freezato il router 3-4 volte... per fortuna m'ero scaricato un programma per farlo risorgere...

alla fine ci lascio stare... ho messo i macaddress, la password wpa...

e prima o poi mi prendo un netgear.. che sti dlink non sono una gran cosa... seppur molto economici...

raffo...mi spieghi come faccio a mettere la password wpa?

io non usavo password, ma mi sono accorto che ho un vicino con un netgear...non vorrei che mi entrasse nella rete domestica..

grazie
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:57   #9267
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
In Home\Wireless attiva wpa-psk e inserisci la password (una o due volte nn mi ricordo)Applica e salva in modo definitivo.
A quel punto la scheda di rete si disconnetterà, sicchè non riuscirai ad entrare più nel router se non inserendo due volte la password nel monitor delle reti. Ti conviene impostare il tutto via ethernet, altrimenti potresti non potere portare a temine la configurazione se il router attiva la criptazione prima che tu abbia concluso.
Ciao
Old 21-01-2007, 18:44   #9268
*Pegasus-DVD*
Senior Member

ragazzi io non so piu dove sbattere la testa ... li ho provati tutti i FW ma è sempre uguale... (va bene solo i primi minuti) appena accendo emule mi diventa tutto lentissimo e mi cade anche la connessione ..... ho fatto tutto quello che cè da fare ma non va ...

mi dite dove posso trovare la versione V1 originale del router? provo quella ...
mi potete consigliare qualcosa??

il dmz (molto comodo) se lo attivo rallento qualcosa?
pppoe o pppoa ? (libero4mega) cambia qualcosa? a me non sembra?
vcmux o l'altro ? a me sembra sempre tutto uguale....

ci sono altri settaggi strani da fare?

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 21-01-2007 alle 19:05.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:54   #9269
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
raga quale firmware mi consigliate di installare sul mio g604t?
che vantaggi porta?
grazie
Io sono passato poche settimane fa da un v2 russo al v3 modded di Dark, e, nonostante la procedura di upgrade da infarto e che non abbia provato il v2 AU, secondo me questo è li migliore. Questo fw è uguale al v3 NZ liscio, solo che ha impostati di default vari parametri italiani e non neozeloandesi, ed in più ha l'apertura di più connessioni max x il p2p (queste cose si possono fare anche a mano, ma è una bella scocciatura.....).
L'unico neo è che da me il router è da riavviare circa ogni 48 ore, ma con la config salvata è una bazzeccola........in più secondo me, il wireless è gestito meglio.

Edit. Carciofone, perchè non chiedi a pomatone di modificare la prima pagina del thread mettendo solo il link alla tua guida? Il fatto è che la pagina è molto ingannevole, visto che la gente non legge tutte le 500 pagine.....e ripetere le cose tutte le volte non è molto bello.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra

Ultima modifica di andr3@ : 21-01-2007 alle 19:33.
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:27   #9270
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da andr3@
Io sono passato poche settimane fa da un v2 russo al v3 modded di Dark, e, nonostante la procedura di upgrade da infarto e che non abbia provato il v2 AU, secondo me questo è ili migliore. Questo fw è uguale al v3 NZ liscio, solo che ha impostati di default vari parametri italiani e non neozeloandesi, ed in più ha l'apertura di più connessioni max x il p2p (queste cose si possono fare anche a mano, ma è una bella scocciatura.....).
L'unico neo è che da me il router è da riavviare circa ogni 48 ore, ma con la config salvata è una bazzeccola........in più secondo me, il wireless è gestito meglio.

Edit. Carciofone, perchè non chiedi a pomatone di modificare la prima pagina del thread mettendo solo il link alla tua guida? Il fatto è che la pagina è molto ingannevole, visto che la gente non legge tutte le 500 pagine.....e ripetere le cose tutte le volte non è molto bello.
a me riavviarlo ogni 48ore non va
altri firm da provare?
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 19:36   #9271
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
a me riavviarlo ogni 48ore non va
altri firm da provare?
Se hai già provato il v3 NZ e il v2 AU, ti consiglierei di dare un occhiata al Routertech ........

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 09:33   #9272
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
In Home\Wireless attiva wpa-psk e inserisci la password (una o due volte nn mi ricordo)Applica e salva in modo definitivo.
A quel punto la scheda di rete si disconnetterà, sicchè non riuscirai ad entrare più nel router se non inserendo due volte la password nel monitor delle reti. Ti conviene impostare il tutto via ethernet, altrimenti potresti non potere portare a temine la configurazione se il router attiva la criptazione prima che tu abbia concluso.
Ciao
ho provato sia col wireless che via ethernet...

in osx ed in xp...

purtroppo appena inserita la password nel menù apposito del router...dopo aver selezionato wpa psk string, mi esce un messaggio del tipo "devo disabilitare il multiple ssid"
a questo punto scompare la password che avevo inserito e andando su salva e riavvia non mi accetta l'istruzione...

ho provato con diversi browser, safari,firefox,opera..in osx e explorer7(non va proprio) e firefox in XP

se qualcuno mi può aiutare ...altriemnti provo a cambiare firmware....passo alla 2 aus oppure alla 3 nz....

P.S.una domandina...ho visto che i firmware che vorrei eventualmente mettere sono in exe....ecco che allora non mi è possibile effettuare un upgrade con l'interfaccia web....
esistono altri link ,diversi da quelli che forniscono file .exe?

grazie
Old 22-01-2007, 10:23   #9273
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello
P.S.una domandina...ho visto che i firmware che vorrei eventualmente mettere sono in exe....ecco che allora non mi è possibile effettuare un upgrade con l'interfaccia web....

grazie
La wpa-psk a me funziona tranquillamente... con una password da 63 caratteri e il multiple SSID disabilitato...

Per tornare al v2 o v3 io consiglio di usare i file presenti nella miniguida di Carciofone...
L'interfaccia web è buona per aggiornare firmware di versioni molto simili e per caricare file di configurazione. Ma visto che intendi fare un salto di versione, da RT a v2 o v3... è conveniente utilizzare quei pacchetti nella guida...
Old 22-01-2007, 11:22   #9274
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello
ho provato sia col wireless che via ethernet...

in osx ed in xp...

purtroppo appena inserita la password nel menù apposito del router...dopo aver selezionato wpa psk string, mi esce un messaggio del tipo "devo disabilitare il multiple ssid"
a questo punto scompare la password che avevo inserito e andando su salva e riavvia non mi accetta l'istruzione...

ho provato con diversi browser, safari,firefox,opera..in osx e explorer7(non va proprio) e firefox in XP

se qualcuno mi può aiutare ...altriemnti provo a cambiare firmware....passo alla 2 aus oppure alla 3 nz....

grazie
Il multiple SSID va disabilitato se usi la criptazione WPA.
Old 22-01-2007, 13:12   #9275
fotomodello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Il multiple SSID va disabilitato se usi la criptazione WPA.
è già disabilitato in avanzate wireless management...
infatti compare il puntino su access list

penso che lo sia di default...

purtroppo non c'è verswo di farlo annà....

so sfigato...e pure un poco 'mbranato
Old 22-01-2007, 15:01   #9276
*Pegasus-DVD*
Senior Member

vendo il mio ruter dlink g604t a 50 euro
Old 22-01-2007, 15:10   #9277
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
vendo il mio ruter dlink g604t a 50 euro
c'è la sezione mercatino per le vendite
Old 22-01-2007, 15:39   #9278
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
c'è la sezione mercatino per le vendite

non ne posso piu di sto ruter ... ho provato tutti i fw e son tutti uguali ...

prendo un gt834gt netgear
Old 22-01-2007, 15:41   #9279
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:

non ne posso piu di sto ruter ... ho provato tutti i fw e son tutti uguali ...
prendo un gt834gt netgear
IMHO sarà peggio! Io non lo cambierei con un netgear! E sinceramente neanche con uno degl'ottimi LinkSys! - con Il dlink è open al massimo! Puoi installarci anche debian fra un pò! (vedi OpenWrt) ripeto non lo cambierei con nessuno! Ma originale e originale 100 volte meglio il LinkSys
Old 22-01-2007, 15:42   #9280
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
IMHO sarà peggio! Io non lo cambierei con un netgear! E sinceramente neanche con uno degl'ottimi LinkSys!
tu non hai tutti i problemi che ho io

anche se fino a 3 mesi fa scaricavo a 450 dal mulo e navigavo velocissimo poi è crollato .. e nn ho toccato niente ...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian