Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2006, 05:37   #3861
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexUmts
Ho aggiornato il G604T con il V2 russo (ver, 2006), ma sconsiglio vivamente di farlo a tutti coloro che hanno una ADSL al limite, ovvero quelli (come me) che vanno a 1.2 con un Margin di 10 - 11 in Download.
Il modem diventa SORDO come una campana, le disconnessioni per mancato sincronismo avvengono ogni 10 minuti nelle occasioni piu' felici.
Testato e ritestato, anche con i fw MCMM, ovvero con qualsiasi FW che modifica ed aggiorna la parte del DSP da 1.00 a 3.00 per l'ADSL2.
Grazie al Ciclamab sono riuscito a riportarlo indietro alla V1 EU ed adesso ho ripreso a ... vivere.
Un vero peccato!!
Hai provato con il V2 tedesco (trovi il link diretto nella miniguida in firma)? Anche a me il russo dava problemi e forse tu ne hai dato la spiegazione tecnica corretta...
Ciao
Old 05-03-2006, 08:48   #3862
mrfabius
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Che programma hai usato/trovato per aprire quei cab?
i6comp, e lo trovi qui
mrfabius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 11:33   #3863
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
ho il suddetto router, collegato via cavo ethernet a un pc fisso e wireless con due portatili

è configurato molto semplicemente con gli indirizzi dhcp e una chiave wep a 64bits di cifratura per il wireless

funziona tutto bene, anche emule purtroppo: è possibile tramite le impostazioni del router bloccare questa a questa applicazione specifica l'accesso ad internet?
Old 05-03-2006, 13:32   #3864
benny75
Junior Member

L'Avatar di benny75

Iscritto dal: Nov 2002
Lo faccio o non lo faccio?

Salve a tutti,
ho dato un'occhiata al forum ed ho colto molte interessanti notizie.

Anch'io come voi possiedo un G604T da un'anno circa, e non ho mai avuto problemi se non quelli riguardanti al P2P. A me per esempio, durante una connessione lasciando il PC acceso, si impallava l'accesso ad internet ! Per me la soluzione è stata quella di non aprire i programmi P2P.

Oggi ho il seguente problema: Sono in dubbio se acquistare una videocamera DCS-900 ad uso visualizzazione costante di una stanza ( ad esempio quella della mia futura pargoletta ) accedendo tramite browser (p.es. dall'ufficio) al mio router.

Vi pongo le seguenti domande:
  • Cambiare versione del FW mi aiuterebbe a risolvere il mio problema?
  • Se ad esempio volessi sapere le differenze tra la versione del FW che possiedo (V1.00B02T02.EU.20040618) e quella tedesca (V2.00B01T01.EU.20050930) dove potrei visualizzarle?

Grazie a tutti.
Old 05-03-2006, 17:33   #3865
nakumko
Member

Aggiungo una cosa che oggi mi ha fatto dannare.
Può capitare che un aggiornamento di merdwindows abiliti il firewall e impedisca di disabilitarlo perchè protetto dai criteri di gruppo.

Seguite questi passi :

Start > esegui --> gpedit.msc

Computer Configuration-->Administrative T emplates-->Network-->Network Connections-->Windows Firewall

vedi se è tutto impostato a "non configurato" nella cartella domainprofile e standard profile e windows firewall

nota bene: non disattivato, ma "non configurato"

p.s. : son stato buona parte del pomeriggio con carciofone che ringrazio a provare a far andare l'ultimo firmware italiano ma non c'è nulla da fare.
Ho provato anche con altri 2 pc sperando fosse un problema in locale.
Proverò il firmware tedesco , è l'unica strada che mi rimane.
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 20:52   #3866
mario k1200lt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho fatto l'aggiornamneto del Firmware:
http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-G6...RU.20060109.zip
ma non riesco piu' a connetermi.....
l'aggiornamento è andato a buon fine, le spie del router d-link DSL G604T sono accese come prima (power-adsl-wlan-1 luce fissa / staus lampeggiante), ma non si connette.....
qualcuno mi puo' aiutare...?

grazie
mario k1200lt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:45   #3867
nakumko
Member

scusate...io sarò tardo non sò ma ...

Stò eseguendo l'upgrade al firmware tedesco e procedo cosi :

resetto il router da dietro con una matita per 15 secondi finche la luce dello status non torna a lampeggiare

lancio DLinkEU_DSL-G604T_V2.00B01T01.EU.20050930_upgradeB10.exe

inserisco l'ip del router , 192.168.1.1
e la pw , admin
che è quella di default dopo il reset.
clicco su corrupted mode ,ed i 2 parametri sopra citati vanno fuori focus.

Il programmino mi dice di levare l'alimentazione per 10 secondi e poi cliccare su next

stacco il cavo conto fino a 10 e poi clicco su next
qui mi dice di attaccare immediatamente l'alimentazione

ecco a sto punto rimane su questa schermata e non si muove, solo una volta mi ha dato un messaggio tipo

"ftp timed out, the ip of your device is 10.48.88.66 set an ip of the same subnet for your machine"

chi mi aiuta ?

nota : se mi telnetto (star esegui, telnet 192.168.1.1 mi compare la sessione dos del telnet , inserisco login e pw ,admin/admin ma non me le accetta)

Ultima modifica di nakumko : 05-03-2006 alle 21:49.
Old 05-03-2006, 21:53   #3868
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
imposta il gateway 10.48.88.66 da risore di rete
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:04   #3869
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mario k1200lt
l'aggiornamento è andato a buon fine, le spie del router d-link DSL G604T sono accese come prima (power-adsl-wlan-1 luce fissa / staus lampeggiante), ma non si connette.....

grazie
Se ho ben capito l'errore forse risolvi cosi:
nelle impostazioni del firmware 2.01 russo, sotto la voce WAN dovrebbe esserci una voce tipo PPPoEtoA o qualcosa di simile che di default è disabilitata, devi abilitarla...

In altre parole nella schermata WAN vi è una voce "disabled" (il cui nome preciso non ricordo) che devi mettere a "enabled", salvare e riavviare il router...

Anche a me ha fatto dannare per 10min prima di scoprirla... purtroppo non so dirti il nome esatto della voce perché ho tolto il firmware 2.01 per altri motivi...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:34   #3870
nakumko
Member

Signori ,

ce l'ho fatta !!!!

Adsl2 e firmware tedesco up !!

Emule connesso con id alto !!

vi saprò dire

tanto devo risolvere il rumore di linea che è eccessivo e chiamare telecom,ma son già troppo felice.

Grazie a tutti
Old 05-03-2006, 22:57   #3871
mario k1200lt
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Se ho ben capito l'errore forse risolvi cosi:
nelle impostazioni del firmware 2.01 russo, sotto la voce WAN dovrebbe esserci una voce tipo PPPoEtoA o qualcosa di simile che di default è disabilitata, devi abilitarla...

In altre parole nella schermata WAN vi è una voce "disabled" (il cui nome preciso non ricordo) che devi mettere a "enabled", salvare e riavviare il router...

Anche a me ha fatto dannare per 10min prima di scoprirla... purtroppo non so dirti il nome esatto della voce perché ho tolto il firmware 2.01 per altri motivi...
dopo tre ore di rotture, ho risolto..........
l'indirizzo DNS era la causa di tutto....
rispetto al firmware precedente,
che aveva come indirizzo lo stesso del router "192.168.1.1",
adesso è cambiato con "213.205.36.70" e l'ho rilevato da "DNS Configuration" in "home".

per l'impostazione che mi dici tu "PPPoEPassThrough" questa è l'unica disabilitata, ma per il momento preferisco non toccare niente fino a quando non riscontro problemi.......
comunque mille grazie

mario k1200lt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 05:50   #3872
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

grazie
Il firmware Russo in accoppiata a certi hardware del router \ linee ADSL funziona veramente malissimo a detta di molti. Il problema è probabilmente nelle routines di connessione che sono state ridotte\modificate per adattarle agli standard russi.
I firmware V2 che NON danno nessun problema sono:
- quello tedesco, che trovate linkato nella Miniguida raggiungibile cliccando sotto nella mia firma,
- o per chi ha voglia di sperimentare un V2 che potete scaricare da questo link , ma che va caricato DOPO aver installato quello tedesco ( DarkWolf lo sta testando e per ora sembra che vada benissimo, perchè pur essendo della Conceptronic, è studiato per linee europee ). Però attenti perchè il secondo firmware modifica anche l'interfaccia grafica con una silver di Conceptronic; le voci dei menu rimangono le stesse.

N.B.: si continua a dirlo, ma per ottenere un upgrade fatto bene, seguite alla lettera le istruzioni che trovate nella miniguida in firma, sotto le avvertenze (ATTENZIONE:... lett. a) ...e)). Non fate le cose a casaccio se non volete avere problemi strani e difficilmente risolvibili dovuti a flashaggi mal fatti! Quei passaggi sono presi dall'howto del sito australiano della dlink, non sono inventati o casuali!! Avrete tutti meno problemi e non ripeterete sempre le stesse cose sul forum!

Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 06-03-2006 alle 11:34.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:31   #3873
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Città: Bologna
ma nel firmware v2 tedesco (quello della prima pagina,insomma) c'e' una pagina che mostra da quanto il router e' acceso? nel firmware originale (v1) mi ricordo che c'era,ma in questo non l'ho trovato...
mi sono rimbambito io o non c'e' proprio piu' questa funzione?
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 08:46   #3874
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
dopo tre ore di rotture, ho risolto..........
l'indirizzo DNS era la causa di tutto....
rispetto al firmware precedente,
che aveva come indirizzo lo stesso del router "192.168.1.1",
adesso è cambiato con "213.205.36.70" e l'ho rilevato da "DNS Configuration" in "home".

per l'impostazione che mi dici tu "PPPoEPassThrough" questa è l'unica disabilitata, ma per il momento preferisco non toccare niente fino a quando non riscontro problemi.......
comunque mille grazie

Ok, effettivamente non era detto che fosse quella l'opzione e infatti lo hai dimostrato

(Probabilmente dipende tutto dal provider... e nel mio caso quella era l'opzione giusta, cmq se ora ti va non c'è motivo di modificarla :P)
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:11   #3875
erelen
Member

L'Avatar di erelen

probabilmente il problema è che molti guardano la prima pagina di questo thread dove si consiglia il v2.01 Russo. Appurato che il russo da a volte problemi forse sarebbe meglio modificare quel post e rimandare alla guida di Carciofone...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:21   #3876
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da erelen
probabilmente il problema è che molti guardano la prima pagina di questo thread dove si consiglia il v2.01 Russo. Appurato che il russo da a volte problemi forse sarebbe meglio modificare quel post e rimandare alla guida di Carciofone...

Quoto alla grande!! Di solito negli official thread si legge solo la prima pagina che, se possibile, si dovrebbe aggiornare in base al prosieguo del thread!!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:21   #3877
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
...- o per chi ha voglia di sperimentare un V2 beta02 che potete scaricare da questo link , ma che va caricato DOPO aver installato quello tedesco ( DarkWolf lo sta testando e per ora sembra che vada benissimo, perchè pur essendo della Conceptronic, è studiato per linee europee ).....
permettimi una piccola correzione! Il firmware va caricato dopo aver installato tramite pacchetto installante (tiupgrade ecc) un qualunque firmware v2 (non necessariamente il tedesco) in quanto è importantissimo settare le variabili mtd adeguate dei v2! quindi se hai un v1 e desideri mettere questo dovrai necessariamente installare prima un qualunque v2 con annesso software o usare ciclamab! PS il link da me usato è http://www.conceptronic.net/site/Des...=18&recid=5690 ma qui non si parla di beta02
HOMEPAGE
http://www.conceptronic.net/site/Des...d=C54APRA&st=1
Ragazzi ripeto PROVATELO è OTTIMO
Ricordate di correggere VPI & VCI e ke il router dopo l'aggiornamento avrà IP 10.0.0.1

Ultima modifica di DarkWolf : 06-03-2006 alle 11:28.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:42   #3878
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexUmts
Ho aggiornato il G604T con il V2 russo (ver, 2006), ma sconsiglio vivamente di farlo a tutti coloro che hanno una ADSL al limite, ovvero quelli (come me) che vanno a 1.2 con un Margin di 10 - 11 in Download.
Il modem diventa SORDO come una campana, le disconnessioni per mancato sincronismo avvengono ogni 10 minuti nelle occasioni piu' felici.
Testato e ritestato, anche con i fw MCMM, ovvero con qualsiasi FW che modifica ed aggiorna la parte del DSP da 1.00 a 3.00 per l'ADSL2.
Grazie al Ciclamab sono riuscito a riportarlo indietro alla V1 EU ed adesso ho ripreso a ... vivere.
Un vero peccato!!
uhm... quello che dici è molto interessante! io avevo messo la russa della prima pag ma era pessima allora ho installato la tedesca.. va meglio, ma da ieri il segnale si disconnette continuamente.
può esser quindi un problema della v2 in generale, che, a quanto dici, non funziona bene con linee particolarmente scarse (tipo la mia libero4mb della minchia)?
qualche "boss del 3d" potrebbe postare dei valori ottimali, o almeno accettabili, del margin e delle altre voci presenti in quella pagina?
ho più volte provato a capirci qualcosa ma proprio non riesco... quali sono i valori oltre i quali "c'è qualcosa che non va"?
graize ancora ragazzi
PS penso proverò il firmware consigliato da darkwolf:
HOMEPAGE
http://www.conceptronic.net/site/Des...d=C54APRA&st=1

Ultima modifica di lotuseater : 06-03-2006 alle 12:54.
lotuseater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:46   #3879
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quanto alle modalità di aggiornamento ha ragione DarkWolf, va fatto dopo aver già installato un qualsiasi V2, ma la cosa era sottintesa e vale per tutti i firmware forniti nel formato "singleimage". La scelta di installare prima il firmware tedesco deriva dal fatto che per un niubbo è più facile usare un autoinstallante come il tedesco che altri programmi.
Quanto ad indicare il Conceptronic come V2 beta2, effettivamente non se ne fa menzione nel sito, ma come per gli australiani io interpreto il nome del file scompattato C54APRA_ADSL2Plus_singleimage_kernel_fs_V2.00B02T02.GE.20060118 come:
V2.00= versione 2
B02T02= beta 02 T02
GE=?
20060118= 18 gennaio 2006

Attendo pareri, però, perchè questa è una mia interpretazione della sigla.

Nella miniguida o deciso di mettere in risalto prima delle procedure le avvertenze, che altrimenti sembrano poco importanti e non vengono seguite. Tengo a precisare che la miniguida nelle mie intenzioni era e rimane un canovaccio da seguire per niubbi, per quanto è possibile! Si potrebbe però aggiungere in fine una lista dei firmware che SEMPRE ed IN OGNI CASO HANNO FUNZIONATO BENE CON TUTTI. Che ne dite?
Old 06-03-2006, 12:43   #3880
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
....
V2.00= versione 2
B02T02= beta 02 T02
GE=?
20060118= 18 gennaio 2006
Attendo pareri, però, perchè questa è una mia interpretazione della sigla.
Bè sarà una tua interpretazione ma effettivamente ha un senso logico anke se in effetti in merito al T02 & al GE non riesco a capire cosa significano - considerando AU; EU; RU ecc in questo caso dovrebbe essere GERMANY??? Non sò!
----
@lotuseater il link postato è errato

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian