Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2005, 22:11   #21
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Mi associo al club degli sfigati: sistema formattato, con driver aggiornati. Non appena configuro il protocollo TCP/IP per la connessione ad Internet salta tutto e compare la schermata blu che mi dice che il file nvtcp.sys ha mandato in crash il sistema... Forse converrà scrivere al nVidia per far presente il problema del driver del firewall...
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 22:29   #22
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da dabiank
Mi associo al club degli sfigati: sistema formattato, con driver aggiornati. Non appena configuro il protocollo TCP/IP per la connessione ad Internet salta tutto e compare la schermata blu che mi dice che il file nvtcp.sys ha mandato in crash il sistema... Forse converrà scrivere al nVidia per far presente il problema del driver del firewall...
se si riuscisse, io ci ho provato, ma dal loro sito mi sono registrato, poi puoi fare una domanda e loro ti rispondono (una semplice mail non andava bene).
Peccato che il sistema ha un bug e non mi fa postare la domanda

provate voi se ci riuscite
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 10:55   #23
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
scusate forse sono un po ot, ma non voglio aprire un altro thread. Ho letto che molti di voi non installano i driver ide di nvidia...perchè? Premesso che non utilizzerò hard disk ide ma solo sata, in compenso però ho 3 unità ottiche ovviamente ide. Se non installo i driver nvidia non è che non si attiva la modalità ultra dma?
Old 01-12-2005, 15:49   #24
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
scusate forse sono un po ot, ma non voglio aprire un altro thread. Ho letto che molti di voi non installano i driver ide di nvidia...perchè? Premesso che non utilizzerò hard disk ide ma solo sata, in compenso però ho 3 unità ottiche ovviamente ide. Se non installo i driver nvidia non è che non si attiva la modalità ultra dma?
perche' i driver ide nvidia fanno semplicemente pena! Ad ogni modo anche per i sata funzionano, ma lasciali perdere
Old 02-12-2005, 00:15   #25
tinio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
io ho una asus a8-sli deluxe.......avevo problemi di boot e anche di file corrotti scaricati....impazzivo...........oggi ho montato i 66.70 non installando il firewall e gli ide.......bhè sembra andare tutto perfetto.......

spero di aver risolto il problema....

se puo' esservi di aiuto....

ciao ciao!
tinio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 07:06   #26
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da tinio
io ho una asus a8-sli deluxe.......avevo problemi di boot e anche di file corrotti scaricati....impazzivo...........oggi ho montato i 66.70 non installando il firewall e gli ide.......bhè sembra andare tutto perfetto.......

ciao ciao!
Old 02-12-2005, 09:22   #27
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da tinio

ciao ciao!
grazie, anche io se non li installo non ho problemi, ma non ho neanche il firewall e l'hot swap
Old 05-12-2005, 23:04   #28
Tax
Junior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bologna
Sperando di essere di aiuto... ecco come ho risolto il problema dei file scaricati corrotti o blocco del pc con schermata blu (dovuto a NVTcp.sys). Configurazione: A8N-SLI, 2x512 MB DDR CL2.5, HDD SATA 250 GB, GeForce 6600Le.
Ho disinstallato TUTTI i driver nVidia, poi ho reinstallato solamente "nvidia display driver" e "nvidia ethernet driver components", senza il firewall integrato. A parte ho poi installato un personal firewall.
Ho installato il driver di rete dal cd della motherboard (6.70 o cosa? boh); comunque le proprietà del driver della scheda ethernet (in gestione periferiche) indicano la versione 4.8.2.0 del 06/04/05 con firma digitale Microsoft.
Risultato? Problemi zero, il pc è acceso da 24 ore senza blocchi o schermate blu.
Rimane comunque l'amarezza di aver comprato una scheda madre di una nota marca per poi accorgersi che una delle principali caratteristiche (firewall hardware di nf4) che ne ha motivato l'acquisto si è rilevata pressoché inutilizzabile.
Tax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 23:17   #29
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

come ho gia' detto anche io ho risolto cosi', mi piacerebbe pero' risolvere potendo utilizzarlo veramente quel maledetto firewall

P.S.= Tax hai il nick che e' il soprannome di un mio amico
Old 05-12-2005, 23:57   #30
SureNakeD
Bannato

L'Avatar di SureNakeD

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dabiank
stessa cosa pure a me. strano che non si sono resi conto di aver fatto dei driver di ******** LOL
SureNakeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:09   #31
dabiank
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ho dovuto x adesso ripiegare anche io sulla soluzione che esclude l'installazione dei driver del firewall e del programma di gestione della rete. Per adesso ho installato i driver IDE e sembra tenere... Speriamo in una versione meno disastrosa...
dabiank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 01:43   #32
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quindi, dulcis in fundo, il firewall di nf4 NON FUNZIONA CORRETTAMENTE in qualsiasi caso, giusto?
Ma casso, è mai possibile? Potrei capire se fossero solo le prestazioni scarse, ma qui si parla proprio di impossibilità di attivarlo... Mica poco!
Dai, ditemi che ho capito male, vi prego!
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 09:36   #33
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da glicerina
Quindi, dulcis in fundo, il firewall di nf4 NON FUNZIONA CORRETTAMENTE in qualsiasi caso, giusto?
Ma casso, è mai possibile? Potrei capire se fossero solo le prestazioni scarse, ma qui si parla proprio di impossibilità di attivarlo... Mica poco!
Dai, ditemi che ho capito male, vi prego!
no hai capito benissimo purtroppo
Old 10-12-2005, 13:55   #34
glicerina
Senior Member

L'Avatar di glicerina

Iscritto dal: Jul 2003
Città: emiliano d.o.c.
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
no hai capito benissimo purtroppo
Ma porca zozza! Nvidia perde dei punti... La prossima scheda madre che acquisterò avrà probabilmente un altro chipset.

Credi che futuri aggiornamenti dei drivers correggeranno il problema oppure è strutturale?
glicerina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:19   #35
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Quote:
grazie, anche io se non li installo non ho problemi, ma non ho neanche il firewall e l'hot swap
quindi in definitiva cosa consigli di istallare dei 6.70 o è meglio come qualcuno sostiene istallare tutto dal cd della mobo?
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 14:20   #36
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da glicerina
Ma porca zozza! Nvidia perde dei punti... La prossima scheda madre che acquisterò avrà probabilmente un altro chipset.

Credi che futuri aggiornamenti dei drivers correggeranno il problema oppure è strutturale?
guarda non lo so, ma siccome io a febbraio e' da 1 anno che ho sto chipset e ancora non sono riusciti a sfornare dei driver decenti credo che alla prossima mi ributto su VIA che cmq non mi ha mai deluso.
Old 10-12-2005, 14:22   #37
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da gioacchino
quindi in definitiva cosa consigli di istallare dei 6.70 o è meglio come qualcuno sostiene istallare tutto dal cd della mobo?
il cd della mobo non contengono altro che driver nvidia spesse volte non aggiornati e magari leggermente cambiati.
Io per ora ho installato praticamente solo i driver della scheda di rete, visto che ho tolto il supporto al firewall, ai driver IDE e alla scheda audio perche' e' Creative.
Poi scegliete voi...
Old 10-12-2005, 14:26   #38
gioacchino
Senior Member

Quote:
il cd della mobo non contengono altro che driver nvidia spesse volte non aggiornati e magari leggermente cambiati.
Io per ora ho installato praticamente solo i driver della scheda di rete, visto che ho tolto il supporto al firewall, ai driver IDE e alla scheda audio perche' e' Creative.
Poi scegliete voi...
ed in questo modo gli hd sata vengono riconosciuti? e le prestazioni?
Old 10-12-2005, 14:41   #39
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da gioacchino
ed in questo modo gli hd sata vengono riconosciuti? e le prestazioni?
si che vengono riconosciuti, ma non c'e' l'hot swap.
Prestazioni non ne ho idea...
Old 10-12-2005, 14:44   #40
gioacchino
Senior Member

Quote:
Poi scegliete voi...
ed il tuo sistema così è stabile?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP