Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 11:52   #1921
empedocle86
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: GB
Porta firewire...

Ciao a tutti. Ho da poco comperato (deve arrivarmi a breve) una scheda audio esterna della M-audio: la Firewire 410. Mi hanno detto con mio dispiacere che questa scheda da problemi con schede firewire che non siano TEXAS INSTRUMENTS. Io ho windows xp installato su acer 5920 T7700 2 Gb di ram, la versione accessiorata insomma. Sono andato sul pannello di controllo di xp per vedere i componenti. Io ricordavo che con vista dicesse texas instrument per la firewire; su xp ho questo invece: CONTROLLER HOST OHCI compatible IEEE 1394. Ci sono dei driver specifici per questo portatile per quanto riguarda la scheda firewire? A voi dà lo stesso risultato ? Attento con ansia le vostre risposte.

P.S. sapete se esistono schede firewire esterne? Io non ho trovato nulla su google.

Un grazie anticipato.
empedocle86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:32   #1922
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
è un po' fantascienza... sarà difficile trovare dei driver così. Se esistessero qualcuno qua dentro se ne sarebbe accorto, fidati.
vabbè però l'idea non era male e penso che per qualcuno di competente non dovrebbero essere neanche difficili da creare... cmq grazie mille per la risposta
ciaooo
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:48   #1923
Tupes
Junior Member

HELP ME!

ciao ragazzi.
ho un problema..

spiego un attimo la mia situazione:
presi questo famoso notebook acer5920G, che si portava a carica quel gran bidone di vista.
sotto consiglio/pressione di molti amici, feci un bel formattone e installai xp (seguendo proprio la vostra guida.. infatti dovrei aver già scritto su questo forum, nel vecchio topic..)
fatto sta che un bel giorno, dopo aver aggiornato windows xp col service pack 3, mi diede l'avviso che la mia copia non era più attiva. ho provato col famoso AVPkill (na roba del genere) che aveva funzionato in precedenza, ma non funzionò.. sebbene seguii i vari accorgimenti che sui forum si trovano..
insomma, complice questo problema e un bel trojan di quelli str***i..
ho deciso di formattare di nuovo (la seconda volta in un anno.. mai ne avevo fatto uno in tutta la mia vita..) e ho deciso di approfittarne per tornare a windows vista, dopo aver letto che col service pack 1 molti problemi si erano risolti.

arrivo al vero problema:
installo vista, una versione col service pack 1, ma non riesco a installare il modem per alice adsl.

mi pare di ricordare che quando comprai il pc, non feci immediatamente la formattazione, e con vista il mio modem fastrate usb 100 funzionava..
mi potreste dare una mano a recuperare i driver per l'installazione del mio modem?
o forse ricordo male e non funzionò mai il mio modem con vista? in tal caso.. devo prenderne uno nuovo?
tanto per chiarire: se collego il modem alla presa usb, non si accende nemmeno..
se inserisco il cd di alice per installarlo, mi fallisce sempre l'installazione perche non mi trova il modem..

grazie in anticipo per la pazienza di aver letto tutto il mio post e per l'aiuto che son certo che mi darete!

saluti, davide.

Ultima modifica di Tupes : 20-09-2008 alle 15:03.
Tupes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 15:18   #1924
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
quella risposta non era riferita alla tua domanda, ma a quella dell'altro tizio che chiedeva l'esistenza di un driver per governare tutto il pc da telecomando.
per i driver synaptics, se ti funzionano i tasti e il resto non vedo perchè devi aggiornarli.
Esatto... forse ho fatto un errore di quote... sorry

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 15:21   #1925
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da Tupes Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
ho un problema..

presi questo famoso notebook acer5920G, che si portava a carica quel gran bidone di vista.
sotto consiglio/pressione di molti amici, feci un bel formattone e installai xp (seguendo proprio la vostra guida.. infatti dovrei aver già scritto su questo forum, nel vecchio topic..)
fatto sta che un bel giorno, dopo aver aggiornato windows xp col service pack 3, mi diede l'avviso che la mia copia non era più attiva. ho provato col famoso AVPkill (na roba del genere) che aveva funzionato in precedenza, ma non funzionò.. sebbene seguii i vari accorgimenti che sui forum si trovano..
ho deciso di formattare di nuovo (la seconda volta in un anno.. mai ne avevo fatto uno in tutta la mia vita..) e ho deciso di approfittarne per tornare a windows vista, dopo aver letto che col service pack 1 molti problemi si erano risolti.

arrivo al vero problema:
installo vista, una versione col service pack 1, ma non riesco a installare il modem per alice adsl.

mi pare di ricordare che quando comprai il pc, non feci immediatamente la formattazione, e con vista il mio modem fastrate usb 100 funzionava..
mi potreste dare una mano a recuperare i driver per l'installazione del mio modem?
o forse ricordo male e non funzionò mai il mio modem con vista? in tal caso.. devo prenderne uno nuovo?
tanto per chiarire: se collego il modem alla presa usb, non si accende nemmeno..
se inserisco il cd di alice per installarlo, mi fallisce sempre l'installazione perche non mi trova il modem..

grazie in anticipo per la pazienza di aver letto tutto il mio post e per l'aiuto che son certo che mi darete!

saluti, davide.
Sei sicuro che i driver che sono sul cd vadano bene anche per vista? Se hai un altro allacciamento a internet ti consiglio di scaricare i driver al sito di Alice... ammesso che ci siano... non so, io ho FW

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Old 20-09-2008, 15:29   #1926
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Quote:
Originariamente inviato da r@x80 Guarda i messaggi
Ciao, ragazzi sono nuovo del foro e spero possiate darmi una mano.

Dal sito della acer ho scaricato i driver 175.90 solo che all'interno del pacchetto zippato manca il file di setup e non riesco proprio a capire come installarli. Siccome non sono proprio un niubbo credo che il pacchetto pubblicato sul sito acer sia incompleto.

Magari conoscete qualche link altenativo da cui scaricare i driver oppure mi sapete dire come risolvere?
Si, se guardi in prima pagina, dovrebbe esserci lincato laptopvideo2go che è un sito dove scaricare gli ultimi driver Nvidia ed il relativo file per modificarli e renderli compatibili con la 8600m del nostro note.

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
vabbè però l'idea non era male e penso che per qualcuno di competente non dovrebbero essere neanche difficili da creare... cmq grazie mille per la risposta
ciaooo
No no, l'idea è stupenda! Se qualcuno procura questi driver vado subito a comprare il telecomando!

Old 20-09-2008, 19:26   #1927
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
ciao ragazzi.
ho un problema..

arrivo al vero problema:

saluti, davide.
Guarda che non devi installare nessun driver, sotto Vista!!!. Devi solo attacare il modem via ethernet e creare una nuova connessione.
Old 20-09-2008, 20:02   #1928
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ok quindi più o meno la 9600gt và quanto la 8600ddr3 leggermente overclockata, visto che con oc spinto sotto xp io con la 8600ddr3 passo abbondantemente gli 8000
non male davvero come scheda,ma mi sarei aspetatto di più da una vga della serie successiva
x quel che mi riguarda aspetto le 9600gts o le 9700gt
grazie ancora
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:37   #1929
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
E' normale che sul mio 5920 nuovo di pacca si senta un ticchettio abbastanza marcato ogni qualvolta si accende la spia dell?HDD?

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
questi tasti funzionano solo con media player giusto? A me le canzoni su mediaplayer si sentono velocizzate e, non sapendo se si può risolvere, volevo prevenire impostandoli per un'altro programma che me le riproduce correttamente, capito?

sono riuscito a installare i driver synapsis, ma adesso che devo fare?
dato che ci sono ne approfitto per un piccolo up
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:39   #1930
Tupes
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Guarda che non devi installare nessun driver, sotto Vista!!!. Devi solo attacare il modem via ethernet e creare una nuova connessione.
se ho una sola presa USB che esce dal modem.. come faccio a collegarla alla presa ethernet?
è una domanda ingenua la mia.. nn prenderlo come una presa per il culo!
Tupes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:02   #1931
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
se ho una sola presa USB che esce dal modem.. come faccio a collegarla alla presa ethernet?
è una domanda ingenua la mia.. nn prenderlo come una presa per il culo!
Allara, se il modem è in comodato d'uso, chima la telecom e fattelo sostituire con l'ultimo modello (se lo hai acquistato, devi comprartene un altro). Sotto Vista la connessone USB per il modem semplicemente non va.
Old 20-09-2008, 21:19   #1932
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
ok quindi più o meno la 9600gt và quanto la 8600ddr3 leggermente overclockata, visto che con oc spinto sotto xp io con la 8600ddr3 passo abbondantemente gli 8000
non male davvero come scheda,ma mi sarei aspetatto di più da una vga della serie successiva
grazie ancora

più che altro non scalda per nulla, anche con sessioni intense di gioco il portatile al tatto resta poco più che tiepido

in idle la teperatura sta a 48 gradi circa, e 40 per il processore
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:22   #1933
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da equorea Guarda i messaggi
Allara, se il modem è in comodato d'uso, chima la telecom e fattelo sostituire con l'ultimo modello (se lo hai acquistato, devi comprartene un altro). Sotto Vista la connessone USB per il modem semplicemente non va.
e come mai io ci collego senza problemi almeno 2 chiavette umts diverse (tim e 3) e funzionano senza problemi???
non ti offendere eh, ma non puoi dare la colpa a windows anche quando non c'entra una mazza
se il suo modem non và semplicemente è perché non ci sono driver.stop
vista supporta pienamente i modem usb senza nessun problema

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
più che altro non scalda per nulla, anche con sessioni intense di gioco il portatile al tatto resta poco più che tiepido

in idle la teperatura sta a 48 gradi circa, e 40 per il processore
ottima sta cosa, hanno sistemato il punto debole della serie 8xxx
mi daresti il modello esatto?
così nel caso devo consigliare un laptop a qualcuno, posso tenerlo in considerazione
se mi dici anche dove l'hai preso e il prezzo ti faccio un monumento!

Ultima modifica di gianluca_1986 : 20-09-2008 alle 21:24.
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 21:46   #1934
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Quote:
e come mai io ci collego senza problemi almeno 2 chiavette umts diverse (tim e 3) e funzionano senza problemi???
non ti offendere eh, ma non puoi dare la colpa a windows anche quando non c'entra una mazza
se il suo modem non và semplicemente è perché non ci sono driver.stop
vista supporta pienamente i modem usb senza nessun problema

ottima sta cosa, hanno sistemato il punto debole della serie 8xxx
mi daresti il modello esatto?
così nel caso devo consigliare un laptop a qualcuno, posso tenerlo in considerazione
se mi dici anche dove l'hai preso e il prezzo ti faccio un monumento!
Caro Gianluca, io stavo parlando semplicemente di Alice di Telecom. Cercavo di dare dei suggerimenti per risolvere il problema di un utente del forum. Qui quello che viene detto riguardo Vista e driver e Modeme USB per i clienti Alice:
http://aiuto.alice.it/informazioni/o...&rel=1966.html

Ribadisco, mi riferivo ad Alice e basta, non stavo tentando una trattazione sitematica delle problematiche relative alle connessioni USB sotto Vista. Non mi offendo assolutamente, ci mancherebbe
Old 21-09-2008, 08:45   #1935
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
grazie ancora
esistono portatili acer che montano ATI Mobility Radeon HD 3850?
dato che sul portatile si gioca solitamente a 1280x800 potrebbe essere la migliore scelta in base al rapporto prezzo/consumi/calore
Old 21-09-2008, 09:04   #1936
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
con trovaprezzi:

AS8930G-734G32BN P7350/4GB/320/ (Gar.ITALIA)
18.4 WXGA FHD CB / CPT2P7350 / NVIDIA GEFORCE 9700GT 512MB / 2X2GB / 320GB/BLURAY/8 CELLS/0.3DV CRYSTALEYE/BT/GEMSTONE/VISTA HOME PREMIUM

con trovaprezzi 1167euro

AS5930G-733G25MN P7350/3GB/250/

15.4 WXGA CB/CPT2P7350/NVIDIA GEFORCE 9600M-GT 512MB DDR3/1X2GB 1X1GB/1X250GB/NSM8X/6 CELLS/BT/HD CRYSTALEYE/GEMSTONE M/VISTA HOME PREMIUM

con trovaprezzi a circa 770euro

diciamo che prima di natale li si potrà prendere con almeno 100/170 euro in meno se si riesce ad essere dei buoni avvoltoi
Old 21-09-2008, 11:40   #1937
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
secondo me è meglio una 9600GT su un 5930 che una 9700GT su un 8930 a livello di performance...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:43   #1938
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Qualcuno sa se è possibile e in che modo far partire il notebook direttamente dal boot in un altro monitor collegato in vga senza passare per il monitor del notebook ? Grazie.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:59   #1939
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Stavo scegliendo i driver in prima pagina per il mio 5920 e avrei optato per i 169.09 ma, data la mia scarsa conoscenza in materia, volevo fare qualche domande prima di combinare qualche casino

1- prima di installare i nuovi driver devo togliere i vecchi? se non fossi soddisfatto dei nuovi driver, come posso tornare ai vecchi?

2- cosa significa "modded inf"?

GRazie a chi sarà così cortese da aiutarmi
Ciao
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:04   #1940
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Stavo scegliendo i driver in prima pagina per il mio 5920 e avrei optato per i 169.09 ma, data la mia scarsa conoscenza in materia, volevo fare qualche domande prima di combinare qualche casino

1- prima di installare i nuovi driver devo togliere i vecchi? se non fossi soddisfatto dei nuovi driver, come posso tornare ai vecchi?

2- cosa significa "modded inf"?

GRazie a chi sarà così cortese da aiutarmi
Ciao
1) Di solito lo consigliano, in pratica io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi nel sul desktop che sul notebook.Installa sovrascrivendo quale versione ti pare

2) Significa che all'interno contengo un file.inf modificato senza il quale la tua scheda video non essendo una scheda video desktop non verrebbe riconosciuta. Infatti per nvidia i driver delle vga mobile devono essere fornite dal produttore (in questo caso ACER), ma capita sempre che questi siano datati o comunque rilasciati con molto ritardo. Così un gruppo amatoriale modifica l'inf al posto della casa produttrice

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian