Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 21:26   #18021
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
dovrebbe...io ho seguito la guida per inserire il vbios della 4650 toshiba nel s-bios del 5920...risultato = brick mode ON , quindi auguri...leggi e prova se vuoi rischiare

non so cosa ho sbagliato...ora non riesco nemmeno a fare il crysis recovery disk quindi ho un bellissimo mattone...anzi...spero di capire come riprogrammare i bios senza dissaldare la eprom,male che vada imparerò a darci di flussante e riprogrammatori eprom
uhm.. e dove la trovo?

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 21:31   #18022
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
dovrebbe...io ho seguito la guida per inserire il vbios della 4650 toshiba nel s-bios del 5920...risultato = brick mode ON , quindi auguri...leggi e prova se vuoi rischiare

non so cosa ho sbagliato...ora non riesco nemmeno a fare il crysis recovery disk quindi ho un bellissimo mattone...anzi...spero di capire come riprogrammare i bios senza dissaldare la eprom,male che vada imparerò a darci di flussante e riprogrammatori eprom
molti bios possono essere programmati anche on the fly, ossia anche saldati su pcb . le mxm si possono fare così, ma per molti bios di schede madri, il bios va per forza rimosso e poi rimontato.

non ho capito se hai brikkato il bios del 5920g o della vga. in caso ho il programmatore, due secondi ci vogoliono a flasharlo.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 21:35   #18023
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Iscritto dal: Aug 2008
[quote=Scruffy;42031330]
Quote:
Originariamente inviato da gibo65it Guarda i messaggi

si solo mainboard e power on board ram e cpu. senza lcd ecc ecc.

se puzza di bruciato stai facendo ancora piu danni credo. aprilo e controlla la mainboard dove puzza di bruciato e che cosa ha danneggiato. soprattutto lato alimentazione e lato winbond.
ho solo la m/b attaccata al connettore del jack-power adesso metto la RAM ma cmq la riga blu non si accende forse perché manca la tastiera?
o c'è qlc altro cavo piatto da collegare
gibo65it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 21:36   #18024
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da Luigi124 Guarda i messaggi
scusate se urlo.... ma non posso trattenermi.... SIIIIII FINALMENTE SONO RIUSCITO A FLASHAREEEEE.... non so dove sia stato il problema, ma sostituendo i file del tool con altri, adesso visualizza il logo acer
fai lo zip della key voglio vedere comè!
Grazie
ciao
Old 17-01-2015, 21:50   #18025
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
uhm.. e dove la trovo?
san google lo hanno fatto santo xk...aiuta i dispersi come te nel mare delle informazioni...pregalo...magari ti aiuta XD

cmq vai su notebookreview e lo trovi...c'è un 3ad apposito della 4650-4670 moddata hw e sw per andare su 5920g

x scruffy...devo dissaldare allora?ho incasinato il bios del 5920g...la toshiba era senza eprom

se ci sentiamo vediamo il da farsi x i note da ripristinare...x le mxm da riflashare intendi con programmatore con pettine mxm o usando un note come base di programmazione e un programmatore su porta usb?

X Gibo : phlash16 nomebios.wph senza nessuna opzione...gli ho fatto riattivare i suoni (grazie al tuo appunto di prima abbiamo capito che non andava in flashing,abbiamo sostituito la versione di phlash16 con l'ultima -la 1.7.0.14- e ha funzionato al primo colpo)

salud
bb75

PS ax89 : che ne dici se mettiamo in hosting tutte le guide e i file fin qui utilizzati e le linkiamo in prima pagina?cosi facciamo rimandiamo tutti lì evitando le ripetizioni?

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 22:03   #18026
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Quote:
san google lo hanno fatto santo xk...aiuta i dispersi come te nel mare delle informazioni...pregalo...magari ti aiuta XD

cmq vai su notebookreview e lo trovi...c'è un 3ad apposito della 4650-4670 moddata hw e sw per andare su 5920g

x scruffy...devo dissaldare allora?ho incasinato il bios del 5920g...la toshiba era senza eprom

se ci sentiamo vediamo il da farsi x i note da ripristinare...x le mxm da riflashare intendi con programmatore con pettine mxm o usando un note come base di programmazione e un programmatore su porta usb?

X Gibo : phlash16 nomebios.wph senza nessuna opzione...gli ho fatto riattivare i suoni (grazie al tuo appunto di prima abbiamo capito che non andava in flashing,abbiamo sostituito la versione di phlash16 con l'ultima -la 1.7.0.14- e ha funzionato al primo colpo)

salud
bb75

PS ax89 : che ne dici se mettiamo in hosting tutte le guide e i file fin qui utilizzati e le linkiamo in prima pagina?cosi facciamo rimandiamo tutti lì evitando le ripetizioni?

salud
bb75
per il 5920g allora va tolto e programmato. io ho un programmatore usb con i vari socket da mettere , piu le pinzette per i chip che si possono fare onboard.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Old 17-01-2015, 22:41   #18027
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:

Quote:

salud
bb75

salud
bb75
Sarebbe ora che mettiate un riassunto delle guide, si ripetono sempre le stesse domande altrimenti il thread avrebe si e no 300 pagine

Scruffy hai visto la foto sopra?? è senza vbios giusto??

ho trovato sto sito in bielorusso che credo dica vita morte e miracoli del bios e di come riparare MB

www.rom.by

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
Old 17-01-2015, 23:33   #18028
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Gente, avete tutti/e ragione, mi sono perso con altre questioni che mi hanno allontanato dal poter onorare l'impegno di portare avanti il thread.
Per fortuna sono quasi al capolinea di questo periodo incasinato, quindi, a parte poter fare l'ennesimo upgrade al notebook (con tanto di guida), potrò finalmente buttare giù un topic strutturato come si deve: pazientate solo un pochino di più...
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 23:39   #18029
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Scruffy - Luigi124

Luigi124

Mandami il tool configurato come l'hai usato tu devo provarlo su un 5920G BSODeed!

Scruffy
Mi devi dire "come" fare la misura! Dov'è il GND?

Old 18-01-2015, 09:27   #18030
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
nella tua foto retro , in basso a sinistra hai due cosi grandi con sopra scritto
"1r5pf" e "2r5pf" misura nella cosa di metallo quanti volt hai con alimentatore messo.
..danno 0,0 - 0,0V entrambi invertendo la polarità di misura.

Poi cmq con pwr inserito e solo RAM dopo un po' fa quell'odore di caldo bruciato come fosse un saldatore quindi tolgo subito l'alimentazione per non far altri danni.
TI SPECIFICO che il DISSIPATORE non è montato però al tatto il DIE della CPU non è caldo.
Penso che se mi mandi in privato il tuo cell possiamo fare qlc prova in +
grazie
Old 18-01-2015, 12:25   #18031
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Gente, avete tutti/e ragione, mi sono perso con altre questioni che mi hanno allontanato dal poter onorare l'impegno di portare avanti il thread.
Per fortuna sono quasi al capolinea di questo periodo incasinato, quindi, a parte poter fare l'ennesimo upgrade al notebook (con tanto di guida), potrò finalmente buttare giù un topic strutturato come si deve: pazientate solo un pochino di più...
upgrade?? con quella configurazione?? che altro devi/provi a farci??

Quote:
..danno 0,0 - 0,0V entrambi invertendo la polarità di misura.

Poi cmq con pwr inserito e solo RAM dopo un po' fa quell'odore di caldo bruciato come fosse un saldatore quindi tolgo subito l'alimentazione per non far altri danni.
TI SPECIFICO che il DISSIPATORE non è montato però al tatto il DIE della CPU non è caldo.
Penso che se mi mandi in privato il tuo cell possiamo fare qlc prova in +
grazie
sarebbe interessante isolare la vostra discussione in thread separato cosi da essere didattico in unn certo modo

Ho messo il bios moddato ad un 6920g sempre da quel forum, ci sono decine di funzioni che nemmeno conoscevo più tardi ci provo la 9600

Old 18-01-2015, 15:44   #18032
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Ho flashato i bios del 6920G, 5720G e 5920G. Devo dire che il più completo è quello del 5720G che ti permette anche di cambiare i timing delle memorie

Old 18-01-2015, 21:59   #18033
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:

sarebbe interessante isolare la vostra discussione in thread separato cosi da essere didattico in unn certo modo

che significa scusa?
riguarda sempre questo modello!
..quello invece che NON interessa sono le impressioni/idee personali su oggetti DIVERSI dal 5920G!
Scusa eh!
...ma le tue "impressioni" sono meglio delle mie?
Old 18-01-2015, 22:25   #18034
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Quote:

che significa scusa?
..quello invece che NON interessa sono le impressioni/idee personali su oggetti DIVERSI dal 5920G!
Scusa eh!
addami su skype: scruffyita
Old 19-01-2015, 00:55   #18035
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:

che significa scusa?
Scusa eh!
credo tu abbia frainteso e di molto.. a parte il fatto che certi toni dovressti evitarli!

Mi riferivo al fatto di porre in EVIDENZA la vostra discussione molto interessante didatticamente, isolandola dagli altri messaggi mettendola in un threa separato magari e linkandola in prima pagina.

E poi scusa che male ci sarebbe a mettere in mezzo altri portatili gemstone ben noti come hanno fatto molti altri come il buon Battalion??

Ultima modifica di semmy83 : 19-01-2015 alle 00:59.
Old 19-01-2015, 11:21   #18036
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
credo tu abbia frainteso e di molto.. a parte il fatto che certi toni dovressti evitarli!

Mi riferivo al fatto di porre in EVIDENZA la vostra discussione molto interessante didatticamente, isolandola dagli altri messaggi mettendola in un threa separato magari e linkandola in prima pagina.

E poi scusa che male ci sarebbe a mettere in mezzo altri portatili gemstone ben noti come hanno fatto molti altri come il buon Battalion??
C'è un GRANDISSIMO forum qui nel quale puoi APRIRE tutte le discussioni che vuoi!
Questo riguarda il 5920G!

Per il tono etc etc. scusami ma tu indichi direttamente post in cui sono coinvolto...Senza peraltro chiedere ma sentenziando o proponendo...

Eppoi... c'è un Moderatore per queste DECISIONI che è giusto prenda lui.
TU se vuoi proponiglielo direttamente ma.. perpiacere evita di "scrivere addosso" ad altri sulle modalità etc..
Qui puoi scrivere tutto quello che vuoi riguardante TE e il 5920G e saranno sempre ben accette da me per primo e da tutti gli altri (penso)!

Cmq non ho nulla ma penso non sia RISPETTOSO nei miei confrornti e per quelli che mi rispondono anche se POSSA essere apprezzabile la tua idea!
Ciao
Old 19-01-2015, 11:22   #18037
gibo65it
Member

L'Avatar di gibo65it

Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
addami su skype: scruffyita
OK Thanks
Old 19-01-2015, 12:16   #18038
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Mah.. Resto allibito.. Veramente senza parole.. Eppure alla fine era un complimento!
Io cmq parlo di cio che voglio, se non ti sta bene non rispondere..

Inviato dal Madagascar

Old 19-01-2015, 14:26   #18039
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
ragazzi diamoci una calmata...qui si chiede si risponde e si cerca di ottimizzare SOLO il 5920g...

scannatevi in pvt ...

l'idea di raccogliere tutti i vari schemi elettrici può essere interessante ma non isolandolo altrove...bensì magari dandogli uno dei post iniziali come refer,questo lo deciderò chi ha in mano quei post...è giusto che stia qui nell' "official thread 5920g" ma raccogliere in uno dei post iniziali tutti i link degli schemi elettrici e dei vostri suggerimenti sulle riparazioni test pinmod e modifiche non sarebbe male per poterlo ritrovare facilmente e senza doverlo chiedere a mille utenti

siamo qui per ottimizzare sto vecchio scassone che dà tante soddisfazioni e per allungargli la vita quindi COLLABORATE...chiaritevi senza scannarvi inutilmente...

il rispetto prima di tutto e poi una x tutti quelli che partecipano attivamente a tenerlo vivo ed aggiornato il più possibile

@ gibo : la riga te la ho scritta io in quanto luigi lo ho sentito per telefono e abbiamo risolto proprio in quel modo...usando come riferimento i beep del mio e i non beep del suo,scoprendo così dove si bloccava...abbiamo scritto semplicemente il comando dos senza alcuna opzione attiva e solo con la rom da flashare

quindi PHLASH16.exe BIOS.wph

oggi tento la pinmod a cui ha accennato ax89 (basta trovare il pin che blocca il bus a 200mhz e quindi le cpu 266@200) e trovate anche altre cose sulle pinmod voltage mod etc sempre sul solito techpowerup forum

posterò link se andrà a buon termine il test con cpu penryn tipo t9400 ed altre

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 15:28   #18040
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Quote:
ragazzi diamoci una calmata...qui si chiede si risponde e si cerca di ottimizzare SOLO il 5920g...

scannatevi in pvt ...

l'idea di raccogliere tutti i vari schemi elettrici può essere interessante ma non isolandolo altrove...bensì magari dandogli uno dei post iniziali come refer,questo lo deciderò chi ha in mano quei post...è giusto che stia qui nell' "official thread 5920g" ma raccogliere in uno dei post iniziali tutti i link degli schemi elettrici e dei vostri suggerimenti sulle riparazioni test pinmod e modifiche non sarebbe male per poterlo ritrovare facilmente e senza doverlo chiedere a mille utenti

siamo qui per ottimizzare sto vecchio scassone che dà tante soddisfazioni e per allungargli la vita quindi COLLABORATE...chiaritevi senza scannarvi inutilmente...

il rispetto prima di tutto e poi una x tutti quelli che partecipano attivamente a tenerlo vivo ed aggiornato il più possibile

@ gibo : la riga te la ho scritta io in quanto luigi lo ho sentito per telefono e abbiamo risolto proprio in quel modo...usando come riferimento i beep del mio e i non beep del suo,scoprendo così dove si bloccava...abbiamo scritto semplicemente il comando dos senza alcuna opzione attiva e solo con la rom da flashare

quindi PHLASH16.exe BIOS.wph

oggi tento la pinmod a cui ha accennato ax89 (basta trovare il pin che blocca il bus a 200mhz e quindi le cpu 266@200) e trovate anche altre cose sulle pinmod voltage mod etc sempre sul solito techpowerup forum

posterò link se andrà a buon termine il test con cpu penryn tipo t9400 ed altre

salud
bb75
Bat io ho solo fatto un appunto sui bios di 3 gemstone fra cui il 5920g per cui non mi mettere in bocca cose che non ho mai scritto, che se qualcuno qui è andato off-topic nei post precedenti non sono certo io

La collaborazione presuppone dialogo e comprensione, e qui a mio parere ne sto trovando poca.

CHIUSO OT

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian