Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 20:09   #1781
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Sciacca (AG)
Salve ragazzi...
sapete qual è il programma da installare che gestisce la rotellina del volume su XP per avere la scritta a video?
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:18   #1782
jannik
Member

L'Avatar di jannik

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
5920g ed AHCI

Salve,come descritto nel titolo,sono possessore di un acer aspire 5920g processore intel t9300 scheda video nvidia 9500 gs con 512 mb dedicati hard disk westen digital WDC WD3200BEVT-22ZCT0 sata2, 4 gb Hynix HYMP125S64CP8-Y5,Chipset North Bridge Intel Crestline-PM PM965,South Bridge Intel 82801HBM ICH8-DO.

Tipo BIOS Phoenix
Versione BIOS v1.3811
Data BIOS di sistema 03/14/08
Data BIOS video 04/09/08

Produttore BIOS
Nome società Phoenix Technologies Ltd.

Dunque,io ho questo problema che non ho risolto neanche reinvianto il notebook alla acer.

Se avvio il pc settando nel bios il disco rigido in AHCI(ci sono solo 2 modi AHCI oppure IDE) il pc dopo pochi minuti ma alle volte anche dopo mezzora,si congela,cioè lo scermo rimane acceso , la clessidra gira(il rotondino di win vista) ma il pc non risponde neanche con ctrl alt canc.

Sono costretto a spegnere e riaccendere.

tutto questo scompare de nel bios attivo la modalita ide,cioè tutto ok.

L'Acer mi ha downgradato il bios a una versione di 2 anni fa e riattivato la modalità ahci,e questo mi sarebbe anche andato bene se funzionasse,ma non è cosi.

Ho installato tutti gli aggirnamenti più recenti chipset etc..etc..,ma il problema persiste,qualcuno può darmi lumi su quale sia il problema?

Sarò costretto a tenermi il pc in modalità ide avendolo pagato come un sata2? (1000€ da mediaworld a Roma a marzo 2008)

Vi ringrazio in anticipo,tutti i suggerimenti sono ben accetti.
jannik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:26   #1783
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
sapete qual è il programma da installare che gestisce la rotellina del volume su XP per avere la scritta a video?
se non ricordo male dovrebbe essere launch manager o qualcosa di simile...
ma è passato quasi un anno dal gemstone quindi non sono troppo lucido
gianluca_1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:33   #1784
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Salve ragazzi...
Quote:
Originariamente inviato da dalla prima pagina
- Come mai non mi ricompaiono più le scritte sullo schermo quando uso la rotellina?
Bisogna installare (o reinstallare) il Launch Manager.

Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
...
immagine_enorme1
immagine_enorme2
cerca di rimuovere quelle immagini abnormi e mettine magari dei rimpicciolimenti, che stanno sp*ttanando tutto lo schema del forum.. a 1280x800 perlomeno

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:55   #1785
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
Io ho messo una Creative X-Fi Express Card per il mio 5.1...

Quell'aggeggino non credo ti dia l'effetto dolby che desideri.
cosa mi consigli di fare senza modificare l'hardware ?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 20:59   #1786
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Deckart Guarda i messaggi
Da parte mia segnalo questo:

1) con i driver 169.28 sia hd-dvd che hdmi funzionano perfettamente;

2) non è vero che i film in hd-dvd si vedono solo con i programmi elencati: c'è anche Nero Show Time 8.3.2.1
...sì è vero mi ero dimenticato di citare nero (che cmq ho provato più volte) nel post sui miei test su hd-dvd. Cmq davvero con i 169.28 riesci a leggere i Film (xchè i dischi li legge con ogni versione dei driver) in Hd-dvd?...se tu me lo dici ci credo xò è molto strano davvero stranssimo, non solo perchè io da quando ho il note penso di aver provato una vagonata di versioni (sempre senza risultati) driver, ma anche perchè sono driver nn ufficiali e come tali nn dovrebbero avere la compatibilità con Hd-dvd.

X RIVER PHOENIX: tu confermi che anche a te si vedono i film in Hd con i 169.28? (a me sembra davvero strano).
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:13   #1787
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao
Ho da poco acquistato questo, a mio avviso ottimo, notebook, (Windows vista home premium e 3 gb di ram) sto finendo di configurarlo per bene ma ho dei problemi:

1- Alcune canzoni (non tutte) con mediaplayer si sentono velocizzate mentre con VLC no... (ho provato anche a mettere i driver per mediaplayer) qualche soluzione? ; trovandomi costretto ad usare vlc volevo sapere se si potevano riconfigurare i tasti a sfioramento sulla destra, perchè funzionano solo con mediaplayer...

2- all'accensione del pc si caricano alcuni programmi in automatico e vanno a finire sulla barra in basso a destra, come posso evitare che si carichino all'avvio?

3-si possono configurare a piacimento anche i tasti disposti in verticale sulla sinistra?

4- sulle mia cartelle della musica sto inserendo delle immagini corrispondenti agli album, ma non su tutte le cartelle si possono visualizzare le immagini

5- durante l'ascolto della musica, premendo il tasto blu in alto a destra si può scegliere tra musica-film-videogiochi, se metto "musica" l'audio migliora sensibilmente ma si disattiva il sourround, è normale?

6-quando spengo il pc alimentato a corrente, è normale che rimanga quella specie di "L" blu accesa?

7-che rischi si corrono se lascio la batteria nel notebook anche se è alimentato a corrente?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 21:31   #1788
gianluca_1986
Bannato

1- strano mai avuto questo problema
prova winamp e itunes e vedi come si comportano
2- start-esegui-msconfig occhio a cosa elimini però (guarda nel tab avvio)
3-si col launch manager
4-usa un mp3 editor oppure itunes
5- si
6- si
7-nessuno,ma ci guadagni che se salta la corrente non perdi tutto
se no a sto punto prendevi un fisso
Old 15-09-2008, 21:32   #1789
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Ciao
Ho da poco acquistato questo, a mio avviso ottimo, notebook, (Windows vista home premium e 3 gb di ram) sto finendo di configurarlo per bene ma ho dei problemi:

1- Alcune canzoni (non tutte) con mediaplayer si sentono velocizzate mentre con VLC no... (ho provato anche a mettere i driver per mediaplayer) qualche soluzione? ; trovandomi costretto ad usare vlc volevo sapere se si potevano riconfigurare i tasti a sfioramento sulla destra, perchè funzionano solo con mediaplayer...

2- all'accensione del pc si caricano alcuni programmi in automatico e vanno a finire sulla barra in basso a destra, come posso evitare che si carichino all'avvio?

3-si possono configurare a piacimento anche i tasti disposti in verticale sulla sinistra?

4- sulle mia cartelle della musica sto inserendo delle immagini corrispondenti agli album, ma non su tutte le cartelle si possono visualizzare le immagini

5- durante l'ascolto della musica, premendo il tasto blu in alto a destra si può scegliere tra musica-film-videogiochi, se metto "musica" l'audio migliora sensibilmente ma si disattiva il sourround, è normale?

6-quando spengo il pc alimentato a corrente, è normale che rimanga quella specie di "L" blu accesa?

7-che rischi si corrono se lascio la batteria nel notebook anche se è alimentato a corrente?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Non x essere scortese ma penso che tutte le risposte (tranne la 1 alla quale xò nn so rispondere) si trovino in prima pagina. Povero Berseker mica gli vorrete far fare tutto questo lavoro x nulla !
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 22:31   #1790
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Il thread ufficiale l'ho letto svariate volte, il fatto è che non essendo molto pratico cercavo risposte un po' più dettagliate
Old 15-09-2008, 22:46   #1791
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da dalla prima pagina
- Come mai non mi ricompaiono più le scritte sullo schermo quando uso la rotellina?
Bisogna installare (o reinstallare) il Launch Manager.

grazie per la risposta.. Forse dovevo dirlo prima ma avevo pensato anch'io a Launch Manager, e non ha dato risultati.. Sto avendo diversi problemi senza capirne il perchè!!! Driver che si tolgono, periferiche sconosciute.. MAH!!! Mi sa che è l'ennesima scusa per passare del tutto a GNU/Linux.. Grazie ancora..
ACER ASPIRE 5920G --> Windows 7 Ultimate/Archlinux|Intel Core2Duo T7300 (2.0GHz, 4MB L2, FSB 800MHz) Santa Rosa|15,4" CrystalBrite|Nvidia GeForce 8600m GT 256MB|2048MB (2x1024MB) DDR2 SDRAM 667Mhz|DolbyHomeTheater|HD SATA Toshiba 200GB 4200rpm|WiFi-N|Bluetooth|WebCam 0.3Mpixel
Liberato83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 07:36   #1792
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Il thread ufficiale l'ho letto svariate volte, il fatto è che non essendo molto pratico cercavo risposte un po' più dettagliate
il fatto è che le cercavi nel posto sbagliato.. per domande generiche su windows e i suoi software, dovresti postare nell'apposita sezione del forum, non qui..
per le domande che invece c'entravano col portatile, ti hanno già risposto, e comunque quelle le trovavi in prima pagina (o addirittura sul quell'oggetto cartaceo chiamato "Manuale del PC", dovrebbe essere stato inserito anche nella confezione del tuo-- e comunque trovi in prima pagina pure quello, nel caso).
Quote:
grazie per la risposta.. Forse dovevo dirlo prima ma avevo pensato anch'io a Launch Manager, e non ha dato risultati.. Sto avendo diversi problemi senza capirne il perchè!!! Driver che si tolgono, periferiche sconosciute.. MAH!!! Mi sa che è l'ennesima scusa per passare del tutto a GNU/Linux.. Grazie ancora..
eh probabilmente se l'avessi detto avrei evitato di risponderti un po' in malo modo, me ne scuso comunque.

@Lord|Danger
grazie di aver ascoltato la mia richiesta.. il bello è che hai postato giusto dopo di me.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 08:14   #1793
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
il fatto è che le cercavi nel posto sbagliato.. per domande generiche su windows e i suoi software, dovresti postare nell'apposita sezione del forum, non qui..
per le domande che invece c'entravano col portatile, ti hanno già risposto, e comunque quelle le trovavi in prima pagina (o addirittura sul quell'oggetto cartaceo chiamato "Manuale del PC", dovrebbe essere stato inserito anche nella confezione del tuo-- e comunque trovi in prima pagina pure quello, nel caso).
Non c'è bisogno di fare dell'ironia... U.U
Old 16-09-2008, 08:53   #1794
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico Guarda i messaggi
Il mio 5920 con cpu T7300 e scheda video GeForce 8600M GT. La cpu raggiunge temperature di 52° in idle e di 90° in full (prese con CoreTemp 0.99.3). La temperatura esterna è di 28 gradi. Non sono eccessivamente alte? Quando sto facendo qualcosa di pesante a volte si spegne. La ventola si sente bene. Non può essere che c'è qualche accumulo di polvere da qualche parte che fa aumentare la temp? Il notebook l'ho comprato più di un anno fa e non ho mai fatto "pulizia" Voi cosa mi suggerite?
Qualche suggerimento?
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:10   #1795
gianluca_1986
Bannato

Quote:
Qualche suggerimento?
smonta la parte sotto e dai una passata con le bombolette di aria compressa
oppure usa un compressore,ma occhio a non dare massima potenza
in ogni caso 90° sono nella norma, se sotto sforzo
Old 16-09-2008, 10:12   #1796
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quante seghe mentali vi fate per la temperatura...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:22   #1797
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Quante seghe mentali vi fate per la temperatura...
Il fatto è che mi si spegne appena supera i 90°. Non è solo una sega mentale
Old 16-09-2008, 10:23   #1798
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
smonta la parte sotto e dai una passata con le bombolette di aria compressa
oppure usa un compressore,ma occhio a non dare massima potenza
in ogni caso 90° sono nella norma, se sotto sforzo
Grazie per il consiglio
Old 16-09-2008, 10:24   #1799
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Il fatto è che mi si spegne appena supera i 90°. Non è solo una sega mentale
Non mi riferivo in modo specifico a te ma la metà delle pagine di questo enorme 3d chiedono chiarimenti sulle temperature...credi che tutti abbiano avuti problemi ? Io ho il 5920 e mai mezzo problema e della temperatura me ne frego, se si scassa lo porterò in assistenza.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 11:38   #1800
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Non mi riferivo in modo specifico a te ma la metà delle pagine di questo enorme 3d chiedono chiarimenti sulle temperature...credi che tutti abbiano avuti problemi ? Io ho il 5920 e mai mezzo problema e della temperatura me ne frego, se si scassa lo porterò in assistenza.
esatto, FORSE inizierò a preoccuparmi della temperatura se finita la garanzia inizierà a sfiorare i 100° in standby...xD
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian