|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Per il fatto di non venire riconosciuta,se hai già il bios modificato (l'avevi caricato prima di cambiare scheda video?funzionava già con il bios modificato?),potrebbe essere la scheda video non compatibile o non funzionante. Dopo 5/6 secondi si spegne il pc? Hai messo uno spessore di rame e la pasta termica tra la gpu e il dissipatore?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17782 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
sull'integrità del bios, posso dirti che funziona tutto, l'ho testato con la mia 8600gs e arrivo al desktop senza problemi, il mio dubbio è solo sulla scheda non compatibile il che sarebe strano visto k ho montato il bios mod come letto sul forum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17783 | |
Junior Member
|
Quote:
Questa mattina ho corretto i termal pad e la 240m non si spegne più anzi sento che arriva al desktop senza riscaldarsi troppo, resta il problema dello schermo nero. Possibile che la scheda sia arrivata difettata dal fornitore? Sembrerebbe ilsolito problema delle vecchie schede...posso risolvere anche questa volta in forno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17784 | ||
Senior Member
|
Quote:
Avevi controllato di aver caricato un vero bios mod? (ha diverse voci in più). Quote:
La scheda da che pc proveniva? Era dichiarata compatibile con bios Acer? (di solito son provenienza Asus) Può essere difettata la scheda. Può essere non compatibile con bios Acer (il bios mod aumenta la compatibilità,ma non con tutte). Puoi aver fatto la frittata per via del calore.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 27-08-2014 alle 07:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17785 |
Junior Member
|
Avevo montato la scheda con i ternal pad originali della 8600, cmq si tratta di una nvidia 240m ddr3 marcata asus, il bios è quello moddato anche xkè mi ha aggiunto altre voci bek suo menu ed in + ho la nuova schermata nera acer power employed, cosa c'è che non va o dimentico? Forse devo atticare qualcosa? Ho fritto la scheda in 6 sec di distrazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17786 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non dimentichi di attaccare nulla.Non ci sono connettori di corrente ausiliari o simili.Togli una e metti l'altra. Poi,devi modificare l'inf dei driver per installare i driver Nvidia,ma a pc acceso e windows caricato. Fino ad allora,comunque,la scheda visualizzerà in modalità "scheda video standard". Il termal pad (morbido o resinoso) della 8600 non andava assolutamente bene per la 240.Qui bisognava mettere un pad DI RAME da 0,6-0,7mm,assolutamente NON di quelli morbidi tipo vram. Se poi la scheda fosse già non funzionante/non compatibile,vassapere. Come anche è possibile che tu l'abbia già "fritta". Come spiegato altre volte,ci dovrebbe essere una protezione interna da sovratemperatura ma che abbia funzionato perfettamente è un'altra storia. Oggigiorno i chip raggiungono temperature critiche anche in pochi secondi. Non saresti il primo. Difficile da provare ora. E' ripetuto alla noia di NON provare a montare le schede senza la dovuta dissipazione.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17787 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17788 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avessi fatto un'installazione impeccabile,si poteva dare completamente la colpa alla scheda. Così,vassapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17789 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
ho cambiato i termalpad nel chipset, devo dire che le cose non sono migliorate anzi. Ho cambiato anche la pasta termica sulla gpu, Ho notato che quando ho messo il dissipatore questo era rialzato dal lato dei pad termici. eppure ho usato quelli da 1 mm.
![]() |
#17790 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
è possibile ricevere schermate blu per un hard disk troppo rovente?
IRLQ o qualcosa di simile piu altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17791 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi, da ieri ho un problema cui non riesco a venirne a capo. Dunque ieri, a seguito di un blocco generale del sistema ho forzato lo spegnimento con il tasto di accensione. Al successivo avvio mi ritrovo lo schermo completamente nero. Pensavo all'irreparabaile, però ho collegato il notebook ad uno schermo esterno e qui il tutto funziona, anzi se vedo in controluce anche lo schermo del notebook funge solo resta nero, con la combinazione "fn + f6" per un breve lasso temporale lo schermo torna a funzionare per tornare nero dopo un paio di secondi. Adesso vi sto scrivendo tenendolo collegato ad uno schermo esterno (come già detto), ma onestamente non saprei dove agire. Premetto inoltre che questo esemplare è quello con la scheda integrata intel GMA X3100.
Soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17792 |
Senior Member
|
Detto così sembrerebbe essersi "bloccata" la combinazione Fn+F6 sullo spegnimento perpetuo.
Ma non visualizzi nemmeno il logo Acer in fase di boot/le schermate del bios? Semmai,prova a togliere la batteria e,mi pare,tenere premuto il pulsante di accensione per una ventina di secondi. Dovrebbe resettare il bios di sistema se avesse mai "memorizzato" tale comando in modo errato (ammesso che da bios la combinazione di spegnimento del monitor funzioni). Anche se sinceramente credo sia un'opzione del sistema operativo che non dovrebbe funzionare in fase di boot. Sennò,mi viene da pensare ad un problema alla lampada cfl/inverter. Ma su due piedi è difficile fare ipotesi.Bisogna provare sul pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#17793 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
C'è da dire comunque che nel mio uso quotidiano avevo disattivato lo spegnimento automatico dello schermo a seguito di inattività e tale spegnimento lo facevo io tramite la combinazione fn + f6 Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Draven94 : 02-09-2014 alle 11:33. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17794 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
fn + f6 reagisce anche dalla schermata del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17795 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi è un problema dei tasti.Magari non te ne accorgi ma rimangono premuti. Non bisognerebbe mai dargli delle "botte". Ora a memoria non ricordo.Se fosse semplice staccare il connettore della tastiera interna,bisognerebbe provare a sconnetterla e vedere se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17796 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17797 |
Senior Member
|
Ragazzi, ricollegandomi al mio problema, quanto costerebbe la sostituzione dell'inverter? E soprattutto, una guida su come farlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17798 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi sapete qual'è l'ambiente linux in generale e quale distro in particolare piu compatibile con il 5920g?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17799 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine sei "sicuro" che sia l'inverter o è un tentativo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.